assemblarsi il pc assemblarsi il pc - Pagina 2

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 106

Discussione: assemblarsi il pc

  1. #21
    в России-матушке L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    870
    Gamer IDs

    Steam ID: scottdna

    Re: assemblarsi il pc

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Merda, e-key è andato in culo?? Ci ho preso tipo per 15 configurazioni
    Non era proprio e-key che da qualche tempo aveva iniziato a ricevere pareri negativissimi? O mi sto confondendo con un altro...

    I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
    -->Lista scambi Steam/Origin<--

  2. #22
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: assemblarsi il pc

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    bravo
    Non è successo a me

    Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.556

    Re: assemblarsi il pc

    sese

  4. #24
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: assemblarsi il pc

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    Non è successo a me

    Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    sese
    Era suo cugino

  5. #25
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: assemblarsi il pc

    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: assemblarsi il pc

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Mai avuto problemi a cambiare schede / hd ecc ecc, ma non mi sono mai assemblato un pc da solo.
    Facendo qualche confronto di prezzi vedo che c'è però una bella differenza a comprarsi i pezzi da amazon e montarselo invece che farselo fare da terzi e quindi stavo pensando fare il grande passo.
    Qualche accortezza? C'è modo di fare esplodere tutto e perdere mille mila euri? Oppure ormai è una cagata?
    accortezze strane o meno varie:

    - la differenza fra un assemblaggio veloce ed indolore ed uno lento e rognoso è il case. Se puoi avere un full tower con comodità, non c'è ragione di non sceglierlo. (Guarda i case Phanteks, ultimamente ci sto intrippato.)
    - fallo con pochi vestiti addosso (cioè, in maglietta e pantaloni). La roba dell'elettricità statica è un po' un'ansia esagerata, ma è un problema vero. Non farlo con un maglione mentre ti strusci sul tappeto, insomma. Tocca qualcosa di metallo prima di pasticciare con la mobo.
    - guarda recensioni serie sull'alimentatore, da johnnyguru ad esempio. Spendici soldi. Meno wattaggio e più qualità. Fatti un calcolo del wattaggio totale di sistema e poi aggiungici 100W di margine tanto per stare sicuro.
    - per la pasta termica, mettici un "pisello" al centro e bona così, non spalmarla!
    - non comprare dissipatori a liquido, quelli ad aria sono più silenziosi e più/ugualmente efficienti se non overlcocki a palla


    E boh. Che vuoi sapè?

    - - - Aggiornato - - -

    ah poi aggiungo sparsi:

    - usa Amazon e Taocomputer
    - compra Ryzen a tuo rischio e pericolo, aspetta almeno per nuove mobo, qualche mese di aggiornamenti bios, cose così.
    - spalmare la pasta è un male, può creare bolle d'aria, non farlo mai

  7. #27
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.504

    Re: assemblarsi il pc

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Si, sta mattina ho visto qualche tutorials, tu hai usato la tecnica della goccia tipo chicco e poi ci hai schiaffato sopra il dissi? Che pasta hai usato? Io pensavo o l'artic culer 5 o la PK3
    le teorie su quanta/come mettere la pasta termica sono fuffa
    ci sono test che dimostrano che non cambia praticamente niente, la differenza la fa la qualità della pasta stessa e ovviamente il dissipatore

    le uniche accortezze imho sono scegliere bene i pezzi prima e non cadere negli errori classici da completo inesperto
    tipo avvitare la scheda madre direttamente al case senza spessori..eh lo fanno lo fanno...lo fanno
    per il resto non è così complicato

    edit: vabbè arrivo esimo fottesega
    Ultima modifica di alastor; 13-03-17 alle 00:53
    Ritenta, sarai più fortunato.

