L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare) - Pagina 5
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Discussione: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

  1. #81
    Senior Member L'avatar di Calculon
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    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)



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    Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

  2. #82

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Bomba!! Nome e cognome in pm a me, subito.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che per attira le ffighe

  3. #83
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    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew86 Visualizza Messaggio
    Evviva sto topic! Posto qualcosa di mio anche se non recente, in digitale




    con il processino

    bella roba

  4. #84
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
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    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    poco tempo per lavorare su questo... per ci provo. Che dite? la faccia migliora?



  5. #85

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Secondo me la cosa che d l'effetto un po' scary a parte per il realismo condito di "non finito" che quindi uncanny valley etc etc..

    E' la bocca. Cio se copro la bocca con le dita non ottengo questo effetto.

    Per ripeto mmm..non sono un 3d guy, quindi purtroppo non so bene cosa si pu fare e cosa no.

    Faccio una prova al volo su photoshop per vedere se una cosa funziona spe eh..

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che per attira le ffighe

  6. #86

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Ok come immaginavo sono due tre cose ma in realt pi della bocca aperta :

    -il fatto che ancora calva.
    -le proporzioni della capoccia sono un po' maschili in qualche modo. Intendo dire che il cranio delle donne in rapporto al viso pi grande, altrimenti si tende verso il maschio come idea.
    -TUTTO CIO ovviamente cambier quando avr i capelli perch potrai occultare questo fatto.
    -La scelta delle luci per la cosa pi decisiva (come al solito...almeno secondo me). Nel senso che ha questa luce verde da dietro-a destra e di per s non un problema ma ha anche un rimlight da sinistra o quasi rim light...quindi un'illuminazione un po' ...horror.
    Cio mette in ombra il viso e questo fa si che, se ci metti il fatto che calva e la bocca e l'uncanny valley... un po' come incontrarla in un corridoio buio con le luci del gas nervino dietro o simili

    -Altro particolare: non ha le sopracciglia. Sfido a trov una donna non creepy senza sopracciglia. Ma ovvio, come per i capelli, andando avanti ce le avresti messe quindi ovviamente un commento "per ora".

    Mentre invece, sebbene sia stato fatto in due minuti e faccia cacare (e me ne scuso ma che ti devo fa) gi qua l'effetto creepy penso sia molto minore.
    Magari pu aiuta, quindi ti:


    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che per attira le ffighe

  7. #87
    Senior Member L'avatar di defmaka
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    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Secondo me che mancano ciglia, sopracciglia e le labbra non sono ancora colorate.
    Forse il mento e la fronte sono un p maschili?
    Ne approfitto per chiederti cosa usi per il texturing e le Uv. Io ho substance painter ma non mi trovo benissimo, stavo pensando a 3D cost che per la retopo non male. Tu che usi?

    Bello anche il tyler durden


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  8. #88
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    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Sketch fatto random


    inviato da tapacoso

  9. #89
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    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Sembra Harley Quinn versione punk
    Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

  10. #90
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    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Ok come immaginavo sono due tre cose ma in realt pi della bocca aperta :

    -il fatto che ancora calva.
    -le proporzioni della capoccia sono un po' maschili in qualche modo. Intendo dire che il cranio delle donne in rapporto al viso pi grande, altrimenti si tende verso il maschio come idea.
    -TUTTO CIO ovviamente cambier quando avr i capelli perch potrai occultare questo fatto.
    -La scelta delle luci per la cosa pi decisiva (come al solito...almeno secondo me). Nel senso che ha questa luce verde da dietro-a destra e di per s non un problema ma ha anche un rimlight da sinistra o quasi rim light...quindi un'illuminazione un po' ...horror.
    Cio mette in ombra il viso e questo fa si che, se ci metti il fatto che calva e la bocca e l'uncanny valley... un po' come incontrarla in un corridoio buio con le luci del gas nervino dietro o simili

    -Altro particolare: non ha le sopracciglia. Sfido a trov una donna non creepy senza sopracciglia. Ma ovvio, come per i capelli, andando avanti ce le avresti messe quindi ovviamente un commento "per ora".

