Portatile scrauso Portatile scrauso

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 51

Discussione: Portatile scrauso

  1. #1
    klaatu
    Guest

    Portatile scrauso

    Ho un netbook vecchissimo che a malapena regge google chrome.

    Poiché mi assento per lavoro per tipo 3 mesi, pensavo di prendermi un portatile un attimino meglio. L'utilizzo è prettamente hobbistico. Browser, email, videochiamate a casa, film.. Potrei usare word o excell all'occorenza ma insomma non è che ci devo montare video.

    Per quando torno ho in mente di rifare il fisso che ho casa quindi non mi va di spendere tanto su questo.

    Il dilemma è... Si trova qualcosa di decente sui 300/350 euro? Che al negozio son tutti belli fluidi, ma ho paura che dopo una settimana mi ritrovi un costoso fermacarte tra le mani e niente più.

    Guardavo anche i 2 in 1, ma con android il prezzo sale parecchio. Con windows 10 non so come si comportino.

    Quindi nulla, rinuncio in partenza ed aspetto o qualcosa di decente si può trovare?

    Grazie vvb

  2. #2
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: Portatile scrauso

    Sui 400 trovi iPad air 2. Per quello che ci devi fare é enormemente meglio della spazzatura che troveresti a 350 euro.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: Portatile scrauso

    prendi qualcosa con almeno un i3

  4. #4
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Portatile scrauso

    Ho preso a 200 euro, un anno fa, in transformer asus T100TA con win 8.1: fa tutto quel che vuoi tu, e "pilota" agevolissimamente un HDMI 720p.

    volessi giocare: muove pseudodecentemente morrowind, quindi qualsiasi cosa prima mi immagino andrà come una folgore.

    Ovviamente, ci va una schedina SD grossuccia per metterci su la roba, ma ricordiamoci che lo slot non è esattamente un fulmine di guerra. Insomma, Morro ci gira tranquillo. Divine divinity anche.

    EDIT; hoffmann, un portatile ha una tastiera fisica. Un iPad no. La differenza è... boh, abbastanza grossa.
    Ultima modifica di Qoelet; 09-02-17 alle 22:10

  5. #5
    klaatu
    Guest

    Re: Portatile scrauso

    Ipad? Mi ero dimenticato di specificare NO APPLE, nemmeno regalato

    Con l'asus mica devi aspettare 20 minuti se apri 3 tab sul browser?

    Inviato dal mio LG-D855

  6. #6
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.439

    Re: Portatile scrauso

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Ho preso a 200 euro, un anno fa, in transformer asus T100TA con win 8.1: fa tutto quel che vuoi tu, e "pilota" agevolissimamente un HDMI 720p.

    volessi giocare: muove pseudodecentemente morrowind, quindi qualsiasi cosa prima mi immagino andrà come una folgore.

    Ovviamente, ci va una schedina SD grossuccia per metterci su la roba, ma ricordiamoci che lo slot non è esattamente un fulmine di guerra. Insomma, Morro ci gira tranquillo. Divine divinity anche.

    EDIT; hoffmann, un portatile ha una tastiera fisica. Un iPad no. La differenza è... boh, abbastanza grossa.
    morrowind moddato per benino mi è più pesante di skyrim

    Come già suggerito, i3 e 4 gighi di RAM almeno. Non che win10 non funzioni altrimenti, ma così vai abbastanza sereno. E ti gira morrowind con il mge
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  7. #7
    klaatu
    Guest

    Re: Portatile scrauso

    Cmq quando sono in trasferta lavoro come un ciuco, difficilmente mi prende voglia di videogiocare..

    L'importante è che riesca a non incazzarmi se lo voglio usare per cose più basilari.

    Sul netbook davvero è impossibile pure navigare ormai. E dire che l'ho formattato con windows 7 come uscito di fabbrica, ma rimane uno schifo.

    Inviato dal mio LG-D855

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.486

    Re: Portatile scrauso

    Va beh i netbook sono il male fatto informatica

  9. #9
    alberace
    Guest

    Re: Portatile scrauso

    prendi un i3 freeDOS da €300 e ci metti un SSD.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: Portatile scrauso

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    EDIT; hoffmann, un portatile ha una tastiera fisica. Un iPad no. La differenza è... boh, abbastanza grossa.
    Si risolve con una qualunque tastiera/cover tastiera bluetooth, se il problema é quando si scrivono lunghi testi.

    Comunque l'op ha già detto che non é interessato.

  11. #11
    klaatu
    Guest

    Re: Portatile scrauso

    Mi va bene anche il 2 in 1, anzi per l'utilizzo che ne faccio potrebbe anche risultare più comodo... Però apple no a prescindere.
    Ogni volta devo scambiare due minchiate su usb col mio cantante, qualcuno deve formattare qualcosa.
    Mi sta sugli zebedei a prescindere.

