Ma a Saviano Ma a Saviano - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 43

Discussione: Ma a Saviano

  1. #21
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Ma a Saviano

    Io questa idea che le canne non fanno male mi fa sempre lollare. Io personalmente legalizzerei tutto. Ma dire che non fanno male...

  2. #22

    Re: Ma a Saviano

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Saviano è e rimane il re del marketing...nel nuovo millennio è diventato milionario dicendo che c'è la mafia in italia...
    mah è un po' più complesso di così, ha raccontato l'indotto della mafia e l'impatto sociale che ha, che è qualcosa a cui non tutti pensano (o almeno io non conoscevo diverse cose prima di leggere quel -comunque pallosissimo- libro).
    Poi vabbè sembra devoluto in moralizzatore seriale sui social network, come un qualsiasi quarantenne con un ego immotivato.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Ma a Saviano

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    chi fa la spia non è figlio di Maria, non è figlio di gesù
    quando muore va laggiù
    va laggiù da quell'omaccio che si chiama... DIAVOLACCIO!
    culturfix
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: Ma a Saviano

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    saviano è la dimostrazione che l'isolamento forzato dalla vita sociale ha effetti devastanti sull'equilibrio psichico.


    e che si può diventare scrittori affermati anche con plagi spudorati, ma è un'altra faccenda.
    Concordo con Moloch.

    Fra l'altro l'anno scorso ho avuto il piacere di parlare con Giampiero Rossi, giornalista del Corriere, che ha scritto libri come questo: http://www.laterza.it/index.php?opti...=9788858117224

    Non vi dico la sua opinione su Saviano A quanto pare il Vate in una trasmissione avrebbe scopiazzato e citato bellamente parti delle sue opere, senza manco citarlo.

    Diciamo che negli ambienti giornalistici che fanno inchieste sulla Mafia Saviano non è molto ben apprezzato

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.368

    Re: Ma a Saviano

    L'importante del trattare la mafia è che se ne parli nella maniera giusta raccontandola con crudezza quella che realmente è senza troppi stereotipi vari

  6. #26
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Ma a Saviano

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    L'importante del trattare la mafia è che se ne parli nella maniera giusta raccontandola con crudezza quella che realmente è senza troppi stereotipi vari
    nemmeno una ripassatina in padella?
    Ultima modifica di manuè; 17-02-17 alle 14:45
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.123

    Re: Ma a Saviano

    Esprime la sua opinione.

    Se poi voi lo ascoltate e gli date importanza, è un vostro problema.

  8. #28
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: Ma a Saviano

    A me non fanno esprimere la mia opinione su Repubblica.

    E meno male direi.

  9. #29
    Zeta81
    Guest

    Re: Ma a Saviano

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    A me non fanno esprimere la mia opinione su Repubblica.

    E meno male direi.
    Io sarei sempre in tribunale

  10. #30
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Ma a Saviano

    Per quanto mi stia sulle balle, credo che Saviano abbia il merito di aver acceso i riflettori su una realtà di cui bene o male tutti eravamo consapevoli, ma che ignoravamo.
    E seppur vero che non è servito a nulla in quanto il nostro Stato è molto più colluso di quanto crediamo, è comunque un merito.

    Inoltre c'è da dire che Gomorra ha venduto tantissimo all'estero ed è stato letto da persone che credevano che le cose scritte fossero fantascienza.

  11. #31
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.705

    Re: Ma a Saviano

    Avete mai letto i Wu Ming che hanno celebrato Saviano come il nuovo Messia di un nuovo genere letterario?

  12. #32
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.455

    Re: Ma a Saviano

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Avete mai letto i Wu Ming che hanno celebrato Saviano come il nuovo Messia di un nuovo genere letterario?
    la sagra del disagio

    però Q è un bel libro

  13. #33
    Senior Member L'avatar di MrFrido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    273

    Re: Ma a Saviano

    è un genio. purtroppo ci sono persone che lo credono una persona seria e competente.

  14. #34
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: Ma a Saviano

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Per quanto mi stia sulle balle, credo che Saviano abbia il merito di aver acceso i riflettori su una realtà di cui bene o male tutti eravamo consapevoli, ma che ignoravamo.
    E seppur vero che non è servito a nulla in quanto il nostro Stato è molto più colluso di quanto crediamo, è comunque un merito.

    Inoltre c'è da dire che Gomorra ha venduto tantissimo all'estero ed è stato letto da persone che credevano che le cose scritte fossero fantascienza.
    Sì, bravo Saviano.

    Ma torniamo alla domanda iniziale: questo gli dà una qualsiasi autorevolezza a sentenziare su qualunque cosa? Capisco che vederlo attaccare la dittatura del Berlusca con Fazio abbia fatto venire a spruzzo più di qualcuno (c'era gente che conoscevo che ascoltava le famose "liste" masturbandosi tipo). Capisco che ora tutti giriamo più consapevoli per le vie di Scampia. Bravo.