    Mentre invece, sebbene sia stato fatto in due minuti e faccia cacare (e me ne scuso ma che ti devo fa) gi qua l'effetto creepy penso sia molto minore.
    Magari pu aiuta, quindi ti:

    mmmm suggerimenti interessanti... prima di passare ai capelli cerco di correggere comunque. Senz'altro la mancanza di textures, sopracciglia ecc ecc accentua l'effetto creepy... per credo si possa migliorare.

    Per l'illuminazione si cazzo... studio studio, ma non la riesco a padroneggiare l'illuminazione. Dovr tornarci col mio tomo alla mano (che mi leggo per la 3a volta).



    Discorso bocca, la vorrei davvero fare aperta. Sarebbe la prima volta e voglio fare un'immagine cos, dove si vedono anche denti e lingua... mai fatto prima

    Citazione Originariamente Scritto da defmaka Visualizza Messaggio
    Secondo me che mancano ciglia, sopracciglia e le labbra non sono ancora colorate.
    Forse il mento e la fronte sono un p maschili?
    Ne approfitto per chiederti cosa usi per il texturing e le Uv. Io ho substance painter ma non mi trovo benissimo, stavo pensando a 3D cost che per la retopo non male. Tu che usi?

    Bello anche il tyler durden


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    Thanks... come detto prima lavoro su mento e fronto

    io painter ce l'ho, ma a mio avviso ci sono due punti da considerare: A. un programma estremamente tendente all'utilizzo per videogiochi. Risoluzione max 4k, assenza di UDIM textures. Ottimo per carit, ma preferisco usarlo soprattutto per hard surface. E paintare una sola textures a 4k per una mesh come la mia ad esempio assolutamente insufficiente.
    Per il texturing uso proprio 3d coat. Vabb il top sarebbe mari, ma costa una vagonata di soldi. 3d coat non male, gestisce UDIM, arriva a 16k (io ci ho fatto textures 8k e si lavora decentemente), supporta i PBR... zomma lo trovo un buon prodotto. Ha le sue magagne e a volte l'interfaccia a mio avviso non il top, ma ti consiglio di provarlo. Oltretutto un pacchetto completo... io ancora purtroppo non ho trovato tempo e voglia per spulciarlo per bene, ma ha degli strumenti per la modellazione che sembrano molto potenti

    Per il retopo spesso ho usato 3dcoat, per ultimamente sto sperimentando di pi in blender che inizia ad avere qualche tool davvero interessante. Questo retopo ad esempio fatto in blender... ci son venuto fuori in un giorno e mezzo pi o meno. Ho preso il retopoflow di cgcookie. Per ora ancora un po' acerbo, per promette bene

    UV mi trovo bene in blender. Probabilmente un programma dedicato pi capace, ma di solito riesco a fare quello che mi serve in blender e meno mi sposto da un programma all'altro e meglio . C' gente a lavoro da me che si sente tutta impettita perch modella in max, retopa di l, uv di qua, sculpta di la, texturizza di su. Poi deve cambiare qualcosa e si incasina alla grande na na na... pi si resta in un programma solo meglio . Ovvio, finch questo non ti limita in qualche modo.

    Citazione Originariamente Scritto da Ax3l Visualizza Messaggio
    Sketch fatto random


    inviato da tapacoso
    Ultima modifica di Dadocoso; 12-02-16 alle 10:40

  11. #91
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    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    La cosa really creepy la bocca, prova tu a sorridere cos davanti a uno specchio e vedi
    Tipo : - D
    Ha un sorriso "dritto", una mezzaluna... e fa paura.

  12. #92
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    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    La cosa really creepy la bocca, prova tu a sorridere cos davanti a uno specchio e vedi
    Tipo : - D
    Ha un sorriso "dritto", una mezzaluna... e fa paura.
    dici che dovrebbe essere pi rotondo anche il labbro superiore?

    tipo




    per vedo anche li il labbro superiore tirato ai lati verso l'alto, quindi risulta abbastanza orizzontale e dritto io ho l'impressione sia pi l'emozione nella parte degli occhi che manca. Leggevo che le espressioni avvengono per la maggior parte in quell'area e la creepinees quando c' discrepanza di emozioni tra bocca e occhi. Solo che negli occhi sono pi subdole da vedere, ma l'effetto che danno forse ancora pi importante...
    Ultima modifica di Dadocoso; 12-02-16 alle 12:22

