Barca a vela Barca a vela

Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Barca a vela

  1. #1
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Barca a vela

    Da qualche anno a questa parte nei giorni di mare, mi capita di vederne spesso, ma non ho mai provato un viaggio a bordo.
    Qualcuno di voi possiede/ha mai viaggiato su una barca a vela?
    Esperienze?
    E' roba per ricchi?
    Pareri?
    Profit?
    ???

  2. #2
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.894

    Re: Barca a vela

    io una volta sono stato su una barca a reNi

  3. #3
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.405

    Re: Barca a vela

    Tralasciando le robe lussuose che sono "oltre"....per i comuni mortali la vacanza in barca è come la vacanza in campeggio, solo che la tenda è sull'acqua...forse ancora più spartana e soggetta a forte sole...

    Bella, ma fatta una e sono contento così...il mare non è il mio elemento naturale...

  4. #4
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Barca a vela

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    io una volta sono stato su una barca a reNi
    Anche io, più di una volta è stata un estate divertente

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Tralasciando le robe lussuose che sono "oltre"....per i comuni mortali la vacanza in barca è come la vacanza in campeggio, solo che la tenda è sull'acqua...forse ancora più spartana e soggetta a forte sole...

    Bella, ma fatta una e sono contento così...il mare non è il mio elemento naturale...
    Anche per me il mare non è il mio elemento naturale, quindi mi sa che sarà un esperienza da provare ed archiviare

  5. #5
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.975

    Re: Barca a vela

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Da qualche anno a questa parte nei giorni di mare, mi capita di vederne spesso, ma non ho mai provato un viaggio a bordo.
    Qualcuno di voi possiede/ha mai viaggiato su una barca a vela?
    Esperienze?
    E' roba per ricchi?
    Pareri?
    Profit?
    ???
    Troppo vento e troppo sbatti, no sul serio, io amo il mare ma per avere una barca a vela devi essere veramente appassionato o non la userai 3 volte in tutto.
    È costosa da mantenere mentew da comprare trovi gente.che te la tira dietro per il motivo di cui sopra

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Anche io, più di una volta è stata un estate divertente



    Anche per me il mare non è il mio elemento naturale, quindi mi sa che sarà un esperienza da provare ed archiviare
    Ah beh allora che problemi ti fai, ovvio che.non è per te. Fai una vacanza da pochi giorni con skipper.che fa tutto lui, e stop

  6. #6
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Barca a vela

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Esperienze?
    mal di mare atomico dopo 3 secondi...
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  7. #7
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Barca a vela

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    mal di mare atomico dopo 3 secondi...
    Addirittura, ma quando si muove la barca, non ondeggia così tanto, il problema può esserci stando fermo

  8. #8
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Barca a vela

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Addirittura, ma quando si muove la barca, non ondeggia così tanto, il problema può esserci stando fermo
    in effetti il mal di mare mi viene anche a guardare le barche ormeggiate...
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Barca a vela

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Troppo vento e troppo sbatti, no sul serio, io amo il mare ma per avere una barca a vela devi essere veramente appassionato o non la userai 3 volte in tutto.
    È costosa da mantenere mentew da comprare trovi gente.che te la tira dietro per il motivo di cui sopra

    - - - Aggiornato - - -



    Ah beh allora che problemi ti fai, ovvio che.non è per te. Fai una vacanza da pochi giorni con skipper.che fa tutto lui, e stop
    minchia vero, pensavo costassero molto di più, invece una barchettina carina te la porti a casa al costo di un'utilitaria usata pure economica :O
    http://www.subito.it/nautica/barca-a...-210680088.htm

  10. #10
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.405

    Re: Barca a vela

    Mi raccomando ...sempre questa musichetta di sottofondo...


  11. #11
    ND
    Guest

    Re: Barca a vela

    Mio padre ha credo un 9 metri e la patente nautica. Io se mi avvicino inizio a vomitare a gettone sto male. Capisco che se Uno regge è fico ma mi ha sempre fatto cagare


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.064

    Re: Barca a vela

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    minchia vero, pensavo costassero molto di più, invece una barchettina carina te la porti a casa al costo di un'utilitaria usata pure economica :O
    http://www.subito.it/nautica/barca-a...-210680088.htm
    La rottura di coglioni infatti è tenerla, ovvero manutenzione, deposito etc

  13. #13
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Barca a vela

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Mi raccomando ...sempre questa musichetta di sottofondo...

    OVVIO!!!

