[CPU] Presentazione Ryzen [CPU] Presentazione Ryzen - Pagina 12

Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 21011121314 UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 278

Discussione: [CPU] Presentazione Ryzen

  1. #221
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: [CPU] Presentazione Ryzen

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    c'è anche da dire che in tutti i test effettuati le cpu r5 o i5 che fossero reggevano ampiamente, non è che la differenza sopra i 120 fps sia percettibile. personalmente è molto più intrigante il basso prezzo dell'accoppiata cpu-motherboard, ti lascia spendere di più sulla gpu.
    Si si concordo pienamente, ma volevo essere il piu' preciso possibile.

  2. #222
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.486

    Re: [CPU] Presentazione Ryzen

    Leizar tu sei in Irlanda vero? Quanto costano lì?
    Che modello hai preso?

    Comunque ricordati che non hanno la GPU integrata quindi devi comprarne una prima di montare il pc.

  3. #223
    Senior Member L'avatar di Leizar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.613

    Re: [CPU] Presentazione Ryzen

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Leizar tu sei in Irlanda vero? Quanto costano lì?
    Che modello hai preso?

    Comunque ricordati che non hanno la GPU integrata quindi devi comprarne una prima di montare il pc.
    In Irlanda la roba informatica costa di più perché sono tutti piccoli negozi (Amazon.ie non esiste nonostante abbiano gli uffici qui ), infatti un sacco di gente acquista su Amazon uk che nella maggior parte dei casi spedisce gratuitamente in Irlanda.

    In generale su Amazon uk i prezzi sono un filo più bassi rispetto all'Italia, forse per via della sterlina che si è svalutata dopo la brexit.
    Ho preso il 1600 liscio a 220£, 16 gighi di RAM a 110£ e scheda madre a 90£. Il totale in euri viene 506 euri.

    Per la scheda video, sto aspettando che presentino la 580 (settimana prossima a quanto pare) e se costa come la 480 la prendo e bon. Nel frattempo alla peggio metto la Nvidia scassone che ho adesso

  4. #224
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: [CPU] Presentazione Ryzen

    Domanda niubba: se uno conta di comprare un ryzen ma non è interessato a smanettare con gli overclocking, con il dissipatore fornito di serie sta tranquillo oppure è comunque meglio metterne uno più performante?

    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  5. #225
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.165

    Re: [CPU] Presentazione Ryzen

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Domanda niubba: se uno conta di comprare un ryzen ma non è interessato a smanettare con gli overclocking, con il dissipatore fornito di serie sta tranquillo oppure è comunque meglio metterne uno più performante?

    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    di serie fai ocio che non tutte le proposte lo abbinano, mi pare che il r5 1600x non lo abbia appunto. cmq amd ha fatto sta sarcazzo tecnologia che "overclocca autonomamente" la cpu in base alla capacità di dissipazione. cerca xfr per dettagli in merito

  6. #226
    Senior Member L'avatar di Leizar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.613

    Re: [CPU] Presentazione Ryzen

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Domanda niubba: se uno conta di comprare un ryzen ma non è interessato a smanettare con gli overclocking, con il dissipatore fornito di serie sta tranquillo oppure è comunque meglio metterne uno più performante?

    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Stai tranquillo, pare sia silenzioso e performante, però alcune cpu non lo montano di serie, tipo il 1600x. Motivo per cui prendo il 1600 lissio

  7. #227
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: [CPU] Presentazione Ryzen

    Credo che l'xfr per come è fatto adesso sia ampiamente fottesegabile

  8. #228
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.028

    Re: [CPU] Presentazione Ryzen


    Intel potrebbe lanciare le CPU i9 nei prossimi mesi


    15 maggio 2017


    Se da un lato AMD con i processori Ryzen sta recuperando fascino e quote di mercato, dall’altro Intel non sta propriamente a guardare.

    A quanto sembra la Intel è intenzionata nei prossimi mesi a lanciare sul mercato le nuove CPU di fascia alta i9.

    Si tratta di quattro processori che sfrutteranno il nuovo socket LGA 2066 (o R4), già adottato dalle CPU Kaby Lake X, e andrà a sostituire per le CPU di fascia alta il socket 2011-v3.

    I nuovi processori avranno da 6 a 12 core fisici e saranno in grado di gestire fino a 24 processi contemporaneamente.

    Il consumo dichiarato è di 140W che servirà per alimentare tutta la potenza extra e le caratteristiche aggiuntive del sistema. Qui di seguito trovate le specifiche tecniche.

    I processori dovrebbero essere presentati ufficialmente nel mese di giugno e arrivare sul mercato ad agosto. Chissà che non ne sapremo qualcosa già al Computex di Taipei.


  9. #229
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.735

    Re: [CPU] Presentazione Ryzen

    neanche AMD si é seduta dopo la release di ryzen

    http://www.hwupgrade.it/news/cpu/ryz...pin_68642.html

  10. #230
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: [CPU] Presentazione Ryzen

    Deve per forza. I nuovi processori amd lato server sono fenomenali ed l'r7 1700 si sta' rivelando oveclockabilussimo. Hai altissime chance di farli andare come il 1800x. A prezzi bassissimi. Tutti quelli che conosco nel campo grafico stanno sburrando arcobaleni

  11. #231
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: [CPU] Presentazione Ryzen

    > i7-7640k senza ht
    > i3 con ht

    Thanks Intel

  12. #232
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: [CPU] Presentazione Ryzen

    Cioè non bastavano gli i7...Addirittura i9 adesso

  13. #233
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.735

    Re: [CPU] Presentazione Ryzen

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Cioè non bastavano gli i7...Addirittura i9 adesso
    beh se ti compri un i9 per giocare diciamo che é leggermente inutile. Per altre applicazione potresti anche avere un quad xeon on 256 thread e metterlo comunque alla frusta.

