umberto eco,insegna agli angeli che la frase"insegna agli angeli"deriva da angelus... umberto eco,insegna agli angeli che la frase"insegna agli angeli"deriva da angelus...

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: umberto eco,insegna agli angeli che la frase"insegna agli angeli"deriva da angelus...

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    umberto eco,insegna agli angeli che la frase"insegna agli angeli"deriva da angelus...

    ora potra' insegnare agli angeli che la frase insegna agli angeli deriva dal sancrito "angelocus portes novenia lux", che poi a sua volta fu contaminata dal greco antico tramite suffisso "-ante", da cui il significato" angeli che accettano le anime pie e che hanno nozioni valide da comunicare".


    p.s. madonn, qua mi sa che pure in cielo c'è da lavorare e da sgobbare! esistera' il part time celestialo?

  2. #2
    Ptaah
    Guest

    Re: umberto eco,insegna agli angeli che la frase"insegna agli angeli"deriva da angelu

    non vedo cosa centri "-ante" con il greco antico.

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: umberto eco,insegna agli angeli che la frase"insegna agli angeli"deriva da angelu

    Citazione Originariamente Scritto da Ptaah Visualizza Messaggio
    non vedo cosa centri "-ante" con il greco antico.
    lo saprai quando sarai un angelo! te lo dira' umberto eco! cmq a me sta storia del 16enne ciuccio a scuola che sa il greco antico che piange per umberto eco e che vede i film tailandesi non mi torna, poi fai te e fate voi....

  4. #4
    Ptaah
    Guest

    Re: umberto eco,insegna agli angeli che la frase"insegna agli angeli"deriva da angelu

    Citazione Originariamente Scritto da mattex Visualizza Messaggio
    lo saprai quando sarai un angelo! te lo dira' umberto eco! cmq a me sta storia del 16enne ciuccio a scuola che sa il greco antico che piange per umberto eco e che vede i film tailandesi non mi torna, poi fai te e fate voi....
    Il greco antico lo so moderatamente, infatti ho 4
    Secondo me non andrebbe studiato, al massimo giusto in maniera superficiale.

    E sì, mi piacciono Umberto Eco e i film di cultura

  5. #5
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: umberto eco,insegna agli angeli che la frase"insegna agli angeli"deriva da angelu

    Ma quanto sta girando il video di Eco che gironzola per la sua casa-libreria (30mila volumi) in cerca di un testo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su