Demon's souls Demon's souls

Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Demon's souls

  1. #1
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.971

    Demon's souls

    Appena iniziato, ma esistono checkpoint o salvataggi in questo gioco? Ho guardato un paio di guide e parlano di robe mai sentite, quindi guide inutili per un principiante (è il primo souls che faccio, a parte 15 minuti di bloodborne)vorrei capire se esistono checkpoint o salvataggi, ho capito che se muoio devo andare a prendere il sacchettino con le anime, ma mi fa partire dall'inizio dell'area ogni volta. Sono a Boletaria, dov'è il primo punto di salvataggio/checkpoint?
    in b4 non esistono

  2. #2
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.592

    Re: Demon's souls

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Appena iniziato, ma esistono checkpoint o salvataggi in questo gioco? Ho guardato un paio di guide e parlano di robe mai sentite, quindi guide inutili per un principiante (è il primo souls che faccio, a parte 15 minuti di bloodborne)vorrei capire se esistono checkpoint o salvataggi, ho capito che se muoio devo andare a prendere il sacchettino con le anime, ma mi fa partire dall'inizio dell'area ogni volta. Sono a Boletaria, dov'è il primo punto di salvataggio/checkpoint?
    in b4 non esistono
    Esistono dei checkpoint (arkstone, se non ricordo male), ma il primo è dopo il primo boss che è abbastanza avanti.
    Sino ad allora devi accontentarti delle scorciatoie che apri tra una morte e l’altra.
    E all’inizio non mi pare neanche che tu possa aumentare di livello (mi pare che la ragazza cieca sbocchi i suoi poteri nel Nexus solo dopo il primo boss, ma non ricordo bene )
    Va però detto che il primo boss è una mezza merda che si sconfigge con appena un po’ di fuoco e di scudo. La difficoltà è solo arrivarci.

  3. #3
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.567

    Re: Demon's souls

    Mi segno, che mi diverte vedere lo sconforto iniziale di chi si avvicina ai Souls

    Si vede proprio che i giochi moderni comunque hanno abituato tutti non dico male (non sto giudicando nessuno con questo post, solo constatando un fatto) , ma a certe comodita' e facilitazioni e un grado di sfida generalmente al ribasso spesso molto basso.


    ------------------------------


    RIPETO, che qua le cose vanno dette SEI volte prima che arrivi il messaggio:

    -NON STO GIUDICANDO.

    -PIACCIONO ANCHE A ME I GIOCHI "FACILI" / + FACILI DEI SOULS.
    Ultima modifica di Absint; 17-03-24 alle 11:32

  4. #4
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.153
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: Demon's souls

    Bhò, giocare oggi Demon's Souls quando in giro ci sono DS3, Bloodborne e ER lo trovo come una martellata sui coglioni.

    Nel 2007-2008 fui uno dei primi in Italia a giocare la versione Asia e me ne innamorai. Ripreso per PS5 qualche mese fa', sono durato 7-8 ore.
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  5. #5
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.372

    Re: Demon's souls

    I checkpoint successivi al primo punto di warp sono sempre nella stanza del boss e si sbloccano solo dopo averli batttuti, però in genere andando avanti nei livelli si sbloccano delle scorciatoie... che in qualche caso tanto corte non sono

  6. #6
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.971

    Re: Demon's souls

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Mi segno, che mi diverte vedere lo sconforto iniziale di chi si avvicina ai Souls

    Si vede proprio che i giochi moderni comunque hanno abituato tutti non dico male (non sto giudicando nessuno con questo post, solo constatando un fatto) , ma a certe comodita' e facilitazioni e un grado di sfida generalmente al ribasso spesso molto basso.


    ------------------------------


    RIPETO, che qua le cose vanno dette SEI volte prima che arrivi il messaggio:

    -NON STO GIUDICANDO.