  8. #28
    ND
    Guest

    assemblarsi il pc

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    accortezze strane o meno varie:

    - la differenza fra un assemblaggio veloce ed indolore ed uno lento e rognoso è il case. Se puoi avere un full tower con comodità, non c'è ragione di non sceglierlo. (Guarda i case Phanteks, ultimamente ci sto intrippato.)
    - fallo con pochi vestiti addosso (cioè, in maglietta e pantaloni). La roba dell'elettricità statica è un po' un'ansia esagerata, ma è un problema vero. Non farlo con un maglione mentre ti strusci sul tappeto, insomma. Tocca qualcosa di metallo prima di pasticciare con la mobo.
    - guarda recensioni serie sull'alimentatore, da johnnyguru ad esempio. Spendici soldi. Meno wattaggio e più qualità. Fatti un calcolo del wattaggio totale di sistema e poi aggiungici 100W di margine tanto per stare sicuro.
    - per la pasta termica, mettici un "pisello" al centro e bona così, non spalmarla!
    - non comprare dissipatori a liquido, quelli ad aria sono più silenziosi e più/ugualmente efficienti se non overlcocki a palla


    E boh. Che vuoi sapè?

    - - - Aggiornato - - -

    ah poi aggiungo sparsi:

    - usa Amazon e Taocomputer
    - compra Ryzen a tuo rischio e pericolo, aspetta almeno per nuove mobo, qualche mese di aggiornamenti bios, cose così.
    - spalmare la pasta è un male, può creare bolle d'aria, non farlo mai
    -full tower ok, spazio ne ho e non ho voglia di fare il contorsionista per montare una vite
    -questo lo sapevo dai tempi di serial experiment lain è giunto il momento di comprare anche il braccialetto antistatico.
    -ali ok, solitamente prendo comunque roba modulare e si livello per avere un cable management decoroso.
    -ok il pisello, ho visto test dove non cambia praticamente niente, basta mettercene comunque pochina.
    -pensavo di prendere il solito noctua, non ho mai overclockato e non credo di farlo neanche sta volta.
    -amazon per ora è meno cara, tra l'altro con prime la roba arriva subito.
    -sono molto indeciso su ryzen, se dovessi comprare ora probabilmente mi orienterei su un i7 7700 con una 1080ti appena esce , ma francamente mi piacerebbe aspettare la contromossa di Intel a ryzen per evitare di bestemmiare turco domani.

    Alastor, dammi altri errori da principiante che posso fare oltre a non montare i distanziali, che intanto studio cosa non fare


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #29
    Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    631
    Gamer IDs

    Steam ID: Saberfang86

    Re: assemblarsi il pc

    Secondo me vai tranquillo, non è complicato l'assemblaggio. Un'altra cosa che può andare storta? La mascherina che indica le connessioni della mobo sta all'interno del case. Sul primo assemblaggio che ho fatto stava su talmente bene fuori che non ci ho fatto caso...ho dovuto smontare tutta la mobo per sistemarla dopo T_T

    Confermo che la qualità costruttiva dei case phanteks è molto interessante. Il mio enthoo pro includeva già le fascine di velcro per sistemare bene i cavi e praticamente puoi fare quasi tutto senza cacciavite.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  10. #30
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: assemblarsi il pc

    Montare i pc è molto più semplice di anni fa.
    Non prendere una pasta conduttiva, evita di scaricare la corrente per esempio sulla ram perché non hai piedi a terra o fesserie simili tipo Piero Angela, e metti il procio allineato dritto su tutti i pin.

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: assemblarsi il pc

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    le teorie su quanta/come mettere la pasta termica sono fuffa
    ci sono test che dimostrano che non cambia praticamente niente, la differenza la fa la qualità della pasta stessa e ovviamente il dissipatore
    i test sono un po' inutili perchè non ti dicono come reggerà la pasta da lì a 4 anni, per dire. Se l'hai spalmata e ci sono punti più sottili, puoi creare punti più caldi e punti più freddi.
    Poi comunque spalmarla è inutile perchè si spalma quando ci appoggi sopra il dissi, per cui pisello e via.

