La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega - Pagina 3

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 216

Discussione: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

  1. #41
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.715
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Ci sono alcune malattie che per alcuni sono il nulla e per altri pericolose; prendiamo il morbillo o l'epatite a... Se prese da bambini non sono molto rischiose (ma dipende sempre dalla persona), ma per gli adulti sono pericolosissime.
    Faccio per un attimo l'avvocato del gomblottista (sia chiaro, non la penso cosi'): Se sono pericolossime da adulti allora puoi tranquillamente vaccinarti una volta adulto. Perche' farlo da bambini?


    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Inoltre il vaccino permette alla malattia di essere debellata e di eliminare il vaccino stesso, come è successo per il vaiolo.
    /this

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Ma non è vero.
    Premesso che in tutto questo sto' parlando di morbillo, varicella e le tutte le malattie infettive classiche che i bambini si prendono, NON di Meningite, Tetano, Epatite etc... :

    Si, e' vero: Ovviamente nel senso che le ragioni per vaccinarsi ci sono e sono validissime, ma la possibilita' intrinseca di ammalarsi e morire (o riportare danni permanenti) e' talmente bassa da non giustificare di per se il vaccino, o per lo non da giustifica i proclami allarmistici di alcuni Pro-Vax (ehhh!!! Se non lo vaccini rischia di morire!).
    In parole povere: Il Vaccino obbligatorio per i bambini e' un ottima idea per questione di profilassi e di risparmio economico, non certo per evitare una strage degli innocenti: Sbandierarla e' solo un mezzo ipocrita per convincere la gente a far risparmiare il SSN (e a fomentare i gomblottisti: Ehhh!!! Vogliono solo far fare soldi alle Big Pharma!!! Svegliaaaaa !!!111!!!111).
    Ultima modifica di LordOrion; 24-05-17 alle 10:42

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  2. #42

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    non mettiamo le cinture di sicurezza ai bambini, facciamolo quando sono adulti, no?

  3. #43
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    101

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Complottismo e disagio a gogò sull'argomento.

    Però l'aver conosciuto personalmente un bambino normale che si è sentito male dopo un vaccino (ero presente ed andai pure in ospedale) e da quell'episodio ha smesso di parlare con successiva diagnosi di autismo, qualche dubbio me lo solleva.

    Magari è stata tutta sfiga, robe che capitano ad uno su un milione.
    Ancora con questa storia dei vaccini che provocano autismo, ma basta, ma dai

    Ma soprattutto: ancora ad anteporre le esperienze personali davanti a dati e statistiche. Io non conosco nessun bambino/adulto vaccinato autistico, QUINDI l'autismo non esiste

    Anche io ho fatto varicella / orecchioni e altro, ma se posso evitare a mio figlio la trafila di cure ed eventuali danni che STATISTICAMENTE sono maggiori dei danni collaterali da vaccino, cazzo si fategli tutti i vaccini del mondo

    E di tutti i "danni" che un vaccino può fare, di sicuro non c'è l'autismo. Cristo, non sanno ancora da cosa è provocato, come si fa a dare la "colpa" ai vaccini? E gli autistici non vaccinati? E i vaccinati non autistici?

    Io avrei esteso l'obbligo dei vaccini anche alle elementari, ma dato che la politica è compromesso mi accontento. Dovrei informarmi se l'obbligo copre anche le scuole private, fosse così sarebbe ancora più da cazzo duro

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    è un disastro

  5. #45
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.296

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    LordOrion:
    Anche io da piccolo come te ho preso il morbillo e quasi tutte le altre malattie esentematiche (eccezion fatta per la varicella che presi a ca 28 anni e non sapevo che esisteva un vaccino).
    Mi è andata bene (qualche amico potrebbe obiettare ), ma non credere che a tutti sia andata bene.
    Il vaccinarsi, oltre al fatto economico che elenchi te ma che è in SECONDO piano, aiuta e sta aiutando anche nella diminuizione di morti dovuti da morbillo.
    E se ben ricordo, è la malattia che provoca più morti rispetto le altre.
    E non scomodiamo il discorso relativo ai bambini/persone immunodepresse...

