Esperti di SOFT MMA a me: consigliatemi un coltellino multiuso Esperti di SOFT MMA a me: consigliatemi un coltellino multiuso - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 58 di 58

Discussione: Esperti di SOFT MMA a me: consigliatemi un coltellino multiuso

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.330

    Re: Esperti di SOFT MMA a me: consigliatemi un coltellino multiuso

    OT

    Dunque mi sono acculturato un attimo sulla questione coltello postato postato da ugotremila ed ho trovato effettivamente un immagine dove si vede chiaramente quello che intendevo:


    ciò detto, un po di cenni storici.

    Trattasi del famoso bc-41 in dotazione alle forze speciali inglesi. I commando.

    The BC-41 was a combined Knuckleduster/dagger weapon used during World War II by the British commandos for close combat and in ambush situations. The BC-41 is an extremely rare fighting knife. This weapon was originally designed by Charles Clements and was made in Sheffield England. The clip point blade is strongly joined to the knuckle guard and a strong plastic material called Bakelite, grips the primary 4-1/4 inch edge of the 4-3/4 inch exposed portion of the blade when holding it conventionally. Overall the knife is measured to be 9 inches; the knuckle portion measures 4 inches at the widest point. It fits very comfortably in a smaller hand and is considered to be one of the best to date.

    la lama era effettivamente montata al contrario, ma volutamente.
    Chiamato affettuosamente "the throat cutter" il reverse grip permetteva appunto, arrivando alle spalle del malcapitato di tagliargli la gola senza cambiare posizione.

    ecco, ora ne vorrei uno nella mia collezione personale dannazione!

    fine OT

  2. #42
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.929

    Re: Esperti di SOFT MMA a me: consigliatemi un coltellino multiuso

    Continua a convincermi poco o nulla la curvatura in punta della lama (sarebbe meglio una lama del tutto sul lato concavo della curvatura, tipo kukri), ma del resto sono inglesi, e quelli erano gli anni in cui andavano a fare guerra controcarro con il PIAT, per cui tutto è possibile.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  3. #43
    Ginzo
    Guest

    Re: Esperti di SOFT MMA a me: consigliatemi un coltellino multiuso

    Non per dire ma la lama messa in quel modo permette un pugno a martello + coltellata.

    - - - Updated - - -

    Cioè in realtà il pugno in se non penso arrivi perchè arriva prima la lama, ma il movimento è quello

  4. #44
    mila il bello
    Guest

    Re: Esperti di SOFT MMA a me: consigliatemi un coltellino multiuso

    Ho provato a linkare un sito ma mi fa crashare il forum

    comunque vai su GoingGear

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.123

    Re: Esperti di SOFT MMA a me: consigliatemi un coltellino multiuso

    Io ho il victorinox svizzero rosso che più classico non si può.
    Per aprire imballaggi, pulirsi le unghie, fare i buchi alle cinture, spellare cavi e tagliare robe va benissimo.

    Avrei sempre voluto usarlo come portachiavi, ma per lavoro ho frequentato posti ad alta concentrazione di pulotti annoiati, quindi nope.

  6. #46
    mila il bello
    Guest

    Re: Esperti di SOFT MMA a me: consigliatemi un coltellino multiuso

    Io ho il Kabar della Camillus più una ventina di altri coltelli di dimensioni simili.

  7. #47
    rookie L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    422

    Re: Esperti di SOFT MMA a me: consigliatemi un coltellino multiuso

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Io ho il victorinox svizzero rosso che più classico non si può.
    Per aprire imballaggi, pulirsi le unghie, fare i buchi alle cinture, spellare cavi e tagliare robe va benissimo.

    Avrei sempre voluto usarlo come portachiavi, ma per lavoro ho frequentato posti ad alta concentrazione di pulotti annoiati, quindi nope.
    eh infatti il problema è che, a quanto ho capito, da noi non puoi portare nulla. i coltellini-portachiavi sono "tollerati" ma se becchi il pignolo ti pianta una grana non piccola.
    (cioè l'assurdità: fai un divieto talmente insensato nella sua rigidità che poi si tollera la sua violazione. viva l'italì).
    Ultima modifica di Robin; 18-02-16 alle 14:04

  8. #48
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.455

    Re: Esperti di SOFT MMA a me: consigliatemi un coltellino multiuso

    i coltelli non sono giustificati se svogli attività io ti trovi in ambienti particolari?
    mi pare che se sei per boschi hai tutto il diritto di avere con te un coltello o sbaglio?

  9. #49
    Ginzo
    Guest

    Re: Esperti di SOFT MMA a me: consigliatemi un coltellino multiuso

    Se hai una ragione "valida" puoi avere un coltello

    L'autodifesa non è una ragione valida, comunque.

