Il thread dell'Ultimo Acquisto e dei Pupazzetti... Il thread dell'Ultimo Acquisto e dei Pupazzetti... - Pagina 71

Pagina 71 di 389 PrimaPrima ... 2161697071727381121171 ... UltimaUltima
Risultati da 1.401 a 1.420 di 7770

Discussione: Il thread dell'Ultimo Acquisto e dei Pupazzetti...

  1. #1401
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.723
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Il thread dell'Ultimo Acquisto...


    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  2. #1402
    macs
    Guest

    Re: Il thread dell'Ultimo Acquisto...

    l'abbonamento del treno

  3. #1403
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Il thread dell'Ultimo Acquisto...

    http://www.marcellobergamo.it/collez...zamaglia-nero/
    http://www.marcellobergamo.it/collez...alopette-nero/

    Speso un po', ma ne parlano benissimo, soprattutto il fondello dicono essere il meglio del meglio.
    Avendo solo roba decathlon (che negli anni mi sembra pure peggiorata, sempre parlando del fondello) sono molto curioso speriamo...

  4. #1404
    Senior Member L'avatar di Naporsocapo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    613
    Gamer IDs

    Steam ID: Naporsocapo

    Re: Il thread dell'Ultimo Acquisto...

    http://www.eprice.it/d-5578904

    Monitor AOC*G2460FQ
    Speriamo bene

  5. #1405
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: Il thread dell'Ultimo Acquisto...

    Meglio asus mx

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  6. #1406
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il thread dell'Ultimo Acquisto...

    it happened
    niente 1070
    niente volante nuovo
    "solo cose utili"

    Speso un bordello di soldi, ma ora vediamo se son bravo o no






    flash+trigger 580€

  7. #1407
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.575

    Re: Il thread dell'Ultimo Acquisto...

    fleshlight?

  8. #1408
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.723
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Il thread dell'Ultimo Acquisto...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    it happened
    niente 1070
    niente volante nuovo
    "solo cose utili"

    Speso un bordello di soldi, ma ora vediamo se son bravo o no






    flash+trigger 580€

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  9. #1409
    macs
    Guest

    Re: Il thread dell'Ultimo Acquisto...

    È vero che sono un nabbello della fotografia ancora, ma a cosa serve, oltre a un normale flash intendo ?

  10. #1410
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il thread dell'Ultimo Acquisto...

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    È vero che sono un nabbello della fotografia ancora, ma a cosa serve, oltre a un normale flash intendo ?
    - ho un beauty dish da 70cm che non è adatto ai flash piccolini "normali", voglio usarlo bene. (per un tot di ragioni: è grande e richiede tanta potenza quindi con i flash speedlight, cioè quelli normali che si attaccano alle reflex per capirci, scattavo sempre a potenza piena o giù di lì, poi è una parabola e dovrebbe ricevere luce da un bulbo tondo, non da un rettangolino che spara luce solo in avanti.)

    - con la luce, le dimensioni contano tantissimo. Cambia proprio la qualità della luce che riesci a produrre

    - è molto potente e si sincronizza a qualsiasi velocità di scatto, quindi puoi scattare di giorno ed usare il flash e la luce del sole insieme senza bruciare una o l'altra. Con un normale flash portatile sei limitato dalla velocità dell'otturatore che deve essere lentina (tipo solitamente max 1/160 di secondo) per sincronizzarsi con il flash e questo porta a problemi se stai usando anche il sole. Nsomma, puoi sostituire il flash al sole e scattare con entrambi nella stessa foto senza bruciare nulla. (esempio: http://i.imgur.com/RsTKvYG.jpg )
    edit: certo, esistono speedlight che si sincronizzanon a qualsiasi velocità (HSS) e ne ho pure, ma per sincronizzarsi tagliano la potenza. Se tagli la potenza usarli insieme ad un modificatore (tipo un ombrellino) significa che la luce flash sarà veramente pochissima e ti trovi a scattare ad ISO 800 o robe del genere.

