Tra 20 giorno scade Avast. Tra 20 giorno scade Avast. - Pagina 5

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 105

Discussione: Tra 20 giorno scade Avast.

  1. #81
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Tra 20 giorno scade Avast.

    A me è capitato che si installasse un .exe che minava bitcoin a spese mie, poi fortunatamente l'ho rimosso.

    Già che ci siamo, sapete come si leva la malefica custom search da Chrome?

  2. #82
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Tra 20 giorno scade Avast.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    A me è capitato che si installasse un .exe che minava bitcoin a spese mie, poi fortunatamente l'ho rimosso.

    Già che ci siamo, sapete come si leva la malefica custom search da Chrome?

    Custom search?

  3. #83
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Tra 20 giorno scade Avast.

    In pratica nei motori di ricerca di Chrome si insedia come predefinito un coso che sostituisce alla homepage, e alla pagina di ricerca di Google, un'altra pagina che gli somiglia.

    Le ho provate tutte, ma non c'è verso di levarlo. I tutorial fanno tutti più o meno così:

    Come rimuovere il virus Start-search.com virus da Google Chrome:

    Clicca sulle 3 linee orizzontali sulla toolbar del browser;
    Seleziona Impostazioni;
    Seleziona Base ->Gestisci motore di ricerca;
    Rimuovi dalla lista i motori di ricerca non necessari;
    Torna indietro alle Impostazioni. Su All’avvio scegli ‘Apri la pagina Nuova scheda’ (potrai rimuovere pagine indesiderate anche da qui);
    Se la tua Nuova Scheda è stata dirottata, dovrai effettuare una scansione con un programma antimalware o utilizzare l’estensione New Tab Redirect dal Chrome Store.
    ma non è possibile rimuoverlo dalla lista.

  4. #84
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.863
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Tra 20 giorno scade Avast.

    Capitato anche a me con addaware simile, prova con hijackthis o un altro tool similare.


    Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  5. #85
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Tra 20 giorno scade Avast.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    In pratica nei motori di ricerca di Chrome si insedia come predefinito un coso che sostituisce alla homepage, e alla pagina di ricerca di Google, un'altra pagina che gli somiglia.

    Le ho provate tutte, ma non c'è verso di levarlo. I tutorial fanno tutti più o meno così:



    ma non è possibile rimuoverlo dalla lista.

    Direi quello che ha detto LordOrion (hijackthis è pensato per queste robe), ma giusto per togliere sto dubbio prima: controlla la shortcut del browser, alcuni searchware sono così stronSi che aggiungono un comando a quella shortcut per reinstallarsi appena riapri. Nel qual caso elimina e fai un collegamento pulito (si sa mai le chiavi di registro) dopo aver eseguito la rimozione.

  6. #86
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Tra 20 giorno scade Avast.

    Citazione Originariamente Scritto da Arkler Visualizza Messaggio
    Direi quello che ha detto LordOrion (hijackthis è pensato per queste robe), ma giusto per togliere sto dubbio prima: controlla la shortcut del browser, alcuni searchware sono così stronSi che aggiungono un comando a quella shortcut per reinstallarsi appena riapri. Nel qual caso elimina e fai un collegamento pulito (si sa mai le chiavi di registro) dopo aver eseguito la rimozione.
    Una delle prime cose controllate, ovviamente il path del collegamento è liscio.

  7. #87
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: Tra 20 giorno scade Avast.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    In pratica nei motori di ricerca di Chrome si insedia come predefinito un coso che sostituisce alla homepage, e alla pagina di ricerca di Google, un'altra pagina che gli somiglia.

    Le ho provate tutte, ma non c'è verso di levarlo. I tutorial fanno tutti più o meno così:



    ma non è possibile rimuoverlo dalla lista.
    stesso problema
    malawarebytes,superantispyware, spybot gli hanno fatto un baffo (ovviamente aggiornati e con s.o. in modalità provvisoria)

  8. #88
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Tra 20 giorno scade Avast.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Una delle prime cose controllate, ovviamente il path del collegamento è liscio.
    Revo Uninstaller lo vede?

