La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 216

Discussione: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

  1. #1
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Devo essere sincero, fino a qualche giorno fa credevo che i "no vax" rappresentassero una piccola parte della popolazione, ma non so se avete notato che dal decreto per l'obbligatorietà dei 12 vaccini, i no vax sono iniziati a spuntare come i funghi, facendo brindare i siti di spam e bufale.

    Mi rendo conto che un buon 20% dei miei contatti è palesemente contro i vaccini, dichiarando preferenze per i metodi della nonna .
    La stessa Sabina Guzzanti afferma che morbillo non è mai morto nessuno...

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Si, la cosa è abbastanza inquietante. Renderlo obbligatorio per iscriversi secondo me è stato utile.

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.445

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    (what's the story?) morning glory

    me lo ricordo vaccini quando cantava con paolo velli..i ladri di viciclette

  4. #4
    Falegname Geppetto
    Guest

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    quando andavo a scuola io asilo ecc era obbligatorio, deve esserci stato qualche stronzo che negli anni l'ha tolto.

    trovatelo.

  5. #5
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.059

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Secondo me è il risultato della cultura umanistica la gente non è in grado di leggere un grafico che sia uno e appena un pirla qualsiasi gliene propone uno diventa automaticamente un guru
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  6. #6
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.293

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Devo essere sincero, fino a qualche giorno fa credevo che i "no vax" rappresentassero una piccola parte della popolazione, ma non so se avete notato che dal decreto per l'obbligatorietà dei 12 vaccini, i no vax sono iniziati a spuntare come i funghi, facendo brindare i siti di spam e bufale.

    Mi rendo conto che un buon 20% dei miei contatti è palesemente contro i vaccini, dichiarando preferenze per i metodi della nonna .
    La stessa Sabina Guzzanti afferma che morbillo non è mai morto nessuno...
    sabrina guzzanti già prima non era una cima, adesso è partita completamente: ogni tanto certe pagine condividono i suoi post (giusto per riderci su) e vedo davvero del disagio mentale in lei.

    cmq è anche segno che siamo un paese senza speranza, mi spiego:
    molti...vabbè son casi umani: vegani, animalisti, complottardi...il solito.
    poi c'è un'altro tipo di persone che più mi preoccupa:
    "lo stato dice che una cosa X è ora obbligatoria?"
    "noohohoho!!1!!1 lo stato mi vuole fottereehhhh!!11!!! ladrihhh!!1!"


    reazioni così cieche e "sceme" che di fatto rendono questi individui manipolabili come burattini (...indovina il partito)

  7. #7
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Secondo me è il risultato della cultura umanistica la gente non è in grado di leggere un grafico che sia uno e appena un pirla qualsiasi gliene propone uno diventa automaticamente un guru
    Ma per favore, ma che stronzata.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.016

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    se si stimano circa 800mila bambini non vaccinati, i conti sono presto fatti di quanti genitori contro i vaccini ci sono oltre al fatto che poi ci sono tutti quelli che hanno vaccinato e si sono pentiti o quelli ancora senza figli

    la multa è fin troppo bassa, da 500 a 7500 euro almeno viene segnalato come "genitore incompetente" e spero che venga fatta qualcosa a riguardo

    poi che ci siano dei vaccini che danno dei seri problemi a qualcuno è un altro discorso, ma questo se lo dovrebbero vedere lo stato con le case farmaceutiche, ma qui il condizionale è d'obbligo e siccome l'andazzo è "tanto ai piani alti sono tutti amiconi e a nessuno frega niente" allora poi si radica nella testa delle persone il pensiero che è meglio aggirare questo problema non vaccinandosi

    al solito è sempre colpa di chi comanda..e su questo non ci sono dubbi

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.311

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Sbrevettiamo sti vaccini e facciamoli gratuiti

    Fine del gomblotto

  10. #10
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Secondo me è il risultato della cultura umanistica la gente non è in grado di leggere un grafico che sia uno e appena un pirla qualsiasi gliene propone uno diventa automaticamente un guru
    No guarda, la nazione è prevalentemente composta da gente di formazione tecnica o commerciale ed essere umanisti non esclude l'uso della razionalità. Il problema della nostra nazione è che la gente non sa verificare le fonti e sopratutto ha sviluppato una "coscienza medica" basata su luoghi comuni e constatazioni empiriche.

    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  11. #11
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.428

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    I siti bufala speculano sugli idioti per i click e quindi è normale che in situazioni del genere aumentano news del genere...
    Poi ci sono gli utenti fake che lanciano sui social queste news...
    Infine ci sono gli idioti che hanno tanto tempo per cazzeggiare e ognuno di loro fa "rumore" per 100.

    Sui social ci vuole strategia per la visibilità...che non corrisponde necessariamente a quantità...

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    I commenti sulle notizie dei giornali veri su Facebook hanno un 50% contro e un 50% a favore. Poi chiaro che quelli "contro" sono invasati e quindi tendono più facilmente a commentare per sentirsi studiati ed istruire il mondo. But still, per me sono più di quanti immaginiamo.

  13. #13
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.428

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Rimango (ottimisticamente?) dell'idea che gli idioti si sentano tutti in dovere di proferire verbo...mentre la maggioranza delle persone se ne fotte semplicemente...anche solo di pucciare il naso nella sezione commenti degli articoli (che è un po' la champions league del disagio social).

