[fortiOS] qualcuno che ne sa di VPN? [fortiOS] qualcuno che ne sa di VPN?

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [fortiOS] qualcuno che ne sa di VPN?

  1. #1
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.008
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    [fortiOS] qualcuno che ne sa di VPN?

    Dunque... devo fare una VPN gateway-gateway tra fortigate con subnet overlappate...

    ...beh...

    ho messo su tutto comprese le VirtualIP per fare il routing verso le giuste interfacce.

    Il problema è che non funziona.
    Una cosa che ho notato, dovendomi collegare da remoto, è che uno dei fortigate ha la wan configurata con indirizzo IP interno (tipo 192.168.1.10) e non con uno degli indirizzi IP pubblici fissi che mamma TIM ci da a disposizione...
    Non vorrei quindi che il Fortigate sia nattato e che quindi non mi fa andare la vpn in quanto non so cosa cazzo combina il router alice.

    So che c'è qualche utente che ne capisce di ste cose qui... Shikky, ci sei?
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: [fortiOS] qualcuno che ne sa di VPN?

    apri le porte, e già che ci sei apri anche finestre

  3. #3
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.008
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: [fortiOS] qualcuno che ne sa di VPN?

    cosa cazzo vuoi aprire,eh?
    ho scoperto che uno dei due non è nella sede ed è stato messo "appoggiato" sulla lan per farmici lavorare.
    'stemmerdeh

    ed io che ci ho perso la mattinata. ovviamente sono al lavoro e lavoro anche per altri perché sono multitasking
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  4. #4
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.405

    Re: [fortiOS] qualcuno che ne sa di VPN?

    eh, non lo so.

    dovresti provare a chiedere a qualcuno che di lavoro faccia l'informatico in qualche azienda, loro dovrebbero saperne di 'ste cose.
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  5. #5
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.008
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: [fortiOS] qualcuno che ne sa di VPN?

    bella idea Glasco.
    Loro si che non hanno mai un problema uno e fila sempre tutto liscio nel loro ambiente pieno di arcobaleni e popolato da fatine e folletti
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su