Ho una chitarra, un basso e una batteria Ho una chitarra, un basso e una batteria

Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 341

Discussione: Ho una chitarra, un basso e una batteria

  1. #1

    Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Ma mi sa che vendo tutto, non trovo mai il tempo di usarle ste cose e stanno là...anzi me sa che mo smonto la batteria che mi impiccia camera, la rinscatolo e poi si vedrà

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  2. #2
    mila il bello
    Guest

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    che chitarra e basso sono?

  3. #3

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Una epiphone e un warwick streamer lx 5 corde, due OTTIMI strumenti.

    Solo che il secondo sicuro tocca regolarlo al volo che frizza ma sono tipo due anni che non viene usato, o quasi, c'è solo bisogno di un piccolo set up (che io personalmente non mi metto a fare, ma per chi sa, è na cazzata).

    Il punto è che io vivo a Madrid e gli strumenti me li sono dovuti portare qua. In realtà credevo di usarli per fare della roba, ma ripeto: non trovo il tempo e in realtà...cioè, "farei meglio a non trovarlo" nel senso che ho altre cose più importanti da fare e alla fine le giornate sembrano sempre troppo corte per fa tutto.

    La batteria è una roland td4 (forse la sigla non era esattamente questa, o forse si..devo ricontrollare), altro ottimo strumento (certo non come una batteria acustica, ma per chi suona in casa, etc etc).

    Immagini dal web




    il pad del kick qua è diverso, sarà un modello aggiornato rispetto alla mia bo..


    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  4. #4
    GoldMember L'avatar di cobolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prealpi Orobiche
    Messaggi
    2.836

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Bello il basso
    Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.

  5. #5
    Suprema Verga Imperiale L'avatar di Catarro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.119

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    5cordehnnnggg

  6. #6

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    mi accodo alla lista di possessore di strumenti inutilizzati. ho la stessa identica epiphone e un basso ibanez entry level. roba buona, ma non ho tempo. ho imparicchiato il basso ai tempi e ho preso la chitarra infoiato dalla voglia di diventare il prossimo hendrix, solo per scoprire che senza un po' di lezioni non sarei riuscito a progredire in fretta oltre il giro di sol.

    tuttavia vendouncazzo. dall'anno prossimo avrò piu' tempo libero e intendo riprenderli in mano. c'ho una voglia che mi consuma, è il tempo che manca

  7. #7

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Citazione Originariamente Scritto da RickTheSnake Visualizza Messaggio
    tuttavia vendouncazzo. dall'anno prossimo avrò piu' tempo libero e intendo riprenderli in mano. c'ho una voglia che mi consuma, è il tempo che manca

    Ma infatti mi sa che non vendo manco io...cioè mettiamola così:

    -di base NON venderei. Cioè di possedere questi strumenti non è che mi scoccia
    Il basso tra parentesi è un signor cristo di basso pagato 1000 euro usato ai tempi (anni e anni fa). Vale ogni centesimo. Giuro.

    Strumento tra l'altro che posso dire di saper (anzi..che sapevo ) suonare, gli altri sono più così, che c'ho provato e ci stavo riuscendo ma poi o ti ci dedichi o niente, ovviamente.
    Col basso ci sapevo fare roba.

    Detto ciò.

    Per ora ho smontato la batteria e nascosta scatolata. Così non mi sta sotto gli occhi ogni giorno che mi distrae perchè penso: "cazzo non la uso mai...nngghmhn" e mi rode e basta.

    Il punto è che ho spostamenti in programma e meno cose mi dovrò caricare meglio sarà...si vedrà.

    Mi sa che il basso me lo tengo cmq. Ripeto, ha bisogno di una strigliata potente. Cioè non è rotto o niente, anzi, ma sicuro un cambio di corde, aggiustata all'action, raddrizzatina al manico, etc etc...tutto ciò va fatto. Così com'è è un po' una merda da suonare.
    Ma spigne davero, ai tempi avevo un ampli hartke grosso, che vibrations!
    Al momento non ho manco un ampli micro da pratica...me lo porto appresso perchè non posso separarmene (dal basso dico) cmq ci sono affezionato.
    Paradossalmente ho un ampli per la chitarra invece ahaha

    Se avessi gente con cui suonare ovviamente sarebbe diverso, ma sto periodo manco quella c'è, quindi bonanotte proprio.

