Monitor fottuto, temo. Aiuto per sostituzione? Monitor fottuto, temo. Aiuto per sostituzione? - Pagina 3

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 105

Discussione: Monitor fottuto, temo. Aiuto per sostituzione?

  1. #41
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Monitor fottuto, temo. Aiuto per sostituzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    In uno dei posti dove lavoro ho un Imac con 27", alla fine è comodo...però ciò nonostante ho anche un secondo monitor...perchè in certe cose comunque è comunque comodo avere due schermi separati.
    Idem: 27 davanti e un 19 a lato, ci tengo le palettes dei programmi, i documenti dai quali prendere dati, e varie cose che stan bene fuori dai piedi. Due monitor tutta la vita.

  2. #42
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Monitor fottuto, temo. Aiuto per sostituzione?

    E scusate, ACER PREDATOR?
    Sentivo che sui monitor Acer è risalita moltissimo, e questo predator me lo avevano già citato più di una volta
    Prezzo ci saremmo, tutto il resto ci saremmo.
    Unici dubbi, non ho ancora visto se IPS o TN, ma poco mi cambia.

    E la risoluzione: 3840 x 2160. Che è un 4k?
    finora sul 1440p, per le mie cose attempate, (4 giochi in croce usciti tra 2014 e 2016) la 780ti reggeva alla grande, ma qui?

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.137

    Re: Monitor fottuto, temo. Aiuto per sostituzione?

    a questo punto non posso non consigliarti direttamente il portatile acer predator x21

  4. #44
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Monitor fottuto, temo. Aiuto per sostituzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    a questo punto non posso non consigliarti direttamente il portatile acer predator x21


    che poi, solite specs fatte a cazzo: pagina trovaprezzi dice 2560x1440, mentre nel sito dice 3840 x 2160, vabbè
    a istinto, darei ragione al sito, poi boh

    - - - Aggiornato - - -

    Ah, no, sorry :rotfl. IL SITO STESSO spara due cazzate nella stessa pagina

    Titolo
    Acer Predator XB271HUbmiprz Monitor da 27 (69 cm), HDMI, USB 3.0, tempo di reazione 4ms, fino a 165 hz, WQHD 2560 x 1440, regolabile in altezza, Pivot, NVIDIA G-Sync, nero/rosso Schwarz, Rot 28 Zoll UM.PX1EE.001

    specs

    Risoluzione
    3840 x 2160 Pixels
    Tempo Di Risposta 1 ms
    Tipologia Del Display LED
    Tecnologia Di Visualizzazione TN





    vabbè, almeno so che è un TN, sempre che sia esatto

    - - - Aggiornato - - -

    Ah, no, sorry :rotfl. IL SITO STESSO spara due cazzate nella stessa pagina

    Titolo
    Acer Predator XB271HUbmiprz Monitor da 27 (69 cm), HDMI, USB 3.0, tempo di reazione 4ms, fino a 165 hz, WQHD 2560 x 1440, regolabile in altezza, Pivot, NVIDIA G-Sync, nero/rosso Schwarz, Rot 28 Zoll UM.PX1EE.001


    specs

    Risoluzione
    3840 x 2160 Pixels
    Tempo Di Risposta 1 ms
    Tipologia Del Display LED
    Tecnologia Di Visualizzazione TN









    vabbè, almeno so che è un TN, sempre che sia esatto

  5. #45
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Monitor fottuto, temo. Aiuto per sostituzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    solo che Paranoir tende un po' verso la mela, ma con me magari sarà equo.
    Beh vai tranquillo non corri il rischio che ti consigli monitor apple visto che ha smesso di fare monitor da un po'
    Prima rimarchiava gli LG ora ti vende direttamente gli LG

  6. #46
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Monitor fottuto, temo. Aiuto per sostituzione?

    Io non posso aiutare perché di gaming fondamentalmente me ne sbatto le palle con la ps4 gioco sulla tv o senza problemi sul 27" ips

    Poi sì sto pensando di cambiare schermo e passare ai 4k, perché ormai sono abituato allo schermo retina del macbook e macOS li gestisce benissimo. E nel mio caso sono indeciso tra LG 27UD68P e LG 27UD58, 27" IPS 4K, sui 350 uno e 410 l'altro. Dovrei prendere l'88 che ha anche l'USB-C ed è più future proof ma viene oltre 500, e per il pannello che montano, più che buono ma non superexceptional, non vale la pena.

