Don Riccardo Seppia, le intercettazioni: «Procurami un negretto dal collo tenero»

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 42

Discussione: Don Riccardo Seppia, le intercettazioni: «Procurami un negretto dal collo tenero»

  1. #1
    Kronos The Mad
    Guest

    Don Riccardo Seppia, le intercettazioni: «Procurami un negretto dal collo tenero»

    Primo pomeriggio e la voce di E. A., ex seminarista ed ex croupier, personaggio chiave di quest’indagine ormai persa in meandri inimmaginabili, fa da contraltare alle richieste di*don Riccardo Seppia, il parroco di*Sestri Ponente*in carcere da sabato per pedofilia e cessione di cocaina che ieri, interrogato dal giudice, si è avvalso della facoltà di non rispondere, in attesa di conoscere il contenuto delle carte: «Ehi...procurami un bambino...dal collo tenero». L’altro, che con lui aveva avuto «una relazione poi interrotta» come scrivono gli inquirenti, che di fatto parrebbe il componente d’una gang impegnata ad arruolare minorenni per organizzare incontri a sfondo sessuale con un prete, ha un mezzo sussulto davanti a tanta spregiudicatezza: «E mi raccomando l’età - insiste don Riccardo - perché sedicenni sono già troppo vecchi...procurami un ragazzo dal collo tenero...». I carabinieri sgranano gli occhi, e questo passaggio lo ascoltano e lo riascoltano, e alla fine la Procura lo inserisce fra quelli più «esemplificativi» della personalità «pericolosa» del religioso:*«Mi serve un bambino dal collo tenero...». Dal collo tenero. E. A. certo, ha un attimo di titubanza ma alla fine si dice pronto: «Vabbè, vado alla Fiumara e vedo cosa ti posso trovare»...

    Diceva proprio così don Seppia, che nelle conversazioni fino a ieri più “coperte” dagli investigatori parrebbe spalancare il sipario su una realtà peggiore d’ogni previsione. Condita di bestemmie e «frasi blasfeme», dagli inquietanti*«Satana sia con te»*e dagli inviti a saltare la scuola, rivolti agli studenti che dovevano soddisfarne le voglie.

    «Mi serve un moretto»*
    Il sistema per sfogarsi era molto più consolidato di quanto si pensasse. E contava su un “bacino” di potenziali vittime localizzato più o meno a ridosso del grande centro commerciale, la Fiumara appunto, del ponente cittadino: «Mi serve un negretto, un bel moretto, quelli che mi fanno eccitare da pazzi e mi raccomando non superi i quattordici anni...e meglio se si tratta di uno con problemi, di droga o senza famiglia sai...». Evidentemente più facile da ricattare.

    La merce di scambio è sempre la cocaina ed ecco la conversazione che dà agli investigatori «la prova»: «Mandami Yousef (il nome è di fantasia), nell’abitazione (la definisce testualmente così, come se fosse adibita di fatto a un unico scopo, ndr) che ho tanta roba e ci possiamo divertire...».

    «Non andare a scuola»*
    Uno dei capitoli più gravi fra quelli che si delineano in queste ore, emergendo oggi con maggiore chiarezza, è sulla «violenza» al chierichetto quindicenne affetto da un lieve ritardo mentale e attirato in canonica. È la mattina d’un giorno infrasettimanale, aprile, quando il telefonino di M. è bersagliato dai messaggi del parroco, che nei momenti di maggiore incontenibilità gliene mandava anche venti-trenta al giorno: «Ciao, sono tutto solo, perché non vieni da me? Stamattina non c’è nessuno, possiamo stare qui...». L’altro che forse non capisce bene, data la particolarità dell’orario: «Ma io - replica - sono a scuola». Don Seppia non indugia granché e la controrisposta che “trilla” nello spazio di pochi secondi: «Allora semmai quando sono da solo, di’ alla mamma che vai a scuola, ma poi vieni da me. Devi venire da me quando sono da solo, a lei puoi raccontarle così...». La spirale che porta M. suo malgrado al vertice dei desideri del parroco, contempla aggiornamenti in tempo reale all’ex amante seminarista, quello che diceva «Io sono*frocio*e lo sai, non ho alcun problema ad ammetterlo con nessuno», ricevendo in cambio l’insofferenza del religioso:*«Beato te che hai fatto outing, io non posso permetterlo...». E allora quando M. cede alle lusinghe di Don Seppia, quest’ultimo subito a raccontarlo all’amico: «Sai, oggi finalmente l’ho baciato in bocca», dopo averlo preso con violenza e costringendolo «a subire atti sessuali approfittando dello stato di soggezione psicologica». C’è un divario tale, fra chi soccombe e chi approfitta, da rappresentare formalmente un’aggravante a carico del prete: «Per aver agito contro una persona in condizioni di inferiorità e psichica».

