[Articolo] Lo scrittore Self, come viene visto dal mondo intero [CONTE ZERO LEGGI] [Articolo] Lo scrittore Self, come viene visto dal mondo intero [CONTE ZERO LEGGI] - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 50

Discussione: [Articolo] Lo scrittore Self, come viene visto dal mondo intero [CONTE ZERO LEGGI]

  1. #21
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: [Articolo] Lo scrittore Self, come viene visto dal mondo intero [CONTE ZERO LEGGI

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Che trollone che sei
    fanculo a lei, mi stava gią portando in Guanda e all'ultimo momento tira in piei un tiramolla estenuante per cambiare un dettaglio poco venibile "soprattutto all'esoro, cerchi di capire"
    Io ho puntato i piedi, non dlla serie "sono un genio e quello non si tocca", ma proprio perchč sul dettaglio si reggeva il senso del tutto. Nello stesso periodo un suo autore in scuderia (appena faccio un nome sono fottuto, sorry ) mi dice sarą anche la pił brava, ma č un miracolo perchč non capisce un cazzo (e la molla poco dopo, decollando definitivamente.
    A sto punto Andrea Cisi (Mondadori, Minimum Fax in libreria adesso) mi presenta Berla&Griffini e allora mi son detto perchč no?

    To be continued

    scusate refusi, digito con la sinistra, destra fratturata

    - - - Aggiornato - - -

    Ps e sģ, il popolo (specie su FB) degli "scrittori" presso "me stesso" č una cosa tristissima

    Ne ho una di horror-fantasy su FB, la tengo SOLO per godermi lo show quotidiano di rosik, uscite permalose, trovate autopromozionali imbarazzanti e selfie da strafiga de noantri (č bruttarella, seppur truccatissima)

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: [Articolo] Lo scrittore Self, come viene visto dal mondo intero [CONTE ZERO LEGGI

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    Ogni tanto la vedo la gente col portatile nel baretto un po' carino. Tutti che si bevono un caffč e poi si alzano, loro invece da soli al tavolino col portatile che goffamente fanno qualcosa. Tutti i clienti evitano di guardarli, ma dentro si stanno chiedendo "ma che cazzo fa?" e i baristi che non gli dicono niente, mentre occupa un tavolino intero per venti minuti per una pasta da 1 euro. Magari pure con il cavo collegato alla presa del bar.
    Wow un tavolino INTERO per 20 minuti, e tutto con UNA sola consumazione? I carabinieri dovevano chiamare altroché

  3. #23
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: [Articolo] Lo scrittore Self, come viene visto dal mondo intero [CONTE ZERO LEGGI

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio

    scusate refusi, digito con la sinistra, destra fratturata
    Quando uno legge cose come "o appuntamento" in mezzo a tutti i discorsi su voler essere in serie A, agenti, intrallazzi etc...č favoloso

  4. #24
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: [Articolo] Lo scrittore Self, come viene visto dal mondo intero [CONTE ZERO LEGGI

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    fanculo a lei, mi stava gią portando in Guanda e all'ultimo momento tira in piei un tiramolla estenuante per cambiare un dettaglio poco venibile "soprattutto all'esoro, cerchi di capire"
    Io ho puntato i piedi, non dlla serie "sono un genio e quello non si tocca", ma proprio perchč sul dettaglio si reggeva il senso del tutto. Nello stesso periodo un suo autore in scuderia (appena faccio un nome sono fottuto, sorry ) mi dice sarą anche la pił brava, ma č un miracolo perchč non capisce un cazzo (e la molla poco dopo, decollando definitivamente.
    A sto punto Andrea Cisi (Mondadori, Minimum Fax in libreria adesso) mi presenta Berla&Griffini e allora mi son detto perchč no?

