Apple WWDC17 a rusty trombone with Tim — 5 giunio - Pagina 7

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 213

Discussione: Apple WWDC17 a rusty trombone with Tim — 5 giunio

  1. #121
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.709

    Re: Apple WWDC17 a rusty trombone with Tim — 5 giunio

    su un 27 pollici onestamente giá il 4k é un overkill. L'occhio umano ha un limite eh

  2. #122
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Apple WWDC17 a rusty trombone with Tim — 5 giunio

    Dimenticate che di default Apple usa 4 pixel per disegnarne uno per evitare sgranatura. Il 27" 5K di default è come un 2560x1440, che è perfetto. 4K retina sarebbe fullhd che su 27" è troppo poco, va invece bene su 21,5". Volendo ci sono risoluzioni intermedie o si può arrivare a usare i singoli pixel, ma poi sanguinano gli occhi.

    Ovvio che tutta questa figata chi usa Windows se la sogna, dato che ancora non è in grado di gestire correttamente una interfaccia hidpi. E questo dovrebbe anche farvi capire come mai c'è chi sceglie macOS

  3. #123
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.709

    Re: Apple WWDC17 a rusty trombone with Tim — 5 giunio

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Dimenticate che di default Apple usa 4 pixel per disegnarne uno per evitare sgranatura. Il 27" 5K di default è come un 2560x1440, che è perfetto. 4K retina sarebbe fullhd che su 27" è troppo poco, va invece bene su 21,5". Volendo ci sono risoluzioni intermedie o si può arrivare a usare i singoli pixel, ma poi sanguinano gli occhi.

    Ovvio che tutta questa figata chi usa Windows se la sogna, dato che ancora non è in grado di gestire correttamente una interfaccia hidpi. E questo dovrebbe anche farvi capire come mai c'è chi sceglie macOS
    la figata di pagare un display 27" a 1440p il doppio?

    vabé non la sapevo sta roba dei 4 pixel per la sgranatura, ma mi sa un po' di pippa mentale. Intendiamoci eh, gli schermi apple son belli, ma lo vorrei vedere accanto a un dell 27" 4k se c'é tutta sta differenza

  4. #124
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Apple WWDC17 a rusty trombone with Tim — 5 giunio

    Citazione Originariamente Scritto da Arkler Visualizza Messaggio
    https://www.amazon.com/Intel-Xeon-E5.../dp/B00PDD1QES

    Sono 2600. Ottocento euro in più non spostano molto il discorso



    I prezzi sono quelli che ho detto io, grossomodo. Puoi togliere o aggiungere qualcosa a seconda di dove li compri, ma non necessariamente devi prendere quello che dico per oro colato. Fatti pure un giro poi dimmi di quanto ho sbagliato.

    La configurazione base è un 8 core, l'ultimo uscito a quando risale?
    Ciòè o montano un processore che deve ancora uscire, oppure montano uno vecchio...di quanti anni?
    Son processori con frequenze di 2.3ghz in multicore, giusto per strizzare l'occhio pure al mercato gaming. Con una gpu vega, che spero sia la founder in uscita a giorni, fatta per il mercato pro. E non la vega gaming che è una derivata di questa

    A me sembra che sulla config base da 5000, possano avere un margine di guadagno del 20%, un millino buono. E montano un ali 500w, faccio notare

  5. #125
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Apple WWDC17 a rusty trombone with Tim — 5 giunio

    In realtà sta cosa della risoluzione è il motivo per cui quando si vede un display Mac si fa uuuooooooo, sembra vero

    E il fatto che manco w10 sia in grado di gestire hdpi è da facepalm

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  6. #126
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.709

    Re: Apple WWDC17 a rusty trombone with Tim — 5 giunio

    ecco mi spiegate sta menata dei dpi di windows che io ho un 1080p sul 14 pollici e per la metá dei programmi mi tocca attivare qualche opzione di compatibilitá dei dpi per non far sembrare l'interfaccia con la risoluzione che usava win3.1?

