vedere un raspberry pi vedere un raspberry pi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26

Discussione: vedere un raspberry pi

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    vedere un raspberry pi

    sul cellu android... si puó? Sto mettendo ordine nella mia vita e passando in rassegna tutte le cianfrusaglie che ho accumulato.

    Tra queste c'é un raspberry pi 2 che doveva essere usato come media center e invece é diventato una palla di polvere dietro la scaffale della tivví.

    Volevo un attimo riorganizzare le idee grazie alle mie nuove madskillz che ho acquisito sul conto di android da quando sono diventato possessore di una xiaomi un paio di mesi fa ma si pone un grosso problema: non ho schermi. Ho venduto tutto Ho il cellulare e un portatile. Dove e come lo posso outputtare sto raspcoso?

    Ao la topa ora non la posso proprio postare, ma andate su google e vedrete che si trova fior fiore di roba

  2. #2
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.310

    Re: vedere un raspberry pi

    Dipende cosa devi farci, se ti basta il terminale sei a posto (Juice SSH su Android), per un'interfaccia più avanzata non saprei, attaccalo alla TV?

    Edit: non hai TV, hai un portatile, trova un qualcosa per collegarti in Xterm al Rasp e sei a posto, se poi non te ne fai niente spedisci a me e sei a posto

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: vedere un raspberry pi

    momento momento...

    allora io devo semplicemente vedere lo schermo del raspberry come se lo attaccassi con un HDMI.

    che é xterm? Penso che al momento su raspberry ci sia installata qualche distro di kodi, ma pensavo di ficcarci android e ciao. Poi magari appena ho sistemato tutto ci metto qualche programma per andarci in desktop remoto.. Peró alla cieca mi rimane un po' difficile per questo cerco il modo di vedere il suo output.

    Se lo attacco al portatile c'é il modo di invertire il flusso canalizzatore e vederlo sul portatile o mi esplode la scheda video?

  4. #4
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.077

    Re: vedere un raspberry pi

    un software di connessione remota... ma a che pro?
    gestire un macinino di download privo di schermo?

  5. #5
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.310

    Re: vedere un raspberry pi

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    momento momento...

    allora io devo semplicemente vedere lo schermo del raspberry come se lo attaccassi con un HDMI.

    che é xterm? Penso che al momento su raspberry ci sia installata qualche distro di kodi, ma pensavo di ficcarci android e ciao. Poi magari appena ho sistemato tutto ci metto qualche programma per andarci in desktop remoto.. Peró alla cieca mi rimane un po' difficile per questo cerco il modo di vedere il suo output.

    Se lo attacco al portatile c'é il modo di invertire il flusso canalizzatore e vederlo sul portatile o mi esplode la scheda video?
    No, il portatile non accetta connessioni in ingresso, solitamente
    Android non mi pare possa girarci
    Non c'è modo se non hai qualcosa che accetta HDMI in ingresso, Xterm è il terminale ma va installato, non va bene nel tuo caso

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: vedere un raspberry pi

    no era tanto per installarci android e valutare le possibilitá che offre, ma tanto finché prima non trovo il modo di attaccarlo a qualche schermo non ci faccio un tubo

    android non ci va? E che casso ci installo allora?

  7. #7
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.310

    Re: vedere un raspberry pi

    Android su Rasp2 credo sia la morte in lentezza, lascia perdere l'idea

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: vedere un raspberry pi

    ok... e quindi? lo butto

    ma mi non mi ricordo proprio una mazza. Che architettura ha il raspberry pi2? Ci posso mettere win10?

