Scuola: crociata delle mamme contro il riso ai porri Scuola: crociata delle mamme contro il riso ai porri

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 120

Discussione: Scuola: crociata delle mamme contro il riso ai porri

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.667

    Scuola: crociata delle mamme contro il riso ai porri

    I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

  2. #2
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.504

    Re: Scuola: crociata delle mamme contro il riso ai porri

    queste sono quelle che picchieranno i prof quando il figlio beota verrà bocciato o tornerà a casa con un 3
    Ritenta, sarai più fortunato.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Honey_pie
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.532

    Re: Scuola: crociata delle mamme contro il riso ai porri

    Ma che cretine... Per una volta che una qualche mensa include qualche cibo un po' più salutare

  4. #4
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: Scuola: crociata delle mamme contro il riso ai porri

    Citazione Originariamente Scritto da Honey_pie Visualizza Messaggio
    Ma che cretine... Per una volta che una qualche mensa include qualche cibo un po' più salutare
    Mah, da un lato le capisco. Io quella roba non la mangerei manco morto e siccome la mensa non costa poco, capisco che gli roda pagare per qualcosa il cui 90% fa schifo a quelli che lo devono mangiare
    Voi direte: "eh ma ai bambini van fatte mangiare certe robe". In teoria è vero, nella pratica ottieni che il genitore paga per un servizio di cui il bambino non usufruisce perchè quella roba gli fa schifo.
    Sarebbe più sensato fare un menù più standard integrato magari con qualcuno di quei piatti (tipo una volta la settimana un piatto di quelli "che non piacciono").

  5. #5
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Scuola: crociata delle mamme contro il riso ai porri

    sì però il riso coi porri non lo danno nemmeno ai migranti...

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: Scuola: crociata delle mamme contro il riso ai porri

    ma i porri son buonissimi

    crudi con olio e sale

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Honey_pie
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.532

    Re: Scuola: crociata delle mamme contro il riso ai porri

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Mah, da un lato le capisco. Io quella roba non la mangerei manco morto e siccome la mensa non costa poco, capisco che gli roda pagare per qualcosa il cui 90% fa schifo a quelli che lo devono mangiare
    Voi direte: "eh ma ai bambini van fatte mangiare certe robe". In teoria è vero, nella pratica ottieni che il genitore paga per un servizio di cui il bambino non usufruisce perchè quella roba gli fa schifo.
    Sarebbe più sensato fare un menù più standard integrato magari con qualcuno di quei piatti (tipo una volta la settimana un piatto di quelli "che non piacciono").
    Spesso è anche una questione di sbagliata educazione alimentare a casa eh

    Io ho una tesi in endocrinologia alimentare pediatrica ( quindi ho collaborato e frequentato sia i reparti di endocrinologia che di scienze della nutrizione che di pediatria) e ti assicuro che in ambulatorio arrivavano mamme con bimbi con varie problematiche, o solo di peso quando andava bene, o anche con seri problemi di salute conseguenti ad un'alimentazione sbagliatissima che erano soliti avere a casa.

    Della serie:
    "Cosa mangia a pranzo il bambino? Pasta fredda coi wurstel.
    A merenda il pomeriggio? Pane e Nutella.
    A merenda a scuola? Il pacchetto di pringles
    Frutta o verdura ne cucinate in casa? Solo pesche sciroppate e funghetti saclà sott'olio".
    Una volta ci è stato risposto che le patate fritte (in busta, quelle surgelate) sono verdura.

    Ovvio che se un bambino viene cresciuto così a casa, poi quando lo mandi a scuola ha sviluppato un gusto di merda e ti lascia pure la pasta al pomodoro e basilico perché "l'occidentale magna pane e mortadella", o come era.
    La scuola dovrebbe servire anche a dare un'educazione alimentare.
    Ultima modifica di Honey_pie; 23-03-17 alle 12:07

  8. #8
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: Scuola: crociata delle mamme contro il riso ai porri

    I tuoi son casi estremi ihmo. Non è che ovunque nelle case si mangia così.A me per dire da sempre fan schifo cipolle, funghi, melanzane e zucchini. Con un menù del genere sarei rimasto a digiuno praticamente sempre.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Honey_pie
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.532

    Re: Scuola: crociata delle mamme contro il riso ai porri

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    I tuoi son casi estremi ihmo. Non è che ovunque nelle case si mangia così.A me per dire da sempre fan schifo cipolle, funghi, melanzane e zucchini. Con un menù del genere sarei rimasto a digiuno praticamente sempre.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Hai tolto due terzi della verdura estiva, per dire.
    In una dieta bilanciata che venga prescritta, la pasta deve essere condita 6 giorni su 7 con un sugo di verdure, e in estate fondamentalmente ci sono pomodori, zucchine e melanzane.
    A un bambino di sei anni gliela fai mangiare e se la fa piacere, perché è sana, salutare e bilanciata, stop. Se non gli piace il primo giorno, dopo tre giorni che fa la fame vedrai che se la fa piacere. E in questo modo lo educhi anche al gusto delle verdure.
    Se i bimbi vengono cresciuti da subito con le verdure è difficile che sviluppino un gusto refrattario ad esse. Poi al massimo se proprio le zucchine gli continuano a fare schifo, a 16 anni inizierà a mangiare quello che gli pare, ok, ma intanto tu lo cresci con una giusta alimentazione.

