[Consigli] Thread foto Matrimonio [Consigli] Thread foto Matrimonio - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 33 di 33

Discussione: [Consigli] Thread foto Matrimonio

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.019

    Re: [Consigli] Thread foto Matrimonio

    Be ci risparmi quanto? 50?100 euro di regalo? Mi sembra un guadagno alquanto misero per una rottura di scatole del genere..

  2. #22
    Redhead addicted L'avatar di GioOliju
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verde campagna milanese
    Messaggi
    3.112

    Re: [Consigli] Thread foto Matrimonio

    grazie per lo sponsor reeko. sconto J4S quando ti sposi
    il flash dipende da com è la chiesa, valuta il periodo dell'anno e se è diurno/serale.
    In genere la donna lo usa solo durante i balli dopo il ricevimento (con gel per compensare le luci gialle o di altri colori), per intenderci, un 50 1.8 va più che bene
    Per l'attrezzatura, dipende cosa sei abituato ad usare: lei li fa con 2/3 obiettivi fissi (50, 135 e poi dipende dall'ispirazione).
    Ogni tanto le faccio da secondo fotografo, per la preparazione dello sposo uso il 35 fisso su una D5100 (un giocattolino rispetto a quelle pro) ma si ottiengono ottimi risultati. il mio grosso problema è che sono 1,90 e non riesco a passare inosservato e quindi mi risulta difficile fare lavori di reportage perchè la gente mi vede e si mette in posa...

    poi, ovvio, tutto questo discorso cade i base alle richieste degli sposi: posati o reportage?
    il consiglio che mi dava all'inizio era quello di guardare foto di matrimoni, trovare quelle che ti piacciono e modellare il tuo stile partendo da queste perchè alla fine, puoi avere tutte le macchine che vuoi, tutti i mezzi pro del mondo ma se non si sa cosa e quando scattare verranno sempre delle brutte foto
    Con queste idee e consigli, si spara 45 matrimoni l'anno (ha partita iva e non è associata a nessuno studio), quindi direi che ci sa fare

  3. #23
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: [Consigli] Thread foto Matrimonio

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Be ci risparmi quanto? 50?100 euro di regalo? Mi sembra un guadagno alquanto misero per una rottura di scatole del genere..
    in situazioni normali fare un book per il matrimonio penso anche io sia paccoso.
    Per un amico può essere divertente. Insomma a me piace far foto e non riesco piu' tantissimo.
    Bhe un regalo di matrimonio alza la cifra. conta che si è in 2. un 200 carte di risparmio almeno.

  4. #24
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.751

    Re: [Consigli] Thread foto Matrimonio

    Citazione Originariamente Scritto da Honey_pie Visualizza Messaggio
    Le foto a casa della sposa
    quando si sposò mia sorella il fotografo salì CON LE SCARPE in piedi sul letto matrimoniale in camera dei miei, per la gioia di mia madre che aveva appena messo la coperta nuova

    poi gli venne la cagarella e nel giro di mezz'ora andò tre volte in bagno appestando di merda tutta la casa
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  5. #25
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.019

    Re: [Consigli] Thread foto Matrimonio

    A leggere velocemente su Google i fotografi vogliono dai 1000 ai 3000 euro, quindi regolati su quanto farti pagare e/o mangiare

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Honey_pie
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.532

    Re: [Consigli] Thread foto Matrimonio

    Ma io col cavolo proprio. a parte che è di cattivissimo gusto secondo me

  7. #27
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: [Consigli] Thread foto Matrimonio

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    A leggere velocemente su Google i fotografi vogliono dai 1000 ai 3000 euro, quindi regolati su quanto farti pagare e/o mangiare
    se un giorno farò il fotografo professionista te lo dirò.
    Per ora Groupon mi chiese delle foto dal mio flickr per vendere un soggiorno sul monviso.
    Scelse quelle scattate con la compatta fuji.

    ......

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: [Consigli] Thread foto Matrimonio

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    Ma flash?
    Serve? non serve.
    E' in comune. Penso sia piu' luminoso rispetto alla solita chiesa
    Flash no/remoto

    Le robe che ho fatto per lavoro ero un "flashista", cioè stavo in giro a tenere il flash e lo regolavo per il fotografo
    In teoria non ti serve. f/2.8 ISO 1600 ed in chiesa dovresti avere i tempi per usare sicuramente il 50 ed il 17-70, il 100 devi provare. La stabilizzazione ti salverebbe il culo

    Se vuoi usare i flash dovresti avere già esperienza nell'uso, possono essere fastidiosi quindi prima devi chiedere, ed io li userei solo con uno snoot per dirigerli precisamente dove servono e creare una luce spot non intrusiva. Ma lì ti complichi troppo la vita secondo me, quindi andrei senza - almeno non in chiesa, poi fuori puoi!

    Se ti mancano flash, comunque non è una cattiva idea raccattare uno Yongnuo 560 IV con trigger RF 603 II, che per circa 100€ totali ti porti a casa un flash wireless che puoi usare come e dove ti pare.

    Ogni tanto mi è capitato di usarlo per compleanni ed a mano libera vengono cose carine anche all'aperto, anche se non è facile.
    Posterei qualche esempio ma c'ho un po' di ansia visto che son feste private

    Poi puoi anche sfruttare roba per riflettere il flash, ad esempio questa luce l'ho fatta con l'ombrellone che stava sopra il buffet e diventa un diffusore anche per le persone, con un po' di posizionamento giusto.



    mentre se sei in interni the sky is the limit, puoi farlo riflettere sulle pareti per avere luci laterali interessanti, ma non farlo in chiesa magari poi al buffet o ristorante (puoi anche farlo riflettere su pareti esterne di edifici.)


  9. #29
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: [Consigli] Thread foto Matrimonio

    Altro domanda vagamente importante.
    il bianco e nero.

    Ora la mia indole lo rifiuta perchè:

    -è semplicemente difficile fare un bianco e nero che merita. non mi sento in grado
    -è adatto a foto drammatiche/emotive. ci vuole molto il momento giusto
    -è pieno di coglioni che lo usano a sproposito
    -ci vorrebbe l'analogica e vabbè.

    Discuss

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: [Consigli] Thread foto Matrimonio

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    Altro domanda vagamente importante.
    il bianco e nero.

    Ora la mia indole lo rifiuta perchè:

    -è semplicemente difficile fare un bianco e nero che merita. non mi sento in grado
    -è adatto a foto drammatiche/emotive. ci vuole molto il momento giusto
    -è pieno di coglioni che lo usano a sproposito
    -ci vorrebbe l'analogica e vabbè.

    Discuss
    La regola del fotografo è tutto colori o tutto b/n
    puoi ignorarla ma non è professionaaleeeeee
    quindi evitalo se non richiesto o se non pensi sia perfetto per l'occasione.

    bonus: se vuoi fare tutto in b/n puoi spararti ISO 3200 e scattare con i tempi più chiusi

  11. #31
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: [Consigli] Thread foto Matrimonio

    Bicio ci sei?

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.019

    Re: [Consigli] Thread foto Matrimonio


  13. #33
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: [Consigli] Thread foto Matrimonio

    che lavoro fai?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su