Blocco patente puttana maiala Blocco patente puttana maiala

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 99

Discussione: Blocco patente puttana maiala

  1. #1
    Huxley
    Guest

    Blocco patente puttana maiala

    Qualche premessa:

    - mi è scaduta la patente a fine Novembre, me ne sono accorto la scorsa settimana;
    - da quando mi son trasferito a 600 km da casa, nel 2007, non ho mai più guidato, ma davvero MAI.
    - nel 2011 mi sono trasferito da Trieste a Parigi.

    Approfittando di un paio di settimane di relax a casa, ho deciso di rinnovare la patente. Qualche giorno fa ho preso un appuntamento per giovedi' con la motorizzazione del paesino dei miei (in Valle d'Aosta) per la visita oculistica o sarcazzo ne so, ma questo pomeriggio ho ricevuto una telefonata dal loro ufficio: il rinnovo è impossibile a causa di un blocco imposto dalla motorizzazione di Trieste a fine 2012 causa mia mancata presenza a visita medica richiesta dalla motorizzazione di Trieste stessa. Visita di cui mai ho avuto comunicazione, blocco di cui non ero a conoscenza, e ambedue risalenti ad un periodo in cui avevo abbandonato Trieste già da oltre un anno.
    Dopo svariate telefonate a diversi uffici della motorizzazione di Trieste ho ricevuto la risposta: questa è la mail della persona che ha deciso il blocco, le scriva una mail.

    Qualcuno ha idea di che cazzo è successo?

    E no, la mia fedina penale e stradale è IMMACOLATA.

  2. #2

    Re: Blocco patente puttana maiala


    Che io sappia il blocco delle patenti per motivi medici dipende dalla commissione patenti della ASL locale e non dalla motorizzazione.

    EDIT: Quello che ho scritto vale per droga e alcool.

    Se la persona perde i requisiti fisici, psichici e tecnici necessari alla guida di un veicolo (vedi la scheda sulla Patente - regole e punti), la sua patente viene revocata con un provvedimento emanato dal competente ufficio della Motorizzazione.
    La revoca della patente è prevista nei seguenti casi:

    quando il titolare non sia in possesso, con carattere permanente, dei requisiti fisici e psichici prescritti;
    quando il titolare, sottoposto alla revisione della patente, risulti non più idoneo;
    quando il titolare abbia ottenuto la sostituzione della propria patente con altra rilasciata da uno Stato estero.
    Se la revoca è stata determinata dalla scomparsa dei requisiti psicofisici, nel momento in cui il titolare riacquista tali requisiti (ad esempio guarisce da una lunga malattia) può subito chiedere una nuova patente che riporterà la data di abilitazione di quella precedente. Il titolare non è considerato neopatentato e non valgono i criteri di propedeuticità previsti dal codice (vuol dire che se la persona era titolare di una patente di tipo C o D, può riaverla direttamente senza prima chiedere la patente B).
    Il provvedimento di revoca della patente disposto a causa della perdita, con carattere permanente, dei requisiti psichici e fisici prescritti è un atto definitivo. Negli altri casi, invece, è ammesso il ricorso al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti. Il Ministro valuterà il ricorso della persona e comunicherà la sua decisione all’interessato e ai competenti uffici della Motorizzazione. Se il ricorso è accolto, la patente è restituita all’interessato.
    Ultima modifica di Cento Blobfish; 18-01-17 alle 17:41
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

  3. #3
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Blocco patente puttana maiala

    ole'.

    ecco la soluzione:


  4. #4
    Huxley
    Guest

    Re: Blocco patente puttana maiala

    Citazione Originariamente Scritto da Cento Blobfish Visualizza Messaggio

    Che io sappia il blocco delle patenti per motivi medici dipende dalla commissione patenti della ASL locale e non dalla motorizzazione.
    guarda, so una sega di quel che è successo e sono all'oscuro dei meccanismi di simili mostri burocratici.

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    ole'.

    ecco la soluzione:

    [IMG]ttp://www.camionsupermarket.it/blog/wp-content/uploads/2016/07/Autobus_Aucorsa_C%C3%B3rdoba_Espa%C3%B1a.jpg[/IMG]
    già lo faccio orgogliosamente, ma non posso dar per scontato che vivro' sempre in città serviti da un buono/ottimo sistema di trasporti pubblici.


    Oltretutto m'è sorto il dubbio circa cosa sia bloccato: la patente o il rinnovo?

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Blocco patente puttana maiala

    la patente, ovviamente

  6. #6
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Blocco patente puttana maiala

    Citazione Originariamente Scritto da Huxley Visualizza Messaggio
    guarda, so una sega di quel che è successo e sono all'oscuro dei meccanismi di simili mostri burocratici.



    già lo faccio orgogliosamente, ma non posso dar per scontato che vivro' sempre in città serviti da un buono/ottimo sistema di trasporti pubblici.


    Oltretutto m'è sorto il dubbio circa cosa sia bloccato: la patente o il rinnovo?
    Amico mio l'hai nel culo e nemmeno poco, molto probabilmente sei finito in una zona grigia di competenza.
    Mo so cazzi.
    E pure grossi.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Blocco patente puttana maiala

    tanto vale fare denuncia di smarrimento

  8. #8
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Blocco patente puttana maiala

    Citazione Originariamente Scritto da Huxley Visualizza Messaggio
    Qualche premessa:

    - mi è scaduta la patente a fine Novembre, me ne sono accorto la scorsa settimana;
    - da quando mi son trasferito a 600 km da casa, nel 2007, non ho mai più guidato, ma davvero MAI.
    - nel 2011 mi sono trasferito da Trieste a Parigi.