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    -full tower ok, spazio ne ho e non ho voglia di fare il contorsionista per montare una vite
    -questo lo sapevo dai tempi di serial experiment lain è giunto il momento di comprare anche il braccialetto antistatico.
    -ali ok, solitamente prendo comunque roba modulare e si livello per avere un cable management decoroso.
    -ok il pisello, ho visto test dove non cambia praticamente niente, basta mettercene comunque pochina.
    -pensavo di prendere il solito noctua, non ho mai overclockato e non credo di farlo neanche sta volta.
    -amazon per ora è meno cara, tra l'altro con prime la roba arriva subito.
    -sono molto indeciso su ryzen, se dovessi comprare ora probabilmente mi orienterei su un i7 7700 con una 1080ti appena esce , ma francamente mi piacerebbe aspettare la contromossa di Intel a ryzen per evitare di bestemmiare turco domani.

    Alastor, dammi altri errori da principiante che posso fare oltre a non montare i distanziali, che intanto studio cosa non fare


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Come mai i7? Cosa ci vuoi fare con il PC?
    Comunque il full tower potrebbe essere una cosa esagerata! Ma uno sobrio senza spendere una cannonata è questo:

    https://www.amazon.it/Phanteks-PH-ES...eks+enthoo+pro

    E lo puoi personalizzare come vuoi a livello di cooling e cazzi vari.
    Se invece preferisci cose più appariscenti, ci sono le robe NZXT oppure puoi orientarti su un mid di fascia superalta tamarra, tipo il Phanteks Evolv.

    https://www.amazon.it/Phanteks-EVOLV...phanteks+evolv

    Disponibile anche con pannello laterale di vetro queste però son le robe da $$$$. L'Evolv mi attira tantissimo, gli sportelli con la cerniera sono COMODISSIMI ed il case ha un design di cristo.

  12. #32
    ND
    Guest

    Re: assemblarsi il pc

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    i test sono un po' inutili perchè non ti dicono come reggerà la pasta da lì a 4 anni, per dire. Se l'hai spalmata e ci sono punti più sottili, puoi creare punti più caldi e punti più freddi.
    Poi comunque spalmarla è inutile perchè si spalma quando ci appoggi sopra il dissi, per cui pisello e via.



    Come mai i7? Cosa ci vuoi fare con il PC?
    Comunque il full tower potrebbe essere una cosa esagerata! Ma uno sobrio senza spendere una cannonata è questo:

    https://www.amazon.it/Phanteks-PH-ES...eks+enthoo+pro

    E lo puoi personalizzare come vuoi a livello di cooling e cazzi vari.
    Se invece preferisci cose più appariscenti, ci sono le robe NZXT oppure puoi orientarti su un mid di fascia superalta tamarra, tipo il Phanteks Evolv.

    https://www.amazon.it/Phanteks-EVOLV...phanteks+evolv

    Disponibile anche con pannello laterale di vetro queste però son le robe da $$$$. L'Evolv mi attira tantissimo, gli sportelli con la cerniera sono COMODISSIMI ed il case ha un design di cristo.
    Vidya + render, se non sbaglio il 7700 è 4 core e 8 thread, un po' come il mio vecchio i7 920 .
    Stavo vedendo i NZXT, ma accetto tutto quello che sia ben areato , costi il giusto e abbia un bel pannello davanti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: assemblarsi il pc

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Vidya + render, se non sbaglio il 7700 è 4 core e 8 thread, un po' come il mio vecchio i7 920 .
    Stavo vedendo i NZXT, ma accetto tutto quello che sia ben areato , costi il giusto e abbia un bel pannello davanti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Definisci costi il giusto e ci butto un occhio
    l'Enthoo Pro volendo te lo puoi smontare vite per vite e rifarlo è tipo un case "no bullshit" ultraserio e rigido. L'Evolv è spettacolare ma costa davvero tanto (e soprattutto non ha spazio davanti per un lettore blu ray, che può servirti)

    Per la CPU okay, per il rendering con Ryzen daresti una pista bella grossa al 7700, ma allo stesso tempo il 7700 brucia le cpu Ryzen sul gaming. In entrambi i casi però non potrai lamentarti

  14. #34
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.306

    Re: assemblarsi il pc

    Sbattere col pene rigorosamente scappellato e smollo tutta la superficie della scheda madre per farle capire chi comanda no?

