A me whiplash non è piaciuto. Sommarissime opinioni alla spicciolata per ora: - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 32 di 32

Discussione: A me whiplash non è piaciuto. Sommarissime opinioni alla spicciolata per ora:

  1. #21
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.596

    Re: A me whiplash non è piaciuto. Sommarissime opinioni alla spicciolata per ora:

    insomma voleva che alla fine maestro e allievo scopassero
    Ritenta, sarai più fortunato.

  2. #22
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.897

    Re: A me whiplash non è piaciuto. Sommarissime opinioni alla spicciolata per ora:

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Che intendi? Per i paragoni?

    Vabbè, quando uscì whiplash ne ho sentito parlare come un miracolo cinematografico, quindi che devo fa, a che lo devo paragonare? A un film di merda?
    beh si, mi hai preso come metro di misura la caratterizzazione dei personaggi di un film di polanski, logico che whiplash se ne esce male
    è un bel film, di certo non è un capolavoro

  3. #23
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: A me whiplash non è piaciuto. Sommarissime opinioni alla spicciolata per ora:

    mi pare d'aver letto comunque che absint ti lamenti che sto qui deve ripetere trecento volte lo stesso esercizio. non ho visto il film ma alla batteria si fa così. ti metti lì un'ora e ripeti movimenti ritmici, così facendo oltre a imparare poni anche le basi per poter improvvisare

    almeno da quel che ricordo, non tocco una batteria dal 2012

  4. #24
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.897

    Re: A me whiplash non è piaciuto. Sommarissime opinioni alla spicciolata per ora:

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    mi pare d'aver letto comunque che absint ti lamenti che sto qui deve ripetere trecento volte lo stesso esercizio. non ho visto il film ma alla batteria si fa così. ti metti lì un'ora e ripeti movimenti ritmici, così facendo oltre a imparare poni anche le basi per poter improvvisare

    almeno da quel che ricordo, non tocco una batteria dal 2012
    beh di certo è lo strumento più "fisico", ma nel film sono totalmente assenti concetti come il groove o la dinamica in favore del solo "vai più veloce testa di cavolo! più veloce! più veloceeee!"

  5. #25
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: A me whiplash non è piaciuto. Sommarissime opinioni alla spicciolata per ora:

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    mi pare d'aver letto comunque che absint ti lamenti che sto qui deve ripetere trecento volte lo stesso esercizio. non ho visto il film ma alla batteria si fa così. ti metti lì un'ora e ripeti movimenti ritmici, così facendo oltre a imparare poni anche le basi per poter improvvisare

    almeno da quel che ricordo, non tocco una batteria dal 2012
    Non è esattamente così.
    Non ripeti "stupidamente" le cose, se a una data velocità una cosa non viene, la si riassimila meglio a velocità minori, si lavora sui movimenti, spesso e volentieri è un problema di impostazione più che di "capacità a andare veloci".
    Il film fa vedere solo sudore e sangue, quando la questione è molto più "intelligente".

    La batteria come una palestra è un concetto limitantissimo. Poi la ripetizione sono d'accordo ma, in un contesto di band etc, se io inizio due secondi, e tu mi fermi, riinizio due secondi e mi fermi, etc etc non arriviamo proprio da nessuna parte

    Sarebbe stato bello se l'insegnante si fosse messo a capire cosa non andava e magari si usava quell'analisi come veicolo per un'apertura sulla persona, invece no.

    "FAMMI LE FLESSIONI O TI FRUSTO"

    questo il concetto che ho visto io nel film. Bella merda

    Di fondo è questa cosa del "se lo vuoi puoi" che è una cagata perchè si perde per strada il "ok, ma ora devi capire come potrai".

    Non è che io "più lo voglio più ci riesco".

    Più lo voglio più mi ci metto di cervello a capire che fare per riuscire e metto in pratica cose. Che non è solo fare GRRR con i denti e fare bambambam sui pezzi di batteria.

    Poi ripeto: non è sul discorso "tecnico" il mio problema col film. Spero su questo di essermi ben spiegato ecco

  6. #26
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.596

    Re: A me whiplash non è piaciuto. Sommarissime opinioni alla spicciolata per ora:

    Sarebbe stato bello se l'insegnante si fosse messo a capire cosa non andava e magari si usava quell'analisi come veicolo per un'apertura sulla persona, invece no.
    volevi un altro personaggio quindi
    Ultima modifica di alastor; 03-02-17 alle 13:46
    Ritenta, sarai più fortunato.

  7. #27
    Huxley
    Guest

    Re: A me whiplash non è piaciuto. Sommarissime opinioni alla spicciolata per ora:

    potrei spiegarti perché non ti è piaciuto, ma poi mi manderesti affanculo potentemente e ti voglio troppo bene per sopportarlo

  8. #28
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: A me whiplash non è piaciuto. Sommarissime opinioni alla spicciolata per ora:

    il basso è mejo
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  9. #29
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: A me whiplash non è piaciuto. Sommarissime opinioni alla spicciolata per ora:

    Citazione Originariamente Scritto da Huxley Visualizza Messaggio
    potrei spiegarti perché non ti è piaciuto, ma poi mi manderesti affanculo potentemente e ti voglio troppo bene per sopportarlo
    No, dimmelo, perchè magari ho sbagliato qualcosa io, sono curioso di sapere i pareri

    Per rispondere a alastor.
    No ovvio mi tengo il personaggio del film, solo che sto argomentando come non mi pare ci sia un'evoluzione nel rapporto tra i due.

    Ok "perchè un film non può essere bello senza evoluzione?" Eh bo, ma se è piaciuto meglio così, che vi devo dire, c'est bon

  10. #30
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.032

    Re: A me whiplash non è piaciuto. Sommarissime opinioni alla spicciolata per ora:

    Film della madonna con musica della madonna, l'attore coso giovane lì è bravino


    Qualcuno l'ha visto nell'ultimo dove ha i pugni nelle mani?

  11. #31
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.206

    Re: A me whiplash non è piaciuto. Sommarissime opinioni alla spicciolata per ora:

    Absint,non ti è piaciuto perché troppo fascista! Tu,da spirito libero quale sei,ripugni tutto ciò

  12. #32
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: A me whiplash non è piaciuto. Sommarissime opinioni alla spicciolata per ora:

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    E' un film che tramuta l'affascinante, complesso, sicuramente a volte doloroso, apprendimento della musica e di uno strumento come fosse una maratona militare.
    Speravo di sentirmi più vicino a un batterista nel vederlo, di esplorarne le particolari sfide, non so, mi aspettavo tante cose da quel film ma alla fine è questa specie di sevizia (completamente irrealistica non nel senso che o un film è come la realtà o non va bene...no..ma nel senso che è tutto molto stupido, e tra l'altro quando mai uno per imparare un ritmo deve suonarlo a duemila finchè non crepa, quello è quanto fanno i deficienti o gli inesperti. Se si fosse visto lui nel film riprovare lentamente cercando il groove e tutto e poi velocizzare, sarebbe stato fico..la vera struggle etc etc..vabbè mi fermo), una specie di "epica" che non colgo.

    Non so, mi ha deluso moltissimo e dire che tutti mi dicevano "madonna no, non sai, sto film, quando lo vedi uaaah" e alla fine ho dovuto fingere di averlo apprezzato quando invece...
    tipica americanata, neanche i conservatori fossero posti dove rischi al vita

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su