Nuovo portatile Nuovo portatile - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 37 di 37

Discussione: Nuovo portatile

  1. #21
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.437

    Re: Nuovo portatile

    Fondamentalmente è un tablet con la potenza di un discreto pc...

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.128

    Re: Nuovo portatile

    Ti fa piovere figa dal cielo ad ogni tocco.

  3. #23
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Nuovo portatile

    Gli xps di recente sono un po' meh

  4. #24
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Nuovo portatile

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Gli xps di recente sono un po' meh
    Spiega che XPS 13 era il prossimo portatile che volevo comprare

  5. #25
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.437

    Re: Nuovo portatile

    E' una campagna di fruttolo contro me e contro dell.... (Ovviamente ora tirerà fuori un thread con tutti i problemi, ma questo è valido per qualsiasi portatile, nella marea di acquirenti è fisiologico che esistano thread dove qualcuno si lamenta di qualcosa, tra bug, aggiornamenti driver, il fatto che Dell piazzi utility invasive che vadano piallate dopo la prima accensione, ecc...).

    Ciò non toglie che o si prende un XPS o si va di apple (per quella fascia di prezzo)...il rimanente è il surface (ma secondo me siamo oltre al concetto di portatile).

    Il resto è tutta roba che scimmiotta l'alluminio con plastiche dall'asus in giù...(Asus non è per forza malvagia eh...sto usando proprio ora un portatile asus e lo schermo lo trovo bellissimo, fa un po' crick crack la cerniera, la tastiera è leggermente consumata, ma è un portatile da lavoro acceso 5 giorni su 7 da 3 anni...).

  6. #26
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Nuovo portatile

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Spiega che XPS 13 era il prossimo portatile che volevo comprare
    Sembrano essere un po' scesi quanto a qualità di assemblaggio/costruzione e problemi che possono sbucare (l'anno scorso soffrivano di coil whine), sarebbe da vedere l'ultima revisione. Non so esattamente cosa cerchi e cosa ti serve come specifiche connessioni fesserie però credo che 9 volte su 10 spicchi proprio l'xps, dovrebbe avere tutto + bello da vedersi.
    Non scartare lo spectre oppure qualcosa come x1 carbon (non serie vecchie).

    Ah per far contento Orologio, questa settimana ho ordinato un dell

  7. #27
    Backleground
    Guest

    Re: Nuovo portatile

    chi compra un 13'' di questo segmento ha bisogno principalmente di portabilità e (presunta) robustezza

    dico presunta perchè probabilmente assorbe meglio la plastica che l'alluminio

    quindi se non lo sposti almeno una volta al giorno stai buttando soldi

  8. #28
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.437

    Re: Nuovo portatile

    Giustissimo, prima di tutto bisogna capire se serve un portatile o un trasportabile...perché se il portatile "viaggia" meno di una volta a settimana meglio il classico 15 pollici...che si guadagna molto in fruizione e comodità d'uso...

  9. #29
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Nuovo portatile

    Pensandoci seriamente, non sarebbe una gran scelta un portatile da 13 pollici, perché non lo userei in viaggio, ma nel 90% dei casi verrebbe spostato da una stanza all'altra in casa

    Quello che cerco in un portatile è la tastiera al centro, non ne posso più di portatili con il tastierino numerico che uso poco, dove la tastiera è fuori asse con il monitor.
    Struttura in metallo, che non ne posso più di appoggiare le mani su plastica calda.
    Una buona tastiera, soprattutto comoda, non sopporto i tasti piatti.
    Un ottimo monitor Full HD (fino ad ora uso un 15" HD ready brutto come lammerda)

    Non mi interessa una scheda video dedicata, che per giocare ho il fisso, manco deve essere potente, per programmare non serve potenza di calcolo, quella servirebbe solo se devo compilare il kernel

    Quindi avevo adocchiato XPS13
    Questo qua (non rientra nelle caratteristiche, ma è per dare un idea)

    Come cpu un i5 o equivalente andrebbe bene, ovviamente 512gb di ssd

    Modelli da consigliare, non mi serve subito, posso aspettare
    Ultima modifica di gnappinox1; 03-03-17 alle 12:13

  10. #30
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.333

    Re: Nuovo portatile

    13" :uhlol:

  11. #31

    Re: Nuovo portatile

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    13" :uhlol:
    this
    LEL

    Già faccio fatica ad usare un 15-17

  12. #32
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.437

    Re: Nuovo portatile

    Dell XPS 15...



