MDK, WebDevelopers, HALP MDK, WebDevelopers, HALP

Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: MDK, WebDevelopers, HALP

  1. #1
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    MDK, WebDevelopers, HALP

    Allora, pensavo di fare la versione mobile dell'hide user, questo significa fare una app simil tapatalk.

    Per sbrigarmi, avere l'app per tutti i sistemi operativi mobile ed imparare qualcosa di nuovo pensavo di svilupparla con Apache Cordova in modo da sviluppare il tutto come WebView.

    E' da ieri che faccio prove e leggo cose, ma sbatto contro il problema del Cross-Origin Resource, in sostanza non posso fare richieste ad altre pagine web su altri domini.

    Si, sono nabbo, qualcuno ha già affrontato il problema?

    Più tardi posto figa che adesso non posso.

  2. #2
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.008
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: MDK, WebDevelopers, HALP

    Già affrontato il problema.

    Ho messo su un servizio farlocco su un mio server che facesse da connettore.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: MDK, WebDevelopers, HALP

    no e in ogni caso non capisco come dovrebbe funzionare la gente o usa il browser o usa tapatalk, e non credo tu possa agire su nessuno dei due oppure avevi in mente altro

  4. #4
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.008
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: MDK, WebDevelopers, HALP

    tapatalk bot?
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  5. #5
    koba44
    Guest

    Re: MDK, WebDevelopers, HALP

    se la vista è web, ci devi mettere anche un ad blocker

  6. #6
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: MDK, WebDevelopers, HALP

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Già affrontato il problema.

    Ho messo su un servizio farlocco su un mio server che facesse da connettore.
    Questo è un bel problema, vorrei evitare di appoggiarmi ad un servizio esterno, anche perchè sopra ci sarebbero i dati degli utenti.

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    no e in ogni caso non capisco come dovrebbe funzionare la gente o usa il browser o usa tapatalk, e non credo tu possa agire su nessuno dei due oppure avevi in mente altro
    In realtà l'idea consiste nel fare un app apposta per il foro e che funzioni bene solo li

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    se la vista è web, ci devi mettere anche un ad blocker
    Non servirebbe, perché la mia idea era di leggere la pagina web, fare il parsing e creare una pagina html ad hoc con solo i post del forum e poco altro, pubblicità zappata via etc...

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: MDK, WebDevelopers, HALP

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    In realtà l'idea consiste nel fare un app apposta per il foro e che funzioni bene solo li
    Ah ok, la cosa più figa ma anche atrocemente più lunga la vedo complicata come cosa, ad es. sono quasi sicuro che tapatalk si interfacci ad un livello più basso, forse interpretando direttamente il bbcode che gli viene servito dal server ma non so una sega in realtà

  8. #8
    koba44
    Guest

    Re: MDK, WebDevelopers, HALP

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Non servirebbe, perché la mia idea era di leggere la pagina web, fare il parsing e creare una pagina html ad hoc con solo i post del forum e poco altro, pubblicità zappata via etc...
    bellissimo, se poi metti tutto aperto su github ti mando una foto di baddo nudo.

    occhio non farti sentire troppo dai mods/peppino-sprea.

  9. #9
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.008
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: MDK, WebDevelopers, HALP

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Questo è un bel problema, vorrei evitare di appoggiarmi ad un servizio esterno, anche perchè sopra ci sarebbero i dati degli utenti.



    In realtà l'idea consiste nel fare un app apposta per il foro e che funzioni bene solo li



    Non servirebbe, perché la mia idea era di leggere la pagina web, fare il parsing e creare una pagina html ad hoc con solo i post del forum e poco altro, pubblicità zappata via etc...
    Lo so... ma il server era comunque mio quindi ...

    Senti.. ho visto bei parser in php/javascript ... ti fai un servizio web che accetta dei comandi predefiniti dopo autenticazione e ti da la risposta in html. la prendi e la riproponi.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  10. #10

    Re: MDK, WebDevelopers, HALP

    Fare app per Android/iOs anche utilizzando questi sistemi ibridi è la cosa più complicata di sto mondo.

