Bruxismo Bruxismo

Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Bruxismo

  1. #1
    macs
    Guest

    Bruxismo

    C'è qualcuno qui che ce l'ha? A me tocca andare dal dentista adesso è da qualche mese che non faccio altro che stringere i denti quando non ci penso,smetto solo quando me ne rendo conto

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: Bruxismo

    Presente, speso 200 e rotti euri sei anni fa per un affare salva+raddrizza denti.
    Ho i molari limati

  3. #3
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Bruxismo

    10 anni fa poi ho smesso ma a quanto pare nell'ultimo mese ho ricominciato
    non arrivo a farli stridere però li digrigno e per puro caso, facendo delle foto ai denti, ad una luce particolare, ne ho scoperti un paio con una sorta di crepa/lesione
    ho mostrato le foto al dentista e mi fa "si è quello che pensi è normale"
    Ultima modifica di magen1; 16-02-16 alle 11:29
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  4. #4
    Qui da 10.2001 L'avatar di newcomen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    794

    Re: Bruxismo

    Ansa.it

    OMS: Dopo Zika ecco la nuova epidemia che sta invadendo l'Europa.
    Il bruxismo sta mietendo vittime su vittime.

    [continua la lettura...]
    [cit. Golem]
    Il farmaco pro-depressione del 2008: "prenda due pastiglie di newcomen, prima di dormire e dopo pranzo."
    TSM: stiamo tutti un po' meglio, dall'arrivo di newcomen - tranne newcomen

    anche se... W la SdA!

  5. #5
    macs
    Guest

    Re: Bruxismo

    Io non li faccio stridere, li stringo e basta, e solo i molari e i premolari non gli incisivi

    Il problema è che ho iniziato a caso senza motivo preciso, boh, non mi rendo conto del perché fino a che non vado dal dentista provo a mordermi la lingua almeno non mi rovino i denti

  6. #6
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.298

    Re: Bruxismo

    Presente!

    Dato che sono grandino non ho voluto mettere su apparecchi, ma ho un "Bite", che è tipo quello da pugile, ma si mette nell'arcata inferiore.
    Prima di avere sti bite avevo dei canini belli belli da vampiro, e ora ho limato tutto.... :(

    Credo di aver cominciato anni fa quando mi dissero che ero allergico agli acari e dovevo imparare a respirare dal naso. Quando andavo a dormire mi ricordo che mi forzavo a tenere la bocca chiusa. per me è tutto iniziato da lì (e grazie al °U° prima respiravo con la bocca e non potevo tenerla chiusa...)
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  7. #7
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Bruxismo

    il bite lo misi pure io, poco il cazzo se faceva male
    l'avrò usato in tutto 20 giorni poi ho mollato
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  8. #8
    macs
    Guest

    Re: Bruxismo

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Presente!

    Dato che sono grandino non ho voluto mettere su apparecchi, ma ho un "Bite", che è tipo quello da pugile, ma si mette nell'arcata inferiore.
    Prima di avere sti bite avevo dei canini belli belli da vampiro, e ora ho limato tutto.... :(

    Credo di aver cominciato anni fa quando mi dissero che ero allergico agli acari e dovevo imparare a respirare dal naso. Quando andavo a dormire mi ricordo che mi forzavo a tenere la bocca chiusa. per me è tutto iniziato da lì (e grazie al °U° prima respiravo con la bocca e non potevo tenerla chiusa...)
    Sai che forse ho capito perché ho cominciato? Anche io respiravo sempre dalla bocca gli anni scorsi d'inverno ma quest'anno stranamente non ho preso il mio solito lunghissimo raffreddore, e respirando dal naso ho tenuto la bocca chiusa

  9. #9
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.298

    Re: Bruxismo

    Beh io l'ho fatto fare su misura e lo uso da + di 10 anni
    Lo pagai 400.000lire o 400€, non ricordo la valuta

    Dal farmacista ci sono quelli automodellanti, ma non credo siano buoni come il mio (che dovevo cmq far limare per bene visto che il mio incisivo superiore lo ruppi all'età di 7 anni negli autoscontro )
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  10. #10
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.295

    Re: Bruxismo

    Io bruxo come un matto, mi sveglio la mattina con la mascella indolenzita, lo faccio anche di giorno comunque se sono sovrappensiero. E' da quanto sono piccolo che mi capita.

    Mai usato un bite

  11. #11
    macs
    Guest

    Re: Bruxismo

    Io credo di farlo solo di giorno, la mattina non mi fa male nulla, anzi mi fa male meno che durante il giorno

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Bruxismo

    Avete problemi di ansia o stress?

  13. #13
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.295

    Re: Bruxismo

    Io so solo che tutto il nervoso lo sfogo li, dovrei fare qualcosa per scaricare.

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Avete problemi di ansia o stress?
    Alla grande, non credo che il bruxismo si manifesti in loro assenza, ma non vorrei dire una cassata.

  14. #14
    macs
    Guest

    Re: Bruxismo

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Avete problemi di ansia o stress?
    Decisamente

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Bruxismo

    no ok, intuitivamente anche secondo me è tutto lì il problema potete andare dal dentista e dove volete ma dovete risolvere lo stress altrimenti ciccia

    Dovete seguire la via della fotteseganza. Leggetevi OSHO o qualcosa di buddista, o per stare sul contemporaneo, qualche libro sulla Mindfulness o psicologia cognitiva

  16. #16
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.295

    Re: Bruxismo

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    no ok, intuitivamente anche secondo me è tutto lì il problema potete andare dal dentista e dove volete ma dovete risolvere lo stress altrimenti ciccia

    Dovete seguire la via della fotteseganza. Leggetevi OSHO o qualcosa di buddista, o per stare sul contemporaneo, qualche libro sulla Mindfulness o psicologia cognitiva
    Fare yoga o meditazione o imparare a incanalare lo stress sicuramente male non fa. Diciamo che il bite ci mette una pezza evitandoti di rovinarti i denti.

  17. #17

    Re: Bruxismo

    La mia ragazza lo fa, le hanno fatto un bite. Ogni volta mi vengono in mente i therapy e improvvisamente sono gli anni 90

  18. #18
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.584

    Re: Bruxismo

    solo quando mi drogo
    Ritenta, sarai più fortunato.

  19. #19
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Bruxismo

    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su