Convinvetemi a vedere Sons of Anarchy in poche righe. Oppure a non farlo. Convinvetemi a vedere Sons of Anarchy in poche righe. Oppure a non farlo. - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 56 di 56

Discussione: Convinvetemi a vedere Sons of Anarchy in poche righe. Oppure a non farlo.

  1. #41
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Convinvetemi a vedere Sons of Anarchy in poche righe. Oppure a non farlo.

    Quindi vediamo, gli imperdibili sarebbero

    the wire
    the shield

    e soprattutto i sopranos? è invecchiata bene? so che andava secoli fa

    the wire sempre sentita nominare ma anche lì non ho idea di cosa sia.

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Convinvetemi a vedere Sons of Anarchy in poche righe. Oppure a non farlo.

    The Shield lo riguarderei volentieri se si trovasse senza troppo sbattimento. All'epoca avevo coffato tutta la serie e messa su dvd, ormai saranno illeggibili.

  3. #43
    mila il bello
    Guest

    Re: Convinvetemi a vedere Sons of Anarchy in poche righe. Oppure a non farlo.

    Citazione Originariamente Scritto da Nikoro Visualizza Messaggio
    The Shield lo riguarderei volentieri se si trovasse senza troppo sbattimento. All'epoca avevo coffato tutta la serie e messa su dvd, ormai saranno illeggibili.
    l'ho visto in streaming giusto un mese fa

  4. #44
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.394

    Re: Convinvetemi a vedere Sons of Anarchy in poche righe. Oppure a non farlo.

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Quindi vediamo, gli imperdibili sarebbero

    the wire
    the shield

    e soprattutto i sopranos? è invecchiata bene? so che andava secoli fa

    the wire sempre sentita nominare ma anche lì non ho idea di cosa sia.



    I soprano è per predisposti.


    È una serie lenta. Vai avanti a vederla più per apprezzare il linguaggio del media, le scelte registiche, la bravura degli attori, insomma la tecnica più che per il semplice desiderio di vedere dove va la trama. Trama che comunque non è MAI, dico MAI, prevedibile. Non ho mai azzeccato quale piega prendesse, neanche il classico "adesso muore", cioè anche la semplice predizione di lì a 30 secondi è davvero difficile.


    La profondità emotiva e caratteriale dei personaggi principali è trattata egregiamente, con una chiara predilezione della sceneggiatura per i temi psicologici. Lo stesso protagonista frequenta lo psicologo ma l'atto di farlo non è mai accompagnato dal processo chiarificatore che spesso serve a concludere gli episodi di serie più semplici con la 'morale' o il senso dell'episodio; no, spesso serve solo ad aumentare la complessità e il senso di incomprensibilità di molte azioni umane.


    Per me è un'opera sull'incommensurabilità della natura umana. Uomini potenti da un lato incredibilmente delicato dall'altro. Persone che hanno strette le redini comando al lavoro che poi ha no la famiglia che va a farsi fottere. Ecco magari i rapporti familiari a volte pesano troppo su tutta la struttura narrativa, nel senso che ogni tanto di seguire l'ennesima lite casalinga ti girano le scatole forse, ma è un ritratto della società. Ci sta.


    Migliori episodi secondo me sono quelli onirici, dove tutto è un mezzo sogno. C'è un episodi alla fine della serie, che è tutto un sogno, e figa quella è il top. È davvero un top di scrittura.



    Per quanto riguarda l'invecchiamento, direi che l'età si scorge per i tempi molto dilatati, la fotografia classica e le inquadrature molto discrete, a camera fissa senza troppi orpelli.
    Ultima modifica di Sinex/; 19-02-16 alle 11:22

  5. #45
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Convinvetemi a vedere Sons of Anarchy in poche righe. Oppure a non farlo.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    I soprano è per predisposti.


    È una serie lenta. Vai avanti a vederla più per apprezzare il linguaggio del media, le scelte registiche, la bravura degli attori

    C'è Gandolfini, giusto?
    Ieri sera lo guardavo in Cogan, fim lento ed estenuante per definizione, tutto dialoghi, ed ero praticamente genuflesso.

  6. #46
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.394

    Re: Convinvetemi a vedere Sons of Anarchy in poche righe. Oppure a non farlo.

    Allora penso che devi provare.
    Gandolfini era un idolo. Fa quelle facce paurose. Davvero
    E non lo dico tanto per. Spesso, complice il doppiaggio italiano che aiuta a coprire tante magagne, non mi accorgo sinceramente di quanto siano bravi o meno gli attori.

