L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare) L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare) - Pagina 7

Pagina 7 di 25 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 481

Discussione: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

  1. #121
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.062

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    350 € per un corso online????

  2. #122
    ND
    Guest

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Era un webinar, eh... 30 ore di lezione abbondanti con interazione con l'insegnante e video forniti.
    E comunque esistono corsi da 600 dollari che consistono in lezioni video con l'analisi di quello che produci a cui parteciperei a occhi chiusi, tanto per dire.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #123
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    ho un po' cambiato approccio... l'occhio aperto mi convince ancora poco.

    ful ho anche un po' cambiato la bocca per la tua gioia! ora é un D, ma in corsivo


  4. #124
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.234

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Le hanno tirato un sasso?

  5. #125
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.876

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    ho un po' cambiato approccio... l'occhio aperto mi convince ancora poco.

    ful ho anche un po' cambiato la bocca per la tua gioia! ora é un D, ma in corsivo

    guarda io non me ne intendo ma il lavoro sulla muscolatura mi sembra impressionante
    tanta stima

  6. #126
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    guarda io non me ne intendo ma il lavoro sulla muscolatura mi sembra impressionante
    tanta stima
    grazie, il tuo commento mi rincuora.

    anche se siamo su jas commenti come quello sopra possono buttarti giu'

  7. #127
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.234

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Dai io non so nemmeno come cominciare a fare una cosa simile.
    Quindi comunque il lavoro per me è impressionante. Però faccio fatica a scorgere naturalità dell'espressione. Umanità. Non so cosa non va ma sento che è una piccola cosa che ha un grosso ruolo.

  8. #128
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.109

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Concordo, si vede tanto lavoro, ma rimane sempre vagamente mostruoso

  9. #129
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.062

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Prova ad aprire un po' più la bocca.

  10. #130
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Dai io non so nemmeno come cominciare a fare una cosa simile.
    Quindi comunque il lavoro per me è impressionante. Però faccio fatica a scorgere naturalità dell'espressione. Umanità. Non so cosa non va ma sento che è una piccola cosa che ha un grosso ruolo.
    ma su questo infatti concordo perfettamente con te e la critica sono sempre il prima a pretenderla. Peró un po' costruttiva ecco... poi vabbé, magari visto che siamo su jas non posso neanche pretendere troppo

    comunque boh ragazzi... é dura é arrivato il punto in cui uno é dentro la scatola e probabilmente é dura smuoversi da li. Ho 3 strade. Finire il lavoro cosí com'é. Lasciarlo a riposare col rischio di non finirlo piú. O lasciarlo a riposare e cercare di riprenderlo piú avanti, con mente fresca e occhio nuovo.

  11. #131
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.234

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Te le ho scritte le mie critichecostruttive qualche pagina fa. Ma visto che siamo su jas segnalo anche che sembra che abbia preso un piccolo grosso sasso in da face. O un pugno anche. A suo modo è costruttivo.

    Ha la faccia incassata sull'occhio chiuso sinistro, con rughe non in zone anatomiche pertinenti, che increspano il volto come se fosse una telo steso pinzettato da dietro
    Il fatto che ci sia ombra in zona orbitale e rughe molto profonde sull'esterno dell'occhio da quasi l'impressione che quello chiuso sia ad un livello più profondo dell'altro.
    Poi alla tipa la cosa fa molto male ma si vede che gode anche.
    Ultima modifica di Sinex/; 10-03-16 alle 08:35

  12. #132
    ND
    Guest

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)




    Questa è in assoluto l'immagine più "redditizia" che abbia mai fatto ci ho messo tipo un'oretta non tenendo conto di 25 minuti di rendering, fatta giusto per staccare un secondo da ZBrush e provare un paio di plugin nuovi su blender. Ci ho fatto 31 likes alla velocità della luce (roba che quando mi va bene ne faccio tipo 10 ). Con questi arrivo a -111 likes da fare entro fine giugno!

  13. #133

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    in effetti è spettacolare, non saprei nemmeno dove partire per farla
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

  14. #134
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.109

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    E' bella

  15. #135
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio



    Questa è in assoluto l'immagine più "redditizia" che abbia mai fatto ci ho messo tipo un'oretta non tenendo conto di 25 minuti di rendering, fatta giusto per staccare un secondo da ZBrush e provare un paio di plugin nuovi su blender. Ci ho fatto 31 likes alla velocità della luce (roba che quando mi va bene ne faccio tipo 10 ). Con questi arrivo a -111 likes da fare entro fine giugno!
    bella... alle volte vengono queste immagini cosí dal nulla, ma l'importante é l'effetto, c'é tutto!

    Hai usato il coso dell'erba di blender guru? Albero l'hai modellato te o hai usato un modello giá fatto? Se modellato da te che soft?
    Ultima modifica di Dadocoso; 14-03-16 alle 19:52

  16. #136

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Scelta dei colori fichissima

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  17. #137
    macs
    Guest

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Bella un sacco

  18. #138
    ND
    Guest

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Ok, la cosa è andata completamente fuori controllo Siamo tipo a 54 like, roba per me fuori da ogni grazia del signore. E mi hanno appena comunicato che ci ho vinto la weekly CG Challenge, che ha pure dei premi fichi ( un mese di renderfarm, 3 mesi di sketchfab e un corso che mi interessava). Non ci posso credere, tra l'altro capita in un periodo un po' particolare e mi fa molto piacere.
    Tornando a noi, grazie a tutti per i complimenti.
    Per l'immagine ho fatto una scelta molto semplice: l'ho usata per testare TUTTI gli addon che negli ultimi mesi avevo comprato e avevo usato poco, quindi di modellato di mio ci sono solo le palline che costituiscono le "lucciole" vicino alla base dell'albero ( praticamente una palla con 4*4 segmenti ).
    Tutto il resto è :
    1-il Terreno è da mirage, un generatore di terreni per blender che avevo lasciato in soffita da una vita.
    2-L'albero è the groove, un generatore d'alberi a pagamento sempre per blender molto fico. Ovviamente ho scelto io i parametri, ma non è modellato da zero. Idem per i rametti con le foglie.
    3-Illuminazione del cielo è pro lighting skyes ultimate
    4-L'illuminazione dell'albero è pro lighting studio , ovviamente modificato secondo le mie esigenze.
    5-L'erba sono 3 sistemi particellari di grass essential, modificati un attimo.

    Alla fine della fiera, il mio lavoro è stato definire la composizione e il mood della scena, e ovviamente fare tutta la parte di compositing che è quella dove si creano i vari bagliori, la grana della pellicola e il vero e proprio feeling della scena. Però penso che questo sia anche un modo di lavorare molto vicino a come si lavora sul serio, nel senso che credo siano pochi i contesti dove parti veramente da foglio bianco, ma ti avvali di tanti plugin e cazzi e mazzi per fare il grosso ( o almeno degli sbozzi ).

    Cmq, per l'ennesima volta non ho la benchè minima idea del perchè questa immagine sia piaciuta così tanto rispetto a tante altre che ho fatto. Mha! Non ci capirò mai un cazzo

  19. #139
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.570

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Non ci capirò mai un cazzo
    Ignorance is bliss.

    Cmq bella

  20. #140
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.109

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Ma guarda che nell'arte è normale eh

    L'opera d'arte, per essere riuscita, deve comunicare qualcosa, tirar fuori qualcosa che è già in te.

    Questa immagine dell'albero ha un "mood" che riesce a farlo.

    Ovviamente, tutto ciò è più facile a dirsi che a farsi, e non c'è una ricetta che funziona sempre, nè tantomeno con tutti.

    Quindi beatene e bon

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su