  9. #9
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.310

    Re: vedere un raspberry pi

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    ok... e quindi? lo butto
    Manda a me, volevo prendere il 3 ma mi accontento anche del 2

  10. #10
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    17.916
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: vedere un raspberry pi

    manda tutto a me che ci penso io

    se il coglionazzo si compra il 2 do fuoco ai miei rasp...
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: vedere un raspberry pi

    prima trovo uno schermo, poi casomai se pagate le spese di spedizione, ve lo mando. O forse facciamo un'asta

  12. #12
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.243

    Re: vedere un raspberry pi

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    No, il portatile non accetta connessioni in ingresso, solitamente
    ps2 attaccata al portatile tramite scheda tv pissiemsiaiei con anche ingresso s-video per infilarci il cavetto giallo, rosso e bianco per l'audio attaccati a casse esterne

    una merda, però ai tempi ne ero orgoglione
    volevo giocare moment of qualcosa della konami ma non avevo tivì in camera a cui attaccare la ps2 e mi pesava il culo scendere
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  13. #13
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.310

    Re: vedere un raspberry pi

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    ps2 attaccata al portatile tramite scheda tv pissiemsiaiei con anche ingresso s-video per infilarci il cavetto giallo, rosso e bianco per l'audio attaccati a casse esterne

    una merda, però ai tempi ne ero orgoglione
    volevo giocare moment of qualcosa della konami ma non avevo tivì in camera a cui attaccare la ps2 e mi pesava il culo scendere
    Con scheda acquisizione video è un altro conto
    Parlando di accrocchi, io avevo collegato la 360 al router in wireless passando per un portatile: 360 -> cavo LAN -> laptop -> bridge wifi -> router
    E non pingavo neanche tanto male tutto sommato

  14. #14
    alberace
    Guest

    Re: vedere un raspberry pi

    io guardo netflix tramite una wii attaccata a un 32" del 2000

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    544

    Re: vedere un raspberry pi

    Con un cavo Ethernet puoi collegare il Raspberry Pi al tuo portatile e quindi usarne il monitor. Io ci avevo provato e, nonostante le mille guide, non sono mai riuscito a farlo andare.

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: vedere un raspberry pi

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Con un cavo Ethernet puoi collegare il Raspberry Pi al tuo portatile e quindi usarne il monitor. Io ci avevo provato e, nonostante le mille guide, non sono mai riuscito a farlo andare.
    mi pare di capire che il "quindi puoi usarne il monitor" in realtá rimane tutto nel reame della possibilitá remota?

    EDIT: https://www.raspberrypi.org/blog/use...-with-your-pi/

    ora devo solo trovare il tempo\voglia di fare sto trabiccolo... grazie per la dritta
    Ultima modifica di Dadocoso; 21-04-17 alle 22:02

  17. #17
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.310

    Re: vedere un raspberry pi

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    mi pare di capire che il "quindi puoi usarne il monitor" in realtá rimane tutto nel reame della possibilitá remota?

    EDIT: https://www.raspberrypi.org/blog/use...-with-your-pi/

    ora devo solo trovare il tempo\voglia di fare sto trabiccolo... grazie per la dritta
    È quello che ti dicevo io, desktop remoto verso il Pi, ma devi flasharci qualcosa che ce l'abbia attivo di default, con Kodi non penso si faccia
    Per dire, pure con VNC puoi farlo, ma devi comunque averlo installato e attivo sul Pi, io quello che ho in casa a far da server mica lo tengo attaccato allo schermo, terminale dal PC fisso o dal cell e via

  18. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    544

    Re: vedere un raspberry pi

    No, con quel metodo lì in teoria basta collegare il Raspberry Pi al computer e modificare un file di testo sul Pi. "In teoria" perché io ci ho passato due ore sopra e, nonostante altre mille guide, non ci sono riuscito.

  19. #19
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.310

    Re: vedere un raspberry pi

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    No, con quel metodo lì in teoria basta collegare il Raspberry Pi al computer e modificare un file di testo sul Pi. "In teoria" perché io ci ho passato due ore sopra e, nonostante altre mille guide, non ci sono riuscito.
    Facile, pratico, veloce
    E come lo modifichi il file di testo se non c'è SSH attivo?

  20. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    544

    Re: vedere un raspberry pi

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Facile, pratico, veloce
    E come lo modifichi il file di testo se non c'è SSH attivo?
    Metti la micro SD del Raspberry Pi sul PC.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su