  14. #234
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.337

    Re: [CPU] Presentazione Ryzen

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Cioè non bastavano gli i7...Addirittura i9 adesso
    io mi sarei aspettato anche dei mid-tier come ha fatto AMD ed invece nada

  15. #235
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: [CPU] Presentazione Ryzen

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    io mi sarei aspettato anche dei mid-tier come ha fatto AMD ed invece nada

    Gli r5 non hanno un rapporto costo/potenza così buono. Inoltre si rivolgono ai giocatori e li il clock maggiore di Intel si fa sentire. Al momento Intel é sotto pressione in campo editing e server. Da qui gli i9 ed immagino future cpu server oriented. Sono le priorità. Anche se man mano che i videogiochi passeranno al multithread come i programmi da lavoro il divario si farà netto. Per allora però avremo la risposta Intel di sicuro.

  16. #236
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: [CPU] Presentazione Ryzen

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Cioè non bastavano gli i7...Addirittura i9 adesso
    In qualche modo devono reagire. Ti mostrano dei processori con qualche core in più, lo chiamano i9 perché nella tua testa i9 > i7 e sembra essere un prodotto nuovo.

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    beh se ti compri un i9 per giocare diciamo che é leggermente inutile. Per altre applicazione potresti anche avere un quad xeon on 256 thread e metterlo comunque alla frusta.
    Con 1000 euro AMD dovrebbe darti 16 core / 32 thread, TDP 155W, forse più del doppio di cache L3, ma di cosa stiamo parlando
    Sti i9 sono roba da 1500/2000 euro per Intel

  17. #237
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.735

    Re: [CPU] Presentazione Ryzen

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Con 1000 euro AMD dovrebbe darti 16 core / 32 thread, TDP 155W, forse più del doppio di cache L3, ma di cosa stiamo parlando
    Sti i9 sono roba da 1500/2000 euro per Intel
    Non ho capito che intendi... a scanso di equivoci io intendevo che gli i9 sono rivolti ad un utenza professionale, dove l'i9 inteso come piú dell'i7 conta eccome.

    Attendo con ansia i prezzi di questi nuovi processori AMD, che immagino saranno molto piú bassi rispetto alle controparti intel con per gli r7.

    Non é ancora il momento di farsi una workstation nuova e direi che é bene perché le due parti hanno iniziato a scannarsi e si vedono giá gli ottimi risultati per gli utenti. I ryzen sono delle bombe per il rendering, occhio peró che anche nel campo professionale c'é molta roba che non é ancora multithreading quindi i vantaggi di ryzen non sono sempre cosí netti. Rimane il fatto che mi pare che opterei per un r7 senza pensarci troppo al momento

  18. #238
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: [CPU] Presentazione Ryzen

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Non ho capito che intendi... a scanso di equivoci io intendevo che gli i9 sono rivolti ad un utenza professionale, dove l'i9 inteso come piú dell'i7 conta eccome.
    La serie precedente a questa, Maggio 2016, Broadwell-E, aveva la nomenclatura i7, modelli di punta 6950x 10 core costo €1800 e 6950 8 core costo €1000.
    Intel se ne è uscita con questa forma degli i9 giusto per far sembrare i processori più luccicanti, è una formalità inutile che ormai non significa più nulla. Potevano lasciare i7, hanno cambiato solo per ragioni commerciali ridicole. Come ho scritto se guardi hanno messo un i7 senza ht

  19. #239
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: [CPU] Presentazione Ryzen

    Ma i programmi ad uso professionale tipo rendering e simili riescono davvero a sfruttare bene sti processori da millemilla core?

  20. #240
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.735

    Re: [CPU] Presentazione Ryzen

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    La serie precedente a questa, Maggio 2016, Broadwell-E, aveva la nomenclatura i7, modelli di punta 6950x 10 core costo €1800 e 6950 8 core costo €1000.
    Intel se ne è uscita con questa forma degli i9 giusto per far sembrare i processori più luccicanti, è una formalità inutile che ormai non significa più nulla. Potevano lasciare i7, hanno cambiato solo per ragioni commerciali ridicole. Come ho scritto se guardi hanno messo un i7 senza ht
    ahhhhh ok ok si vabé le cagate di marketing. Niente di nuovo comunque L'importante é che si scannino a botte di mega processori e ribassi di prezzi, poi dei nomi mi importa una mazza

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Ma i programmi ad uso professionale tipo rendering e simili riescono davvero a sfruttare bene sti processori da millemilla core?
    il rendering 3d si, al 100%. Il rendering di video mi pare anche in maniera abbastanza marcata.

    Poi di processi ce ne sono millemila diversi. Oggi nelle applicazioni professionali stanno cercando di rendere tutto multithreaded, ma qualcosa ancora non lo é.

    Comunque per darti un'idea, se renderizzi un'immagine con 4 core invece che con 8 thread su un i7, il tempo non dico che raddoppia ma quasi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su