13 reasons ... 13 reasons ... - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 76

Discussione: 13 reasons ...

  1. #21
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: 13 reasons ...

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Spe'. Qui il livello di disagio è un pelo più avanzato:

    "Non posso dire che sono lesbica perché, avendo i genitori gay, tutti penserebbero che sono diventata gay per questo motivo"

    Lo dice pure esplicitamente quando va al cimitero con Clay, mi pare
    "no ma chettifreg"
    "NON POSSO FARE QUESTO AI MIEI GENITORI!!!!"

    *sgommata* *brrum*

    e lo lascia li

  2. #22
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.341

    Re: 13 reasons ...

    Non l'ho ancora vista, e non so se lo farò.

    La maggioranza dei pareri su questa serie tv siano in genere diametralmente opposti, mentre le recensioni sono per lo più positive.

    Quello che però mi lascia molto perplesso e che è emerso in molte review (a prescindere dalla valutazione complessiva), è il presunto messaggio subliminale che sembra scorrere durante gli episodi che rendo meno spaventoso e più attraente il suicidio (finisce il dolore e inizia la vendetta su chi ti ha fatto soffrire ).
    Questa è una serie tv che sta ricevendo molta attenzione dal pubblico giovanile, e gli psicologici e psicoterapeuti interpellati sull'argomento hanno espresso la loro preoccupazione per gli effetti che può avere su quegli under 18 che stanno attraversando un periodo di sofferenza interiore.

    Non so se il libro da cui è tratto offra uno spunto differente.

    Intanto, non si sta parlando d'altro che di questa serie tv. Uno spot enorme per Netflix e i produttori della serie.
    Ultima modifica di Zoro83; 06-05-17 alle 14:18

  3. #23

    Re: 13 reasons ...

    Visto a spizzichi, sembra Life is Strange con le cassette al posto delle fotografie ma brutto in culo.
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

  4. #24
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: 13 reasons ...

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Non l'ho ancora vista, e non so se lo farò.

    La maggioranza dei pareri su questa serie tv siano in genere diametralmente opposti, mentre le recensioni sono per lo più positive.

    Quello che però mi lascia molto perplesso e che è emerso in molte review (a prescindere dalla valutazione complessiva), è il presunto messaggio subliminale che sembra scorrere durante gli episodi che rendo meno spaventoso e più attraente il suicidio (finisce il dolore e inizia la vendetta su chi ti ha fatto soffrire ).
    Questa è una serie tv che sta ricevendo molta attenzione dal pubblico giovanile, e gli psicologici e psicoterapeuti interpellati sull'argomento hanno espresso la loro preoccupazione per gli effetti che può avere su quegli under 18 che stanno attraversando un periodo di sofferenza interiore.

    Non so se il libro da cui è tratto offra uno spunto differente.

    Intanto, non si sta parlando d'altro che di questa serie tv. Uno spot enorme per Netflix e i produttori della serie.
    mah. vendetta direi di no.
    piu' che altre son tutte (o quasi), stronzatine che capitano se si hanno un minimo di interazioni sociali, non sufficienti a spingerti verso il suicidio se non si ha qualche problema psicologico.

    Insomma se si parla con la gente ogni tanto si litigherà anche con la gente, prenderei qualche vaffanculo e qualcuno ti parlerà dietro e ti sfotterà. Tantopiu' alle superiori.
    Qui fa da emblema l'incapacità della ragazza di gestire qualsiasi rapporto sociale a livello di scontro, esasperandola (per esigente cinematografiche, diciamo così).
    Le fanno una battuta, non è in grado di accettarla e andare avanti con la sua vita. Cosa che invece Clay fa normalmente.

  5. #25
    ND
    Guest

    Re: 13 reasons ...

    Comunque io cambierei il titolo della serie in Bryce super star con sigla hip hop e lui vestito da king.
    Bryce é il vero idolo delle folle della serie:
    -si chiama come il più bel parco nazionale americano :lolwut:
    -é ricco, ma signorile



    Quando pizza a fuoco clay poi gli offre un whiskey in segno di pace fatta



    -nessuna donna gli dice tecnicamente di no , e infatti se le bomba tutte, TUTTE
    -condivide tutto con gli amici , droga, alcool, figa
    -grande atleta nonostante il sovrappeso
    -ha una sorella 8/10 che compare solo in foto ma totally would bang


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: 13 reasons ...

    Il problema è che è un po' l'elenco di ogni fenomeno di bullismo e quindi la scuola in cui si svolge la storia ti sembra essere 'na roba tremenda. Nemmeno la scuola di Buffy era così infernale

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.535

    Re: 13 reasons ...

    bryce sovrappeso?

    cmq, non è tanto l'incapacità di hannah nelle relazioni sociali ma l'incapacità della generazione


    questo tizio lo spiega meglio (anche se parla di lavoro)


  8. #28
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: 13 reasons ...

    Vista la serie, non è merda come la si dipinge, carina.
    Ma ti fa salire le bestemmie perché la tipa è una mongola

  9. #29
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: 13 reasons ...

    No ma sapete che oggi mi è venuta in mente una storia del passato che può far concorrenza a 13

    Liceo, fine anni 90

    Tempo di elezioni dei rappresentanti di istituto. Essendo nel triangolo rosso figuratevi se la Sinistra Giovanile non cercava di allungare le mani pure nella scuola.
    Fanno candidare i bravi ragazzi del circolo Arci più cool del paese, che è un po' come essere di azione cattolica ma in versione zecca.
    Questi si presentano come apartitici, ma sono supportati da volantini in cartoncino figo e bella grafica ovviamente pagato dal Partito.