    - la potenza ha tutta una serie di effetti secondari, tipo puoi davvero congelare il movimento, con il fatto che questo flash è almeno un 10 volte più potente di un singolo flash portatile, posso usare i settaggi di potenza più bassa (che hanno un lampo più breve) per congelare il movimento senza dover portare la tua fotocamera ad ISO impossibili per raccogliere la luce del flash. Oppure, sempre per via della potenza, puoi posizionarlo molto lontano ed avere una luce molto diffusa che illumina tutta la scena senza problemi, con un flashetto portatile fra la testa piccola ed i limiti di potenza queste cose non le puoi fare senza sbroccare un pochino.

    - il flash cicla a potenza piena in pochissimo tempo, quindi se faccio foto in movimento avrò più scatti esposti correttamente e non solo 1 ogni 5.

    - ha già nativo l'attacco per i modificatori da studio, tipo appunto il mio beauty dish, che mi semplifica un po' le cose (i flash portatili richiedono di adattatori)

    - usa il suo pacco batteria proprietario, niente porconate con le stilo che si scaricano. Se voglio posso anche attaccarlo alla corrente.

    E boh, altre cose. I lati negativi sono:
    - Il costo. Ma questo flash in particolare mi costa quanto un flash speedlight professionale originale canon, quindi fattibile. Un flash praticamente identico ma di una marca "figa" tipo Profoto mi costerebbe 2000€.
    - la portabilità. Pesa tipo 3kg. Questo è un enorme problema, ragione per cui ho comprato un flash con ricevitore wireless e pacco batteria tutti attaccati.
    - Il bulbo di vetro lo puoi spaccare se non stai attento, è sostituibile sì, mamegliodino. Certo può cascarti pure uno speedlight normale e lo spacchi facile, ma il bulbo esposto è proprio a rischio.

  11. #1411
    macs
    Guest

    Re: Il thread dell'Ultimo Acquisto...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Cut.
    Figata vera fighissimo che lo puoi usare a pieno giorno e che cicla così velocemente da fare bene le foto ance in movimento

    Ma senti una cosa, tu com'è che hai iniziato ad addentrarti nella fotografia? A me piace fare le foto ma ho veramente poche occasioni per farle, ultimamente la macchina l'ho usata poco perché sono impegnato con l'uni e niente, sto hobby non riesce a prendere il volo... In vacanza quest'estate ho fatto tantissime foto e mi sono divertito a modificarle con lightroom ecc... ma ora è un periodo un po' stantio e per fare qualsiasi cosa che non sia paesaggistica sono poco esperto

  12. #1412
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il thread dell'Ultimo Acquisto...

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Figata vera fighissimo che lo puoi usare a pieno giorno e che cicla così velocemente da fare bene le foto ance in movimento

    Ma senti una cosa, tu com'è che hai iniziato ad addentrarti nella fotografia? A me piace fare le foto ma ho veramente poche occasioni per farle, ultimamente la macchina l'ho usata poco perché sono impegnato con l'uni e niente, sto hobby non riesce a prendere il volo... In vacanza quest'estate ho fatto tantissime foto e mi sono divertito a modificarle con lightroom ecc... ma ora è un periodo un po' stantio e per fare qualsiasi cosa che non sia paesaggistica sono poco esperto
    Ho cominciato con il disegno, fin da piccolo disegnavo tanto ed ho cominciato a giocare con photoshop dalle medie, complici i miei cugini che gli era preso l'hobby della fotografia, a 18 anni mi son fatto regalare una reflex. Poi da lì è stato un crescendo, mi son comprato qualcosina ogni anno, a 22 anni ho cominciato a lavorarci nei locali, oggi lavoricchio abbastanza fra serate e feste private e sto cercando di spostarmi verso i book e magari insegnicchiare. Idealmente smetto con il giro dello schiavo nelle serate, mi apro una partita iva e comincio a lavorare seriamente per eventi e cose del genere, uscendo per sempre dalla figura del fotografo apprendista abusato "da locale". Ho fatto anche da assistente per qualche matrimonio e non mi ci sono trovato - saprei farlo, però.