  7. #127
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Apple WWDC17 a rusty trombone with Tim — 5 giunio

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    La configurazione base è un 8 core, l'ultimo uscito a quando risale?
    Ciòè o montano un processore che deve ancora uscire, oppure montano uno vecchio...di quanti anni?
    Son processori con frequenze di 2.3ghz in multicore, giusto per strizzare l'occhio pure al mercato gaming. Con una gpu vega, che spero sia la founder in uscita a giorni, fatta per il mercato pro. E non la vega gaming che è una derivata di questa

    A me sembra che sulla config base da 5000, possano avere un margine di guadagno del 20%, un millino buono. E montano un ali 500w, faccio notare

    Si appunto, avranno un margine anche superiore.

    Il punto, secondo me, è che hanno completamente ignorato la richiesta dei pro: loro volevano una macchina professionale scalabile, da potere aggiornare e configurare nel tempo secondo necessità e preferenze. Il cestino ha perso terreno perché non essendo quasi aggiornabile dopo un po' è diventato vecchio, l'iMac Pro farà la stessa fine, a meno che non riescano a ritagliargli il suo spazio di mercato stabile.

  8. #128
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Apple WWDC17 a rusty trombone with Tim — 5 giunio

    Citazione Originariamente Scritto da Arkler Visualizza Messaggio
    Il punto, secondo me, è che hanno completamente ignorato la richiesta dei pro: loro volevano una macchina professionale scalabile, da potere aggiornare e configurare nel tempo secondo necessità e preferenze.
    Da quanto si è capito, la scatola aggiornabile dovrebbe uscire l'anno prossimo. E monterà cmq processori Intel.

  9. #129
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Apple WWDC17 a rusty trombone with Tim — 5 giunio

    su youtube ci sono un sacco di videomaker professionisti che videobloggano il nuovo computer della morte per fare i montaggi e son tutti PC.
    gli unici ad usare i mac sono quegli stronzetti di iutuber del cazzo (seppur con millemilioni di iscritti) che montano una timeline basilare, millemila tagli, titolo, traccia audio e STOP.

    E sempre piu' gente sento parlare "male" di final cut, dicendo che e' ottimo per il montaggio basilare ma quando le cose si fanno complesse fa cagare. Anche perche' non ha integrazione con altri programmi (tipo il pacchetto Adobe).

    Ultimamente vedo laggente che si atteggia professionista mostrando la barra della timeline tutta tagliuzzata, come se per tagliuzzarla servisse la laurea
    Anche la tipa zizzuta che ho postato nell'altro topic (tettuta e occhi da cerbiatta) su FB ha un post in cui mostra una timeline e dice "huhuh, non sono iutubber pero' guardate qua che taimlain"
    Ultima modifica di magen1; 06-06-17 alle 09:10

  10. #130
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Apple WWDC17 a rusty trombone with Tim — 5 giunio

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    la figata di pagare un display 27" a 1440p il doppio?

    vabé non la sapevo sta roba dei 4 pixel per la sgranatura, ma mi sa un po' di pippa mentale. Intendiamoci eh, gli schermi apple son belli, ma lo vorrei vedere accanto a un dell 27" 4k se c'é tutta sta differenza
    Non è a 1440, è un 5K effettivo. Ma macOS e tutti i programmi per mac degli ultimi anni hanno una interfaccia completamente vettoriale e scalabile. Per cui invece di usare un pannello ad altissima risoluzione per vedere tutto piccolo, che non serve a un cacchio, Apple lo usa per rendere tutto definitissimo. Questo significa che puoi lavorare "come" su uno schermo a 1440, vedendo però benissimo. Esempio banale, non ti servirà "zoomare" su una foto per ingrandire i dettagli, perché vedrai già tutto definitissimo. Senza vedere dal vivo questa cosa è difficile da spiegare, basta che vai in un centro commerciale e guardi lo schermo di un MacBook Pro o di un iMac 4K o 5K e capisci.



    POI, volendo, puoi anche usare lo schermo alla risoluzione nativa, o ad una serie di risoluzioni intermedie. La cosa figa è che i pixel sono così piccoli che non si vede la campionatura, per cui anche tutte le risoluzioni intermedie sono usabilissime.

