A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside) - Pagina 62

Pagina 62 di 307 PrimaPrima ... 1252606162636472112162 ... UltimaUltima
Risultati da 1.221 a 1.240 di 6124

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

  1. #1221
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Una bidella assunta con le quote disabili?

  2. #1222
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    No, un'insegnante.
    Ma assai peculiare.
    Ci tenevano a farmi ballare con lei.

  3. #1223
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Non dico che sia una pacchia. Dico che, a livello contrattuale, risulta che voi lavoriate meno della media europea. Ed è altrettanto che vero che ogni volta che qualcuno azzarda la proposta di mettere un contratto da 40 ore (vero, cioè 40 ore di tetto massimo con tutto conteggiato comprese le riunioni) scoppia la rivoluzione. Poi che tu non lo faccia e, anzi, saresti contento perché professionalmente lodevole è un altro discorso. Ma tu e i tuo colleghi siete l'eccezione, non la regola. Dealla with it .

    Devo dire che un vantaggio non da poco è non dover avere a che fare con i genitori degli studenti. Anche se qua poi hanno gli student coaches, che possono essere anche peggio.
    il 24 giugno scade la domanda per entrare nelle graduatorie di III fascia per insegnare. Forza, sei in tempo per non fare anche tu una pippa.

    Io sarei d'accordissimo per aumentare le ore a 40 e lavorare d'estate, ma:

    1) devo SOLO insegnare e non fare sorveglianza per cui nelle scuole difficili lo stato mi deve far affiancare da un funzionario che spari in testa a chi non mi fa svolgere il mio lavoro;
    2) non devo avere alcuna responsabilità penale sugli alunni;
    3) le correzioni dei compiti devono rientrare nelle 40 ore altrimenti assumiamo assistenti;
    4) devo avere la pausa caffé, pausa cesso;
    5) devo avere la possibilità di fare carriera e ovviamente con le 40 ore ci deve essere l'adeguamento dello stipendio;
    6) devo entrare di ruolo diretto con il concorso, senza nessun fronzolo come abilitazioni, corsi o altro.


    Hoffman ma come ti è venuto in mente di accompagnare una classe in Inghilterra? Non potevi inventarti la scusa della madre moribonda?
    Ultima modifica di raistlin85; 17-06-17 alle 14:19

  4. #1224
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.197
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    eh già, niente responsabilità penale

    chi vi credete di essere, politici?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #1225
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Hoffman ma come ti è venuto in mente di accompagnare una classe in Inghilterra? Non potevi inventarti la scusa della madre moribonda?
    Non una classe: 50 studenti

    È una storia lunga e dolorosa, con tradimenti, colpi di scena e un povero fesso.

    Non mi va di parlarne

  6. #1226
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.195

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    eh già, niente responsabilità penale

    chi vi credete di essere, politici?
    Vabbè, intende che se un alunno spinge un altro giù dal secondo piano così for the lulz poi la colpa non è dell'insegnante.

  7. #1227
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Quest'anno hanno pure cercato di convincermi ad andare al ballo finale.
    che è 'sta cazzata alla 'murikana? da quando in megic italì ci sono i balli di fine anno?

    per il resto della discussione, perlomeno le ultime 3 o 4 pagine: senza alcuna intenzione di offendere, ma hoffmann, per la mia esperienza più che ventennale, da come rispondi sembri il classico insegnante, giovIne di età e di esperienza scolastica, che vuole far vedere di essere bravo, che vuole riconosciuto il fatto di essere bravo (questo al di la qualsiasi discussione economica) e che si infogna con le proprie mani in robe che altri docenti scansano allegramente (consapevoli che nella maggioranza dei casi serviranno solo da capri espiatori) e cercano di buttarle addosso agli "entusiasti" che vogliono "fare i bravi" della situazione
    Ultima modifica di manuè; 17-06-17 alle 14:54
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  8. #1228
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    che è 'sta cazzata alla 'murikana? da quando in megic italì ci sono i balli di fine anno?
    Non ne ho idea. È stato organizzato quest'anno dai ragazzi e, nonostante le richieste, me ne sono tenuto ben lontano.

    per il resto della discussione, perlomeno le ultime 3 o 4 pagine: senza alcuna intenzione di offendere, ma hoffmann, per la mia esperienza più che ventennale, da come rispondi sembri il classico insegnante, giovIne di età e di esperienza scolastica, che vuole far vedere di essere bravo, che vuole riconosciuto il fatto di essere bravo (questo al di la qualsiasi discussione economica) e che si infogna con le proprie mani in robe che altri docenti scansano allegramente (consapevoli che nella maggioranza dei casi serviranno solo da capri espiatori) e cercano di buttarle addosso agli "entusiasti" che vogliono "fare i bravi" della situazione
    Nessuna offesa, ci mancherebbe.
    Dunque.
    1) giovane d'età, sì (almeno rispetto alla media, visto che ho 35 anni )
    2) giovane d'esperienza, pure (sono entrato in questo mondo da appena 5 anni)
    3) sulla questione della bravura la risposta è "ni". Faccio del mio meglio, ma i miei metodi non sono condivisi dalle attuali correnti pedagogiche. Ho un'impostazione molto tradizionale, sono convinto della bontà dei miei metodi, ma questo fa di me un cattivo insegnante che ha ben poco da ostentare.
    4) non mi infogno in nulla e mi tengo alla larga da qualunque progetto, progettino sarcazzo che mi tiri fuori dalla mia classe. Il viaggio in Inghilterra è l'unica eccezione in 5 anni, ma c'è una lunga storia dietro.
    Ultima modifica di hoffmann; 17-06-17 alle 15:44

  9. #1229
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Non una classe: 50 studenti

    È una storia lunga e dolorosa, con tradimenti, colpi di scena e un povero fesso.