    To be continued
    Di solito gli agenti si fanno pagare Come il fatto che pure l'editing le agenzie letterarie te lo fanno a pagamento. Io ho imparato a scrivere prima e correggere i romanzi dopo, da solo. Poi spedisco e ciao Poi č ovvio che non mando alla Mondadori perchč arriva nella loro casella di posta e finisce dritta nel cestino, perņ sono riuscito a farmi pubblicare da una CE piccola, e ora appena mi arriva questo nuovo contratto firmo e scalo qualche gradino. Senza pagare nessuno

  5. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.530
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: [Articolo] Lo scrittore Self, come viene visto dal mondo intero [CONTE ZERO LEGGI

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    Di solito gli agenti si fanno pagare Come il fatto che pure l'editing le agenzie letterarie te lo fanno a pagamento. Io ho imparato a scrivere prima e correggere i romanzi dopo, da solo. Poi spedisco e ciao Poi č ovvio che non mando alla Mondadori perchč arriva nella loro casella di posta e finisce dritta nel cestino, perņ sono riuscito a farmi pubblicare da una CE piccola, e ora appena mi arriva questo nuovo contratto firmo e scalo qualche gradino. Senza pagare nessuno
    Beh, se sei convinto di avere in mano un grande libro, metti via un (bel) po' di soldi e ti affidi a un'agenzia letteraria...

  6. #26
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: [Articolo] Lo scrittore Self, come viene visto dal mondo intero [CONTE ZERO LEGGI

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Quando uno legge cose come "o appuntamento" in mezzo a tutti i discorsi su voler essere in serie A, agenti, intrallazzi etc...č favoloso
    crimi č il meno, nel mare di quello che ho digitato in questi trenta giorni, e sģ, la serie A resta, spiace che ti dia fastidio.

  7. #27
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: [Articolo] Lo scrittore Self, come viene visto dal mondo intero [CONTE ZERO LEGGI

    Non mi dą fastidio e non ero polemico. Č una magnifica e inaspettata licenza poetica mentre uno scorre il thread come tutti gli altri errori (dovuti all'infortunio).

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: [Articolo] Lo scrittore Self, come viene visto dal mondo intero [CONTE ZERO LEGGI

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    un conoscente mi chiede aiuto per stampare tramite amazon il suo primo libercolo/ebook... siamo lģ che non sa ancora quanto farlo pagare che gią parla di farci un film... non ridergli in faccia č stato durissimo
    lel

  9. #29
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: [Articolo] Lo scrittore Self, come viene visto dal mondo intero [CONTE ZERO LEGGI

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Wow un tavolino INTERO per 20 minuti, e tutto con UNA sola consumazione? I carabinieri dovevano chiamare altroché
    manfatti se vado al bar, con gli amicici che da solo non ci penso proprio, per cappuccino e cornetto ci mettiamo comodi e ci alziamo almeno 1'ora dopo
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  10. #30
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: [Articolo] Lo scrittore Self, come viene visto dal mondo intero [CONTE ZERO LEGGI

    Comunque credo che nessuno sia riuscito a leggere l'articolo del primo post

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: [Articolo] Lo scrittore Self, come viene visto dal mondo intero [CONTE ZERO LEGGI

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    manfatti se vado al bar, con gli amicici che da solo non ci penso proprio, per cappuccino e cornetto ci mettiamo comodi e ci alziamo almeno 1'ora dopo
    il cartellino lo timbrate a turno uno per tutti

  12. #32
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: [Articolo] Lo scrittore Self, come viene visto dal mondo intero [CONTE ZERO LEGGI

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    il cartellino lo timbrate a turno uno per tutti
    timbrare... che?
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: [Articolo] Lo scrittore Self, come viene visto dal mondo intero [CONTE ZERO LEGGI

    Conte Zero ma una buona parola per me ce la puoi mettere nel mondo dell'editoria che conta?

  14. #34
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: [Articolo] Lo scrittore Self, come viene visto dal mondo intero [CONTE ZERO LEGGI

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Comunque credo che nessuno sia riuscito a leggere l'articolo del primo post
    Dopo i copypasta di Cesarino non ho pił paura di nulla.
    Questo non significa che mi voglia leggere le peggio cose.