  14. #14
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.863
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Mi rendo conto che un buon 20% dei miei contatti è palesemente contro i vaccini, dichiarando preferenze per i metodi della nonna .
    Ottimo, a breve sempre piu' aria respirabile.

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    La stessa Sabina Guzzanti afferma che morbillo non è mai morto nessuno...
    Io non sono un aniti-vax, ma qui una domanda me la faccio pure io: Ho preso il morbillo da bambino (come capitava a praticamente tutti i bambini di quegli anni) e sono sempre qui, per altro senza aver avuto bisogno di cure particolari.
    Se non sbaglio, assieme a varicella, rosolia e parotite epidemica (vulgo conosciuta come "orecchioni") il morbillo e' una delle malattie che ai miei tempi ci si aspettava che qualsiasi bambino si beccasse: ti ammalavi, ti curavano con una terapia adeguata e in max 15 giorni (goduriosamente passati a casa a guardare i cartoni animati in TV senza la rottura di andare a scuola / asilo) eri guarito.

    Sono passati almeno 35 anni da allora, ma vorrei capire cosa e' cambiato in modo da rendere un vaccino anti-morbillo indispensabile per la salute e dei bambini quando io (come giusto qualche altro milione di mie coetanei), senza aver fatto nessun vaccino sono "sopravvissuto" senza richiedere terapie ospedaliere speciali (se non qualche antibiotico)?

    Che poi bon, se avro' un altra occasione di avere un figlio/figlia gli faro' fare sicuramente tutti i vaccini obbligatori che lo stato vuole ma per lo meno spiegatemene la necessita'.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  15. #15
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.428

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    È un luogo comune, ma per me così è...
    Nelle grandi città ci sono concentrazioni di stranieri con zero cultura e concetto della prevenzione...
    I rischi di epidemia sono molto più elevati e COSTA molto meno un vaccino che curare un paziente...

  16. #16
    Reeko
    Guest

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Da wikipedia: Il morbillo, di per sé, non ha sintomi gravi, provoca principalmente un’eruzione cutanea, simile a quelle della rosolia o della scarlattina che il più delle volte si risolve spontaneamente; ma che può, in casi relativamente rari, portare alla morte, perdita della vista, perdita dell'udito, danni cerebrali permanenti.

    Evidentemente vaccinare tutti costa meno alla collettività di quei pochi casi gravi che potrebbero verificarsi

  17. #17
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Secondo me è il risultato della cultura umanistica la gente non è in grado di leggere un grafico che sia uno e appena un pirla qualsiasi gliene propone uno diventa automaticamente un guru
    la "cultura", te la fai per i cazzi tuoi se hai un po' di sale in zucca associato poi agli studi che effettui se li effettui. siamo pieni di usciti da scuole o università tecniche che sanno tutto della bomba atomica e poi sono degli imbecilli che levati

  18. #18
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.863
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Evidentemente vaccinare tutti costa meno alla collettività di quei pochi casi gravi che potrebbero verificarsi
    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    I rischi di epidemia sono molto più elevati e COSTA molto meno un vaccino che curare un paziente...

    Come pensavo: E' un motivo economico (sensato).
    Direi pero' che sarebbe meglio se le autorita' smettessero di fare inutile (e ipocrita) allarmismo.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  19. #19
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Ottimo, a breve sempre piu' aria respirabile.



    Io non sono un aniti-vax, ma qui una domanda me la faccio pure io: Ho preso il morbillo da bambino (come capitava a praticamente tutti i bambini di quegli anni) e sono sempre qui, per altro senza aver avuto bisogno di cure particolari.
    Se non sbaglio, assieme a varicella, rosolia e parotite epidemica (vulgo conosciuta come "orecchioni") il morbillo e' una delle malattie che ai miei tempi ci si aspettava che qualsiasi bambino si beccasse: ti ammalavi, ti curavano con una terapia adeguata e in max 15 giorni (goduriosamente passati a casa a guardare i cartoni animati in TV senza la rottura di andare a scuola / asilo) eri guarito.

    Sono passati almeno 35 anni da allora, ma vorrei capire cosa e' cambiato in modo da rendere un vaccino anti-morbillo indispensabile per la salute e dei bambini quando io (come giusto qualche altro milione di mie coetanei), senza aver fatto nessun vaccino sono "sopravvissuto" senza richiedere terapie ospedaliere speciali (se non qualche antibiotico)?

    Che poi bon, se avro' un altra occasione di avere un figlio/figlia gli faro' fare sicuramente tutti i vaccini obbligatori che lo stato vuole ma per lo meno spiegatemene la necessita'.
    Dipende da che incidenza hanno le conseguenze gravi e quanto questa sia tollerabile dalla società in caso di epidemia. Poi, in realtà, il problema non è tanto il bambino che prende la malattia ma l'adulto. Alcune malattie quasi "sicure" da bambino posso portare a gravi conseguenze se prese da adulto.

  20. #20
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.863
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Poi, in realtà, il problema non è tanto il bambino che prende la malattia ma l'adulto. Alcune malattie quasi "sicure" da bambino posso portare a gravi conseguenze se prese da adulto.
    Questo e' ad esempio il caso della varicella, che da adulti puo' interferire con la gravidanza
    Ma il morbillo?

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su