    Bestemmie in diretta*
    Quando si pensava d’aver ascoltato praticamente di tutto, ecco materializzarsi la nuova veste del prete bestemmiatore. Quello che maledice la Madonna scherzando con il suo complice spacciatore e pedofilo, se un presunto incontro sessuale non va a buon fine («reiterate frasi blasfeme»); quello che a un certo punto contatta uno dei sodali, è pomeriggio inoltrato, e si presenta così:*«Ciao fratello, che Satana sia con te...». È vero che c’è già abbastanza carne al fuoco, per esplorare al momento scenari da romanzo. E però al peggio non sembra esserci limite. Don Seppia intanto fa scena muta davanti al giudice. E assicura che collaborerà...



    Secolo XIX


    Rotfl


    Rotfl


    Rotfl

  2. #2
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Don Riccardo Seppia, le intercettazioni: «Procurami un negretto dal collo tenero»

    La Fiumara è un centro commerciale qui vicino alla zona della giornata del rifugiato

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Don Riccardo Seppia, le intercettazioni: «Procurami un negretto dal collo tenero»

    cazzo vuol dire collo tenero

  4. #4
    ThorosSudatos
    Guest

    Re: Don Riccardo Seppia, le intercettazioni:«Procurami un negretto dal collo tenero»

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    cazzo vuol dire collo tenero
    Eh...

  5. #5
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.430

    Re: Don Riccardo Seppia, le intercettazioni: «Procurami un negretto dal collo tenero»

    tutti omosessuali, guarda caso

  6. #6
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.771

    Re: Don Riccardo Seppia, le intercettazioni: «Procurami un negretto dal collo tenero»

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    cazzo vuol dire collo tenero

  7. #7
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Don Riccardo Seppia, le intercettazioni: «Procurami un negretto dal collo tenero»

    rotfl ma che cazzo è

  8. #8
    koba44
    Guest

    Re: Don Riccardo Seppia, le intercettazioni: «Procurami un negretto dal collo tenero»

    Forse intendeva "culo tenero", hanno sbagliato a trascrivere l'intercettazione...
    Ultima modifica di koba44; 27-06-17 alle 16:52

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Altairp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sopra il Po
    Messaggi
    2.106

    Re: Don Riccardo Seppia, le intercettazioni: «Procurami un negretto dal collo tenero»

    Stupendo.

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    in just 4 spam c'è veramente tanto di quel materiale da farci un'intera annata di tesi sperimentali in psichiatria

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.331

    Re: Don Riccardo Seppia, le intercettazioni: «Procurami un negretto dal collo tenero»

    Le bestemmie sono ancora proibite qui si?

  11. #11
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.771

    Re: Don Riccardo Seppia, le intercettazioni: «Procurami un negretto dal collo tenero»

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Le bestemmie sono ancora proibite qui si?
    Siamo mica in canonica

  12. #12
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.021

    Re: Don Riccardo Seppia, le intercettazioni: «Procurami un negretto dal collo tenero»

    Scoperto il lavoro di bicio?

  13. #13
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Don Riccardo Seppia, le intercettazioni: «Procurami un negretto dal collo tenero»


  14. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Don Riccardo Seppia, le intercettazioni: «Procurami un negretto dal collo tenero»

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Scoperto il lavoro di bicio?

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.310

    Re: Don Riccardo Seppia, le intercettazioni: «Procurami un negretto dal collo tenero»

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Forse intendeva "culo tenero", hanno sbagliato a trascrivere l'intercettazione...

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: Don Riccardo Seppia, le intercettazioni: «Procurami un negretto dal collo tenero»

    allucinante, però il prete bestemmiatore non può non far ridere

  17. #17
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Don Riccardo Seppia, le intercettazioni: «Procurami un negretto dal collo tenero»

    sto prete le aveva tutte

    inneggiava a satana
    si scopava i negri
    si scopava i negri bambini
    bestemmiava
    era frocio
    era colluso con un associazione criminale

    cioè

  18. #18
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Don Riccardo Seppia, le intercettazioni: «Procurami un negretto dal collo tenero»

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    sto prete le aveva tutte

    inneggiava a satana
    si scopava i negri
    si scopava i negri bambini
    bestemmiava
    era frocio
    era colluso con un associazione criminale

    cioè
    Premio Nobel per la pace subito

  19. #19
    koba44
    Guest

    Re: Don Riccardo Seppia, le intercettazioni: «Procurami un negretto dal collo tenero»

    Non c'è scritto, ma secondo me pippava.

  20. #20
    That's what she said L'avatar di Davidian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    The frayed ends of sanity
    Messaggi
    2.006

    Re: Don Riccardo Seppia, le intercettazioni: «Procurami un negretto dal collo tenero»

    Posso fare un insulto a terzi o mi bannano? Nel frattempo: *** ***** ti dovrebbero dare la **** di *****.

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
    We'll slide down the surface of things

    And as things fell apart, nobody paid much attention

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su