    Non mi va di parlarne
    sei ancora in tempo per ammalarti.

    Al posto tuo ci mandiamo BlackCaesar ...

  10. #1230
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    non mi infogno in nulla e mi tengo alla larga da qualunque progetto, progettino sarcazzo che mi tiri fuori dalla mia classe. Il viaggio in Inghilterra è l'unica eccezione in 5 anni, ma c'è una lunga storia dietro.
    una volta ogni tanto capita a tutti
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  11. #1231
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.846

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    No, un'insegnante.
    Ma assai peculiare.
    Ci tenevano a farmi ballare con lei.
    Un tuca-tuca magari

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Non una classe: 50 studenti

  12. #1232
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.197
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Vabbè, intende che se un alunno spinge un altro giù dal secondo piano così for the lulz poi la colpa non è dell'insegnante.
    e di chi deve essere allora?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #1233
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    e di chi deve essere allora?
    Mi butto: dell'alunno che si diverte a lanciare i compagni di sotto.

    Invece no, sono minori. Allora c'è la vecchia storia della culpa in vigilando che se è GRAVE (ma questo è a discrezione del giudice) allora l'insegnante è fottuto.

    Ho letto sentenze da fa accapponare la pelle.

  14. #1234
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.197
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    rispondono anche i genitori per la culpa in educando, ma d'altra parte voi vigilate sul minore, non potete pretendere che nessuno risponda se il minore danneggia qualcuno o danneggia sé stesso, come non potete pretendere che di quanto compie il minore non risponda nessuno

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  15. #1235
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    rispondono anche i genitori per la culpa in educando, ma d'altra parte voi vigilate sul minore, non potete pretendere che nessuno risponda se il minore danneggia qualcuno o danneggia sé stesso, come non potete pretendere che di quanto compie il minore non risponda nessuno
    Sì, ma capisci bene che culpa in educando, culpa in vigilando e culpa grave in vigilando è una roba simile al sesso degli angeli. Se a qualcuno gira storta la vita dell'insegnante può essere rovinata per nulla. Ci devono essere dei paletti chiarissimi o delle tutele a prova di bomba per professioni così a rischio; altrimenti fare un mestiere in cui sei responsabile di 100 minori l'anno è una sorta di suicidio. Prima o poi qualcosa andrà storto.

    Un ragazzina è andata in bagno, una compagna ha aperto la porta e la ragazzina si è rotta il setto nasale. Tra gli altri è stato condannato anche l'insegnante per culpa grave in vigilando.
    Questo povero cristo che doveva fare? Seguire in bagno tutti gli studenti? E quelli in classe? Se qualcuno avesse fatto cazzate sarebbe stato responsabile pure di quelli? Gli insegnanti non hanno ancora Il dono dell'ubiquità.

    Non è che possiamo star qui a fare il tiro al piccione.

  16. #1236
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.197
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Non ti piacciono le clausole generali, lo capisco. Peccato che il diritto sia pieno di clausole generali (giusta causa, buona fede, etc.) e che, al di là della dommatica giuridica, se al giudice di turno gira male o se comunque non capisce un cazzo, nel culo la prendi lo stesso.

    Senza contare che tutte le professioni sono a rischio. Prova a farti una cultura sull'art. 2087 cc e sul TU 81/2008 e vedrai.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #1237
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Vabbè, intende che se un alunno spinge un altro giù dal secondo piano così for the lulz poi la colpa non è dell'insegnante.
    e invece a quanto pare si
    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    rispondono anche i genitori per la culpa in educando, ma d'altra parte voi vigilate sul minore, non potete pretendere che nessuno risponda se il minore danneggia qualcuno o danneggia sé stesso, come non potete pretendere che di quanto compie il minore non risponda nessuno
    ergo: i minori hanno rotto il cazzo e sarebbe bene ricominciare ad educarli a suon di passate di legnate, in modo che ogni volta che gli viene in mente di fare qualcosa, per riflesso condizionato gli cominciano a far male tutte le parti del corpo "trattate".
    Ultima modifica di manuè; 17-06-17 alle 17:28
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  18. #1238
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.195

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Si ma avere che fare con adolescenti è come avere a che fare con dei pazzi ritardati.

    Capisco le considerazioni e le necessità di diritto, ma se mentre sto spiegando michelino, che è seduto nell'ultima fila, scatta senza preavviso o ragione apparente e ficca una penna nella cavità orbitale di giggetto, io che cosa c'entro o cosa potevo fare per impedirlo?

  19. #1239
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Si ma avere che fare con adolescenti è come avere a che fare con dei pazzi ritardati.

    Capisco le considerazioni e le necessità di diritto, ma se mentre sto spiegando michelino, che è seduto nell'ultima fila, scatta senza preavviso o ragione apparente e ficca una penna nella cavità orbitale di giggetto, io che cosa c'entro o cosa potevo fare per impedirlo?
    c'eri e quindi sei responsabile perchè c'eri e se non c'eri, sei responsabile perchè non c'eri... è assurdo ma è così
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  20. #1240
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    c'eri e quindi sei responsabile perchè c'eri e se non c'eri, sei responsabile perchè non c'eri... è assurdo ma è così
    Appunto.

    Spero che hai capito perché sia improponibile dare agli insegnanti otto ore di lezione al giorno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su