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Mio padre ha credo un 9 metri e la patente nautica. Io se mi avvicino inizio a vomitare a gettone sto male. Capisco che se Uno regge è fico ma mi ha sempre fatto cagare


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fico, quindi non hai mai provato ad imbarcarti con tuo papà

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    La rottura di coglioni infatti è tenerla, ovvero manutenzione, deposito etc
    Il mio cruccio è che per farsi un viaggetto serve tempo, non sono un disoccupato o un ricco, quindi non ho tutto il tempo libero che voglio, potrei usarla 1 settimana all'anno in modo continuativo, oppure potrei farmi il venerdì ed il sabato in mare, per tornare domenica.
    Si che vicino trapani ci sono le isole Egadi, quindi potrei vedere sempre qualcosa di bello all'orizzonte.

    Ma anche se, in questo modo, non è che la userei tantissimo.

  14. #14
    ND
    Guest

    Re: Barca a vela

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    OVVIO!!!



    Fico, quindi non hai mai provato ad imbarcarti con tuo papà
    Da piccolo reggevo meglio , ma la teneva a lago di Garda e forse questo aiutava, quindi qualche volta ci andavo.
    Da quando l'ha portata alla darsena degli estensi non c'è pezza. Lui comunque ci fa dei bei giri da lì , va anche in Croazia a farsi le ferie.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  15. #15
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.297

    Re: Barca a vela

    Ho fatto vela, in agonismo per 10 anni (da 8 ai 18 anni), cominciando dall'Optimist, poi Laser Radial e infine 470 (poi stufato perchè ero arrivato ad un livello che richiedeva quotidiani allenamenti e a 18 anni non avevo proprio voglia...)
    Però il mio antagonista nei Laser, è andato alle olimpiadi...un po' di rimorso lo ho ^_^

    Posso solo dirti che se non soffri il mal di mare, fare un viaggio in barca a vela (immagino di intenda uno di quei viaggi di 1 settimana in gruppo con altre persone su barche a vela di una quindicina di metri) può essere molto bello, ma devi essere anche consapevole che mentre navighi se dovesse piovere, non hai il basement...o se c'è non è come essere in un hotel...
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  16. #16
    GoldMember L'avatar di cobolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prealpi Orobiche
    Messaggi
    2.836

    Re: Barca a vela

    anche se la barca costa poco devi spendere un sacco per il posto dove la tieni ormeggiata
    Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.

  17. #17
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.297

    Re: Barca a vela

    MMM dal 1° post avevo capito che eri interessato più ai viaggi in barca già organizzati, ora invece mi pare di capire che vorresti prenderne una per poi fare qualche viaggetto....

    A parte il discorso patente nautica (ti potrebbe servire se pensi di andare oltre le 6 miglia nautiche dalla costa), il costo non deriva tanto dalla barca a vela in sé (costa come un auto e di usate ne trovi tante in ottimi stato), ma:
    1) trovare il posto barca
    Non so dove la ormeggeresti, ma spesso i porti hanno un numero limitato e non si riesce ad a trovarlo per l'anno in corso, ma dopo essere messi in fila (almeno una volta era così)
    2) Il COSTO del posto barca che dipende dal porto (conta almeno 1000€/anno per ogni anno)
    3) La manutenzione
    Eh sì...anche se dovessi trovare un usato in ottimo stato, dovrai sempre controllare che tutte le attrezzature siano sempre in buono stato.
    Le vele COSTANO. TANTO! E se sei alle prime armi, aspettati di rompere uno spinnaker con qualche ventolone...

    Non seguendo il mondo da molti anni, sebbene io vivo in una città di mare, anni fa avrei comprato un COMET che in alcuni suoi modelli, si trova facilmente sotto i 20.000€ in ottimo stato (ma anche 10k di molti anni fa).
    Ma comprarlo per uscire 1-2 settimane all'anno, non conviene affatto. Meglio affittare allora
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  18. #18
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Barca a vela

    Pensavo di comprarne una, ma l'uso sarebbe limitatissimo, dovrò provare a fare un giro, il discorso patente non sarebbe un problema, se l'esperienza mi piace la prenderei senza problemi.

    La cosa che mi frena attualmente è il costo per tenere la barca al porto, devo informarmi

  19. #19
    Sexy Shoeless God of War! L'avatar di dekuius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Philippines
    Messaggi
    752

    Re: Barca a vela

    Fatti una settimana a Caprera per vedere se ti piace

  20. #20
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.894

    Re: Barca a vela

    Citazione Originariamente Scritto da dekuius Visualizza Messaggio
    Fatti una settimana di http://asset-1.gs1.net/system/assets...jpg?1306291787 per vedere se ti piace
    fix

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su