    Ad esempio sul mio retina 13" (che è un 2560x1600) la risoluzione "ideale" sarebbe 1280x800, ma posso anche impostarlo "come se" fosse a 1680x1050, e vedo tutto benissimo e piccolissimo. L'interfaccia dei programmi si adatta alla perfezione. Su Windows questo non puoi farlo.



    Quanto agli schermi, sono superiori ai Dell a parità di risoluzione. Erano comparabili fino a due anni fa. L'anno scorso hanno aggiunto la compatibilità col profilo colore P3, e quelli di quest'anno sono ancora più luminosi. Gran parte del valore degli iMac sono lo schermo (che per alcuni è sprecato, ma tant'è).
    Ultima modifica di Para Noir; 06-06-17 alle 09:16

  11. #131
    koba44
    Guest

    Re: Apple WWDC17 a rusty trombone with Tim — 5 giunio

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    HOMEPOD!!!

  12. #132
    koba44
    Guest

    Re: Apple WWDC17 a rusty trombone with Tim — 5 giunio

    > ehi Siri senti questa
    > eh?
    > *proooooot*

  13. #133
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Apple WWDC17 a rusty trombone with Tim — 5 giunio

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    il papocchio sulla res.
    e di questo rosico, il mio ultrabook 14" FHD si vede tutto sfocato se non disattivo lo scaling
    sta roba del vettoriale se ne parlava mille anni fa con Windows Longhorn (Vista)
    mai fatta e mai piu' proposta

  14. #134
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Apple WWDC17 a rusty trombone with Tim — 5 giunio

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Da quanto si è capito, la scatola aggiornabile dovrebbe uscire l'anno prossimo. E monterà cmq processori Intel.
    Ma a questo punto, se esce anche lo scatolotto aggiornabile, ritiro quello che ho detto: l'iMac Pro diventa una cazzata colossale. Quanto lo devono prezzare il Mac Pro allora? oltre i 10k? Che spec deve avere per risultare appetibile a confronto dell'all in one?

    Mi fa piacere vedere che Apple si muova in direzioni diverse e cerchi di scrollarsi di dosso la fossilizzazione recente, però un minimo di criterio potrebbero mettercelo.

  15. #135
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Apple WWDC17 a rusty trombone with Tim — 5 giunio

    Sono convinto che stanno cercando d mettercelo il più possibile, altro che al minimo, non lo senti?

  16. #136
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.181

    Re: Apple WWDC17 a rusty trombone with Tim — 5 giunio

    Si vabbè, tutta sta' roba per fare finta di scrivere un romanzo da Starbucks.

  17. #137
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.709

    Re: Apple WWDC17 a rusty trombone with Tim — 5 giunio

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Non è a 1440, è un 5K effettivo. Ma macOS e tutti i programmi per mac degli ultimi anni hanno una interfaccia completamente vettoriale e scalabile. Per cui invece di usare un pannello ad altissima risoluzione per vedere tutto piccolo, che non serve a un cacchio, Apple lo usa per rendere tutto definitissimo. Questo significa che puoi lavorare "come" su uno schermo a 1440, vedendo però benissimo. Esempio banale, non ti servirà "zoomare" su una foto per ingrandire i dettagli, perché vedrai già tutto definitissimo. Senza vedere dal vivo questa cosa è difficile da spiegare, basta che vai in un centro commerciale e guardi lo schermo di un MacBook Pro o di un iMac 4K o 5K e capisci.



    POI, volendo, puoi anche usare lo schermo alla risoluzione nativa, o ad una serie di risoluzioni intermedie. La cosa figa è che i pixel sono così piccoli che non si vede la campionatura, per cui anche tutte le risoluzioni intermedie sono usabilissime.

    Ad esempio sul mio retina 13" (che è un 2560x1600) la risoluzione "ideale" sarebbe 1280x800, ma posso anche impostarlo "come se" fosse a 1680x1050, e vedo tutto benissimo e piccolissimo. L'interfaccia dei programmi si adatta alla perfezione. Su Windows questo non puoi farlo.



