Ha senso passare da win8.1  a win10? Ha senso passare da win8.1 a win10? - Pagina 5

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 81 a 92 di 92

Discussione: Ha senso passare da win8.1 a win10?

  1. #81
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Ha senso passare da win8.1 a win10?

    Laggente si merita di ascoltare la musica con le videocassette, altro che Spotify bioparco

  2. #82
    koba44
    Guest

    Re: Ha senso passare da win8.1 a win10?

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Il browser edge ha funzionalità di sandboxing per certi versi migliore di quelle di chrome.

    E non devi andare a installare a manina .net (la versione giustahhh) e altre fesserie.

    Desktop virtuali, PowerShell, interfaccia e sistema operativo che usano meglio le risorse (si può dire più leggero).

    Ah hai pure qualche vulnerabilità in meno, dato che è passato giusto qualche anno.


    Vedo lo zio, windows 7 rispetto a windows 98 o 2000 cos'ha? Perché hai messo 7 invece di quelli?
    Virtual Desktop li avevo su X fvwm n-mila anni fa.

    Edge? Cos'è?

  3. #83
    Senior Member L'avatar di citizen5
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    641

    Re: Ha senso passare da win8.1 a win10?

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Si ma qui e' piu' un problema di asus che non aggiorna i driver.
    Cercato i driver dei chipset, ma niente da fare un incubo, quando li trovavo nn me li faceva installare Windows . Nn c'è stato verso di connettere la stampante wireless, sono dovuto tornare all usb

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Firme dei driver? Mi pare sia disattivabile tramite l'interfaccia base di avvio di Windows... segui qualche guida.
    Nessun problema di firma purtroppo mi dava quel strano messaggio che dicevo prima, googlato ovunque e molti altri con lo stesso problema, alcuni risolvevano e altri, tra cui io, con lo stesso procedimento ci attacchiamo

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Se il messaggio glielo mostra lo Smart Screen, basta cliccare su "ulteriori informazioni" e dirgli di andare avanti lo stesso; non è più come con Windows 8 che ti toccava riavviare in modalità "speciale" per installare la roba non firmata


    Il problema della rete ethernet mi è capitato su un paio di clienti con l'aggiornamento da 7 a 10; si è risolto disinstallando la scheda di rete da "Gestione Dispositivi" e lasciando che Windows se la reinstallasse.

    Per quanto riguarda la scheda Bluetooth, anche se è su una motherboard Asus il chip sarà di qualche produttore terzo; cerca sul sito e bon




    Di che stampante stiamo parlando?
    Ho aggiornato dei PC da 7 a 10 con stampanti HP collegate sulla porta parallela che si sono perfino installate da sole
    Disinstallato rete, provato a cambiare i dns, azzerato tutte le impostazioni di rete, provato ottieni dns in automatico. Qualcuno risolve, qualcuno no

  4. #84
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.362
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Ha senso passare da win8.1 a win10?

    Citazione Originariamente Scritto da citizen5 Visualizza Messaggio
    Cercato i driver dei chipset, ma niente da fare un incubo, quando li trovavo nn me li faceva installare Windows . Nn c'è stato verso di connettere la stampante wireless, sono dovuto tornare all usb
    In che senso scusa? La stampante è collegata wireless al router?
    Il driver di stampa, che la macchina sia collegata usb/lan/wireless è sempre lo stesso; ora che è usb, se vai nelle impostazioni avanzate della stampante e gli imposti, come porta, invece che usb l'indirizzo ip, che succede?



    Il problema del collegamento in lan mi è nuovo; avevo capito che non funzionava la scheda di rete, invece da quello che leggo, la scheda va, ma la connessione sembra non funzionare

  5. #85
    Senior Member L'avatar di citizen5
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    641

    Re: Ha senso passare da win8.1 a win10?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    In che senso scusa? La stampante è collegata wireless al router?
    Il driver di stampa, che la macchina sia collegata usb/lan/wireless è sempre lo stesso; ora che è usb, se vai nelle impostazioni avanzate della stampante e gli imposti, come porta, invece che usb l'indirizzo ip, che succede?



    Il problema del collegamento in lan mi è nuovo; avevo capito che non funzionava la scheda di rete, invece da quello che leggo, la scheda va, ma la connessione sembra non funzionare
    Adesso nn sono davanti al pc, stasera riprovo, per ciò che riguarda la stampante potrebbe essere un problema della Vodafone station revolution, resta il fatto che con 8 il problema nn c'era.
    Durante l'installazione non riesco a connettere la stampante sia utilizzando il wps che col metodo standard sempre wifi . Via usb si connette subito. L'ho connessa pure tramite l'usb del router
    Ultima modifica di citizen5; 05-02-17 alle 11:31

  6. #86
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.362
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Ha senso passare da win8.1 a win10?

    Citazione Originariamente Scritto da citizen5 Visualizza Messaggio
    Adesso nn sono davanti al pc, stasera riprovo, per ciò che riguarda la stampante potrebbe essere un problema della Vodafone station revolution, resta il fatto che con 8 il problema nn c'era.
    Durante l'installazione non riesco a connettere la stampante sia utilizzando il wps che col metodo standard sempre wifi . Via usb si connette subito. L'ho connessa pure tramite l'usb del router
    Ah nonononono aspetta un attimo!

    Te non riesci proprio a collegare la stampante via WiFi al router! Che diavolo c'entra Windows 10?

    Il fatto che con Windows 8 il problema non ci fosse è irrilevante e non c'entra nulla; se la stampante non si connette al router, per forza che Windows 10 non la vede eh!

  7. #87
    Senior Member L'avatar di citizen5
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    641

    Re: Ha senso passare da win8.1 a win10?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Ah nonononono aspetta un attimo!


    Te non riesci proprio a collegare la stampante via WiFi al router! Che diavolo c'entra Windows 10?

    Il fatto che con Windows 8 il problema non ci fosse è irrilevante e non c'entra nulla; se la stampante non si connette al router, per forza che Windows 10 non la vede eh!
    Ma perché con Windows 8 andava e con il 10 no? Nel momento in cui ha iniziato a darmi il messaggio "rete identificazione in corso" infinito sono iniziati i miei problemi. Guardando in giro vedo che il problema è iniziato con 10 per molti. Consigli?
    Con il Bluetooth senza driver ho risolto con una chiavetta ricevitore ed ho disabilitato la scheda Bluetooth integrata

  8. #88
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Ha senso passare da win8.1 a win10?

    10 voto 10/10

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

  9. #89
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.013

    Re: Ha senso passare da win8.1 a win10?

    Citazione Originariamente Scritto da citizen5 Visualizza Messaggio
    Ma perché con Windows 8 andava e con il 10 no? Nel momento in cui ha iniziato a darmi il messaggio "rete identificazione in corso" infinito sono iniziati i miei problemi. Guardando in giro vedo che il problema è iniziato con 10 per molti. Consigli?
    Con il Bluetooth senza driver ho risolto con una chiavetta ricevitore ed ho disabilitato la scheda Bluetooth integrata
    hai fatto una prova collegando stampante e pc/notebook via cavo alla station?

  10. #90
    Senior Member L'avatar di citizen5
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    641

    Re: Ha senso passare da win8.1 a win10?

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    hai fatto una prova collegando stampante e pc/notebook via cavo alla station?
    fatto

  11. #91
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.013

    Re: Ha senso passare da win8.1 a win10?

    resetta la stampante a impostazioni di fabbrica

  12. #92
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.335

    Re: Ha senso passare da win8.1 a win10?

    Hai provato a riavviare?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su