    Ma si arriva a 1.800...pur avendo uno schermo da 15 pollici hanno "tagliato" tutti i contorni per renderlo più piccolo possibile, con la tastiera centrale...

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.485

    Re: Nuovo portatile

    Se lo sposti così poco vai assolutamente di 15 pollici!

  14. #34
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Nuovo portatile

    15 pollici da Santech e Raiontech (se devi comprare in Italia)
    A quelle cifre dovresti portarti a casa gpu 1050ti/1060, schermo 4k (con muh gsync), 2/3 slot per ssd, connessione ethernet, scheda di rete intel, lo apri come quando cazzo vuoi che tanto non è una fighetta delicata.

    Perché c'è quel piccolo dettaglio che con gli xps non hai la connessione ethernet e sinceramente spendere 1500 che non posso attaccarci un cazzo di cavo di rete lol nope.

    A quelle cifre configurazioni trovi tutta roba con ultime gpu nvidia credo, al limite ripieghi su un sistema da 1000 schermo 1080, gpu intel/940mx/950 quello che è. 17 pollici no?

  15. #35
    Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bolzano / Cagliari
    Messaggi
    50
    Gamer IDs

    Steam ID: 1010kun

    Re: Nuovo portatile

    https://www.mysn.de/slim-laptops/schenker-slim14

    Neanche 1200 euro con un i5 7200U, 16gb di ram, un ssd da 275gb e 3 anni di garanzia, con schermo full hd ips. Certo, non sono italiani, ma non credo che puoi trovare di meglio.

    Ritengo anche io però che sotto i 15" non convenga scendere.
    Clevo P775DM3 powered by Obsidian: i5 6600k delidded / Nvidia GTX 1080 / 2x Kingston HyperX 2133 8gb / Crucial m.2 MX300 275gb / Crucial 2.5" MX300 750gb / Seagate 2tb hdd / LG LP173WF4-SPF1 / Intel AC8260 / Windows 10 Pro

  16. #36
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Nuovo portatile

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Dell XPS 15...



    Ma si arriva a 1.800...pur avendo uno schermo da 15 pollici hanno "tagliato" tutti i contorni per renderlo più piccolo possibile, con la tastiera centrale...
    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    15 pollici da Santech e Raiontech (se devi comprare in Italia)
    A quelle cifre dovresti portarti a casa gpu 1050ti/1060, schermo 4k (con muh gsync), 2/3 slot per ssd, connessione ethernet, scheda di rete intel, lo apri come quando cazzo vuoi che tanto non è una fighetta delicata.

    Perché c'è quel piccolo dettaglio che con gli xps non hai la connessione ethernet e sinceramente spendere 1500 che non posso attaccarci un cazzo di cavo di rete lol nope.

    A quelle cifre configurazioni trovi tutta roba con ultime gpu nvidia credo, al limite ripieghi su un sistema da 1000 schermo 1080, gpu intel/940mx/950 quello che è. 17 pollici no?
    17 pollici mi sembra esagerato da portarmi appresso, anche se non li ho mai toccati bene con mano, quindi non so di preciso l'ingombro
    Li siamo fuori budget, forse 512gb di ssd fanno alzare troppo il costo, da valutare

    Per quello che dovrei farci su questo pc, andrebbe benissimo un Thinkpad usato preso su ebay

  17. #37
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Nuovo portatile

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    17 pollici mi sembra esagerato da portarmi appresso, anche se non li ho mai toccati bene con mano, quindi non so di preciso l'ingombro
    Li siamo fuori budget, forse 512gb di ssd fanno alzare troppo il costo, da valutare

    Per quello che dovrei farci su questo pc, andrebbe benissimo un Thinkpad usato preso su ebay
    Infatti per me compro quasi sempre roba usata, spendo infintamente di meno e trovo quasi sempre roba che ha molti vantaggi rispetto al nuovo. Proprio questa settimana me ne sono presi due per me
    Il problema è che quasi tutto quello che trovi ha schermi sotto i 1080, quindi per te lascerei stare.
    Di nuovo ci sarebbe il t460p.

    Dipende dai tuoi gusti, per spostarlo da un letto a una scrivania è qualche kg in più ma se ti trovi comodo con un 15 per lavorare non servono pollici in più. I processori serie U sono un no per te, credo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su