    Anche io sto pensando poco alle mie foto personali quindi capisco sia problematico coltivarlo ma boh, devi solo continuare, se non ti prende... non ti prende, cambia hobby prima di spenderci i fantastiliardi

  13. #1413
    macs
    Guest

    Re: Il thread dell'Ultimo Acquisto...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Ho cominciato con il disegno, fin da piccolo disegnavo tanto ed ho cominciato a giocare con photoshop dalle medie, complici i miei cugini che gli era preso l'hobby della fotografia, a 18 anni mi son fatto regalare una reflex. Poi da lì è stato un crescendo, mi son comprato qualcosina ogni anno, a 22 anni ho cominciato a lavorarci nei locali, oggi lavoricchio abbastanza fra serate e feste private e sto cercando di spostarmi verso i book e magari insegnicchiare. Idealmente smetto con il giro dello schiavo nelle serate, mi apro una partita iva e comincio a lavorare seriamente per eventi e cose del genere, uscendo per sempre dalla figura del fotografo apprendista abusato "da locale". Ho fatto anche da assistente per qualche matrimonio e non mi ci sono trovato - saprei farlo, però.

    Anche io sto pensando poco alle mie foto personali quindi capisco sia problematico coltivarlo ma boh, devi solo continuare, se non ti prende... non ti prende, cambia hobby prima di spenderci i fantastiliardi
    No ma non è che non mi prende, perché quando sono lì che sto facendo foto mi diverto sempre. Solo che le occasioni sono poche, o meglio, non sono in grado di crearmele. Probabilmente devo coniugare la fotografia con qualcos'altro che mi piace, tipo le auto e le moto, e andare a fare foto di queste

  14. #1414
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: Il thread dell'Ultimo Acquisto...

    Ma fai anche corsi di fotografia

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  15. #1415
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.017

    Re: Il thread dell'Ultimo Acquisto...

    Non ho mai capito la fissa dei fotografi che il pacco batterie proprietario è migliore delle AA. Paghi un fottio quando è esausto o se devi comprarne uno per alternarli. Dentro avrà batterie stilo o le celle da notebook, non penso che le case si mettano a produrre batterie da zero.

  16. #1416
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Il thread dell'Ultimo Acquisto...


  17. #1417
    koba44
    Guest

    Re: Il thread dell'Ultimo Acquisto...

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Serve per il bonding?

  18. #1418
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Il thread dell'Ultimo Acquisto...

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Serve per il bonding?

  19. #1419
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il thread dell'Ultimo Acquisto...

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    No ma non è che non mi prende, perché quando sono lì che sto facendo foto mi diverto sempre. Solo che le occasioni sono poche, o meglio, non sono in grado di crearmele. Probabilmente devo coniugare la fotografia con qualcos'altro che mi piace, tipo le auto e le moto, e andare a fare foto di queste
    non è una cattiva idea, ma ti serve ispirazione
    http://petrolicious.com/

    Citazione Originariamente Scritto da overtone Visualizza Messaggio
    Non ho mai capito la fissa dei fotografi che il pacco batterie proprietario è migliore delle AA. Paghi un fottio quando è esausto o se devi comprarne uno per alternarli. Dentro avrà batterie stilo o le celle da notebook, non penso che le case si mettano a produrre batterie da zero.
    Non ci alimenti un flash come questo con le AA con i flash normali uso le stilo normali e vabbè, non mi lamento troppo. Cambia parecchio sui tempi di ciclo del flash, quelli con i pacchi batteria son più rapidi. Poi personalmente apprezzo le AA, ma le trovo inaffidabili - 3/4 dei flash speedlight anche pro non hanno indicatori di batteria, il mio ce l'ha ma è inaffidabile. OH e le AA si scaldano a madonna e mi surriscaldano il flash, o almeno penso siano la parte principale del problema surriscaldamento che ho ogni tanto
    Sulle reflex non c'è storia, pacchi batteria originali all the way.

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Ma fai anche corsi di fotografia
    Seguito qualcosa per la fotografia analogica qualche anno fa
    Ultima modifica di Galf; 14-12-16 alle 02:21

  20. #1420
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.723
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Il thread dell'Ultimo Acquisto...



    +



    https://www.sony.it/electronics/walkman/nwz-a10-series
    https://www.sony.it/electronics/cuff...lari/mdr-ex450

    Ovviamente presi su amazzonia, quindi li ho pagati di meno di quanto riportato sul sito sony

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su