    Giusto per fare un esempio attuale, anche se non relativo al morbillo: guarda Bebe Vio.

    La parte economica è secondaria perchè consequenziale a ciò (più malati, più cure, più costoso per il SSN...).

    Ho vissuto 2 anni in Congo Francese (Pointe Noire) e si vedono TANTISSIME persone affette da poliomelite perchè non vaccinati. Agli antivax farei fare un bel viaggetto in Africa e far vedere in prima persona quanto siano essenziali i vaccini!
    Costano? Sì, ma sono almeno soldi BEN spesi (sì sì sono gratuiti, ma li paghiamo sotto forma di tasse).
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  6. #46
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.260

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Nel dubbio non faccio figli

  7. #47
    Reeko
    Guest

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Nel dubbio non faccio figli
    grazie al cielo

  8. #48
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    LordOrion:
    Anche io da piccolo come te ho preso il morbillo e quasi tutte le altre malattie esentematiche (eccezion fatta per la varicella che presi a ca 28 anni e non sapevo che esisteva un vaccino).
    Mi è andata bene (qualche amico potrebbe obiettare ), ma non credere che a tutti sia andata bene.
    Il vaccinarsi, oltre al fatto economico che elenchi te ma che è in SECONDO piano, aiuta e sta aiutando anche nella diminuizione di morti dovuti da morbillo.
    E se ben ricordo, è la malattia che provoca più morti rispetto le altre.
    E non scomodiamo il discorso relativo ai bambini/persone immunodepresse...

    Giusto per fare un esempio attuale, anche se non relativo al morbillo: guarda Bebe Vio.

    La parte economica è secondaria perchè consequenziale a ciò (più malati, più cure, più costoso per il SSN...).

    Ho vissuto 2 anni in Congo Francese (Pointe Noire) e si vedono TANTISSIME persone affette da poliomelite perchè non vaccinati. Agli antivax farei fare un bel viaggetto in Africa e far vedere in prima persona quanto siano essenziali i vaccini!
    Costano? Sì, ma sono almeno soldi BEN spesi (sì sì sono gratuiti, ma li paghiamo sotto forma di tasse).
    Comunque costano poco...si parla che al mondo si spenda qualcosa come 36 miliardi per i vaccini quando il farmaco per l'artrite reumatoide solo negli USA ne fattura 10 volte tanto...
    Il più grande produttore di vaccini è l'India e mediamente le dosi costano meno di un euro l'una...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  9. #49
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.296

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Non intendevo entrare nel merito nel costo specifico, ma più nel far capire che sebbene abbiano un costo, qualunque esso possa essere, è ASSOLUTAMENTE inferiore a quello che si pagherebbe se non ci si vacinasse. Ergo: più tasse per tutti
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  10. #50
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.260

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    No no niente piu tasse per tutti

    Veccini gratis e le case farmaceutiche non caghino il cazzo

  11. #51
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.118

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Citazione Originariamente Scritto da wedra Visualizza Messaggio
    Ancora con questa storia dei vaccini che provocano autismo, ma basta, ma dai

    Ma soprattutto: ancora ad anteporre le esperienze personali davanti a dati e statistiche. Io non conosco nessun bambino/adulto vaccinato autistico, QUINDI l'autismo non esiste

    Anche io ho fatto varicella / orecchioni e altro, ma se posso evitare a mio figlio la trafila di cure ed eventuali danni che STATISTICAMENTE sono maggiori dei danni collaterali da vaccino, cazzo si fategli tutti i vaccini del mondo

    E di tutti i "danni" che un vaccino può fare, di sicuro non c'è l'autismo. Cristo, non sanno ancora da cosa è provocato, come si fa a dare la "colpa" ai vaccini? E gli autistici non vaccinati? E i vaccinati non autistici?

