Inizio a giocare a D&d una cosa molto nerd... Inizio a giocare a D&d una cosa molto nerd... - Pagina 6

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 101 a 111 di 111

Discussione: Inizio a giocare a D&d una cosa molto nerd...

  1. #101
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Inizio a giocare a D&d una cosa molto nerd...

    fai le cose semplici!

  2. #102
    DjAsmodeus L'avatar di iscariah
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    320

    Re: Inizio a giocare a D&d una cosa molto nerd...

    Le cose che ho imparato nella mia vita da giocatore di D&D sul background:

    - le storie banali ti fanno risultare un giocatore banale e il master dovrà trovare espedienti banali per farti progredire
    - mai mai mai mai mai mettere cose tipo "sto scappando da qualcuno di molto forte" / "ho questo bellissimo spadone +666 che mi ha donato mio padre" ecc. qualcuno prima o poi ti viene a cercare e nel tuo background è meglio che ci metti che ti piace scopare le ciccione piuttosto che fare l'eroe

    Trova qualche espediente e divertiti! Il mio bardo era uno gnomo normalissimo di famiglia borghese (=iniziato il gioco pieno di soldi) senza scazzi con nessuno che ha deciso di girare il mondo per scrivere un libro, suonare nelle locande e fottersi quante più gnome possibile. Andavo alle sessioni con l'ukulele e manco parlavo... cantavo e basta (interpretando).
    Il mio defunto monaco aveva i baffi a manubrio e dato che avevo una agilità allucinante sfidavo continuamente la gente in gare di corsa sui tetti. (morto per una cazzo di trappola di merda a livello 5, best pg ever sui roll)
    Il barbaro con cui sto giocando vuole solo ammazzare gente random e le ripercussioni mi interessano relativamente dato che al livello 3 ho già 26 in forza

  3. #103
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.820
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Inizio a giocare a D&d una cosa molto nerd...

    Bon dai, ho preso la scatola base di Descent su Amazon


    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  4. #104
    Senior Member L'avatar di x3n0n
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    384

    Re: Inizio a giocare a D&d una cosa molto nerd...

    Citazione Originariamente Scritto da RickTheSnake Visualizza Messaggio
    volevo rispondere al tuo post precedente ma vedo che non ne vale la pena
    non importa. sono troppo vecchio e stanco e a rischio di sembrare sgorbutico davvero non ce la farei ma non fraintendermi : per sfigato non intendo per forza adolescnete brufoloso. può essere anche una figa che se la mena o un tizio che parla solo di calcio o di solito tutta la gente che è in fissa con una sola cosa.

    non è una questione io osno figo tu sei uno sfigato perchè non sei abbastanza figo. è + una questione di "davvero ho tempo da investire con sta gente?"
    e la risposta di solito è no.

    poi se fai un giro alle fiere o nei negozi il dramma è palpabile. gente troppo entusiasta . che ti devo dire sono un vecchio di merda.


    EDIT: cmq davvero vorrei sapere come han fatto a investire tutto quel tempo nel fare un lore custom e come sono le classi
    Ultima modifica di x3n0n; 27-01-16 alle 15:32

  5. #105
    Senior Member L'avatar di x3n0n
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    384

    Re: Inizio a giocare a D&d una cosa molto nerd...

    Citazione Originariamente Scritto da H8-IS-H8 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi vorrei un consiglio su questo background:
    Dunque, avevo in mente di creare un reietto, un personaggio in fuga (ma solo temporaneamente) dalla sua ex gilda di ladri.

    Il personaggio nasce a XXX e viene instradato alle poco ortodosse arti dell'omicidio, furto ecc.. ecc... dalla gilda yyy di cui la sua famiglia è a capo da diverse generazioni.
    Esso non percepisce il dovere di ubbidienza (quindi ripudia l'allineamento legale) quindi spesso e volentieri ignora le regole della gilda ed agisce come ritiene più opportuno.
    Per riportarlo dentro il codice di questa gilda il padre uccide la sua amata ed espone il suo corpo nudo innanzi a tutta la città.
    Il personaggio, dopo avere ucciso in preda all'ira i vari sgherri della sua famiglia, affronta il padre ma capisce di non essere all'altezza dello scontro.
    Fugge, più lontano che può mirando come suo fine ultimo alla vendetta contro gilda e famiglia (in primis il padre) e cerca di ottenerlo tramite opportunismo ed egoismo, pur mantenendo un comportamento "coerente" con il suo pensiero.


    ci sbatto anche che i membri di questa gilda come riconoscimento hanno un tatoo sul dorso della mano, una rosa dei venti tipo...


    voi che ne pensate?
    noia. stereotipato manco l'avesse scritto l'autrice di twilight.

    consiglio da amico : tu non sei nessuno. background minimale. se parti con tuo padre che è capo gilda e tutto il resto la storia è già scritta e il dm deve impazzire per starti dietro.

    fai una roba tipo che sei membro della gilda. come tuo padre niente ruoli di prestigio. a quelli dovresti arrivare.

    datti un difetto limitante. aggiunge pathos al tutto. un mago che zoppica leggermente (bassa destrezza e costituzione) per un incidente o uno scontro andato male fallisce amgari tutti i tiri salvezza di un certo tipo quindi ti devi inventare una roba diversa. "io non ci penso proprio neanche a provare a scavalcare questo muro"

    poi roba tipo "oppportunismo e egoismo" non sono linee guida ma modi per dire faccio il cazzo che mi pare.

    ripeto io sono per personaggi che a inizio campagna sono signor nessuno.

  6. #106
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Inizio a giocare a D&d una cosa molto nerd...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Bon dai, ho preso la scatola base di Descent su Amazon

    Benvenuto nel circolo!
    Io sto sviluppado una campagna niu con l'app della ffg

  7. #107
    DjAsmodeus L'avatar di iscariah
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    320

    Re: Inizio a giocare a D&d una cosa molto nerd...

    Comunque 3/4 della gente con cui ho giocato a D&D confermo, sfigati over 9000. Io non è che sia 'sto campione sociale ma dio cristo due cazzo di parole ogni tanto sparale. Le facce quando aprivo le birre o rollavo cannoni mentre giocavo... Impagabili.

  8. #108
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Inizio a giocare a D&d una cosa molto nerd...

    E' quello che mi ha sempre bloccato nel voler entrare in un negozio o associazione di giocatori.
    Ricordo la mia unica esperienza a 18 anni, con Warhammer fantasy. Trovo un posto dove giocano, vado con il mio esercitino sfigatino, becco un ciccione di non so quanti anni che con gli imperiali di diverte a devastarmi col suo cannone. Bah. Esperienza finita li.
    Forse ora a 30 anni che gioco ai gdt da pochi mesi è meglio. Ma vorremo trovare altra gente, ma anche lui ha paura del sociopatico brufoloso.

  9. #109
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.820
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Inizio a giocare a D&d una cosa molto nerd...

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Benvenuto nel circolo!
    Ovviamente vizioso il circolo

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  10. #110
    Senior Member L'avatar di x3n0n
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    384

    Re: Inizio a giocare a D&amp;d una cosa molto nerd...

    Grazie. Rischiavo di passare io il cattivo. Invece é solo che davvero a 40 anni sono un signore con la barba non si può fare davvero. Gioco con pochi amici ai gdt . Non riesco a farli giocare a dnd me ne faccio una ragione

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  11. #111
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Inizio a giocare a D&d una cosa molto nerd...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Ovviamente vizioso il circolo
    C'è da spenderci lo stipendio!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su