PARANOIR. Qui. Ti offro un'isola felice dove parlare di...vediamo se indovini... PARANOIR. Qui. Ti offro un'isola felice dove parlare di...vediamo se indovini...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 55

Discussione: PARANOIR. Qui. Ti offro un'isola felice dove parlare di...vediamo se indovini...

  1. #1
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    PARANOIR. Qui. Ti offro un'isola felice dove parlare di...vediamo se indovini...

    Iphone!
    Bene, Paranoir, io sarò sincero. Ho vissuto male trent'anni della mia vita, ma l'altro giorno in un negozio mi sono recato all'apple-angle ( è in realtà una mia rivoluzionaria idea di negozio per cui secondo me il concetto di "angolino accogliente" è ancora valido e per cui la MIA catena di shops sarà sempre e solo un angolo, mai un rettangolo o un cerchio. Semmai si evolverà in "spacchetto umidiccio" come idea di spazio e superfici) e ho comparato nelle mie vere mani di fattura umana (o designer che vivi nei cieli di cosa fosti capace ) un iphone SE e un iphone 6s.

    Devo dire che (prendendo in esame il più piccolo dei due 6s possibili, quello grande per me è troppo) il paragone non è così bastardo, il 6s è di dimensioni accettabilissime e devo dire che "feela" bene in mano...sono ancora frocio per l'SE (ma chi ha detto che sia un cellulare maschio del resto, quindi magari sono ancora etero) per mille motivi (la forma, il peso, i materiali, le dimensioni, il coefficente hipsteristico che porta con sè nell'estetica)

    Però ho provato Mario Run e devo dire che è vero che nell'SE è tutto molto piccolo da vedere...il che mi ha dato da pensare. Lo ammetto. (anche se si gioca bene uguale, va detto )

    Domanda da metalmeccanici: l'iphone 6s ancora si piega se starnuto mentre sto al telefono o hanno inventato l'anti-trauma da moccoloch ?

    Poi parliamo della
    VESPA
    So che tu Paranoir probabilmente l'hai disegnata su misura, d'oro massiccello riflettente, e ogni volta che ti specchi sei a 24 karati, ma io sono un essere notturno e la desidero NERA.
    Come le notti di Batman!
    Però mi chiedo, come mi giudichi questo stemma azzurrognolo che ci hanno messo (ma c'era prima? Non mi pare ) ? Non so, è orribile in sè per sè, sembra come se stai guidando la motocicletta aziendale della Banca Mediolanum o qualcosa di simile...forse esagero..

    In effetti esagero..ecco Tinker (THINKER ) Hatfield di Nike (conoscerai ovviamente) alla guida di costei, e debbo dire che fa la sua porca figura sempre anche con lo stemmino bancario



    Infine parliamo di scarpe.
    Non c'è niente da fare, le Vans old school restano un modello che lo vedo in strada e mi si gira la testa, ogni cosa è una parte del corpo, quando vedi due chiappette punti il cielo con l'imprescindibile, e quando vedo queste vans mi si gira la testa. solo che però form follows function è sempre l'amen da recitare, e le old skool davvero old skool fanno male ai piedi, l'ho provato sulla mia pelle, spellano i mignoli e rodono gli alluci.
    Quindi in principio ho pensato alle old skool Pro, ma poi ho visto che ora ci sono le Old Skool Lite, che mantengono ancor più fedele il design della Old Skool, ma aggiungendovi la suola UltraKush e altre accortezze per la salute del piede e il comfort

    http://www.vans.com/shop/oldskool-litelx-xerold


  2. #2
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: PARANOIR. Qui. Ti offro un'isola felice dove parlare di...vediamo se indovini...

    Il topic hipster-faggoso, bel posto

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PARANOIR. Qui. Ti offro un'isola felice dove parlare di...vediamo se indovini...

    Allora.

    L'iPhone 6S NON si piega, e avere lo schermo grande è bello. È un po' come andare in giro con 20cm di minchia nei pantaloni. Magari non ti cambia la vita, ma ti fa stare bene. Poi ovvio che il 6S va trovato in offerta, perchè per solo 100€ in più il 7 è meglio. Ma se lo trovi sotto i 600 o vicino ai 500 allora top.