  7. #47
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Monitor fottuto, temo. Aiuto per sostituzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Io non posso aiutare perché di gaming fondamentalmente me ne sbatto le palle con la ps4 gioco sulla tv o senza problemi sul 27" ips

    Poi sì sto pensando di cambiare schermo e passare ai 4k, perché ormai sono abituato allo schermo retina del macbook e macOS li gestisce benissimo. E nel mio caso sono indeciso tra LG 27UD68P e LG 27UD58, 27" IPS 4K, sui 350 uno e 410 l'altro. Dovrei prendere l'88 che ha anche l'USB-C ed è più future proof ma viene oltre 500, e per il pannello che montano, più che buono ma non superexceptional, non vale la pena.

    4k per il momento vivo anche senza, e non sarei pronto come scheda video. Cioè, per lavoro magari sì (780ti) ma penso che al primo giochino sarei in ginocchio, no?
    Vedrò poi, per ora 1440p va benone, entro sera mi deciderò a clikkare quel Predator.

    Grazie a tutti.

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.137

    Re: Monitor fottuto, temo. Aiuto per sostituzione?

    conte , ovviamente ti riferisci al predator x34

  9. #49
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Monitor fottuto, temo. Aiuto per sostituzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    conte , ovviamente ti riferisci al predator x34
    ti aspettavo al varco

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.137

    Re: Monitor fottuto, temo. Aiuto per sostituzione?


  11. #51
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Monitor fottuto, temo. Aiuto per sostituzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Beh vai tranquillo non corri il rischio che ti consigli monitor apple visto che ha smesso di fare monitor da un po'
    Prima rimarchiava gli LG ora ti vende direttamente gli LG
    E io ho un 22 LG dal 2008 che ancora vah, quindi decisamente sanno scegliere.

    Poi oh, risoluzione max 1600*1050 duh, però è lì dal 2008

  12. #52
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Monitor fottuto, temo. Aiuto per sostituzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Io non posso aiutare perché di gaming fondamentalmente me ne sbatto le palle con la ps4 gioco sulla tv o senza problemi sul 27" ips

    Poi sì sto pensando di cambiare schermo e passare ai 4k, perché ormai sono abituato allo schermo retina del macbook e macOS li gestisce benissimo. E nel mio caso sono indeciso tra LG 27UD68P e LG 27UD58, 27" IPS 4K, sui 350 uno e 410 l'altro. Dovrei prendere l'88 che ha anche l'USB-C ed è più future proof ma viene oltre 500, e per il pannello che montano, più che buono ma non superexceptional, non vale la pena.
    Para gli LG a livello di bilanciamento di fabbrica come vanno? Non ho un colorimetro ed il Dell mi è arrivato "pulito" di fabbrica con giusto un po' di aggiustamenti da TFTcentral ma "what I see is what I print"
    Vorrei un secondo schermo e visto che ho più o meno perso il treno del 25" Dell stavo pensando ad un 27", max 1440p però. Boh.

  13. #53
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Monitor fottuto, temo. Aiuto per sostituzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Para gli LG a livello di bilanciamento di fabbrica come vanno? Non ho un colorimetro ed il Dell mi è arrivato "pulito" di fabbrica con giusto un po' di aggiustamenti da TFTcentral ma "what I see is what I print"
    Vorrei un secondo schermo e visto che ho più o meno perso il treno del 25" Dell stavo pensando ad un 27", max 1440p però. Boh.
    Mi pare che gli LG dal 68 in su vengano calibrati di fabbrica ma non ricordo dovrei rileggere le recensioni. Di base sono buoni schermi, hanno po' troppo light bleeding ma nessun problema cromatico particolare.

    Poi dipende da cosa ti serve, nessuno di questi schermi (nemmeno i Dell, anche se sono tra i migliori come calibrazione) potrebbe essere usato per dire in tipografia dove viene fatto ritocco cazzutissimo senza un colorimetro e una taratura fatta ad hoc (esempi tipici sono i mobilifici, che vogliono che il colore del legno del catalogo sia identico al colore vero).