    Approfittando di un paio di settimane di relax a casa, ho deciso di rinnovare la patente. Qualche giorno fa ho preso un appuntamento per giovedi' con la motorizzazione del paesino dei miei (in Valle d'Aosta) per la visita oculistica o sarcazzo ne so, ma questo pomeriggio ho ricevuto una telefonata dal loro ufficio: il rinnovo è impossibile a causa di un blocco imposto dalla motorizzazione di Trieste a fine 2012 causa mia mancata presenza a visita medica richiesta dalla motorizzazione di Trieste stessa. Visita di cui mai ho avuto comunicazione, blocco di cui non ero a conoscenza, e ambedue risalenti ad un periodo in cui avevo abbandonato Trieste già da oltre un anno.
    Dopo svariate telefonate a diversi uffici della motorizzazione di Trieste ho ricevuto la risposta: questa è la mail della persona che ha deciso il blocco, le scriva una mail.

    Qualcuno ha idea di che cazzo è successo?

    E no, la mia fedina penale e stradale è IMMACOLATA.
    Ti sarà stata fatta la comunicazione per posta e la raccomandata sarà finita in comune perché tu eri irreperibile...

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  9. #9
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Blocco patente puttana maiala

    Citazione Originariamente Scritto da Huxley Visualizza Messaggio
    guarda, so una sega di quel che è successo e sono all'oscuro dei meccanismi di simili mostri burocratici.



    già lo faccio orgogliosamente, ma non posso dar per scontato che vivro' sempre in città serviti da un buono/ottimo sistema di trasporti pubblici.


    Oltretutto m'è sorto il dubbio circa cosa sia bloccato: la patente o il rinnovo?
    entrambe se hai culo forse riesci a sbloccarla in qualche modo informati nella scuola guida più vicina, altrimenti temo che dovrai rifare gli esami per la patente da capo.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    1.725

    Re: Blocco patente puttana maiala

    la patente ti servirà per scappare dai tuoi rapitori il giorno 29 settembre 2017, presso una cittadina sudamericana

  11. #11
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Blocco patente puttana maiala

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    tanto vale fare denuncia di smarrimento
    Inutile se il blocco è amministrativo, un'altra non gliela danno finché non si rimuove il blocco.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Blocco patente puttana maiala

    eh allora dolce euchessina per tutti

  13. #13
    Huxley
    Guest

    Re: Blocco patente puttana maiala

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    la patente, ovviamente
    con il nuovo avatar non ti avevo riconosciuto.
    Considerando che ero all'oscuro di tutto, sarei finito nel letame più fetido qualora mi fossi messo alla guida e le forze dell'ordine mi avessero fermato per un controllo...

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Amico mio l'hai nel culo e nemmeno poco, molto probabilmente sei finito in una zona grigia di competenza.
    Mo so cazzi.
    E pure grossi.
    Fico

    Non capisco il perché del blocco, né il perché della visita, sono allibito

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Ti sarà stata fatta la comunicazione per posta e la raccomandata sarà finita in comune perché tu eri irreperibile...
    temo sia andata proprio cosi' :/

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Inutile se il blocco è amministrativo, un'altra non gliela danno finché non si rimuove il blocco.
    domanda nabba; come lo rimuovo il blocco?
    In b4: dipenda dalla ragione per cui è stato comminato, ovviamente.

  14. #14
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Blocco patente puttana maiala

    Citazione Originariamente Scritto da Huxley Visualizza Messaggio
    E no, la mia fedina penale e stradale è IMMACOLATA.
    non più...
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.365
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Blocco patente puttana maiala

    Cambia identità e rifai gli esami per la patente, fai prima di sicuro

  16. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: Blocco patente puttana maiala

    1) ti hanno mai fermato con prova del palloncino?
    2) hai particolari malattie che possono compromettere il rilascio della patente (e di cui lo Stato è a conoscenza, perché hai richiesto pensioni/invalidità/etc)?

    in genere ti possono richiedere la visita medica per roba del genere

    comunque cos'è sto "blocco"? E' una sospensione, una revoca o un ritiro? Di 'ste cose se ne occupa il Prefetto

  17. #17
    Huxley
    Guest

    Re: Blocco patente puttana maiala

    1) mai fermato, davvero MAI, perché prima di partire da casa guidavo poco e una volta traslocato a Trieste e poi a Parigi non avevo la macchina;
    2) sono sano come il cazzo di Rocco, quindi no.

    Sulla natura del blocco, le motorizzazioni sono state vaghe e, mancata di prontezza mia, non ho posto più chiaramente la domanda: "trattasi di revoca, ritiro o sospensione?".

    Grazie zuma

  18. #18
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: Blocco patente puttana maiala

    Non è stata la patente prima la vuoi proprio usare adesso meglio così niente macchina niente tasse niente bollo

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  19. #19
    Huxley
    Guest

    Re: Blocco patente puttana maiala

    più che altro potrebbe servirmi in futuro, fosse per le necessità odierne potrei fottesegare tranquillo.

  20. #20
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.262

    Re: Blocco patente puttana maiala


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su