    -PIACCIONO ANCHE A ME I GIOCHI "FACILI" / + FACILI DEI SOULS.
    troppo tardi, ban

  7. #7
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.620

    Re: Demon's souls

    Demon’s rimane un ottimo gioco, sicuramente ha meccaniche un po’ più grezze rispetto ai souls usciti dopo ma resta godibilissimo.
    Senza contare che il remake PS5 a livello grafico spacca i culi a moltissimi giochi più recenti.
    Vai Biocane, mi raccomando non mollare, come suggerimento ti posso dire di armarti ANCHE di arco e che nel primo livello c’è un anello che ti sarà molto utile, anche se non è facilissimo da raggiungere.

  8. #8
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.971

    Re: Demon's souls

    Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Bhò, giocare oggi Demon's Souls quando in giro ci sono DS3, Bloodborne e ER lo trovo come una martellata sui coglioni.

    Nel 2007-2008 fui uno dei primi in Italia a giocare la versione Asia e me ne innamorai. Ripreso per PS5 qualche mese fa', sono durato 7-8 ore.
    è gratis sul plus, anche bloodborne a dir la verità, ma pure là mi pare che ti faccia riiniziare da capo

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Demon’s rimane un ottimo gioco, sicuramente ha meccaniche un po’ più grezze rispetto ai souls usciti dopo ma resta godibilissimo.
    Senza contare che il remake PS5 a livello grafico spacca i culi a moltissimi giochi più recenti.
    Vai Biocane, mi raccomando non mollare, come suggerimento ti posso dire di armarti ANCHE di arco e che nel primo livello c’è un anello che ti sarà molto utile, anche se non è facilissimo da raggiungere.
    si ma dove sta l'arco? non spiegano un kaiser nel gioco, che poi mi sta ammazzando un cavaliere del cazzo, è sconfortante

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Esistono dei checkpoint (arkstone, se non ricordo male), ma il primo è dopo il primo boss che è abbastanza avanti.
    Sino ad allora devi accontentarti delle scorciatoie che apri tra una morte e l’altra.
    E all’inizio non mi pare neanche che tu possa aumentare di livello (mi pare che la ragazza cieca sbocchi i suoi poteri nel Nexus solo dopo il primo boss, ma non ricordo bene )
    Va però detto che il primo boss è una mezza merda che si sconfigge con appena un po’ di fuoco e di scudo. La difficoltà è solo arrivarci.
    orco due, nessun checkpoint fino al boss, cioè io ho appena finito ff16, che quando muori ti dà 16 pozioni

  9. #9
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.567

    Re: Demon's souls

    Dai Biocane mostra i denti e gioca duro

    Non reagire come un lagnina

  10. #10
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.971

    Re: Demon's souls

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Dai Biocane mostra i denti e gioca duro

    Non reagire come un lagnina
    ma a me piaciono i giochi difficili, è il dover ripetere le stesse cose che mi uccide dentro, se mi dite che elden ring è pieno di salvataggi, sfanculo questo

  11. #11
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Demon's souls

    Piuttosto un dark 3, che ha i falò ovunque.
    Demons oggi è una martellata sulle palle.

    Se muori col secondo boss devi ogni volta farti tutta la strada perché non esiste una shortcut

    Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk

  12. #12
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.567

    Re: Demon's souls

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    ma a me piaciono i giochi difficili, è il dover ripetere le stesse cose che mi uccide dentro, se mi dite che elden ring è pieno di salvataggi, sfanculo questo
    E perche' ti ritrovi a ripetere le stesse cose?

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.372

    Re: Demon's souls

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    ma a me piaciono i giochi difficili, è il dover ripetere le stesse cose che mi uccide dentro, se mi dite che elden ring è pieno di salvataggi, sfanculo questo
    Elden ring è molto più facile, è un souls un po' casualizzato. Le uniche difficoltà sono le boss fight

    Cmq sì, è strapieno di falò

  14. #14
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.620

    Demon's souls

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    è gratis sul plus, anche bloodborne a dir la verità, ma pure là mi pare che ti faccia riiniziare da capo

