Tra 20 giorno scade Avast. Tra 20 giorno scade Avast. - Pagina 4

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 105

Discussione: Tra 20 giorno scade Avast.

  1. #61
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.347

    Re: Tra 20 giorno scade Avast.

    Ma quindi mai più nevah nevah nevah hotspot di esercenti in giro per il paesello? Offiga

  2. #62
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.021

    Re: Tra 20 giorno scade Avast.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Ma quindi mai più nevah nevah nevah hotspot di esercenti in giro per il paesello? Offiga
    tanto qua in italia non ce ne sono o devi pagare l'obolo, problem solved

  3. #63
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Tra 20 giorno scade Avast.

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    tanto qua in italia non ce ne sono o devi pagare l'obolo, problem solved
    perché noi teniamo molto alla sicurezza informatica

    shykky non andare

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #64
    Senior Member L'avatar di citizen5
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    641

    Re: Tra 20 giorno scade Avast.

    Comodo internet security è ottimo, ha pure la sandbox per i browser

  5. #65
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Tra 20 giorno scade Avast.

    Allora anzitutto la storia delle mail di phishing sgrammaticate ve l'ha raccontata un po' così.

    La verità non è esattamente che vengono mandate per colpire le fasce "deboli", marginalmente è così perché il concetto è "beccare l'imbecille".
    L'imbecille non viene insospettito da una mail che per leggerla ci vuole impegno, viene attirato dall'oggetto che gli dice che ha vinto un iPhone. Se è un imbecille, puoi convincerlo a versare soldi/fare robe facilmente. È diciamo una scrematura iniziale dei potenziali bersagli.

    Gli attacchi mitm, se ve li automatizzano, sono evitabili: scaricatevi qualche distro linux ogni random giorni e verificate l'md5. Se non corrisponde rifate il download. Se non corrisponde 2-3 volte di fila siete probabilmente bersaglio. A quel punto dovete capire su quale dispositivo della vostra rete è stata fatta una breccia per minarvi i dati, magari quelli più skillati vi hanno infilato un firmware custom sul router... un aggiornamento piglia massimo 4 minuti, se la rete vi perde il segnale per 4 minuti e poi torna tutto come prima di solito non vi allarmate. Invece dovreste.

  6. #66
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Tra 20 giorno scade Avast.

    potabilizzate questa cosa per l'uomo della strada, se possibile

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  7. #67
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Tra 20 giorno scade Avast.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    potabilizzate questa cosa per l'uomo della strada, se possibile
    cosa vuoi potabilizzato?

  8. #68
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Tra 20 giorno scade Avast.

    Volete essere sicuri? Spegnete tutti i dispositivi e vendeteli. Problema risolto.

  9. #69
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Tra 20 giorno scade Avast.

    Citazione Originariamente Scritto da Arkler Visualizza Messaggio
    Gli attacchi mitm, se ve li automatizzano, sono evitabili: scaricatevi qualche distro linux ogni random giorni e verificate l'md5. Se non corrisponde rifate il download. Se non corrisponde 2-3 volte di fila siete probabilmente bersaglio. A quel punto dovete capire su quale dispositivo della vostra rete è stata fatta una breccia per minarvi i dati, magari quelli più skillati vi hanno infilato un firmware custom sul router... un aggiornamento piglia massimo 4 minuti, se la rete vi perde il segnale per 4 minuti e poi torna tutto come prima di solito non vi allarmate. Invece dovreste.
    orco boia mi sento veramente estraneo a queste cose, mi ci vorrebbe un tutorial per immagini che mi spiega:
    scarica questo da qui e fai così cosà

  10. #70
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Tra 20 giorno scade Avast.

    Ho capito metà della discussione ma sono preoccupato

  11. #71
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Tra 20 giorno scade Avast.

    Citazione Originariamente Scritto da Arkler Visualizza Messaggio
    cosa vuoi potabilizzato?
    questo
    Citazione Originariamente Scritto da Arkler Visualizza Messaggio

    Gli attacchi mitm, se ve li automatizzano, sono evitabili: scaricatevi qualche distro linux ogni random giorni e verificate l'md5. Se non corrisponde rifate il download. Se non corrisponde 2-3 volte di fila siete probabilmente bersaglio. A quel punto dovete capire su quale dispositivo della vostra rete è stata fatta una breccia per minarvi i dati, magari quelli più skillati vi hanno infilato un firmware custom sul router... un aggiornamento piglia massimo 4 minuti, se la rete vi perde il segnale per 4 minuti e poi torna tutto come prima di solito non vi allarmate. Invece dovreste.
    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Metatron Visualizza Messaggio
    orco boia mi sento veramente estraneo a queste cose, mi ci vorrebbe un tutorial per immagini che mi spiega:
    scarica questo da qui e fai così cosà
    ecco

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #72
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.839
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Tra 20 giorno scade Avast.

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Pensala come vuoi che ti devo dire?
    Secondo te, con le cifre FOLLI che girano nel settore, non possono pagarsi un traduttore?
    Spendono migliaia di euro a settimana in server messi in farm tier 4 che stanno in paesi "compiacenti", 500€ al mese(per cambiare le mail ogni tanto) per farseli tradurre professionalmente non li tirano fuori?
    E dico 500 per esagerare, probabilmente riescono a farlo fare un decimo.

