L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare) L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare) - Pagina 9

Pagina 9 di 25 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 481

Discussione: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

  1. #161
    Senior Member L'avatar di sniper85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    156

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Dadocoso se vuoi la mia posso dirti solamente che forse dovresti abbassare un po' il sopracciglio dell'occhio chiuso. Per il resto secondo me va bene così. Quando si chiedono consigli estetici su volti realistici è sempre un dramma. Ognuno di noi ha una concezione diversa di "bellezza" ed ognuno di noi osserva dei dettagli diversi... quindi i consigli lasciano il tempo che trovano. Al massimo qualcuno può stimolarti nuove idee, ma non ti buttare giù se usano le parole sbagliate.

    A proposito di parole sbagliate, penso che tutti voi dovreste fare un corso accelerato per "come fare una critica ad un 3d artist" Siamo persone sensibbbbili noi e non potete capire quanta passione/tempo ci vuole per fare uno di quei lavori che voi scartate subito con un: "Nah... i capelli/occhi/naso/culo fanno schifo.".
    Sentirsi dire certe cose dopo le ore dedicate ad un determinato lavoro fa venir voglia di spaccare tutto ed andare a vendere le olive a porta portese

    ND, se farlo ti diverte e lo fai in modo assiduo allora potrebbe davvero diventare il tuo lavoro Ho visto che te la cavi anche con gli artwork!

  2. #162
    ND
    Guest

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Guarda , non nascondo che mi piacerebbe, ma mi sento ancora troppo grezzo su troppi aspetti, ne parliamo tra un paio d'anni quando ho messo in sicurezza alcune cose e se sono stato ancora sul pezzo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #163
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.306

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    La bocca della siura mi sembra meno creepy dell'ultima volta... Penso sia faticosissimo trovare una posa naturale al primo colpo

  4. #164
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Oh ma il contest di artstation mi pare una figata... mi é venuta subito un'ispirazione che me la sento bene Dai la deadline é ancora lontana, é ora di sfruttare la versatilitá del freelance (ese) Unico dubbio... il tema é bello, ma per come l'ho visto io c'é character E environment... e anche transport. TUtto insieme zomma

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Se posso buttare i miei 2c secondo me manca "relazione" tra la parte destra del volto e quella sinistra.
    La parte sinistra strizza l'occhio ma sulla parte destra non se ne vedono le "conseguenze", è molto innaturale e credo sia questo a dare a tutti la sensazione creepy.
    Se provi a coprire alternativamente le due metà puoi rendertene conto, poi magari prova con la tua faccia allo specchio.
    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Aggiungo che secondo me ha anche la parte inferiore del volto troppo larga risultando troppo mascolina.
    E proverei a farla sorridere a bocca chiusa.
    Grazie per le dritte! L'avevo messo in stand by sto progetto, nell'ultima settimana sto lavorando circa 8 ore al giorno (neanche nei miei sogni bagnati avrei lavorato cosí tanto all'inizio da freelance... speriamo duri!) quindi non avevo tempo/voglia.

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Si, in compositing devo colmare le oscene lacune che ho lato texturing e di modellazione, un pò per volta spero di migliorare , considera che ci posso dedicare tipo al Max 2 o 3 ore al giorno, ma comunque mi ci diverto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    def, l'autodidattismo é all'ordine del giorno nella grafica (io sono autodidatta ), per assumerti se ne sbattono dei titoli di studio (vabbé... magari animation mentor puó contare ), conta solo il tuo portfolio, quindi dacci sotto! Ma hai intenzione di provare a buttarti nella grafica?
    Ultima modifica di Dadocoso; 16-03-16 alle 15:17

  5. #165
    ND
    Guest

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Mi piacerebbe , ma vorrei essere più sicuro dei miei mezzi e voglio dare precedenza all'avviamento della farmacia di mia moglie. Se la farmacia parte bene, probabilmente posso anche pensare di fare scelte di un certo tipo, se no devo portare la pagnotta a casa e il mio lavoro attuale me la fa portare, se non altro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #166
    Senior Member L'avatar di sniper85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    156