    Ma perché sente di poter dire a una madre, a uno stato, a un lettore cosa è giusto e cosa è sbagliato? E perché ogni volta che uno lo critica l'unica difesa che riceve è: "Eh, ma se non era per Gomorra a quest'ora la Camorra avrebbe spadroneggiato a Napoli"?

  15. #35
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Ma a Saviano

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Sì, bravo Saviano.

    Ma torniamo alla domanda iniziale: questo gli dà una qualsiasi autorevolezza a sentenziare su qualunque cosa? Capisco che vederlo attaccare la dittatura del Berlusca con Fazio abbia fatto venire a spruzzo più di qualcuno (c'era gente che conoscevo che ascoltava le famose "liste" masturbandosi tipo). Capisco che ora tutti giriamo più consapevoli per le vie di Scampia. Bravo.

    Ma perché sente di poter dire a una madre, a uno stato, a un lettore cosa è giusto e cosa è sbagliato? E perché ogni volta che uno lo critica l'unica difesa che riceve è: "Eh, ma se non era per Gomorra a quest'ora la Camorra avrebbe spadroneggiato a Napoli"?
    Vabbe sentenzia come sentenziano molte social star.

  16. #36
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.579

    Re: Ma a Saviano

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Avete mai letto i Wu Ming che hanno celebrato Saviano come il nuovo Messia di un nuovo genere letterario?
    I Wu Ming sono un mistero per me.
    Ho avuto la possibilità di conoscere Wu Ming 1 ed é una persona intelligente e preparata.
    Ma quando poi leggo i comunicati della mente alveare mi vien voglia di prenderli tutti a calci.

  17. #37
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: Ma a Saviano

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Sì, bravo Saviano.

    Ma torniamo alla domanda iniziale: questo gli dà una qualsiasi autorevolezza a sentenziare su qualunque cosa? Capisco che vederlo attaccare la dittatura del Berlusca con Fazio abbia fatto venire a spruzzo più di qualcuno (c'era gente che conoscevo che ascoltava le famose "liste" masturbandosi tipo). Capisco che ora tutti giriamo più consapevoli per le vie di Scampia. Bravo.

    Ma perché sente di poter dire a una madre, a uno stato, a un lettore cosa è giusto e cosa è sbagliato? E perché ogni volta che uno lo critica l'unica difesa che riceve è: "Eh, ma se non era per Gomorra a quest'ora la Camorra avrebbe spadroneggiato a Napoli"?
    Dunque, partiamo dal principio:
    1) come hanno detto altri, Saviano è un mediocre scrittore col vizietto del plagio
    2) ha scritto un libro sulla camorra e probabilmente ce ne saremmo dimenticati presto se non fosse che...
    3)...un giorno un boss camorrista in un delirio di onnipotenza ha pensato di minacciarlo di morte perché nel suo libro ha parlato di lui (come se alle forze dell'ordine e a ****** fosse stato sconosciuto, ma vabbè) e da allora vive sotto scorta
    4)questo fa da cassa di risonanza e di colpo tutti lo inneggiano a eroe della patria, film (con attori poi arrestati per mafia ) e serie TV con sottotitoli altrimenti non si capisce un cazzo
    5) dato che i radical chic di stocazzo lo inneggiano a supremo leader della morale lui inizia a catechizzare con il suo buonismo
    6) nel frattempo scrive altri libri di merda che nessuno si incula, vive a New York e sente scricchiolare il suo impero di melassa
    7) continua a sentenziare forte del suo fanbase di buonisti del cazzo di sinistra ma allo stesso tempo molte altre persone hanno capito che il "re è nudo"

    È solo questione di tempo e presto tornerà a zappare la terra come merita, ben lieto di essere un hater della prima ora
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  18. #38
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.238

    Re: Ma a Saviano

    Seh auguri

  19. #39
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Ma a Saviano

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Sì, bravo Saviano.

    Ma torniamo alla domanda iniziale: questo gli dà una qualsiasi autorevolezza a sentenziare su qualunque cosa? Capisco che vederlo attaccare la dittatura del Berlusca con Fazio abbia fatto venire a spruzzo più di qualcuno (c'era gente che conoscevo che ascoltava le famose "liste" masturbandosi tipo). Capisco che ora tutti giriamo più consapevoli per le vie di Scampia. Bravo.

    Ma perché sente di poter dire a una madre, a uno stato, a un lettore cosa è giusto e cosa è sbagliato? E perché ogni volta che uno lo critica l'unica difesa che riceve è: "Eh, ma se non era per Gomorra a quest'ora la Camorra avrebbe spadroneggiato a Napoli"?
    l'italia è un paese di saputologi, dove chiunque riesca a farsi conoscere, anche per delle foto a culo scoperto, può pretendere che la sua opinione conti a livello universale... basta vedere alcuni dei più eminenti (secondo loro) utenti di questo forum...
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  20. #40
    mila il bello
    Guest

    Re: Ma a Saviano

    Io però ringrazio Saviano che ha permesso la realizzazione della serie tv Gomorra. Senza di lui non avrei avuto questo piccolo capolavoro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su