  11. #11
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: MDK, WebDevelopers, HALP

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ah ok, la cosa più figa ma anche atrocemente più lunga la vedo complicata come cosa, ad es. sono quasi sicuro che tapatalk si interfacci ad un livello più basso, forse interpretando direttamente il bbcode che gli viene servito dal server ma non so una sega in realtà
    Se ho capito bene, hai ragione, tapatalk fornisce un plugin per vBulletin e si interfaccia ad un livello più basso, l'app che farei leggerebbe le pagine del forum come un browser, anche se poi la visualizzazione sarebbe fatta ad hoc

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    bellissimo, se poi metti tutto aperto su github ti mando una foto di baddo nudo.

    occhio non farti sentire troppo dai mods/peppino-sprea.
    baddo nudo no

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Lo so... ma il server era comunque mio quindi ...

    Senti.. ho visto bei parser in php/javascript ... ti fai un servizio web che accetta dei comandi predefiniti dopo autenticazione e ti da la risposta in html. la prendi e la riproponi.
    Il punto è che non vorrei far passare i dati degli utenti su servizi esterni, ora mi studio un po' di cose e vedo come procedere.
    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Fare app per Android/iOs anche utilizzando questi sistemi ibridi è la cosa più complicata di sto mondo.
    Si e no, fare l'app per android nativa credo che mi farà bestemmiare di più

    Volevo un parere da MDK, ma a quanto pare è troppo impegnato ma segarsi con il chromebook

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: MDK, WebDevelopers, HALP

    vado un momento OT, voi che masticate di queste cose, come posso bloccare redirect fastidiosissimi che bypassano adblock?

    >voglio vedermi una serie tv
    >clicco su icona play
    >tons of redirect
    >chiudi, apre altri a matrioska
    > task manager, termina un processo di chrome a caso tra quelli attivi sperando sia quello della pagina che non vuoi.


  13. #13
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.379

    Re: MDK, WebDevelopers, HALP

    Tapatalk fa installare un pluggo sul forum, con delle api pubbliche che puoi usare anche te se non erro (vedi il loro sito), però poi non so se puoi ricondurre il tutto a webview o se devi per forza usare listview e adapter vari di Android

  14. #14
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: MDK, WebDevelopers, HALP

    Citazione Originariamente Scritto da Metatron Visualizza Messaggio
    vado un momento OT, voi che masticate di queste cose, come posso bloccare redirect fastidiosissimi che bypassano adblock?

    >voglio vedermi una serie tv
    >clicco su icona play
    >tons of redirect
    >chiudi, apre altri a matrioska
    > task manager, termina un processo di chrome a caso tra quelli attivi sperando sia quello della pagina che non vuoi.

    Mai posto il problema, ma guarda quà forse fa a caso tuo

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Tapatalk fa installare un pluggo sul forum, con delle api pubbliche che puoi usare anche te se non erro (vedi il loro sito), però poi non so se puoi ricondurre il tutto a webview o se devi per forza usare listview e adapter vari di Android
    Ho controllato ed effettivamente tapatalk da delle api pubbliche, anche se la pagina dice che sono superate e non più mantenute, devo studiare meglio la situazione, in effetti semplificherebbero di molto la cosa l'uso di quelle api.

    L'uso della webview era per evitare di perdere troppo tempo a creare la grafica io usando gli strumenti di android, in questo modo mi verrebbe più semplice una funzione che mi genera l'html e poi farei visualizzare tutto alla webview

    Ma sono tutte cose da testare

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: MDK, WebDevelopers, HALP

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Mai posto il problema, ma guarda quà forse fa a caso tuo
    gentilissimo, ho provato il primo dei tre, blocca un redirect fastidioso, ma poi purtroppo non fa partire il video, quindi devo disabilitarlo.
    poi clicco e fa un redirect che chiudo al volo (tipo 2-3s e chiudo la nuova tab) poi parte il video.

  16. #16
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: MDK, WebDevelopers, HALP

    facevi prima a fare un plugin per vBulletin e a farlo installare dalla gente ai piani alti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su