    Vespa. Quel loghetto azzurro fa cagare, potevano farlo tutto metallico come tutti ma no, dovevano metterci i colorini dentro . Approvo il nero (naturalmente), anche se per poche centinaia di euro la farei wrappare di pellicola nero OPACO, coprendo anche il logo.

    Vans. Non so, mi ricordano vagamente gli skater, e la suola diversa e le cuciture a contrasto nel complesso mi lasciano quella sensazione di design troppo rumoroso. Preferisco le Stan Smith, più essenziali pur essendo sportive.

  4. #4
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: PARANOIR. Qui. Ti offro un'isola felice dove parlare di...vediamo se indovini...

    Vans: Bè ho una generale propensione allo skater look (posto che ne esistono vari, quindi bisogna vedere di che si parla, chiaro) .
    E' rumorosa, è vero. Forse mi piace annunciarmi a voce alta, quando entro in camera da letto e sfodero la menghia.


    Iphone le cose che penso in ordine sparso sono:
    -SE 64 gb vs 6s 32gb. (perchè l'SE 16gb suona manchevole di memoria) ... il 6s ha lo schermo grosso...esteticamente l'SE ha quel che che personalmente mi colpisce... (ovviamente parlo per entrambi di colore nero. Dove l'SE ha un fichissimo mix Nero e retro metalloso grigio, su questo vince senza dubbi, mentre il 6s nero è ok, ma non esalta come l'SE ).

    -il 7 in generale ha un costo enorme per la mia generale idea (del tutto soggettiva chiaro) di quanto "mi piace" spendere per uno smartphone. Diciamo che eccede quella invisibile linea che "sento" dove si entra nell'ambito della follia.

    -i modelli da centounmila gb di memoria li vedo come inutili per me, non intaso i telefoni di cose, e se prendo foto e video poi li trasferisco sempre perchè tanto a rimanere nel telefono non mi servono a granchè, tranne rari casi (e cmq si parla di qualche immagine, niente di minimamente pesante)

    Sul discorso costi però...vuoi non vuoi penso che mi muoverò per contratto telefonico + telefono (quella roba che per due anni etc).
    Pro contro? Pro: alleggerimento delle spese PERCEPITE (ovvio, ma si sa, va bene così) Contro: non cambi compagnia easy per i soliti motivi.
    Considerazione realistica: quando mai ho saltato di compagnia in compagnia nella vita? Mai. Quand'ero in italia sono sempre stato con vodafone (anni e anni), quando poi sono stato a Parigi sono sempre stato con Free (3 anni circa) , a Madrid sempre con Orange (1 anno e rotti fino a poco fa) . In Polonia (dove vado a breve per lavoro) sto ancora capendo la situazione compagnie e non ho le idee molto chiare (come si summona la gente, mi serve Dadoiraci, perchè vedo Orange pl, e per il resto nomi di compagnie che non conosco per niente )

    Non so, i contro della questione contratto li vedo come contro "generali" ma che poi alla mia situazione personale si adattano tranquillamente

    Mmm.

    Tutto ciò per dire che il costo del singolo telefono poi in realtà può o non, essere di importanza, nel senso che poi andrei a pagare quello che i possibili deals con le compagnie offrono. Il che potrebbe rimescolare le carte.

    "E se ti si scassa il telefono?" in tutta la mia vita il telefono mi è caduto tipo 5 volte o simili, non so perchè ma è così. Quindi sostanzialmente non lo vedo fracassarsi facilmente, poi certo la sfiga non la puoi prevedere.

    Mmmmm...sono molto combattuto Paranoir, dammi del food for thoughts in merito, brainstormiamo allegramente! Lavoriamo in team, dammi un punto di vista fresco sull'argomento

    Vespa
    Sul discorso opaco sebbene capisca benissimo cosa dici ho le mie riserve. E' sexy, è batmobile, è un po' come quella giacca di pelle imperlata di gocce di pioggia in una notte retrowave...però è anche "pesante" alle volte, è leggermente troppo presuntuoso...c'è qualcosa nel nero lucido che trovi solo là. Forse proprio quel rumore che per le vans anche riconosco come di mio appetito...
    Del resto anche il retro di un Iphone SE modello black ha il suo che di rumoroso, come un mattone di metallo che colpirà e si farà sentire, senza per questo sguaiarsi in maniera sregolata, ma anzi mantenendo tutto lo stile del james bond di Connery...


