Il candidato sindaco che in realtà sta girando un film

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Il candidato sindaco che in realtà sta girando un film

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.987

    Il candidato sindaco che in realtà sta girando un film


    Palermo, scoppia il caso La Vardera: candidatura bluff per girare un film

    Il sospetto che si tratti solo di una montatura ha fatto infuriare Fratelli d'Italia e Lega che minacciano azioni legali. Meloni "delusa e amareggiata". L'ira di Salvini: elettori presi in giro da un giullare

    di EMANUELE LAURIA e ROMINA MARCECA


    15 giugno 2017

    Palermo, scoppia il caso La Vardera: candidatura bluff per girare un film
    Una candidatura bluff, una riedizione in chiave social del Truman Show, con leader di partito e compagni di lista inconsapevoli di recitare soltanto una parte in una commedia. Il sospetto è che la discesa in campo di Ismaele La Vardera, già inviato della trasmissione Le Iene, alle elezioni a sindaco di Palermo sia stata solo una montatura, un espediente per girare un reality. In queste ore, nelle stanze della Lega e di Fratelli d’Italia, i due partiti del centrodestra che sostenevano La Vardera, sta montando la delusione e la rabbia. Giorgia Meloni ha negato la liberatoria per la diffusione delle immagini girate – pare anche di nascosto – dal giovane candidato e da un operatore di Milano che l’ha seguito in ogni momento della sua campagna elettorale.

    FDI: "SQUALLIDO EPISODIO"
    La Meloni, si apprende, “è molto amareggiata” e Fdi sta preparando un esposto in procura. In una nota Fratelli d'Italia parla di "squallido episodio". "Non può che amareggiare - si legge nel comunicato - apprendere che il candidato sindaco di Palermo, Ismaele La Vardera, abbia premeditatamente utilizzato questo suo ruolo per registrare, anche in maniera fraudolenta, immagini e conversazioni da diffondere a scopo di lucro. Anziché un documentario-denuncia, questo prodotto rischia di essere la conferma di una spregiudicata e cinica interpretazione al ribasso del ruolo di “giornalista d'assalto” disponibile anche ad approfittare della buona fede degli elettori palermitani, prima che dei partiti, e a mettere in campo ogni artificio e raggiro pur di raggiungere lo scopo".


    SALVINI: ELETTORI INGANNATI
    Matteo Salvini ufficialmente non parla ma lascia filtrare tre cose. La prima: non sapeva nulla del documentario girato dal suo portabandiera a Palermo. La seconda: ritiene che a essere ingannati siano stati principalmente i palermitani che hanno votato La Vardera. Terzo: il segretario della Lega difende la campagna elettorale fatta a Palermo e rivendica la bontà della scelta di essere stato allo Zen "a prescindere - fa trapelare - dalla presenza al mio fianco di qualche giullare". "Quello che è accaduto è un fatto gravissimo - dice Alessandro Pagano coordinatore del movimento Noi con Salvini della Sicilia occidentale - Siamo probabilmente davanti a una colossale presa in giro e ci stiamo tutelando anche noi dal punto di vista legale. Questo ragazzo, soprattutto se ha rubato conversazioni private, ha carpito la fiducia di chi aveva puntato su di lui". Francesco Vozza, uno dei candidati di Noi con Salvini a Palermo, si spinge fino a chiedere a La Vardera i soldi: "Nel corso della campagna elettorale La Vardera ha chiesto alla gente di essere finanziato, pubblicizzando un codice Iban su cui eventualmente caricare dei soldi. Questa è una vera e propria truffa ai danni di tutti i palermitani e di chi ci ha messo la faccia per sostenerlo. La Vardera si vergogni". La Lega, peraltro, nelle amministrative siciliane ha dato il suo simbolo in Sicilia solo a La Vardera e alla candidata di Lampedusa, Angela Maraventano. Alle elezioni di domenica scorsa, il giovane candidato dal ciuffo rosso ha conquistato 7.043 voti, il 2,59 per cento dei consensi, finendo quarto dietro Orlando, Ferrandelli e Forello.

    LA DIFESA DELLA SORELLA
    Parla Elisabetta La Vardera, sorella del candidato sindaco: "Ismaele vuole solo aprire gli occhi del mondo sullo schifo dei retroscena politici siciliani. Chi non lo capisce è complice. Io sono la sorella, l'ho cresciuto io. Chiedetevi perché non vogliono rilasciargli le liberatorie. Lo volete capire che Ismaele vuole svergognarli?". Già da qualche giorno le voci che La Vardera stesse realizzando una sorta di reality sulla mala politica siciliana giravano nelle segreterie dei partiti e dei candidati. E dietro al progetto di questo documentario ci sarebbe un regista televisivo molto noto. La Vardera aveva fatto affiggere manifesti elettorali in stile cinematografico, nello stile di una locandina da film, con la scritta “Il sindaco. Dal 12 giugno”.

    LA LITE
    E’ stato Francesco Benigno, l’attore di Mery per sempre che era candidato nella lista di La Vardera e che ieri sera ha avuto uno scontro fisico con il giovane e con i due operatori, a denunciare il bluff: “A un certo punto mentre eravamo seduti Ismaele si è fatto serio e mi ha detto: “Francesco io non ho fatto questa campagna elettorale per diventare sindaco ma per fare un documentario e per fare conoscere a tutti la mala politica siciliana. Ho registrato tutti: Cuffaro, Miccichè. Li ho registrati a loro insaputa mentre dicono le peggio cose".

    Lui, Ismaele La Vardera, resta ancora trincerato dietro il silenzio. Non risponde al cellulare e ai messaggi. Pare stia semplicemente completando il suo film.

    http://palermo.repubblica.it/politic...-C8-P5-S1.8-T1

  2. #2

    Re: Il candidato sindaco che in realtà sta girando un film

    Salvini e Meloni

  3. #3
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.154

    Re: Il candidato sindaco che in realtà sta girando un film

    prima il palermo calcio, ora il palermo comune


    le iene hanno un piano per invadere la sicilia?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su