  9. #89
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Tra 20 giorno scade Avast.

    Non ho provato, l'avevo disinstallato con CC Cleaner.

  10. #90
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Tra 20 giorno scade Avast.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Non ho provato, l'avevo disinstallato con CC Cleaner.
    Revo in modalità avanzata potrebbe riuscire ad eradicarlo. Ad ogni buon conto io eseguirei la combo Revo-CCleaner-Hijackthis, ricontrollerei tutto il path di avvio del browser fino all'eseguibile, darei un'occhiata all'avvio automatico (e pure dei servizi a che ci sono...). E magari il tutto da modalità provvisoria.

    Poi per SO pre-8.1 c'è sempre l'opzione Combofix alla fine.

  11. #91
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.648
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Tra 20 giorno scade Avast.

    A me pare che shikky coso, pur avendo scritto cose corrette, ingigantisca il problema o lo veda come l'appassionato che discute su chi sia più forte tra krilin e yamcha.
    Nello specifico ha portato casi di attacchi mirati (interessanti ma finisce lì) e casi dei soliti pirla (che già si conoscono), quindi?
    La discussione verteva sull'efficacia degli antivirus domestici non sulla filosofia della cybersicurezza (cosa senz'altro importante).
    E per un utente che non clicka a cazzo e non ha la pw "password" i rischi sono tutto sommato limitati tanto che, personalmente, credo basti l'integrato di windows.
    Se ci son dubbi ogni tanto fate girare un antispyware o un antivirus più serio e notte.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  12. #92
    Backleground
    Guest

    Re: Tra 20 giorno scade Avast.

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    A me pare che shikky coso, pur avendo scritto cose corrette, ingigantisca il problema o lo veda come l'appassionato che discute su chi sia più forte tra krilin e yamcha.
    Nello specifico ha portato casi di attacchi mirati (interessanti ma finisce lì) e casi dei soliti pirla (che già si conoscono), quindi?
    La discussione verteva sull'efficacia degli antivirus domestici non sulla filosofia della cybersicurezza (cosa senz'altro importante).
    E per un utente che non clicka a cazzo e non ha la pw "password" i rischi sono tutto sommato limitati tanto che, personalmente, credo basti l'integrato di windows.
    Se ci son dubbi ogni tanto fate girare un antispyware o un antivirus più serio e notte.

  13. #93
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Tra 20 giorno scade Avast.

    A parte sti discorsi da gente che ci è rimasta sotto, se mi comprassi kaspersky? Ho visto la licenza per un anno a 30 euro, da mediaworld (una licenza, ovviamente). Quante ce ne sono? quella da 30 è la base?

  14. #94
    Backleground
    Guest

    Re: Tra 20 giorno scade Avast.

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    A parte sti discorsi da gente che ci è rimasta sotto, se mi comprassi kaspersky? Ho visto la licenza per un anno a 30 euro, da mediaworld (una licenza, ovviamente). Quante ce ne sono? quella da 30 è la base?
    se ti comprassi kaspersky perderesti 30 euro, con quei soldi piuttosto vai a farti due birre con la prima che incontri, ti restano anche spicci per i preservativi

  15. #95
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Tra 20 giorno scade Avast.

    ma pigliati avira antivirus free in combo con comodo firewall più Hips e risparmia i soldi è 12 anni che li uso e non ho mai beccato virus, spyware, worms, keylogger o altre troiate simili. pur visitando i peggiori siti del webbe. kasperky è talmente pesante che ti rallenterebbe tutto il computer al punto che ti scatterebbero anche i video su youtube.
    auguri a pagare per avere un mattone pesante nel pc.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  16. #96
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Tra 20 giorno scade Avast.

    ah beh figa avira è leggero?
    io lo uso su 3 pc diversi e riesce a rallentarli tutti.

