A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside) - Pagina 38

Pagina 38 di 307 PrimaPrima ... 2836373839404888138 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 760 di 6124

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

  1. #741
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.206

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Io mai avuto problemi a scuola. Facevo il minimo per avere la media del 7 e nessun debito estivo o rotture di coglioni. Per il resto c era solo il nerding, lo scooter, la ragazza e le canne con gli amici. Poi ho iniziato ingegneria e sono diventato triste come tutti quelli che la frequentano

  2. #742
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Anche io avevo la media del 7 al liceo scientifico. Non studiavo quasi mai avrei potuto fare molto meglio.

    Però per i primi 2 anni ho sempre avuto i debiti da recuperare a settembre in Latino e Disegno tecnico.
    Latino, il prof ebbe un ictus a metà del primo anno e quindi passammo del tempo a cambiare supplente. Il secondo anno arrivò la supplente fissa, i miei voti migliorarono finché non tornò il tizio dell'ictus che, vi giuro, non era normale... Quindi la classe non capiva quel che spiegava di grammatica. Risultato: una marea di debiti.
    Ho dovuto reimparare tutto in un'estate di inferno, poi non sono mai sceso più giù di 8 nelle traduzioni.

    E disegno. Dio mio disegno. Insopportabile. La mia mano, pesante come un sasso, non era apprezzata.

  3. #743
    macs
    Guest

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    Io mai avuto problemi a scuola. Facevo il minimo per avere la media del 7 e nessun debito estivo o rotture di coglioni. Per il resto c era solo il nerding, lo scooter, la ragazza e le canne con gli amici. Poi ho iniziato ingegneria e sono diventato triste come tutti quelli che la frequentano
    uguale con la media e senza debiti, poi in quinta volevo passare un po' meglio e alla fine sono uscito con 83 o 84, non ricordo. L'unico anno che abbia studiato con un po' di impegno è stato il quinto

  4. #744
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.301

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    non dimenticherò mai il prof di storia/italiano che ad inizio anno decise che dovevo prendere 4 a fine anno in storia:
    superiori: 5° anno, io secchione conclamato, in assoluto il migliore in storia da sempre, unico che si sbatteva a leggere libri, approfondire o altro.
    il prof è un uomo di grande cultura ed ha un atavico odio per noi tutti, che ci considera meno che bestie.

    Il primo compito in classe andò un po' maluccio: il voto fu spaventosamente più basso delle aspettative: 4/10
    prima anomalia: "maluccio" e 4/10 son 2 pianeti diversi soprattutto quando il mio compito era di gran lunga migliore della maggior parte degli altri compiti (6/7 di media)
    i mesi successivi furono buffi: non venni MAI interrogato, tutte le volte in cui alzavo la mano o cercavo di partecipare alla discussione/interrogazioni altrui venivo bellamente ignorato anche quando ero l'unico a sapere le cose (!?!)
    seriamente, immaginatevi la scena: il prof interroga, il tipo non sa nulla, il prof si rivolge alla classe: "ragazzi qualcuno di voi sa di che colore era il cavallo bianco di napoleone?" io l'unico ad alzare la mano, il prof ci guarda, mi guarda e poi dice: "ok, andiamo avanti"

    Al primo quadrimestre avevo bello in primo piano questo 4 in storia che non aveva un cazzo di senso (per recuperare avevo studiato più del solito, gli altri ormai venivano da me in automatico a chiedere cose/copiare)
    nonostante almeno metà della classe si esprimesse in grugniti avevo il voto più basso dell'intera classe e questa cosa al 5° anno non è proprio bella.

    Il secondo quadrimestre il professore purtroppo fu obbligato ad interrogarmi e fare i compiti in classe: alla fine presi 6 nonostante le prove erano da 8/9 a detta di tutti:
    non ho mai saputo quanti punti alla maturità ho perso per questo scherzetto
    ed ero un tipo tranquillissimo, mai causato rogne in classe

  5. #745
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.738

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Il mio top fu quando "finii" il liceo. O meglio, feci il 3 di un professionale in una scuola del comune

    Prendete tutti i racconti di questo thread ed estremizzateli al massimo.
    Almeno 3/4 studenti erano in libertà vigilata. La pula veniva a fare le perquise per la droga ogni due mesi.

