vedere un raspberry pi vedere un raspberry pi - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: vedere un raspberry pi

  1. #21
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.379

    Re: vedere un raspberry pi

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Metti la micro SD del Raspberry Pi sul PC.
    Furbo lui
    E se Kodi non ha supporto per SSH? Come lo installi?

  2. #22
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    544

    Re: vedere un raspberry pi

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Furbo lui
    E se Kodi non ha supporto per SSH? Come lo installi?
    Io e quella guida diamo per scontato che Dadocoso abbia una micro SD già pronta.
    Altrimenti non ricordo se l'installazione di un OS per Pi abbia bisogno dell'intervento dell'utente, e quindi si possa fare anche senza monitor. Comunque forse ho capito male quello che intendi, perché penso che nessun OS su Pi si possa installare da remoto.
    Se intendi installare Kodi su, ad esempio, Raspian, una volta fatti i passaggi della guida e avuto fortuna, poi lo installi normalmente da console. L'ambiente del Pi lo vedi dentro a Windows o quel che hai sul PC.

  3. #23
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.379

    Re: vedere un raspberry pi

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Io e quella guida diamo per scontato che Dadocoso abbia una micro SD già pronta.
    Altrimenti non ricordo se l'installazione di un OS per Pi abbia bisogno dell'intervento dell'utente, e quindi si possa fare anche senza monitor. Comunque forse ho capito male quello che intendi, perché penso che nessun OS su Pi si possa installare da remoto.
    Se intendi installare Kodi su, ad esempio, Raspian, una volta fatti i passaggi della guida e avuto fortuna, poi lo installi normalmente da console. L'ambiente del Pi lo vedi dentro a Windows o quel che hai sul PC.
    No vabbè, se vuole formattare basta mettere Raspbian e sta a posto, da li SSH ed eventuale terminale grafico e via, io partivo dal presupposto che non voleva formattare
    Altrimenti c'era pure un sito che dava l'immagine moddata con un programma (altrimenti installabile singolarmente su Raspi già avviato) per gestire il tutto da browser, non ricordo il nome ma ne parlano parecchi blog ultimamente

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: vedere un raspberry pi

    allora ricapitolando. Io voglio/posso formattare.

    quindi metto sto raspbian sulla SSD, ma la domanda é: ho bisogno di un monitor per "preparare" il raspberry per il collegamento via ethernet o posso fare tutto dal computer sulla SSD?

  5. #25
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    544

    Re: vedere un raspberry pi

    Sulla micro SD metti il necessario, poi la inserisci nel Pi, lo accendi e parte l'installazione, ma non ricordo se serva l'intervento dell'utente ad un certo punto.

  6. #26
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.379

    Re: vedere un raspberry pi

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Sulla micro SD metti il necessario, poi la inserisci nel Pi, lo accendi e parte l'installazione, ma non ricordo se serva l'intervento dell'utente ad un certo punto.
    Non serve, o almeno non ricordo che serva, alla fine dei giochi c'è già SSH attivo mi pare, trovi l'IP dal Rasp e ti colleghi con Putty
    Sicuramente, se Raspbian base non è autoinstallante, ci sarà un'iso che lo è, questo era il sito che dicevo prima per l'accesso remoto: https://www.dataplicity.com

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su