  17. #97
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Tra 20 giorno scade Avast.

    Ma quali peggiori siti del web vuoi aver visitato tu che al massimo sei finito sul sito della lego in olandese


    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    A me pare che shikky coso, pur avendo scritto cose corrette, ingigantisca il problema o lo veda come l'appassionato che discute su chi sia più forte tra krilin e yamcha.
    Nello specifico ha portato casi di attacchi mirati (interessanti ma finisce lì) e casi dei soliti pirla (che già si conoscono), quindi?
    Ti pare. Si parlava dell'avere merda su pc e di un av utile per questo e si tirano fuori tutti possibili scenari con terze parti che intenzionalmente manomettono terminali e reti.

    Come dire, parliamo di ricette e uno viene fuori con discorsoni sulla qualità e metodologie delle coltivazioni, sulle tecniche di conservazione, sull'igiene negli impianti industriali e nei luoghi in cui si cucina.


    Avrei potuto portare ad esempio un software free, scaricabile da sito ufficiale pulito, che è stato manomesso e che per qualche motivo è stava (sta ancora?) lì. E a quanto pare ha subito delle modifiche nelle versioni ma il codice malevolo sta sempre lì, e tu lo scarichi come se niente fosse.

    Ma no, il discorso è che tizio crea una rete con lo stesso nome della tua, e tu ti colleghi e non te ne accorgi, e allora non serve chiedere su j4s un av, e blablabla

  18. #98
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.339

    Re: Tra 20 giorno scade Avast.

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    ottimo testiamo lui stesso

  19. #99
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.339

    Re: Tra 20 giorno scade Avast.

    Neanche il tempo di finire di leggere il topic a mezzogiorno che mi chiama un parente... in pratica sul suo c/c erano apparsi degli addebiti strani... una decina...
    Ogni pagamento è by sepa direct di paypal... lui non ha un indirizzo paypal... e mi chiama perché sa che oltre il cazzo meno anche il pc.
    Vado là, guardo attraverso l'internet banking cercando ci capire qualcosa e ci stava su Utenze/Addebiti un conto paypal di TIZIOCAIOQUALUNQUE.
    Tiziocaio è un cliente di mio zio, c'ha 'a dittarella, e no, non ha altri impiegati che non sia la moglie -nojob-.
    Telefoniamo a tiziocaiomrqualunque e ci dice "ehooohhhh avevo visto un conto collegato al mio paypal e mi son detto boh, l'ho scollegato, eeee"
    Ora per collegare il conto paypal al c/c devi fondamentalmente avere poche cose:
    - un IBAN (ok, backle insegna...)
    - i due IMPORTI che paypal ti schiaffa nel c/c
    - le due CAUSALI che paypal usa per caricarti dei due importi di verifica nel c/c (che risultano sul c/c)
    - fare tutta la pratichina su paypal

    "eehhh boh, non so, mica l'ho collegato io!"



    o il tipo ha l'internet banking dello zio o non saprei...

    Shikky, tu che dici?

    Capita a fagiolo.

    What the flying fuck.

  20. #100
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Tra 20 giorno scade Avast.

    Shikky ti direbbe


    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    in pratica sul suo c/c erano apparsi degli addebiti strani... una decina...
    Ogni pagamento è by sepa direct di paypal... lui non ha un indirizzo paypal... e mi chiama perché sa che oltre il cazzo meno anche il pc.
    Vado là, guardo attraverso l'internet banking cercando ci capire qualcosa e ci stava su Utenze/Addebiti un conto paypal di TIZIOCAIOQUALUNQUE.
    Cioè stai dicendo che ci sono addebiti strani, e tu, se non si è capito male, sei andato là e hai fatto login sul conto dal suo computer sotto la sua rete?

    Bravo

    In b4 e ma tanto almeno uno dei due era potenzialmente già compromesso



    MA WINDOWS DEFENDER E' AGGIORNATO?
    XP CE LA IL SERVICE PACK 3 VERO?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su