le reti, il pescatore, il desktop remoto, le maTonne le reti, il pescatore, il desktop remoto, le maTonne

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23

Discussione: le reti, il pescatore, il desktop remoto, le maTonne

  1. #1
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.379

    le reti, il pescatore, il desktop remoto, le maTonne

    ciao a tutta la commiuniti di tiggiemmonlain!

    allora, al piano 3 c'è il coso del fastweb adsl

    al piano 2 non ci sono cavi che scendono, finchè non farò qualche altro lavoro rimarrà così, quindi solo wifi

    al piano 1 scende un cavo attacato al coso fastweb a cui è collegato un extender wifi con porte lan aggiuntive, solo che per qualche motivo chi l'ha messo non ha esteso la rete wifi originaria, ma ne ha creata una nuova con un SSID o quel che l'è differente. quindi in casa ci sono di fatto due reti wifi diverse a cui attaccarsi con potenze diverse a seconda del piano in cui ci si trova

    questa è la situazione che ho trovato.

    vorrei cambiare le reti wifi in modo che ci sia un solo SSID, così da condividere le cartelle e le robe tipo serviio. ma ammetto di non averne il ca', devo informarmi un pochino prima, inoltre non so se con fastweb ci sono rotture di ca' aggiuntive

    al piano 3 ho attaccato col cavo un vecchio piccì con windows xp, l'idea è lasciarlo sempre acceso in modo che faccia da serverino, ho provato a configurare il remote desktop integrato di windows xp per controllarlo anche dal piano di sotto ma non riesco a collegarmici nè da win10 nè da android con le app microsoft. lo vedo però in esplora risorse sotto rete e riesco ad accedere alle cartelle condivise. nel mentre sto leggiucchiando sull'internet e vedo gente che ce la fa, gente che non ce la fa e gente che ce la fa pasticciando col registro di sistema perchè xp usa una soluzione anzianotta per la sicurezza o qualcosa del genere. qualcuno qui ha idee o passo a programmini di terze parti (tightvnc probabilmente)


    LOZIO, QUANTO VUOI PER VENIRMI AD INGEGNERINFORMATIIZZARE LA RETE?
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    1.725

    Re: le reti, il pescatore, il desktop remoto, le maTonne


  3. #3
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: le reti, il pescatore, il desktop remoto, le maTonne

    Oltre a Windows xp sempre acceso non riesco ad andare.

  4. #4
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.379

    Re: le reti, il pescatore, il desktop remoto, le maTonne

    più avanti ci metterò un cosino NAT NAS o quel che è, per intanto si fa con quel che si ha
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  5. #5
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.379

    Re: le reti, il pescatore, il desktop remoto, le maTonne

    salamarianna dev'essere qualcosa in xp che non mi fa accedere al remote desktop.

    da android vede sia win10 che winxp, al primo si collega senza problemi, col secondo invece dice errore 0x204

    ora tiro fuori il vecchio portatile con xp e provo a vedere se è proprio con xp che non si può o se è quel piccì lì che fa il brighella
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  6. #6

    Re: le reti, il pescatore, il desktop remoto, le maTonne

    ma se tanto devi pescare perché non metti windows 7,8,8.1,10 al posto di xp.

  7. #7
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.379

    Re: le reti, il pescatore, il desktop remoto, le maTonne

    sìsì, ci ho già pensato, chiavi di windows 10 si trovano pure a poco. sto usando quello che ho ritrovato qui per il momento.

    però adesso mi sto incarognendo su 'sta roba e voglio provare a venirne a capo
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  8. #8

    Re: le reti, il pescatore, il desktop remoto, le maTonne

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    sìsì, ci ho già pensato, chiavi di windows 10 si trovano pure a poco. sto usando quello che ho ritrovato qui per il momento.

    però adesso mi sto incarognendo su 'sta roba e voglio provare a venirne a capo
    fai l'operazione accanto al pc con windows xp vero?
    Giusto per essere sicuri non compaiano avvisi e tu non te ne accorgi.

  9. #9
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.379

    Re: le reti, il pescatore, il desktop remoto, le maTonne

    Citazione Originariamente Scritto da AummaAumma Visualizza Messaggio
    fai l'operazione accanto al pc con windows xp vero?
    Giusto per essere sicuri non compaiano avvisi e tu non te ne accorgi.
    nessun messaggio/avviso

    ricontrollato opzioni firewall di xp e sembra tutto in ordine.
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  10. #10
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.344

    Re: le reti, il pescatore, il desktop remoto, le maTonne

    Formatta

  11. #11

    Re: le reti, il pescatore, il desktop remoto, le maTonne

    inserisci l'ip o il nome ?