    Inviato dal mio LG-D855

  12. #12
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Portatile scrauso

    Citazione Originariamente Scritto da klaatu Visualizza Messaggio
    Mi va bene anche il 2 in 1, anzi per l'utilizzo che ne faccio potrebbe anche risultare più comodo... Però apple no a prescindere.
    Ogni volta devo scambiare due minchiate su usb col mio cantante, qualcuno deve formattare qualcosa.
    Mi sta sugli zebedei a prescindere.

    Inviato dal mio LG-D855
    Qualunque sia la ragione, non ti interessa e bon.
    I soldi sono i tuoi, mica ti devi giustificare
    Ultima modifica di hoffmann; 10-02-17 alle 09:28

  13. #13
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.439

    Re: Portatile scrauso

    Il problema è se è vuoi un portatile o un trasportabile...
    Se vuoi un trasportabile prendi un portatile sottocosto offertona di un mercatone...verifica prima online che sia realmente in offerta.
    Alla fine la mia collega ha preso un lenovo da 15 con un i3 schermo scrauso tutto cheap ma a distanza di tre anni per uso da ufficio va benone...
    Per i portatli low la differenza la fa l'hard disk, assolutamente evita i dischi meccanici da 5xxx e qualcosa di giri. In teoria un portatile scrauso di oggi con un ssd è una bomba con tutte le applicazioni da ufficio.

    Se vuoi un portatile realmente portatile sei fuori budget, l'unica è il tablet.

  14. #14
    klaatu
    Guest

    Re: Portatile scrauso

    Portatile veramente portatile intendi qualcosa di dimensioni contenute ma buono?
    In realtà lo piazzo sul tavolo nella stanza d'albergo e lo tengo li per 3 mesi. Può capitare che lo possa portare in ufficio 3 o 4 volte ma va beh.

    Inviato dal mio LG-D855

  15. #15
    klaatu
    Guest

    Re: Portatile scrauso

    Oggi se ho tempo faccio un salto da mediaworld e comet a vedere cosa trovo. Parto tra 7 giorni, non credo di poter prendere niente online, rischio che la spedizione vada per le lunghe.

    In realtà stavo anche vagliando di prenderlo in malesia, ma non c'è verso trovare nulla su internet nella zona dove vado

    Inviato dal mio LG-D855

  16. #16
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.898

    Re: Portatile scrauso

    alla peggio metti una roba tipo puppy linux sul vecchio netbook (oppure se è un cesso assoluto prova absolute linux) così da resuscitarlo... per l'utilizzo che dici dovrebbe andar benone

  17. #17
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Portatile scrauso

    Io ho preso un portatile {inserire-modello-qui} che ho pagato solo {inserire-cifra-qui} che va benissimo. Sostituito l'HD con una SSD da {inserire-capacità-qui} e grazie ai {inserire-quantità-di-ram-qui} va tranquillo. Ovviamente con CPU {INTEL|AMD} e GPU {INTEL|NVIDIA|ATI}. Te lo consiglio. Preso QUI {inserire-link-html}

    -FINE MODELLO STANDARD-
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  18. #18
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.388

    Re: Portatile scrauso

    Non ci capisco un cazzo di cpu
    Datemi le fasce per i portatili di oggi

  19. #19
    klaatu
    Guest

    Re: Portatile scrauso

    Linux provai a metterlo, ma mezza roba non funzionava e continuava imperterrito ad essere una merda

    Lo comprai boh, saran 5 anni fa, era proprio il periodo che pagavi un netbook 300 euro perché era bellino, ma poi ci volevano 20 minuti per avviarlo dopo 2 giorni di utilizzo.

    Adesso sono stato da Comet a dare un'occhiata, l'unico che mi ispira è questo qui


    Fuori budget di 100 euro, ma forse lo prendo.

    C'è pure un 2 in 1 dell'asus parecchio bellino e, pare fluido, a 250 euro, ma con 32gb di memoria mi parrebbe di avere windows 10 sul telefono :/


    Inviato dal mio LG-D855
    Ultima modifica di klaatu; 10-02-17 alle 11:59

  20. #20
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.439

    Re: Portatile scrauso

    Citazione Originariamente Scritto da klaatu Visualizza Messaggio
    Portatile veramente portatile intendi qualcosa di dimensioni contenute ma buono?
    In realtà lo piazzo sul tavolo nella stanza d'albergo e lo tengo li per 3 mesi. Può capitare che lo possa portare in ufficio 3 o 4 volte ma va beh.

    Inviato dal mio LG-D855
    Allora prenditi un bel 15 pollici con qualche offertona sottocosto.
    Io ho un 15 pollici per lo studio, capita rarissime volte che lo porto in giro ed è veramente pesante ed è un impedimento.
    Ho scelto il portatile e non il fisso perché così posso trasportarlo dalla mia stanza alla sala riunione all'occorrenza....ma i portatili, veramente portatili sono altri...

    Se vai sul cheap meglio un bel plasticone, che i finti alluminio in plastica grigia...che si scassano subito.

    Per esperienza personale prova la tastiera, non deve essere figa ma comoda (dicasi gli asus...dal quale sto scrivendo ora... tastiere belle da vedere ma cesse per scrivere)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su