    Io avrei esteso l'obbligo dei vaccini anche alle elementari, ma dato che la politica è compromesso mi accontento. Dovrei informarmi se l'obbligo copre anche le scuole private, fosse così sarebbe ancora più da cazzo duro
    Ma figurati, io ho solo citato un caso che ho avuto davanti agli occhi, e non basta certo a farmi diventare anti-vaxx.

    La mamma, d'altro canto, capisco che sia diventata un'attivista in materia.
    Vacci tu a parlarle di statistiche dopo che il figlio è diventato uno zombie

  12. #52
    Senior Member L'avatar di Kyubey
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.231

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Ancora qualche decennio fa, prima del precedente periodo di obbligatorietà dei vaccini terminato nel 1999, circa 200 bambini l'anno morivano di morbillo in Italia. È facile fare gli splendidi del tipo "io l'ho preso e non mi è successo nulla", vero?

    Quanto agli antivax, ultimamente ho fatto un ragionamento di semplice inversione del loro complottismo idiota.
    Le case farmaceutiche guadagnano molto meno dai vaccini, che dai medicinali necessari sia per curare le malattie che i vaccini prevengono, sia in caso di danni fisici e neurologici lasciati dalle stesse, con necessità che può durare addirittura tutta la vita. Non sarebbe piuttosto loro interesse che la copertura vaccinale diminuisse, così da conseguire maggiori guadagni dai medicinali?
    La conclusione è che gli antivax fingono di accusare Big Pharma ma in realtà fanno il suo gioco: spingere a sfiducia verso i vaccini, portando a una maggiore incidenza delle malattie e conseguente guadagno dall'aumentata richiesta di medicinali. La furia e cocciutaggine di molti di loro nasconde interessi personali ed economici, anche perché sono spesso oggettivamente ipocriti, contro i vaccini ma pronti a correre del medico per qualunque altra cosa.
    Un giorno dovrò provare a dire questo di nuovo e vedere le conseguenze, ma temo che qualche antivax sbarellerebbe

  13. #53
    koba44
    Guest

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Radiato dall’Ordine dei medici epidemiologo ribelle anti-vaccini

    http://milano.corriere.it/notizie/cr...d2424a4b.shtml

  14. #54
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.715
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    LordOrion:
    Anche io da piccolo come te ho preso il morbillo e quasi tutte le altre malattie esentematiche (eccezion fatta per la varicella che presi a ca 28 anni e non sapevo che esisteva un vaccino).
    Mi è andata bene (qualche amico potrebbe obiettare ), ma non credere che a tutti sia andata bene.
    Il vaccinarsi, oltre al fatto economico che elenchi te ma che è in SECONDO piano, aiuta e sta aiutando anche nella diminuizione di morti dovuti da morbillo.
    E se ben ricordo, è la malattia che provoca più morti rispetto le altre.
    E non scomodiamo il discorso relativo ai bambini/persone immunodepresse...

    Giusto per fare un esempio attuale, anche se non relativo al morbillo: guarda Bebe Vio.

    La parte economica è secondaria perchè consequenziale a ciò (più malati, più cure, più costoso per il SSN...).
    Kinto, pensavo di averlo detto e ripetuto: Per quanto riguarda me sono piu' che d'accordo sull'obbligo vaccino.
    Quello su cui non sono d'accordo e' usare la paura come leva per spingere la gente a vaccinarsi. Oltre che ipocrita e pure controproducente nell'ottica di debellare l'ignoranza della gente che crede al fatto che i vaccini provochino autismo o contengano sostanze atte ad altre tesi fanta-complottistico come il controllo mentale.

    IMHO spiegare che vaccinandosi:
    a) Si debella del tutto la malattia
    b) Si risparmiano dei soldi (il vaccino costa X, le cure costano N*X -> Meglio vaccinarsi).