  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: Scuola: crociata delle mamme contro il riso ai porri

    Le verdure non servono a niente se prendi il multicentrumh

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Honey_pie
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.532

    Re: Scuola: crociata delle mamme contro il riso ai porri

    Citazione Originariamente Scritto da mattex Visualizza Messaggio
    Le verdure non servono a niente se prendi il multicentrumh
    Vai viah

  12. #12
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Scuola: crociata delle mamme contro il riso ai porri

    Honey cosa, qual è il tuo rapporto con la carne?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #13
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: Scuola: crociata delle mamme contro il riso ai porri

    Tutto molto bello il menù del nutrizionista.
    Solo che i bimbi delle elementari non mangiano le sbobbe salutari che spesso vengono propinate. Poi, salutari... delle volte in mensa arrivavano robe che nemmeno versando quintali di condimento erano commestibili a me adulto, figurati ad un bimbo
    Ma il problema principale è che i piatti che a maggioranza fanno schifo ai bimbi creano un problema non da poco: controllare che qualcosa mangino tutti i bambini.
    Perché se sta in mensa e torna a casa dicendo "non ho mangiato nulla, ho fame", il genitore giustamente si lamenta.

  14. #14
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Scuola: crociata delle mamme contro il riso ai porri

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Honey cosa, qual è il tuo rapporto con la carne?
    Salsiccia?

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Honey_pie
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.532

    Re: Scuola: crociata delle mamme contro il riso ai porri

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Honey cosa, qual è il tuo rapporto con la carne?
    Io sono vegetariana (non vegana, mea culpa), l'avevo già scritto, ma è una strada che ho intrapreso "da grande" dopo i 17 anni: da bambina i miei hanno continuato a propinarmi e farmi mangiare a forza sia carne che pesce anche se mi hanno sempre fatto schifo.

    Al di là del fatto che ora mangi o meno la carne ho avuto, forse grazie anche al papà medico, sempre un'alimentazione equilibratissima senza schifezze, merendine varie, roba surgelata precotta e via dicendo.
    E un buon dietologo ti dice che sì la carbonara non ti fa niente se te ne mangi un piatto da due etti la domenica ma di regola la pasta non va servita col sugo di carne.

    Il mio compagno invece era uno di quelli che la pasta non la mangiava se non con la pancetta o simili nel sugo e infatti c'aveva il colesterolo alto

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.667

    Re: Scuola: crociata delle mamme contro il riso ai porri

    Ma parliamo del testo della canzoncina: «Spiegategli alla Giachi che questi cibi strani che dice sono sani, sono ancora un bambino, va bene anche un panino con la mortadella, Nardella! Riempiteci la pancia: l’occidentale magna».
    I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

  17. #17
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Scuola: crociata delle mamme contro il riso ai porri

    Citazione Originariamente Scritto da Honey_pie Visualizza Messaggio
    Io sono vegetariana (non vegana, mea culpa), l'avevo già scritto, ma è una strada che ho intrapreso "da grande" dopo i 17 anni: da bambina i miei hanno continuato a propinarmi e farmi mangiare a forza sia carne che pesce anche se mi hanno sempre fatto schifo.

    Al di là del fatto che ora mangi o meno la carne ho avuto, forse grazie anche al papà medico, sempre un'alimentazione equilibratissima senza schifezze, merendine varie, roba surgelata precotta e via dicendo.
    E un buon dietologo ti dice che sì la carbonara non ti fa niente se te ne mangi un piatto da due etti la domenica ma di regola la pasta non va servita col sugo di carne.

    Il mio compagno invece era uno di quelli che la pasta non la mangiava se non con la pancetta o simili nel sugo e infatti c'aveva il colesterolo alto
    Io senza carne o pesce mi sparerei

  18. #18
    alberace
    Guest

    Re: Scuola: crociata delle mamme contro il riso ai porri

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Io senza carne o pesce mi sparerei
    io proverei un anno senza carne, for the lulz.
    strage di pesci etc.
    metti che si vive meglio.

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Honey_pie
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.532

    Re: Scuola: crociata delle mamme contro il riso ai porri

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma il problema principale è che i piatti che a maggioranza fanno schifo ai bimbi creano un problema non da poco: controllare che qualcosa mangino tutti i bambini.
    Perché se sta in mensa e torna a casa dicendo "non ho mangiato nulla, ho fame", il genitore giustamente si lamenta.
    Eh, ma ti dico che spesso il problema sta a monte, in quello che mangia a casa.

    Che poi le mense facciano schifo 9 volte su 10 è un altro discorso, ma quello non sta in "cosa" viene cucinato ma in "come" viene cucinato, perché spesso anche una pasta al pomodoro riescono a cucinarla demmmerda nelle mense. Infatti io all'università ho mangiato a mensa 3 volte, poi o tornavo a casa a mangiare o mi portavo "il barattolo fai da te"

  20. #20
    Je suis :pippotto: L'avatar di Pakokasal
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    4.254

    Re: Scuola: crociata delle mamme contro il riso ai porri

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    A me per dire da sempre fan schifo cipolle, funghi, melanzane e zucchini.
    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Bel lavoro hanno fatto con te i tuoi genitori/famigliari
    [email protected]

    Oggetto: Richiesta cancellazione account

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su