    Vabbè per ora ok così.
    Uffff...!! grr brr nnggnn

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  8. #8
    ND
    Guest

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Ero nella stessa situazione, la batteria l'ho venduta ad un infermiere (tra l'altro il giorno
    In cui stavo trollando contro gli infermieri qua ). La chitarra non la suono da anni, ma almeno ci ho inciso 3 dischi (demmmmmerda ) e fatto svariati concerti, il basso è uno sfizio.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #9
    ugotremila
    Guest

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    La batteria un giorno la comprerò, basso fottesega

    Ho una Stratocaster a cui un giorno vorrei affiancare una Jazzmaster o una Jaguar
    E un MicroKorg un giorno


    Vado a giocare al lotto

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Calculon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pertugio
    Messaggi
    4.202

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Ho 2 chitarre, 2 bassi, 1 ukulele e 1 charango
    Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

  11. #11
    macs
    Guest

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    io 2 chitarre (classica e elettrica ) e una batteria elettronica, ma suono solo la chitarra

    Quest'estate mi compro anche un' acustica

  12. #12
    GoldMember L'avatar di cobolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prealpi Orobiche
    Messaggi
    2.836

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    chitarra e microkorg here
    Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.

  13. #13
    ugotremila
    Guest

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Circa 20 armoniche diatoniche also

  14. #14
    Eh. L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    1.418

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    La batteria era il mio sogno da adolescente. Per un paio d'anni ho preso lezioni ma alla fine non avevo spazio per poterla mettere in casa, non l'ho mai comprata ed ho rinunciato a suonarla. Allora mi sono riciclato bassista.

  15. #15
    macs
    Guest

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Smetterò di suonare la chitarra quando saprò fare questo assolo alla perfezione , cioè mai


  16. #16
    il CREATORE L'avatar di Mad_One
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.222

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    2 chitarre, basso, ukulele, bouzouki, sintetizzatore, armonica e flauto

    flauto da ricomprare che PD si è tutto rovinato da anni di inutilizzo

  17. #17

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    La chitarra non la suono da anni, ma almeno ci ho inciso 3 dischi
    del tipo? Sentire auscultare è possibiloi?

    Citazione Originariamente Scritto da Calculon Visualizza Messaggio
    Ho 2 chitarre, 2 bassi, 1 ukulele e 1 charango
    charango che era

    cmq bravo! che bassi hai?

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Smetterò di suonare la chitarra quando saprò fare questo assolo alla perfezione , cioè mai

    Macs io e te dovremmo diventare amici, quanti anni hai e quali sono le tue band metal top 6 un po' alla rinfusa dai tanto per conoscerci.



    Cmq sia che figo, i musicisti di just4spam, toccherebbe fa una banda peregrinante però tutti elegantissimi no tipo "barbun cioèanacerta"


    Detto ciò, mi sa che la chitarra questa la venderò cmq, è un'ottima chitarra penso, in quella fascia sua, ma voglio un'ibanez a poco perchè questa è un dito nell'anus da tenere, ha il peso tutto al culo e sembrerà una minchiata ma mi impedisce di suonarla con piacere.
    Voglio una ibanez plasticona economica, ma se ne riparlerà in futuro.

    La batteria in realtà mi dispiace un botto venderla ma c'è poco da fa...nella vita quando prendevo lezioni mi ritrovavo in sala con una acustica e il feeling della batteria acustica è troppo godurioso, sburi pure se fai solo tum tum pa fatto bene.
    Mentre invece l'elettronica in sè non regala soddisfazione. Cioè si ok, un po' si, ma lo SENTI proprio tattilmente che non stai facendo altro che "premere bottoni", è come se ti frustra a ogni colpo: il risultato che ottieni colpendo non è responsabilità tua.

    Alla fine l'unica cosa che ti rimane è il piacere di star suonando a tempo una cosa, magari, ma il suonare a tempo è anche il dito al culo della questione sostanzialmente. Quindi è uno strumento che mi lascia solo con il lato dito al culo del suonare la batteria.

    Non Zo ZE Mi ZpiegoH
    Ultima modifica di PistoneViaggiatore; 27-01-16 alle 15:56

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Calculon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pertugio
    Messaggi
    4.202

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio

    charango che era

    cmq bravo! che bassi hai?
    Charango peruviano
    I bassi sono un Cort attivo marcio, che ho preso quando ho cominciato (era quello che costava meno su mercatino musicale) e l'altro è uno Squier Matt Freeman che uso con la band (gran basso, suona meglio di un fender messicano)
    Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

  19. #19

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Che fate con la band? Ci becchi le donne?

    Peruviano? Parla con Zero, lui è tutto about Perù ultimamente, nemmeno mi invita più fuori a cena, siamo in crisi

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  20. #20
    macs
    Guest

    Re: Ho una chitarra, un basso e una batteria

    Pistone io sono molto giovine, nella mia seconda decade da poco iniziata, e non so nemmeno se riesco a nominarti 6 band metal perché ascolto tantissimi generi e di metal mi piacciono davvero poche band tra cui : ( in ordine sparso ) Death, Megadeth, Necrophagist, dark tranquillity e in maniera minore burzum e amon amarth

    Poi mi piacciono moltissimo i tool ma non penso siano definibili "metal" vero e proprio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su