    - - - Aggiornato - - -



    si ma dove sta l'arco? non spiegano un kaiser nel gioco, che poi mi sta ammazzando un cavaliere del cazzo, è sconfortante
    Prima cosa, mai approcciare (per lo meno all’inizio) QUALSIASI nemico senza aver compreso un minimo il suo moveset, altrimenti se vai giù a testa bassa 9 volte su 10 crepi male.
    Detto questo, per avere e per poter usare l’arco all’inizio, devi scegliere la build apposita in fase di creazione del personaggio.
    Altrimenti devi aspettare un po’ e salire di livello prima di poterne usare uno.
    L’arco è utile per attirare i nemici senza doverne combattere troppi tutti insieme.
    Riguardo al salire di livello, per poterlo fare, devi prima di tutto accoppare il primo boss, in questo modo puoi tornare nell’hub tra i mondi e spendere le anime per livellare.
    So che è parecchio frustrante ma cerca di tenere botta.
    Riguardo all’anello della nebbia, cerca una guida su come trovarlo, non è difficile.
    È utile perché ti riduce moltissimo il range di aggro dei nemici, quasi un cheat.
    Ultima modifica di Don Zauker; 17-03-24 alle 15:28

  15. #15
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.567

    Re: Demon's souls

    Ma cmq io penso che, al di lá di tutte le considerazioni e consigli, non sono giochi per tutti , nel senso che se si scopre di provare solo frustrazione e tedio allora evidentemente non é il gioco per te/non é il momento giusto per giocarlo.

    Ci sta che non sia il tipo di esperienza videoludica che uno cerca, o che non cerca in quel momento specifico.

    Io gioco tanti tipi di giochi diversi, e alcuni a volte li inizio, capisco che non é la cosa che voglio giocare in quel momento, e magari lo recupero poi in un altro momento e lì me lo godo alla grande.

    Oppure scopri che, ao, bellissimo quanto vuoi ma non fa per te, e via, bene così.

  16. #16
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.821

    Re: Demon's souls

    Se è la versione per PS5, è un giocone, ma bello, bello, bello.
    Se sei al primo giro, usa la categoria Nobile, aiuta parecchio.
    Alcuni livelli sono fatti davvero bene, tipo la prigione della speranza e, tutto sommato, il discorso scorciatoie/difficoltà livello/difficoltà boss è gestito davvero bene, non come Returnal.

  17. #17
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.971

    Re: Demon's souls

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Elden ring è molto più facile, è un souls un po' casualizzato. Le uniche difficoltà sono le boss fight

    Cmq sì, è strapieno di falò
    elden ring lo avevo adocchiato infatti, però è ancora full price o quasi

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Prima cosa, mai approcciare (per lo meno all’inizio) QUALSIASI nemico senza aver compreso un minimo il suo moveset, altrimenti se vai giù a testa bassa 9 volte su 10 crepi male.
    Detto questo, per avere e per poter usare l’arco all’inizio, devi scegliere la build apposita in fase di creazione del personaggio.
    Altrimenti devi aspettare un po’ e salire di livello prima di poterne usare uno.
    L’arco è utile per attirare i nemici senza doverne combattere troppi tutti insieme.
    Riguardo al salire di livello, per poterlo fare, devi prima di tutto accoppare il primo boss, in questo modo puoi tornare nell’hub tra i mondi e spendere le anime per livellare.
    So che è parecchio frustrante ma cerca di tenere botta.
    Riguardo all’anello della nebbia, cerca una guida su come trovarlo, non è difficile.
    È utile perché ti riduce moltissimo il range di aggro dei nemici, quasi un cheat.
    provo un po' a insistere

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Se è la versione per PS5, è un giocone, ma bello, bello, bello.
    Se sei al primo giro, usa la categoria Nobile, aiuta parecchio.
    Alcuni livelli sono fatti davvero bene, tipo la prigione della speranza e, tutto sommato, il discorso scorciatoie/difficoltà livello/difficoltà boss è gestito davvero bene, non come Returnal.
    si ps5, la versione PS3 la presi praticamente al day One ordinandola online, quando i souls non se li cagava nessuno, perché dal trailer mi sembrava una figata, non immaginavo che gioco fosse, ricordo che dopo esser morto in forma umana col primo mostro(3 minuti di gioco) lo rivendetti subito.

  18. #18
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.620

    Re: Demon's souls

    Asd
    Io su Demon’s tra versione Asia / EU e PS5 penso di averci buttato tranquillamente 1500 ore lol

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su