  15. #35
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: assemblarsi il pc

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    sese
    no davvero, se avessi fatto una frittata simile non credo avrei trovato la forza di riderne anche dopo 22 anni

    in realtà è andata così.
    nel montare il presente pc, mi son reso conto che la mobo non combaciava perfettamente.
    Me ne accorsi guardando le varie prese, in particolare qualche usb.
    PRIMA di accendere, smontai e rimontai per bene.

    Poi raccontai la cosa qui e ricordo perfettamente che Fulviuz mi spiegò cosa rischiai

  16. #36
    ND
    Guest

    Re: assemblarsi il pc

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Definisci costi il giusto e ci butto un occhio
    l'Enthoo Pro volendo te lo puoi smontare vite per vite e rifarlo è tipo un case "no bullshit" ultraserio e rigido. L'Evolv è spettacolare ma costa davvero tanto (e soprattutto non ha spazio davanti per un lettore blu ray, che può servirti)

    Per la CPU okay, per il rendering con Ryzen daresti una pista bella grossa al 7700, ma allo stesso tempo il 7700 brucia le cpu Ryzen sul gaming. In entrambi i casi però non potrai lamentarti
    Mhà, 150/170 euro per un case a me sembrano sempre giusti e abbondanti, cmq alla fine li spendo, ero anche orientato su un Coolermaster HAF X che ha abbastanza prese sul davanti ed esteticamente mi piace di più dei Phantek che mi sembrano molto minimali e un case un po' marocco non lo disdegno.
    L'importante è che sopra / davanti abbia un po' di prese USB e mic/audio che mi è comodo.
    Su Ryzen hai ragione, ma se pensi che spesso usi la gpu con cuda ( e con 8 GB o addirittura gli 11 di una 1080ti) basta un po' di ottimizzazione e non vai mai sulla cpu, e allora a quel punto magari ho qualcosa di più performante lato vidya

  17. #37
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: assemblarsi il pc

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    i test sono un po' inutili perchè non ti dicono come reggerà la pasta da lì a 4 anni, per dire. Se l'hai spalmata e ci sono punti più sottili, puoi creare punti più caldi e punti più freddi.
    Poi comunque spalmarla è inutile perchè si spalma quando ci appoggi sopra il dissi, per cui pisello e via.



    Come mai i7? Cosa ci vuoi fare con il PC?
    Comunque il full tower potrebbe essere una cosa esagerata! Ma uno sobrio senza spendere una cannonata è questo:

    https://www.amazon.it/Phanteks-PH-ES...eks+enthoo+pro

    E lo puoi personalizzare come vuoi a livello di cooling e cazzi vari.
    Se invece preferisci cose più appariscenti, ci sono le robe NZXT oppure puoi orientarti su un mid di fascia superalta tamarra, tipo il Phanteks Evolv.

    https://www.amazon.it/Phanteks-EVOLV...phanteks+evolv

    Disponibile anche con pannello laterale di vetro queste però son le robe da $$$$. L'Evolv mi attira tantissimo, gli sportelli con la cerniera sono COMODISSIMI ed il case ha un design di cristo.
    bello il primo.. bello e soprattutto non troppo tamarro

  18. #38
    koba44
    Guest

    Re: assemblarsi il pc

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Qualche accortezza? C'è modo di fare esplodere tutto e perdere mille mila euri? Oppure ormai è una cagata?
    sei fortunato che oggi c'è internet per cui se ti blocchi a metà lavoro puoi cercare aiuto con google

    non ci sono particolari accortezze, dovrebbero bastare queste 3 regole:

    - togliti il maglione di lana e scaricati toccando una terra esposta da una ciabatta schuko
    - se non entra non spingere
    - nel dubbio, chiedi aiuto

    ah: usa un avvitatore.

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.122

    Re: assemblarsi il pc

    Io so fare tutto e poi puntualmente quando arrivo alla pasta termica mi viene la sciolta perché già so che finirà tipo "easy...easy...splash! Disastro alla ispettore Clouseau".

  20. #40
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.340

    Re: assemblarsi il pc

    belli sono belli ma 200 euro per un case...i pol tegnerseo.li investo per una scheda video con le contro finestre piuttosto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su