  13. #93

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    oggi lei... dai per sto digital painting una figata

    nudo di Boldrini, 2016
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

  14. #94
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    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Citazione Originariamente Scritto da Bukkake girl Visualizza Messaggio
    nudo di Boldrini, 2016


    la modella leggermente meglio della boldrini. Mi scuso se non son riuscito a renderle omaggio in maniera pi consona, ma il mio secondo tentativo di digital painting

  15. #95
    Senior Member L'avatar di defmaka
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    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    mmmm suggerimenti interessanti... prima di passare ai capelli cerco di correggere comunque. Senz'altro la mancanza di textures, sopracciglia ecc ecc accentua l'effetto creepy... per credo si possa migliorare.

    Per l'illuminazione si cazzo... studio studio, ma non la riesco a padroneggiare l'illuminazione. Dovr tornarci col mio tomo alla mano (che mi leggo per la 3a volta).



    Discorso bocca, la vorrei davvero fare aperta. Sarebbe la prima volta e voglio fare un'immagine cos, dove si vedono anche denti e lingua... mai fatto prima



    Thanks... come detto prima lavoro su mento e fronto

    io painter ce l'ho, ma a mio avviso ci sono due punti da considerare: A. un programma estremamente tendente all'utilizzo per videogiochi. Risoluzione max 4k, assenza di UDIM textures. Ottimo per carit, ma preferisco usarlo soprattutto per hard surface. E paintare una sola textures a 4k per una mesh come la mia ad esempio assolutamente insufficiente.
    Per il texturing uso proprio 3d coat. Vabb il top sarebbe mari, ma costa una vagonata di soldi. 3d coat non male, gestisce UDIM, arriva a 16k (io ci ho fatto textures 8k e si lavora decentemente), supporta i PBR... zomma lo trovo un buon prodotto. Ha le sue magagne e a volte l'interfaccia a mio avviso non il top, ma ti consiglio di provarlo. Oltretutto un pacchetto completo... io ancora purtroppo non ho trovato tempo e voglia per spulciarlo per bene, ma ha degli strumenti per la modellazione che sembrano molto potenti

    Per il retopo spesso ho usato 3dcoat, per ultimamente sto sperimentando di pi in blender che inizia ad avere qualche tool davvero interessante. Questo retopo ad esempio fatto in blender... ci son venuto fuori in un giorno e mezzo pi o meno. Ho preso il retopoflow di cgcookie. Per ora ancora un po' acerbo, per promette bene

    UV mi trovo bene in blender. Probabilmente un programma dedicato pi capace, ma di solito riesco a fare quello che mi serve in blender e meno mi sposto da un programma all'altro e meglio . C' gente a lavoro da me che si sente tutta impettita perch modella in max, retopa di l, uv di qua, sculpta di la, texturizza di su. Poi deve cambiare qualcosa e si incasina alla grande na na na... pi si resta in un programma solo meglio . Ovvio, finch questo non ti limita in qualche modo.



    purtroppo per le texture oltre i 2k 3D Coat vuole la versione pro da 300 e passa euro, che sono un bel botto di cash.
    Ho preso anche io retopoflow, ma per ora non mi sta facendo impazzire, se devo essere sincero.

  16. #96
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    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Citazione Originariamente Scritto da defmaka Visualizza Messaggio
    purtroppo per le texture oltre i 2k 3D Coat vuole la versione pro da 300 e passa euro, che sono un bel botto di cash.
    Ho preso anche io retopoflow, ma per ora non mi sta facendo impazzire, se devo essere sincero.
    beh se pensi che l'alternativa mari 300 sacchi non sono molti Io ho fatto l'investimento, e sono soddisfatto

    anche a me retopoflow per il momento non mi ha cambiato la vita affatto, dico solo che leggendo il piano di sviluppo e la base che c' gi ora, pu diventare un tool molto interessante

  17. #97
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
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    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    fatto una color map temporanea per lavorare sull'espressione... secondo me stiamo piano piano arrampicandoci fuori dall'uncanny, per ora sembra un po' una pazza furiosa


  18. #98
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
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    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Che figata questo topic

  19. #99
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    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Oddio che spavento

    Spoilera per favore

  20. #100
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    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Creepy as fuck
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