  12. #12

    Re: le reti, il pescatore, il desktop remoto, le maTonne

    cercati un client che supporto rdp
    https://en.wikipedia.org/wiki/Compar...sktop_software
    con la possibilità di attivare i log

  13. #13
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.379

    Re: le reti, il pescatore, il desktop remoto, le maTonne

    nome

    l'app remote desktop microsfott per android ha la ricerca e vede i piccì col nome. l'app di win10 invece bisogna scrivere

    comunque bafangule, provato chrome remote desktop ma l'app android si chiude subito dopo l'avvio. re-installata 2 volte ma proprio no, sarà per la versione di android custom che c'è su. io personalmente attribuisco la colpa a mdk.

    splashtop e vaffanculo, almeno per il momento
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  14. #14
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.379

    Re: le reti, il pescatore, il desktop remoto, le maTonne

    beh, splashtop funziona (e vabbè, volevo evitare di installare il programmino host/guest)

    in compenso il pc con xp è sparito dalla lan
    anzi mi correggo, i due windows non si vedono più a vicenda, però da android la condivisione cartelle funziona

    ah, che nostalgia, erano tantissimo che non bruciavo una serata appresso al piccì :*

    vado a vedere a quanto stanno le chiavi di win10, valà

    - - - Aggiornato - - -

    e poi formatto tutto, TUTTO

    pure l'eeepc, pure i vecchi telefonini android di 6 anni fa, tutto!
    Ultima modifica di Glasco; 17-01-17 alle 23:23
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  15. #15
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: le reti, il pescatore, il desktop remoto, le maTonne

    Quindi, che hai fatto?
    Comunque anche se l'SSID è diverso, fino a che sono collegati sulla stessa rete vedi le stesse periferiche.
    Non è che l'extender WIFI è impostato come server DHC vero?

  16. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: le reti, il pescatore, il desktop remoto, le maTonne

    è sempre bello perdere la vita dietro a errori randomici di XP

  17. #17

    Re: le reti, il pescatore, il desktop remoto, le maTonne

    vai di realvnc

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.021

    Re: le reti, il pescatore, il desktop remoto, le maTonne

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    ciao a tutta la commiuniti di tiggiemmonlain!

    allora, al piano 3 c'è il coso del fastweb adsl

    al piano 2 non ci sono cavi che scendono, finchè non farò qualche altro lavoro rimarrà così, quindi solo wifi

    al piano 1 scende un cavo attacato al coso fastweb a cui è collegato un extender wifi con porte lan aggiuntive, solo che per qualche motivo chi l'ha messo non ha esteso la rete wifi originaria, ma ne ha creata una nuova con un SSID o quel che l'è differente. quindi in casa ci sono di fatto due reti wifi diverse a cui attaccarsi con potenze diverse a seconda del piano in cui ci si trova

    questa è la situazione che ho trovato.

    vorrei cambiare le reti wifi in modo che ci sia un solo SSID, così da condividere le cartelle e le robe tipo serviio. ma ammetto di non averne il ca', devo informarmi un pochino prima, inoltre non so se con fastweb ci sono rotture di ca' aggiuntive

    al piano 3 ho attaccato col cavo un vecchio piccì con windows xp, l'idea è lasciarlo sempre acceso in modo che faccia da serverino, ho provato a configurare il remote desktop integrato di windows xp per controllarlo anche dal piano di sotto ma non riesco a collegarmici nè da win10 nè da android con le app microsoft. lo vedo però in esplora risorse sotto rete e riesco ad accedere alle cartelle condivise. nel mentre sto leggiucchiando sull'internet e vedo gente che ce la fa, gente che non ce la fa e gente che ce la fa pasticciando col registro di sistema perchè xp usa una soluzione anzianotta per la sicurezza o qualcosa del genere. qualcuno qui ha idee o passo a programmini di terze parti (tightvnc probabilmente)


    LOZIO, QUANTO VUOI PER VENIRMI AD INGEGNERINFORMATIIZZARE LA RETE?
    tanto



  19. #19
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.430

    Re: le reti, il pescatore, il desktop remoto, le maTonne

    avrei anche la soluzione ma no voglia rispondere

  20. #20
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.379

    Re: le reti, il pescatore, il desktop remoto, le maTonne

    https://www.amazon.it/Orbi-Sistema-W...Bextender&th=1

    https://www.amazon.it/Netgear-Ripeti...00TEXWQXS?th=1


    wifi extender classico o 'sto coso triforceubermesh?

    scatolotto wifi fastwebbrighella al terzo piano. nuovo aggeggio da posizionar al primo piano al posto di un vecchio dlink.
    eventualmente anche come access point, dato che c'è un cavo di rete che scende dal terzo piano ed esce dal muro al primo. però vorrei avere una unica rete per condividere le robe.

    cosa mi rompe il casso ravanare con reti e mica reti, hmhmhm
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su