    Sono argomenti molto piu' razionali, convincenti e incontrovertibili che paventare la strage di tutti i bambini del belpaese.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  15. #55
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Io dico solo che da bimbo non ho preso alcuna malattia di quelle contagiose, solo la rosolia e tra l'altro, la settimana in cui le bimbe si vaccinavano proprio per la rosolia (un caso? Noi di Voyager crediamo di no).
    Per cui se 'sti tizi non vaccinano i loro bimbi, mi toccherà andare a verificare di aver fatto tutti i vaccini possibili a 33 anni :/

  16. #56
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.715
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Citazione Originariamente Scritto da Kyubey Visualizza Messaggio
    Ancora qualche decennio fa, prima del precedente periodo di obbligatorietà dei vaccini terminato nel 1999, circa 200 bambini l'anno morivano di morbillo in Italia. È facile fare gli splendidi del tipo "io l'ho preso e non mi è successo nulla", vero?
    http://www.vacciniinforma.it/2014/10...ufficiali/1497

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  17. #57
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.118

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Nei vaccini c'è l'olio di palma.

  18. #58
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    101

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Ma figurati, io ho solo citato un caso che ho avuto davanti agli occhi, e non basta certo a farmi diventare anti-vaxx.

    La mamma, d'altro canto, capisco che sia diventata un'attivista in materia.
    Vacci tu a parlarle di statistiche dopo che il figlio è diventato uno zombie
    Non ce l'avevo con te direttamente, ma con questo modo di ragionare diffusissimo (altro esempio: mio nonno ha fumato fino a 258 anni ed è morto di tumore al perineo, quindi fumare non fa così maleh!!!oneone)

    Il fatto di non voler accettare la casualità dell'evento e di voler trovare un "colpevole" al fatto è frutto sia di come il cervello cerchi di collegare gli eventi ma soprattutto di ignoranza: le stesse statistiche e gli stessi dati non sarebbero stati capiti nemmeno prima (e nemmeno se non ci fosse di mezzo un bambino)

    Queste cose le sapevo anche prima di diventare padre, eppure non sono né un medico né un cazzo di genio, ma RAGIONAVO ancora prima di pensare di avere un erede. Spesso invece la gente si scontra con un muro in faccia perché nemmeno immagina come la vita possa prendere direzioni del cazzo.

    Kinto, pensavo di averlo detto e ripetuto: Per quanto riguarda me sono piu' che d'accordo sull'obbligo vaccino.
    Quello su cui non sono d'accordo e' usare la paura come leva per spingere la gente a vaccinarsi. Oltre che ipocrita e pure controproducente nell'ottica di debellare l'ignoranza della gente che crede al fatto che i vaccini provochino autismo o contengano sostanze atte ad altre tesi fanta-complottistico come il controllo mentale.

    IMHO spiegare che vaccinandosi:
    a) Si debella del tutto la malattia
    b) Si risparmiano dei soldi (il vaccino costa X, le cure costano N*X -> Meglio vaccinarsi).

    Sono argomenti molto piu' razionali, convincenti e incontrovertibili che paventare la strage di tutti i bambini del belpaese.
    Il problema è sempre uno: cosa se ne fa una persona irrazionale di una info razionale? E' lo stesso che sottoporre dati e statistiche

    Ad un ignorante non puoi spiegare la tecnica, devi smuoverlo con un emozione

    Faccio un parallelismo del cazzo: il cambio automatico è comodo, meno stressante e più ecologico, eppure la gggente preferisce il manuale con frizione perché "eeehhh, l'emozione, la guida, il controllo" per fare casa-lavoro in coda in tangenziale. Se gli dici che le supersportive ormai montano cambi robotizzati perché "l'avanguardia, la tecnica, la velocità" allora cambiano idea

  19. #59
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.260

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Era de lorenzo il tangentaro dei vaccini mi pare

  20. #60
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Ah cavolo bel sito antivax...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su