  10. #50
    macs
    Guest

    Re: Esperti di SOFT MMA a me: consigliatemi un coltellino multiuso

    Ma anche se ti porti al giro il coltellino svizzero cagano il cazzo?

  11. #51
    Ginzo
    Guest

    Re: Esperti di SOFT MMA a me: consigliatemi un coltellino multiuso

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Ma anche se ti porti al giro il coltellino svizzero cagano il cazzo?
    Penso proprio di si

  12. #52
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.123

    Re: Esperti di SOFT MMA a me: consigliatemi un coltellino multiuso

    Qualsiasi oggetto capace di provocare lesioni portato senza uno scopo valido = rischio scazzi.
    Esempio: non puoi girare con un giravite in tasca, a meno che tu non abbia un valido motivo per farlo (es: lo hai appena comprato o sei un tecnico/operaio).

    La questione della lunghezza della lama (quante dita erano?) è anche quella una banfa.

  13. #53

    Re: Esperti di SOFT MMA a me: consigliatemi un coltellino multiuso

    Citazione Originariamente Scritto da mila il bello Visualizza Messaggio
    Ho provato a linkare un sito ma mi fa crashare il forum

    comunque vai su GoingGear
    Si succedeva pure a me sta cosa ieri. Cmq sia quando vado in full pack discesa libera cordata, porto sempre con me una jarr da 23 cm, se per qualche motivo il rocciolo si sgreta posso sempre clavicare di sobbalzo, in questo senso penso che il 545avia-FK abbia fatto scuola sin dal 1953 non certo come quei matti della aerea-cap inglese

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Esperti di SOFT MMA a me: consigliatemi un coltellino multiuso

    A mio padre avevo regalato il Mora Clipper per andare a caccia, meglio i lama fissa se devi usarli come attrezzo di lavoro, sono per forza di cose più resistenti. Per uso di tutti i giorni io invece uso il Victorinox manico nero a estrazione rapida che trovi in prima pagina, anche se col senno di poi avrei preso la lama completamente liscia.

  15. #55
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.330

    Re: Esperti di SOFT MMA a me: consigliatemi un coltellino multiuso

    a me hanno regalato questo, interessante la scritta stampigliata.



    non mi addentro nei meandri legislativi, tuttavia penso che sarebbe ora fare chiarezza una volta per tutte.

    anche i classici multitool tipo leatherman etc nonostante abbiano una lama non sono armi in senso stretto, sono sicuramente capaci di offendere nelle mani giuste, ma nella maggior parte dei casi il rischio è più verso se stessi

    che poi praticamente tutto ha la capacità di offendere. in primis l'auto che guidano in molti ha una pericolosità sottovalutata.

    Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Nico; 20-02-16 alle 16:34

  16. #56
    rookie L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    422

    Re: Esperti di SOFT MMA a me: consigliatemi un coltellino multiuso

    afaik non c'è bisogno di fare chiarezza: il divieto è assoluto, indipendentemente dalle caratteristiche.
    se in quel dato momento stai andando nella giungla, allora puoi portarti dietro il machete.
    se in quel dato momento stai andando a minare, allora puoi portarti il piccone.
    se in quel dato momento stai andando in cantiere, allora puoi portarti dietro il martello/ecc...
    se in quel dato momento stai andando a fare spesa/passeggiata/in piazza/cinema/discoteca/bar/ufficio/ristorante/ecc.., allora puoi portarti dietro le chiavi di casa.

    quel coltellino lì, senza che ci siano circostanze a giustificarlo, è vietato e bon, la scritta è una bufala.

    sui coltellini svizzeri, con lama <= 3cm senza blocco, spesso si chiude un occhio; ma se becchi quello che non lo chiude, ti ritrovi con una gatta da pelare.

    questo almeno è quello che ho capito.

  17. #57
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.330

    Re: Esperti di SOFT MMA a me: consigliatemi un coltellino multiuso

    é tutto corretto, non sto dicendo il contrario, dico solo che è sciocco.

    tra l'altro non c'è neanche una regolamentazione sulla vendita il che è stupido visto che il porto é illegale senza giustificato motivo.

    tra l'altro il giustificato é soggettivo, altra assurdità.

    già il fatto che dipende da chi incontri possa farti avere grane o meno mi pare stupido.

    beh d'altronde siamo in Italia.

    Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

  18. #58
    rookie L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    422

    Re: Esperti di SOFT MMA a me: consigliatemi un coltellino multiuso

    si bhe sono d'accordo, è assurdo, l'avevo già scritto in precedenza

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su