  5. #5
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: PARANOIR. Qui. Ti offro un'isola felice dove parlare di...vediamo se indovini...

    NO HEADPHONES JACK
    Stavo quasi per dimenticarlo, tanto l'idea non ha alcun senso per me oggi, e ok pushiamo la technology verso il wireless, sono d'accordo, ma io sono un grosso ascoltatore di musica quando mi sposto, e quindi l'headphone jack lo voglio perchè non voglio avere cazzi. Adoro le mie cuffiette sony (non in-ear, che mi dà tantissimo al cazzo e mi isola troppo per i miei gusti) e voglio poterle infilare nel buchino.

    Quindi il 7 è automaticamente escluso a priori dall'equazione.

    Il confronto rimane unicamente tra 6s (NON il plus) e SE.

  6. #6
    macs
    Guest

    Re: PARANOIR. Qui. Ti offro un'isola felice dove parlare di...vediamo se indovini...

    Dai para le stan smith no, sono le scarpe di quelli con la puzza di culo sotto il naso

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PARANOIR. Qui. Ti offro un'isola felice dove parlare di...vediamo se indovini...

    Eh, anche io preferisco il design dell'SE. C'è qualcosa di poderoso nel suo essere squadrato. Ti dà un senso di densità e potenza miniaturizzata. E hai visto come si impugna bene? È praticamente una estensione naturale del cazzo. Il 6S ha quel grigetto scuro un po' così, e quella scivolosità. L'hai percepita in mano? Sembra che ti scivoli dalle mani a ogni secondo. Però ho la cover di pelle originale nera (vedi sotto) per cui lo fa assomigliare al 7 opaco. Quello sì che è bello, hanno tolto le bande inutili delle antenne, lo hanno "silenziato". Fantastico.

    Ma cosa voglio dire con tutto ciò? Niente. Ma comunque 1) fai bene ad escludere i 16GB, e 2) 32GB bastano e avanzano. Quello che devi chiederti è, cosa ci farai col telefono? Se per lo più ci telefonerai, WhatsApp mail ecc., cioè cose operative, vai alla grande con l'SE. Piccolo potente, col contratto ti costerà abbastanza meno al mese, credo. O invece usi il telefono per ASSORBIRE contenuti? Giochi? Instagram? Power usando app per creare cose? Pocket ProCreate? Scorri Tumblr per ore al giorno? In quel caso lo schermo più grande è una bella differenza. È letteralmente l'unica discriminante perchè a parte quello (e il force touch, carino e bon) sono lo stesso telefono.



    edit: a dire il vero sto usando le sorelle povere delle stan smith, le adidas neo qualcosa pagate un cazzo

  8. #8
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.339

    Re: PARANOIR. Qui. Ti offro un'isola felice dove parlare di...vediamo se indovini...

    'ca vacca Absint

  9. #9
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: PARANOIR. Qui. Ti offro un'isola felice dove parlare di...vediamo se indovini...

    L'unica roba più "heavy" che faccio col telefono è prendere foto e video.

    Mi gusta il 4k, mi gusta la camera uguale al 6s, della front camera per le selfie (che si ok mi scoccia che sia molto peggio della 6s, ho visto in giro varie comparisons) mi frega poco perchè di selfie ne faccio davvero zero o semmai per cazzeggio e due filtri di instagram risolvono per quanto mi riguarda.

    Quindi ovvio, schermo grande: foto e video ne acquistano, ma in realtà è più un uso fotografico "di documentazione". Intendo dire che più che riguardarmi e fapparmi sulle foto prese da cell SUL cell, le uso come appunto rapido su come un pezzo d'armatura s'attacca all'altro, sul come è concepito architetturalmente un edificio e altre robe così. Insomma, la camera retro è ottima da quanto ho visto, e va benissimo.

    Sulla sensazione fisica esatto, dici precisamente quanto penso. Sul design siamo d'accordo, sulla sua cazzosità, inoltre il peso leggermente maggiore dell'SE mi gusta molto, non è PESANTE da essere fastidioso, ma lo è da essere cazzuto e mi piace SENTIRLO in tasca invece che dimenticarmene.