    Mi feci le canne gratis per tutto l'anno passando ogni compito in classe e non ebbi mai rogne (Complice il fatto che punto primo mi son sempre fatto i cazzi miei, punto secondo ero abbastanza grosso...Nonostante anche una mosca poteva mettermi ko )
    Mi presentai all'orale in bermuda e camica hawaiana, 90/100 e tanti saluti

  6. #746
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.338

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Io di carogna che ce l'aveva con me era la prof di filosofia. Se non era per lei su tutto il triennio avrei avuto il 7.5 fisso tranquillo. Invece sempre sto cazzo di 6.9
    Massimo voto ottenibile per lei era il sette, otto rarissimamente se facevi tutto perfetto, perché più non si dà.
    Inutile aggiungere quanto ho bestemmiato quando è diventata pure l'insegnate di storia, quando in terza liceo ce n'era uno veramente valido che avrei voluto anche per quella merda inutile chiamata filosofia.
    Tra l'altro non m'ha manco riconosciuto i crediti extra del mazzo che mi son fatto in biblioteca per digitalizzare l'archivio e ricatalogarne altri non presenti
    Stastronza

  7. #747
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Altairp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sopra il Po
    Messaggi
    2.106

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Gli studenti son bestie, certo, ma certi professori dovrebbero proprio cambiare professione

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    in just 4 spam c'è veramente tanto di quel materiale da farci un'intera annata di tesi sperimentali in psichiatria

  8. #748
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.774

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    in compenso mia moglie (stess mia scuola) aveva TUTTI 10, un po' perchè effettivamente bravissima, un po' viveva di rendita di quanto buono fatto in precedenza. Anche perchè non penso sia umanamente possibile prendere 9/10 ad ogni interrogazione su qualsiasi argomento. Era carina, ma non così tanto e aveva solo prof donne

  9. #749
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Il professore liceale di filosofia e storia mi ha sempre dato 8 in filosofia.
    Fatto curioso, tale voto è uscito da n°1 interrogazione sostenuta a metà terza superiore e n°1 compito scritto sostenuto la seconda settimana della quarta superiore.
    Non mi interrogò mai più in filosofia.
    In compenso, almeno una volta al mese venivo interrogato in storia. Prendevo sempre 8 pure lì.

    Risultato: non so un cazzo di filosofia ma ricordo ogni cosa della Storia

  10. #750

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    ricorderò sempre con affetto la prof di storia e filosofia: di storia avevo 9, di filo stavo sul 4 perchè beh... la sapevo ma poi in interrogazione facevo scena muta
    e quando quel bastardo di matematica decise di darmi 5 (e conseguente quarto debito e bocciatura) anche se come media ero sul 5 e mezzo, lei mi diede 6 in filo

    L'ho ringraziata facendo benissimo l'ultimo anno in entrambe le materie
    Vecchio forum: 12/01/07 - 15/01/16.
    Nove anni di ghignate e lurking.
    2 loschi figuri.
    15 anni di storia nel cesso.