  7. #47
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Convinvetemi a vedere Sons of Anarchy in poche righe. Oppure a non farlo.

    da quest'angolino umido e fetido un timido +1 per the shield

  8. #48
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.394

    Re: Convinvetemi a vedere Sons of Anarchy in poche righe. Oppure a non farlo.

    Poi boh tutte ste serie dell'anno come daredevil e narcos ok, sono belle. Ma non scalfiscono minimamente i re del podio.

  9. #49
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Convinvetemi a vedere Sons of Anarchy in poche righe. Oppure a non farlo.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Allora penso che devi provare.
    Gandolfini era un idolo. Fa quelle facce paurose. Davvero
    E non lo dico tanto per. Spesso, complice il doppiaggio italiano che aiuta a coprire tante magagne, non mi accorgo sinceramente di quanto siano bravi o meno gli attori.
    ah non so per il doppiaggio, in Cogan (non so se l'hai visto) è doppiato da Stefano De Sando: voce anziana, catarrosa e pastosa. Staresti a sentirlo anche se leggesse la lista della spesa, o le istruzioni della lavatrice

    Aspe, scopro al volo cercando che De Sando è un po' la voce ufficiale di Gandolfini. Questo significa che devo avere I Soprano. Mi metto all'opera

  10. #50
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.603

    Re: Convinvetemi a vedere Sons of Anarchy in poche righe. Oppure a non farlo.

    serie carina ma protagonista odioso e storia troppo annacquata

    also detto e ridetto the shield >>> the wire
    Ritenta, sarai più fortunato.

  11. #51
    Zero/2
    Guest

    Re: Convinvetemi a vedere Sons of Anarchy in poche righe. Oppure a non farlo.

    Quanti fail paurosi in 50 messaggi, manco satan

  12. #52
    GoldMember L'avatar di cobolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prealpi Orobiche
    Messaggi
    2.836

    Re: Convinvetemi a vedere Sons of Anarchy in poche righe. Oppure a non farlo.

    Fail nel titulo
    Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.

  13. #53
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.486

    Re: Convinvetemi a vedere Sons of Anarchy in poche righe. Oppure a non farlo.

    Visto quest'estate sons of anarchy.

    Boh, che dire, sono combattuto.
    Mi è piaciuto molto all'inizio, continuavo a guardarlo, poi cala un po', volevo quasi smettere. Poi c'è il finale della terza stagione che è epico e non puoi non voler andare avanti!
    Quarta e quinta ci stanno, sesta anche.
    La settima sarebbe dovuta essere la degna conclusione di una serie comunque buona, e invece è una merda, l'ho finita solo perché volevo sapere come finisse, ma non ne potevo più.
    Il finale, ultimi due episodi però sono molto belli.

    Alla fine lo consiglierei, ma di sicuro non lo paragono nemmeno lontanamente a breaking bad.

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.738

    Re: Convinvetemi a vedere Sons of Anarchy in poche righe. Oppure a non farlo.

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/2 Visualizza Messaggio
    Quanti fail paurosi in 50 messaggi, manco satan
    Tipo? Alla fine sulle serie tv escono discussioni sempre interessanti

  15. #55
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.603

    Re: Convinvetemi a vedere Sons of Anarchy in poche righe. Oppure a non farlo.

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Visto quest'estate sons of anarchy.

    Boh, che dire, sono combattuto.
    Mi è piaciuto molto all'inizio, continuavo a guardarlo, poi cala un po', volevo quasi smettere. Poi c'è il finale della terza stagione che è epico e non puoi non voler andare avanti!
    Quarta e quinta ci stanno, sesta anche.
    La settima sarebbe dovuta essere la degna conclusione di una serie comunque buona, e invece è una merda, l'ho finita solo perché volevo sapere come finisse, ma non ne potevo più.
    Il finale, ultimi due episodi però sono molto belli.

    Alla fine lo consiglierei, ma di sicuro non lo paragono nemmeno lontanamente a breaking bad.
    Ritenta, sarai più fortunato.

  16. #56
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Convinvetemi a vedere Sons of Anarchy in poche righe. Oppure a non farlo.

    BB? Ma sul serio?
    Bb??!!

    La prossima volta che qualcuno vuole fare una serie come BB mi avvisi prima che mi sparo nei coglioni. Sicuramente avrà un effetto più piacevole.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su