    Penso che un SE 64 gb sia la risposta per me. Alla fine il discorso verte tutto sul fatto che so per certo che a guardare il mio SE sentirei brividi di piacere sessuale attivo, mentre invece rimirando il mio 6s mi sentirei un po' più analmente disponibile e questo non riflette i miei gusti freudiani.

    Penso che tutto si risolva con questo ragionamento.

    INOLTRE, per quanto poi forse a conti fatti la differenza possa dirsi minima, sapere di avere 64gb di memoria interna spendendo meno di un 6s a 32 mi fa sentire che ho fatto l'acquisto più "oculatamente" e questo semplicemente mette a riposo la vocina rompicazzo nel retrocervello che ti dice "non godere liberamente delle futilità della vita" e che ogni tanto si fa sentire, per quanto la tenga sempre decisamente a bada, ridendo e cantando sotto al doccia con lo shampoo al miele perchè voglio sentirmi comfort di più nel cuoio capelluto.

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PARANOIR. Qui. Ti offro un'isola felice dove parlare di...vediamo se indovini...

    che dire, ti quoto vigorosamente

  11. #11
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: PARANOIR. Qui. Ti offro un'isola felice dove parlare di...vediamo se indovini...

    Lettonulla, mi pare di intuire che si stiano facendo soffocotti l'uno con l'altro.

  12. #12
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: PARANOIR. Qui. Ti offro un'isola felice dove parlare di...vediamo se indovini...

    quando il disagio sfocia nella vita quotidiana

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Dr. Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.937

    Re: PARANOIR. Qui. Ti offro un'isola felice dove parlare di...vediamo se indovini...

    Cosa
    Cazzo
    Ho
    Letto

  14. #14
    TeoN
    Guest

    Re: PARANOIR. Qui. Ti offro un'isola felice dove parlare di...vediamo se indovini...

    La vespa solo se originale vecchia di 30 anni restaurata. Se no meriti sprangate

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  15. #15
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: PARANOIR. Qui. Ti offro un'isola felice dove parlare di...vediamo se indovini...

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    La vespa solo se originale vecchia di 30 anni restaurata. Se no meriti sprangate
    Nah, sta logica m'ha stufato. C'è stato un momento non molto tempo fa in cui vedevo in queste cose un gran fascino, ad oggi sebbene il fascino volendo rimanga (ma è un fascino tutto nostalgico) mi sanno di menzogna. Se lo fa un cinquantenne perchè vuole rivivere i ricordi e le sensazioni, ok, ma io con quel tempo non ho nulla a che fare, quindi no. Embrace the present

    Paranoir ovviamente so che non c'è bisogno che te lo dica, ma non ti curar del commentame nervoso degli astanti, sentono fremere la loro voglia di partecipare ma si coprono nella vergogna, continuamo a sbocchinarci tra me e te che ci si capisce

    Il tuo vigoroso quotarmi mi dà una sensazione di decisività, come una linea che curva morbidamente ma senza mai perdere velocità anzi acquistandone man mano.

  16. #16
    TeoN
    Guest

    Re: PARANOIR. Qui. Ti offro un'isola felice dove parlare di...vediamo se indovini...

    5000 euro per un 300.

    ma va cagher

  17. #17
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: PARANOIR. Qui. Ti offro un'isola felice dove parlare di...vediamo se indovini...

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    5000 euro per un 300.

    ma va cagher
    Non so nemmeno che stai dicendo a dire la verità, evidentemente la tua opinione non mi è molto utile qui

    Inoltre, lo so che in quanto Teon sei combattivo e spranghi e pugni e magari calceggi anche, la cosa devo essere sincero mi rimane indifferente! Però la storia della pizza era in qualche modo divertente, risi molto! ahaha

  18. #18
    macs
    Guest

    Re: PARANOIR. Qui. Ti offro un'isola felice dove parlare di...vediamo se indovini...

    quello che ti sta facendo notare teon è vero absint la vespa sarà figa quanto ti pare, ma per quello che è (soprattutto il px che,a parte strozzature anti inquinamento e freno a disco davanti,è sostanzialmente uguale a quello del 1980) costa davvero, davvero troppo e non va una sega,roba che se ci vai in superstrada sei un pericolo per te stesso a causa della lentezza.

  19. #19
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.430

    Re: PARANOIR. Qui. Ti offro un'isola felice dove parlare di...vediamo se indovini...

