Eh ma porc...Apple tira fuori Eh ma porc...Apple tira fuori - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 31 di 31

Discussione: Eh ma porc...Apple tira fuori

  1. #21
    ND
    Guest

    Re: Eh ma porc...Apple tira fuori

    Tra l'altro il telecomando della 27QHD , per quanto molto fico, non ha una marea di tasti (soprattutto il ring centrale se almeno lo facessero mappabile ad una sequenza di tasti e non solo ad uno per verso sarebbe più utile). Fino a quando non compro la scrivania nuova sono salvo perchè ho cmq il G13 che aiuta, ma pensare di lavorare solo con la penna è utopia , anche in programmi pensati per la penna tipo ZBrush.

  2. #22

    Re: Eh ma porc...Apple tira fuori

    La fate troppo nerdante ogni volta, io lavoro con una wacom intuos pro small da sempre * e non ho mai sentito la necessità di alcunchè d'altro.



    IpadPro e pencil sembra una roba zainabile davvero che sarebbe fico poter possedere per un prezzo umano, così com'è se lo possono mettere ngulax.

    * : (anzi, prima era una bamboo per anni, e francamente andava bene uguale sta roba è tutta fuffa o quasi, l'unica cosa che davvero importa è l'assenza o non percepibilità di lag nel tratto e la soggettivamente giusta corrispondenza tra piano della tavoletta e monitor a livello di proporzioni/dimensioni)

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Eh ma porc...Apple tira fuori

    Confermo che il software Wacom faccia defecare, comunque. Ho una Intuos Pro M ed i controlli tipo la rotella non li uso perchè funzionano malissimo a causa del software bacato.
    Ma, comunque, sono "extra": a parte quello la tavoletta va perfetta.

  4. #24

    Re: Eh ma porc...Apple tira fuori

    Esatto wacom intuos e tastiera, tutte le altre cagatine sono da fichetti

    Si si ok lo so...qualcuno si trova meglio a lavorare sulla cintiq con lo schermo sotto la penna..mai capita sta cosa: tempo un mese o due e prendi la mano a disegnare senza guardare il "foglio" e francamente lo trovo molto meglio in quasi ogni situazione. Vedere l'immagine tutta intera sempre senza la tua mano sopra è una cosa magnifica in sè per sè, la adoro.

  5. #25
    ND
    Guest

    Re: Eh ma porc...Apple tira fuori

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    La fate troppo nerdante ogni volta, io lavoro con una wacom intuos pro small da sempre * e non ho mai sentito la necessità di alcunchè d'altro.
    Dio, si può lavorare con tutto volendo, ma entrano in ballo fattori importanti come ergonomia e utilizzo protratto nel tempo. Per me lo step minimo per lavorare confortevolmente è la intuos pro m, perchè è grande a sufficienza da farti tirare linee confortevolmente usando almeno il gomito e non solo il polso.

  6. #26

    Re: Eh ma porc...Apple tira fuori

    Ognuno la sua

  7. #27
    Member Since 2004 L'avatar di Ax3l
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.012

    Re: Eh ma porc...Apple tira fuori

    Fumettisti e disegnatori professionisti hanno bocciato l ipad coso per disegnare... Wacom.

    inviato da tapacoso

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    330

    Re: Eh ma porc...Apple tira fuori

    C'è sempre il Galaxy Pad Pro, eh, se proprio si cerca un tablet, che utilizza anche tecnologie Wacom.
    Non capisco perchè non venga mai citato, eppure è in giro da quasi un paio d'anni.

  9. #29
    alberace
    Guest

    Re: Eh ma porc...Apple tira fuori

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio

  10. #30
    ND
    Guest

    Re: Eh ma porc...Apple tira fuori

    Citazione Originariamente Scritto da Ax3l Visualizza Messaggio
    Fumettisti e disegnatori professionisti hanno bocciato l ipad coso per disegnare... Wacom.

    inviato da tapacoso
    Considerando che Artgerm ha detto l'esatto opposto ( nota: le immagini sulle copertine delle Wacom sono di Artgerm ) , probabilmente proprio una merda non è. Il grosso del problema sono come dice giustamente Rick le app (e la mancanza della gommina dietro che è una bella rottura di palle, specie quando non hai tasti).

  11. #31

    Re: Eh ma porc...Apple tira fuori

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Esatto wacom intuos e tastiera, tutte le altre cagatine sono da fichetti

    Si si ok lo so...qualcuno si trova meglio a lavorare sulla cintiq con lo schermo sotto la penna..mai capita sta cosa: tempo un mese o due e prendi la mano a disegnare senza guardare il "foglio" e francamente lo trovo molto meglio in quasi ogni situazione. Vedere l'immagine tutta intera sempre senza la tua mano sopra è una cosa magnifica in sè per sè, la adoro.
    questione di abitudine. io quando sono passato al digitale ormai avevo anni di automatismi basati su carta e penna, ci ho provato per diverse settimane ad abituarmi con la bamboo ma proprio non ce l'ho fatta. avrei dovuto spendere mesi a ricostruire la mia memoria meccanica e il mio workflow, tempo che non avevo. quindi sono andato di cintiq. tuttavia confermo tranquillamente che la cintiq in sè e per sè non è necessaria. ho visto un sacco di gente fare illustrazioni da oscar con una intuos, e ammetto tranquillamente che si puo' imparare alla svelta anche senza avere la mano sul foglio. però o si è portati a quel modo di lavorare, o si parte da subito a imparare con quello perchè altrimenti puo' risultare molto difficile abituarsi.

    PS: si i driver wacom fanno schifo. ma proprio schifo. schifo schifo schifo. un po' di concorrenza per bruciare il culo al reparto software è piu' che benvenuta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su