  11. #751
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    cmq a volte i voti agli orali erano palesemente di simpatia, dai ci sarete passati anche voi alle superiori, io avevo la prof di italiano che già quando l'interrogato si alzava dal posto, a seconda di chi fosse, assumeva un'espressione felice o disgustata (senza pregiudizi, nono ) e se una volta per sbaglio prendevi l'insufficienza con lei, e poteva capitare facilmente, non avresti avuto più di 6 e mezzo manco a sapere tutto alla perfezione
    non lo so: non rispondevo mai... certe volte nemmeno alla chiamata all'interrogazione
    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Più o meno è quello che ho detto al tizio dell'agenzia.
    "Cerca di risolvere la questione; ma se non ce la fai è meglio".
    come ti capisco
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Quella di inglese del liceo mi dava sempre 5/6, ai tempi, qualunque cosa facessi.
    Una volta fu obbligata a darmi 9 e mezzo perché i verbi irregolari li ho sempre saputi tutti a memoria. Annullò il compito perché quelli che di solito prendevano 8 presero tutti 3 o 4.
    :/
    Di tutti i miei compagni di liceo sono l'unico in grado di seguire un film in inglese senza alcun sottotitolo, di tradurre un testo dall'inglese al volo e di comunicare con stranieri senza far figure di merda.
    All'università al test di inglese prendemmo 100% solo in due, io e una tizia con le tette grosse che faceva lingue.
    Dal 5/6.
    Che stronza.
    di sicuro eri il classico cagacazzi
    Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    Io mai avuto problemi a scuola. Facevo il minimo per avere la media del 7 e nessun debito estivo o rotture di coglioni.
    quindi i voti superiori al 4 esistono per davvero? non sono solo miti & leggende?
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  12. #752
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.197

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    La scuola è totalmente sputtanata, tra 10 anni qualche governo affiderà la gestione in appalto alla Omni Consumer che metterà gli insegnanti cyborg e farà fare gli esami alle HR che tatueranno sul braccio dei ragazzi il loro destino lavorativo.

  13. #753
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.206

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    in compenso mia moglie (stess mia scuola) aveva TUTTI 10, un po' perchè effettivamente bravissima, un po' viveva di rendita di quanto buono fatto in precedenza. Anche perchè non penso sia umanamente possibile prendere 9/10 ad ogni interrogazione su qualsiasi argomento. Era carina, ma non così tanto e aveva solo prof donne
    Aaaaaaaw, state insieme dal liceo?

  14. #754
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    La scuola è totalmente sputtanata, tra 10 anni qualche governo affiderà la gestione in appalto alla Omni Consumer che metterà gli insegnanti cyborg e farà fare gli esami alle HR che tatueranno sul braccio dei ragazzi il loro destino lavorativo.
    ti illudi che ne avranno uno?
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  15. #755
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.050

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Quindi nessuno vi ha mai spiegato la regola d'oro... "Fatti a nnomina e o cucchiti", ovvero quello che conta è la prima impressione.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  16. #756
    Huxley
    Guest

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    There's no second chance to make a first impression (cit.)

  17. #757
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Cit. di chi?

    Comunque un po' ero cagacazzi sennò non sarei mai stato nominato rappresentante di classe per 5 anni di seguito

  18. #758
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Cit. di chi?

    Comunque un po' ero cagacazzi sennò non sarei mai stato nominato rappresentante di classe per 5 anni di seguito
    non avevi un cazzo da fare nella vita eh?
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  19. #759
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    La scuola è totalmente sputtanata, tra 10 anni qualche governo affiderà la gestione in appalto alla Omni Consumer che metterà gli insegnanti cyborg e farà fare gli esami alle HR che tatueranno sul braccio dei ragazzi il loro destino lavorativo.
    La scuola non è totalmente sputtanata.
    Ha attraversato un quindicennio folle durante il quale si è sfruttato il precariato inseguendo il risparmio.
    Sono state sacrificate le medie ed è stato gettato al vento quanto di buono c'era alle elementari per puro e insensato marketing.

    Quel periodo è finito semplicemente perché non ci sono più le condizioni storiche affinché quel comportamento sia considerato accettabile.
    In questi anni stanno entrando in ruolo molti colleghi in gamba. C'è tanto da ricostruire e ci vorranno decenni; ma perlomeno alle medie e superiori il processo è avviato.

    Ovviamente tutto questo con il legislatore che rema verso tutt'altra direzione.
    Ma non importa, loro sono lontani e in classe per sei ore ci stanno gli insegnanti.
    I legislatori cambiano a ogni soffio di vento, gli insegnanti restano per quarant'anni.
    I legislatori sono destinati a perdere, anche se non lo sanno.

  20. #760
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    prima delle inutili riforme della metà degli anni '90, la scuola andava più che bene... poi il caos e la fotteseganza
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su