    Mi ero offerto di farlo gratuitamente, per entrare nel giro, infiltrarmi e capire meglio come funziona, avere più informazioni e quella fu la risposta del mio contatto.
    Mi ha mentito? Non credo, siamo ancora in buoni rapporti e mi fornisce soffiata, poi tutto può essere.

    Io certe cose le scopro per lavoro, partecipando ad eventi (il più figo a cui ho partecipato è il ccc di Berlino ma anche il moca di Pescara dello scorso anno era interessante) se non ci credete non mi cambia la vita, continuate a credere che basti non andare sui siti zozzi per evitare problemi


    Due link per far capire di cosa parlo.

    https://moca.olografix.org/it/moca/

    https://www.ccc.de/en/

    Per il prossimo ccc (intendo il computer chaos camp organizzato dal computer chaos club) tocca aspettare estate 2019 ma se interessa l'argomento security ve lo consiglio.

    Detto questo io mi ejecto dalla discussione, buon divertimento con le perculate

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Premesso che anche un semi analfabeta capisce che il testo in questione non è scritto in italiano corretto e quindi a meno che non abbia il quoziente intellettivo di un moscerino della frutta quanto meno si insospettisce, Io penso che il rasoio di Occam valga anche qui: la spiegazione più semplice è che l'hacker abbia usato una qualche api di traduzione online (tipo Google transistor) per tradurre al volo il testo al momento della composizione del messaggio per poi spedirlo a ventordicimilioni di indirizzi email e sperare di beccare, tra i tanti, lo scemo del villaggio (che per altro potrebbe essere perfettamente in grado di scrivere e leggere perfettamente, intelligenza e accortezza non sono la stesa cosa) di turno che abbocca alla trappola.


    Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
    Ultima modifica di LordOrion; 13-01-17 alle 13:04

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  13. #73
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Tra 20 giorno scade Avast.

    Citazione Originariamente Scritto da Metatron Visualizza Messaggio
    orco boia mi sento veramente estraneo a queste cose, mi ci vorrebbe un tutorial per immagini che mi spiega:
    scarica questo da qui e fai così cosà
    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    questo

    ecco


    Credo che questo basti a potabilizzare http://hackerspace.kinja.com/how-to-...ddl-1461796382

    Le soluzioni proposte nell'articolo però non mi convincono. Un mitm nel network interno può essere praticamente invisibile ed inarrestabile finché non lo si identifica.

    Gli md5 sono le firme crittografiche dei file. Sul loro uso contro i mitm guarda qua http://security.stackexchange.com/qu...ing-a-checksum

    In realtà la tecnica del checksum è un po' rozza (se avete un mitm in semplice ascolto è possibile che il file arrivi pulito, tuttavia teoricamente basta un minimo scarto nei bit per far saltare la verifica e svelare un potenziale attacco/breccia), in pratica ad oggi è molto difficile difendersi dagli attacchi molto sofisticati.

    Mettetela così: se siete dei signor nessuno con una mezza idea di come difendervi o identificare attacchi informatici, non siete bersagli interessanti. Il bersaglio interessante è il signor "quasi qualcuno" con tanti zeri nel suo conto, che a malapena ha scoperto l'esistenza degli adblock e tiene un avira free non aggiornato in background.

  14. #74
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Tra 20 giorno scade Avast.

    ok, leggerò, grazie

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  15. #75
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.347

    Re: Tra 20 giorno scade Avast.

    Però piuttosto che farmi tutta sta cazzo di cultura specifica che fra una mesata sarà obsoleta mi faccio svuotare il conto in banca e vaffanculo

  16. #76
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.337

    Re: Tra 20 giorno scade Avast.

    Un topic interessante su J4S

    Ora ci si divertirà a testare l'MD5 di qualche file scaricato... linkate qualche sito che espone l'Md5 di qualche download così si confronta e ci si caca in braghe.

  17. #77
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.021

    Re: Tra 20 giorno scade Avast.

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Un topic interessante su J4S

    Ora ci si divertirà a testare l'MD5 di qualche file scaricato... linkate qualche sito che espone l'Md5 di qualche download così si confronta e ci si caca in braghe.
    http://www.winmd5.com/

  18. #78
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.899

    Re: Tra 20 giorno scade Avast.

    Quando andavano di moda i forum degli scam hunter (quelli che trollavano gli scammer nigeriani facendosi mandare foto assurde etc) qualcuno aveva detto che quelle mail di scam funzionano proprio sui grandi numeri, perché anche se ci casca uno su un miliardo ne ricavano comunque molto più di quanto speso

  19. #79
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Tra 20 giorno scade Avast.

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Quando andavano di moda i forum degli scam hunter (quelli che trollavano gli scammer nigeriani facendosi mandare foto assurde etc) qualcuno aveva detto che quelle mail di scam funzionano proprio sui grandi numeri, perché anche se ci casca uno su un miliardo ne ricavano comunque molto più di quanto speso
    C'era qualcuno che era entrato negli scambaiters ma non ricordo chi. Oggi sono piuttosto stanco

  20. #80
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Tra 20 giorno scade Avast.

    Conte

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su