    Però io anche a livello professionale usando la modalità sRGB del mio Asus non ho mai avuto sorprese tra colore a schermo e stampa, basta evitare le impostazioni che pompano i colori e più o meno si va sul sicuro. Anche perché poi ci sono mille altre variabili (tipo di carta usata, tipo di inchiostri, finiture ecc.). Le cose super pro le lascio a chi fa solo ed esclusivamente quello e allora per un monitor spende 3/4k€

  14. #54
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Monitor fottuto, temo. Aiuto per sostituzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio

    Poi dipende da cosa ti serve, nessuno di questi schermi (nemmeno i Dell, anche se sono tra i migliori come calibrazione) potrebbe essere usato per dire in tipografia dove viene fatto ritocco cazzutissimo senza un colorimetro e una taratura fatta ad hoc (esempi tipici sono i mobilifici, che vogliono che il colore del legno del catalogo sia identico al colore vero).
    Fidati, dopo 30 anni di rotture di coglioni e pratica, il colorimetro sono IO
    No,problemi non ce ne sono,a.prescindere.dal.monitor.su.cui.mi.metti

    perchè.uso.puntini?

    perchè.mi.è.partita.la.barra.spazio.della.logitech .illuminated.proprio.ORA!

    Diomede
    Anubi
    Madonna.di.Campiglio
    Suini
    Anal

    - - - Aggiornato - - -

    no
    seriamente
    non
    ci
    credo


    vado
    a
    buttarmi
    nel
    canale

  15. #55
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.137

    Re: Monitor fottuto, temo. Aiuto per sostituzione?


  16. #56
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Monitor fottuto, temo. Aiuto per sostituzione?

    ricapitolando: si conferma il fatto che Asus e Logitech stiano producendo tonnellate di Merda Economica(tm)

  17. #57
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Monitor fottuto, temo. Aiuto per sostituzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    ricapitolando: si conferma il fatto che Asus e Logitech stiano producendo tonnellate di Merda Economica(tm)
    No beh, la Illuminated è un capolavoro, e le ho fatto di tutto. Probabilmente frammento di cibo sotto il tasto, oppure goccia di eliquid colloso, boh. Agitando un po' e andando a tirare 4 bestemmie per pranzo, tutto ok come sempre, a posto.
    Mai toccata una tastiera fatta meglio di questa, sul serio.
    I tasti hanno un feedback da chiedersi perchè il Creato abbia perso tempo a inventare la clitoride, per dire.

  18. #58
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Monitor fottuto, temo. Aiuto per sostituzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Mi pare che gli LG dal 68 in su vengano calibrati di fabbrica ma non ricordo dovrei rileggere le recensioni. Di base sono buoni schermi, hanno po' troppo light bleeding ma nessun problema cromatico particolare.

    Poi dipende da cosa ti serve, nessuno di questi schermi (nemmeno i Dell, anche se sono tra i migliori come calibrazione) potrebbe essere usato per dire in tipografia dove viene fatto ritocco cazzutissimo senza un colorimetro e una taratura fatta ad hoc (esempi tipici sono i mobilifici, che vogliono che il colore del legno del catalogo sia identico al colore vero).

    Però io anche a livello professionale usando la modalità sRGB del mio Asus non ho mai avuto sorprese tra colore a schermo e stampa, basta evitare le impostazioni che pompano i colori e più o meno si va sul sicuro. Anche perché poi ci sono mille altre variabili (tipo di carta usata, tipo di inchiostri, finiture ecc.). Le cose super pro le lascio a chi fa solo ed esclusivamente quello e allora per un monitor spende 3/4k€
    Buh mi serve solo uno schermo adatto all'uso fotografico che ne faccio, cioè che se faccio una stampa esce uguale a come vedo su schermo senza bisogno di precisione al millimetro, ottimo contrasto e sarcazzi vari così vedo bene se l'editing è sminchiato, robe del genere, non mi servirebbe neanche con copertura adobergb che tanto lavoro sempre in sRGB

  19. #59
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Monitor fottuto, temo. Aiuto per sostituzione?

    Vabbè, il Predator è carrellato, mi crogiolo ancora un po' prima di fare click

  20. #60
    Reeko
    Guest

    Re: Monitor fottuto, temo. Aiuto per sostituzione?

    Ma mica costa anche di più del Rog?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su