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Oh ma il contest di artstation mi pare una figata... mi é venuta subito un'ispirazione che me la sento bene Dai la deadline é ancora lontana, é ora di sfruttare la versatilitá del freelance (ese) Unico dubbio... il tema é bello, ma per come l'ho visto io c'é character E environment... e anche transport. TUtto insieme zomma
    No no tu ti puoi candidare a quel che vuoi! Io sto lavorando sul 3d Character! Il tema mi piace molto ed è il primo contest a cui partecipo! E mi sta piacendo! Di sicuro non vincerò ma alla fine avrò un altro modello da aggiungere alla mia reel

  7. #167
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    mi ero perso mezzi post

    sniper, hai ragione da vendere Spesso i primi 10 secondi dopo una critica dura sono: ok, fanculo la grafica, fanculo tutti. Apro la panineria

    Per quanto riguarda il contest, ok posso candidarmi in qualsiasi sezione, ma quello che intendevo io é che la mia idea per il contest é un lavoro che prevede allo stesso tempo environment, character e probabilmente un mezzo di trasporto Per quanto poi sarebbe ottimo avere un lavoro cosí grosso finito, mi sa che alla fine loro ti guardano o i character, o l'environment o il mezzo. No?

  8. #168
    Senior Member L'avatar di sniper85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    156

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    mi ero perso mezzi post

    sniper, hai ragione da vendere Spesso i primi 10 secondi dopo una critica dura sono: ok, fanculo la grafica, fanculo tutti. Apro la panineria

    Per quanto riguarda il contest, ok posso candidarmi in qualsiasi sezione, ma quello che intendevo io é che la mia idea per il contest é un lavoro che prevede allo stesso tempo environment, character e probabilmente un mezzo di trasporto Per quanto poi sarebbe ottimo avere un lavoro cosí grosso finito, mi sa che alla fine loro ti guardano o i character, o l'environment o il mezzo. No?
    In questo caso candidati sia in environment, character e transport! E posti i vari wip! Poi a fine lavoro posta tutto l'insieme

  9. #169
    ND
    Guest

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Fatto un check su the groove: in modalità advanced meshing( di default) crea la mesh poligonale gia uvata, ma la topologia non è continua, praticamente gli stecchini compenetrano il modello.

  10. #170
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.455

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    in un momento di noia


  11. #171
    ND
    Guest

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    È uscito substance painter 2... Sarebbero altri 100 eurini per l'upgrade, che palle


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12. #172
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    È uscito substance painter 2... Sarebbero altri 100 eurini per l'upgrade, che palle


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    meh io per il momento lascio, hanno fatto update migliori per la 1.x (e quindi gratis) di questo. Se ne riparla se mettono le cazzo di UDIM e magari il supporto agli 8k

  13. #173
    ND
    Guest

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Pensavo anche io per ora , magari aspettando i saldi di steam di fine anno.
    Se riesco a vendere il sassofono faccio piuttosto l'upgrade a zbrush commerciale.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  14. #174
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Pensavo anche io per ora , magari aspettando i saldi di steam di fine anno.
    Se riesco a vendere il sassofono faccio piuttosto l'upgrade a zbrush commerciale.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    perché é uscita qualche versione "student" di zbrush?

    COmunque l'upgrade non lo so se rientrerá nei saldi steam... speriamo

  15. #175
    ND
    Guest

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    C'è la versione edu che costa tipo 450 euro e la trovi su ebay, si compra dalla germania perchè in italia non se puede.

  16. #176
    ND
    Guest

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Qualcuno ha idea di come fare uno shader in cycles per carne o pesce tipo sushi? Ci sto diventando di gomma


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  17. #177
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha idea di come fare uno shader in cycles per carne o pesce tipo sushi? Ci sto diventando di gomma


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    vabbé fondamentalmente SSS + glossy, peró zomma dipende piú che altro dalle textures...

  18. #178
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    we babbuzzi.

    son circa 4 anni che ho in mente un cortometraggio. Proprio corto. Non so se si arriva al metraggio. Comunque, é l'ora di farlo. Cazzoh!

    vi presento il signor Kowalewski. Vi inviterá da lui a prendere un torta. Tra poco. Piú o meno.


  19. #179
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.064

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Carino, sembra un po' Woody Allen

  20. #180
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.110

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Ne ha qualcosina anche del vecchietto di Up!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su