    DEPILAZIONE: Bè ho una generale propensione allo skater look (posto che ne esistono vari, quindi bisogna vedere di che si parla, chiaro) .
    E' rumorosa, è vero. Forse mi piace annunciarmi a voce alta, quando entro in camera da letto e sfodero la menghia.


    FOTO DI GATTINI le cose che penso in ordine sparso sono:
    -SE 64 gb vs 6s 32gb. (perchè l'SE 16gb suona manchevole di memoria) ... il 6s ha lo schermo grosso...esteticamente l'SE ha quel che che personalmente mi colpisce... (ovviamente parlo per entrambi di colore nero. Dove l'SE ha un fichissimo mix Nero e retro metalloso grigio, su questo vince senza dubbi, mentre il 6s nero è ok, ma non esalta come l'SE ).

    -il 7 in generale ha un costo enorme per la mia generale idea (del tutto soggettiva chiaro) di quanto "mi piace" spendere per uno smartphone. Diciamo che eccede quella invisibile linea che "sento" dove si entra nell'ambito della follia.

    -i modelli da centounmila gb di memoria li vedo come inutili per me, non intaso i telefoni di cose, e se prendo foto e video poi li trasferisco sempre perchè tanto a rimanere nel telefono non mi servono a granchè, tranne rari casi (e cmq si parla di qualche immagine, niente di minimamente pesante)

    Sul discorso costi però...vuoi non vuoi penso che mi muoverò per contratto telefonico + telefono (quella roba che per due anni etc).
    Pro contro? Pro: alleggerimento delle spese PERCEPITE (ovvio, ma si sa, va bene così) Contro: non cambi compagnia easy per i soliti motivi.
    Considerazione realistica: quando mai ho saltato di compagnia in compagnia nella vita? Mai. Quand'ero in italia sono sempre stato con vodafone (anni e anni), quando poi sono stato a Parigi sono sempre stato con Free (3 anni circa) , a Madrid sempre con Orange (1 anno e rotti fino a poco fa) . In Polonia (dove vado a breve per lavoro) sto ancora capendo la situazione compagnie e non ho le idee molto chiare (come si summona la gente, mi serve Dadoiraci, perchè vedo Orange pl, e per il resto nomi di compagnie che non conosco per niente )

    Non so, i contro della questione contratto li vedo come contro "generali" ma che poi alla mia situazione personale si adattano tranquillamente

    Mmm.

    Tutto ciò per dire che il costo del singolo telefono poi in realtà può o non, essere di importanza, nel senso che poi andrei a pagare quello che i possibili deals con le compagnie offrono. Il che potrebbe rimescolare le carte.

    "E se ti si scassa il telefono?" in tutta la mia vita il telefono mi è caduto tipo 5 volte o simili, non so perchè ma è così. Quindi sostanzialmente non lo vedo fracassarsi facilmente, poi certo la sfiga non la puoi prevedere.

    Mmmmm...sono molto combattuto Paranoir, dammi del food for thoughts in merito, brainstormiamo allegramente! Lavoriamo in team, dammi un punto di vista fresco sull'argomento

    SBIANCAMENTO ANALE
    Sul discorso opaco sebbene capisca benissimo cosa dici ho le mie riserve. E' sexy, è batmobile, è un po' come quella giacca di pelle imperlata di gocce di pioggia in una notte retrowave...però è anche "pesante" alle volte, è leggermente troppo presuntuoso...c'è qualcosa nel nero lucido che trovi solo là. Forse proprio quel rumore che per le vans anche riconosco come di mio appetito...
    Del resto anche il retro di un Iphone SE modello black ha il suo che di rumoroso, come un mattone di metallo che colpirà e si farà sentire, senza per questo sguaiarsi in maniera sregolata, ma anzi mantenendo tutto lo stile del james bond di Connery...
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  20. #20
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: PARANOIR. Qui. Ti offro un'isola felice dove parlare di...vediamo se indovini...

    Ma chi ha parlato di autostrada, primo.

    Chi ha parlato di "miglior rapporto qualità prezzo" e altre cagate, secondo.

    Chi ha mai detto che qua si stesse parlando di fantomatici "acquisti responsabili" o altre menate.

    Questa è una festa per pochi, Paranoir e qualche modella seminuda, non c'è bisogno di altro, tranquilli ))

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su