    E' un bagniproeliator wannabe.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  15. #35
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.368

    Re: [Articolo] Lo scrittore Self, come viene visto dal mondo intero [CONTE ZERO LEGGI

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Il problema non č l'aspirante scrittore, o poeta, o canzoniere. Che sia un manoscritto miniato, un dattiloscritto con le cozziche delle tazzine e dei posacenere, o un file di testo che occupa meno dell'1% di una chiavetta USB presa al discount.

    Il problema č l'atteggiamento. Gli anglofoni lo chiamano entitlement, in senso spregiativo. Io lo approssimo con sfoggio.
    Non voglio sminuire il lavoro creativo, la fatica, la concentrazione, stare a pensarci anche mentre ci si lava i denti o si piega il bucato, lo spremersi per raffinare un'idea fino a trasporla in parole che hanno non solo un senso, ma che suscitano emozioni e spronano l'immaginazione del lettore. Magari č venuta fuori una merdata, ma con la stessa probabilitą ci si č anche messa l'anima.
    L'insofferenza viene naturale quando ti trovi uno che ha scritto l'ennesimo clone di Barker o di Brooks o di Welsh o di Brizzi o della Aspesi (lista in calando, per i dubbiosi), se l'č stampato a sue spese in un softcover con la copertina di un colore a metą fra il beige e il piscio scuro, e si aspetta che all'annuncio trionfale seguano gemiti di ammirazione, femmine bagnate dabbasso, e interesse verso questo unico fiocco di neve speciale con il dono della narrazione. E ci si incazza pure quando non suscita interesse, le femmine si disseccano a vederlo, e gli sorge il sospetto di non essere speciale, nč unico, e magari neppure un fiocco di neve. E la qualifica di aspirante scrittore č d'improvviso sbagliata, e rimane solo quella di scribacchino demmerda.

    Vien da pensare che non ha scritto perchč aveva una storia da raccontare o anche solo qualcosa da dire, ma perchč aveva bisogno di sentirsi al centro dell'attenzione, purchessia. E che invece che aspiranti scrittori, scrittori in erba, o creativi della comunicazione, siano banalissimamente delle attenzioneputtane.
    Per cortesia, uscite di casa, girate a destra, imboccate la strada pił lunga e proseguite diritto finchč non arrivate affanculo.
    Purtroppo molti considerano la scrittura come un'estensione del pene.
    Vale comunque lo stesso discorso anche per altri rami artistici/lavorativi.

  16. #36
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: [Articolo] Lo scrittore Self, come viene visto dal mondo intero [CONTE ZERO LEGGI

    Arrivato il contratto definitivo per il secondo romanzo un colpo di culo, sono distribuiti in tutte le librerie d'Italia, fanno promozione, etc Almeno č terminato quel momento (che Conte non conosce perchč paga l'agente e si affida a lui ) in cui spedisci sperando che Gesł ti aiuti e aspetti mesi. Nel mentre fai altro, perņ ogni giorno il pensiero della CE che ti sta valutando, ti passa sempre per la testa.

  17. #37
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: [Articolo] Lo scrittore Self, come viene visto dal mondo intero [CONTE ZERO LEGGI

    titolo?
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  18. #38
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: [Articolo] Lo scrittore Self, come viene visto dal mondo intero [CONTE ZERO LEGGI

    Il titolo non lo dico che č un manoscritto inedito, ma tanto č scritto che č provvisorio, magari lo cambiano.

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: [Articolo] Lo scrittore Self, come viene visto dal mondo intero [CONTE ZERO LEGGI

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    titolo?
    I titoli dei romanzi sono scelti dall'editore quasi mai dallo scrittore

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.196

    Re: [Articolo] Lo scrittore Self, come viene visto dal mondo intero [CONTE ZERO LEGGI

    Shogun, se diventi famoso voglio un vitalizio di 3000 euro al mese, altrimenti dirņ al mondo che hai postato su J4s.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su