    Tiziocaio (purtroppo non rammento il nome) è quello che si potrebbe definire un ragazzo popolare: piace alle ragazze, è invidiato dai ragazzi, tanto è vero che nei muri in paese si trovavano le scritte che lo volevano sia fighissimo che frocio, a seconda del caso.

    Tiziocaio decide che vuole candidarsi anche lui con altri suoi amici Chad alle elezioni. Hanno un successo inaspettato, soprattutto dai ragazzi di SG, anch'essi ben voluti da tutti.

    Ad un certo punto Tiziocaio ritira la candidatura, alcuni mormorano che l'abbia fatto perché minacciato e pestato da uomini adulti che gli hanno detto di non immischiarsi nelle elezioni.

    Le zecche vincono, ci sciroppiamo l'anno, ci diplomiamo e chi si è visto si è visto. Se non fosse che un giorno di un anno più tardi Tiziocaio va a trovare la fidanzatina, va nel terrazzo di lei e si butta giù, le motivazioni e le circostanze ignote.

    Io ho sempre pensato che l'aggressione l'abbia debilitato psicologicamente, ma non ne ho mai avuto le prove, fatto sta che dopo qualche lacrimuccia tutti abbiano fottesegato di brutto, tanto è vero che mi ero dimenticato fino a poco fa.

    Morale: gli adolescenti sono incasinati.
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  10. #30
    ND
    Guest

    Re: 13 reasons ...

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    bryce sovrappeso?
    Figa, ha un doppiomento che neanche io quando pesavo 90 kg... e lui ce l'ha a 12 anni gazzzzooooo , io c'avevo almeno 32 anni Fucking americanz Cmq io Hannalz me la sarei schopatah. E anche in combo con Jess. La cinesina no, sembrava uno sharpei. Invece anche l'altra ragazza di colore a cui Clay non gliel'ha buttato è veramente valida. Skyler, povera skyler... ho cagato in cesso più belli ( e ora la boldrini mi insegue perchè faccio bullismo).
    Cmq all heil Jeffry coso o come si chiama il best supporting character.
    Invece non capisco perchè l'italiano deve essere sempre frogio. Ho capito che dopo anni di governi osceni abbiamo fama internazionale di chi do it better anche prenderselo in culo, però...

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.535

    Re: 13 reasons ...

    12 anni dove? questi sono alla fine del liceo

  12. #32
    ND
    Guest

    Re: 13 reasons ...

    Eddai , figa a 19 hai già quel doppiomento? Chi sei, il gabibbo?

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.535

    Re: 13 reasons ...


  14. #34

    Re: 13 reasons ...

    Beh è esasperata perché se uno si deve suicidare vuol dire che non prende tanto bene delle cose che, al di fuori dal topic dei feels, dovrebbero sembrare abbastanza normali e che abbiamo gli strumenti per affrontare.

    Sarebbe stata una serie di merda se ti faceva dire "ah beh ha fatto bene a suicidarsi", invece penso faccia capire bene che non serve a una minchia e continueranno a darti della troia bugiarda eccetera lo stesso e forse di più, però anche a far vedere l'impatto diverso di certe cose su una persona rimasta sola (anche se le capita di tutto, direttamente o meno, porca puttana ).
    Per dire alex, sheri e pure jessica che alla fine ha solo cambiato giro, non le hanno fatto veramente niente, quella di hannah è ovviamente una visione distorta.

    La colonna sonora è UBER

  15. #35
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: 13 reasons ...

    Citazione Originariamente Scritto da Cento Blobfish Visualizza Messaggio
    Visto a spizzichi, sembra Life is Strange con le cassette al posto delle fotografie ma brutto in culo.
    Se non sbaglio alcune riprese tipo corridoio sono ispirate

  16. #36
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: 13 reasons ...

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    ne esce il ritratto di una ragazza:

    -un po' ossessionata dal ciulare, che esce con chi le dice ciao, ossessione che la porta ad essere sbadata e perdere i denari mettendoli sopra al tettuccio del SUV (perchè appunto pensa a scopà')
    -tutt'altro che una volpe, visto che invece di allontanarsi da gente pericolosa, ci va alle feste.
    -ha un bravo amico collega di lavoro, GUAI a cagarlo di strissio o chiedergli di far qualcosa insieme. Troppo presa dal fatto che i suoi due VERI amici non vengono piu' come una volta bar
    -hipster per le cassette

    ahò va bene le esigente narrative per fare succedere robbe, ma insommo oh
    Ah me pare il ritriatto della ragazza media... realistico la massimo

  17. #37
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: 13 reasons ...

    Passiamo alle domande serie: Hannah coi capelli corti o lunghi?

    Io dico lunghi
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.535

    Re: 13 reasons ...

    lunghissimi

    ha un faccione , i capelli corti la rendono buzzicona

  19. #39
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: 13 reasons ...

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Passiamo alle domande serie: Hannah coi capelli corti o lunghi?

    Io dico lunghi
    A 90°

  20. #40
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: 13 reasons ...

    Citazione Originariamente Scritto da the devil's reject Visualizza Messaggio
    Beh è esasperata perché se uno si deve suicidare vuol dire che non prende tanto bene delle cose che, al di fuori dal topic dei feels, dovrebbero sembrare abbastanza normali e che abbiamo gli strumenti per affrontare.
    Sì peccato che poi tutto venga ricondotto a quell'unico fatto più grave degli altri. Il rischio è talmente palese che se ne accorgono pure gli autori e quindi persino i personaggi ne parlano

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su