    Quanto agli schermi, sono superiori ai Dell a parità di risoluzione. Erano comparabili fino a due anni fa. L'anno scorso hanno aggiunto la compatibilità col profilo colore P3, e quelli di quest'anno sono ancora più luminosi. Gran parte del valore degli iMac sono lo schermo (che per alcuni è sprecato, ma tant'è).

    momento momento momento: anche io posso adattare la scala degli elementi dell'interfaccia visto che con la scala nativa a 1080p sul mio 14" pollici mi ci vorrebbe la lente di ingrandimento. L'unico sbatti di win é che in molti programmi la prima volta che gli avvii gli devi spuntare l'opzione sarcazzo dei DPI altrimenti non é ben definita l'interfaccia. A parte questo io non ho mai avuto problemi di riscalamento dell'interfaccia. Sono il primo a dire che sarebbe molto gradito se win lo facesse da solo, ma dall'altra parte sai che tragedia

    Se ho capito bene eh, ma mi pare esattamente la cosa che hai mostrato te nello screenshot.

  18. #138
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Apple WWDC17 a rusty trombone with Tim — 5 giunio

    Ma 1920x1080 punti su 14" non è sufficiente per vedere le cose "definite", dovresti avere appunto i 4K.

    Però mettere una fullhd su 14" mi sembra una grande cagata, perché non è abbastanza per fare il discorso di apple, ma a risoluzione nativa si vede troppo piccolo. È il peggio di due mondi.

    Per un 14" andava bene la 1440x900. Infatti Apple sul 15,4" monta un 2880x1800, che interpola a 1440x900 di default.

  19. #139
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.709

    Re: Apple WWDC17 a rusty trombone with Tim — 5 giunio

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ma 1920x1080 punti su 14" non è sufficiente per vedere le cose "definite", dovresti avere appunto i 4K.

    Però mettere una fullhd su 14" mi sembra una grande cagata, perché non è abbastanza per fare il discorso di apple, ma a risoluzione nativa si vede troppo piccolo. È il peggio di due mondi.

    Per un 14" andava bene la 1440x900. Infatti Apple sul 15,4" monta un 2880x1800, che interpola a 1440x900 di default.
    si vabé ma non é che apple fa chissá che cosa di megicol, semplicemente resiza l'interfaccia in base alla risoluzione e alla superficie effettiva dello schermo Cosa che puoi fare anche su windoz

    Per il discorso del 1080 e il 14 mi pare relativo il problema. Il 1080 é un overkill per un 14 pollici e andando a fare il resize dell'interfaccia di fatto aumenti comunque la definizione. Non di un fattore 4, ma di un 25%,o comunque a seconda di quanto ti piace avere grossa l'interfaccia.

    per concludere, fermorestando il fatto che potrei aver capito male, mi pare che tutta sta megicolezza del retina sia la solita cagata di marketing apple dove semplicemente ti danno pannelli con risoluzione molto alta in relazione alla superficie e ti resizano l'interfaccia . Per caritá torno a dire che sono ottimi schermi e la risoluzione alta é ovviamente una cosa buona, ma zomma, tutta la megicolezza sta solo nell'invasellinare l'acquirente facendogli credere che c'é qualcosa di diverso, dove invece non c'é un cazzo di diverso, eccezion fatta per la risoluzione. Ovviamente peró l'hanno brevettato, quindi aspettatevi di vedere vietato il resize dell'interfaccia su windoz

    PS: ho appena resizato chrome al 500% e vedo le scritte del foro perfettamente definite
    Ultima modifica di Dadocoso; 06-06-17 alle 11:32

  20. #140
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Apple WWDC17 a rusty trombone with Tim — 5 giunio

    Sì vabbè che discorsi. Gli schermi non sono un selling point per Apple. Io avrei comprato comunque un MacBook a prescindere. Se poi c'è sopra uno schermo da sburro tanto meglio il selling point di Apple è stato quasi sempre il software, più che l'hardware. Il fatto che assieme creino un'esperienza magica è meglio, ma se fosse facile e legale installare macOS e iOS ovunque Apple sarebbe spacciata. Tutto il resto, schermi retina, alluminio ecc. è solo grasso che cola.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su