Legge italiana Legge italiana

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 252

Discussione: Legge italiana

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.019

    Legge italiana

    Volevo aprire un topic dove ricordarmi e ricordarci di buttare dentro tutte le belle cose della legge italiana, giusto per ricordarci in che paese viviamo e come rispettare la legge

    Cominciamo con questo:

    preambolo:

    È morto mentre tentava di rubare alcune casse d'acqua dal retro di un supermercato chiuso. È successo il giorno di Pasquetta a Cattolica, dove un 46enne è deceduto travolto e schiacciato dal peso dei plateau d'acqua impilati sul retro di un supermercato. Il suo corpo è stato trovato soltanto oggi (martedì 19 aprile), diverse ore dopo l'apertura del punto vendita, perché nonostante i dipendenti avessero notato le casse d'acqua ribaltate e alcuni stracci a terra, solo nel primo pomeriggio si sono messi a lavoro per sistemare. Quando hanno iniziato a sollevare le cassette hanno prima intravisto un braccio e poi tutto il resto del corpo, privo di vita.

    Morto per rubare l'acqua: amministratore del negozio indagato per omicidio colposo
    Secondo l'accusa, sarebbe la conseguenza di condotte in cui non era stata valutata la situazione di potenziale pericolo


    Un anno fa, un 47enne riminese morì travolto dalla caduta di un bancale di bottiglie d'acqua in un tentativo di furto, in questi giorni la Procura della Repubblica di Rimini ha notificato la chiusura indagine per omicidio colposo all'amministratore del Conad "Diamante" di Cattolica.

    Secondo il sostituto procuratore riminese Paolo Gengarelli, titolare del fascicolo, l'indagato non avrebbe adeguatamente valutato la situazione di potenziale pericolo determinata dall'accatastamento di più bancali d'acqua in una zona accessibile a chiunque, ovvero nella parte esterna del supermercato sul retro, vicino al parcheggio.

    Se avesse messo il cartello, gli avrebbero contestato

    All'amministratore si contesta anche la mancata predisposizione di cartelli idonei a segnalare il potenziale pericolo e quindi il rischio di caduta dall'alto delle confezioni d'acqua.

    Rilevato dalla Procura anche un concorso di colpa della vittima, che quella notte ruppe la pellicola che avvolgeva il pallet inferiore per poi prelevare tre confezioni di acqua dall'ultima fila del bancale.

    https://www.altarimini.it/News171933...-indagato.php?
    Sorvoliamo sul fatto che il morto, ad un anno di distanza, è giustamente invecchiato di un anno

    Quindi insomma, se avesse messo il cartello, gli avrebbero contestato che di notte non era visibile (visto che il furto è stato di notte) o che non avesse specificato di stare attenti in caso di furto. Cioè boh.

    Io potrei capire la contestazione che sul luogo di lavoro non sia stata fatta un'opportuna valutazione del rischio per i lavoratori, per la loro tutela. O anche una valutazione del rischio per le persone in transito. Ci sta e ha senso Ma il ladro che si fotta, li non ci doveva stare e ha fatto una cosa che non doveva fare e si è ammazzato. Punto. Poi che l'accatastamento non era in sicurezza per chi doveva prelevare le casse d'acqua, un altro discorso.

    in b4: ma ci sono le casine dell'acqua che la erogano gratis..

    Questo accanimento sfrenato per la tutela della salute dei criminali è una roba assurda forse siamo l'unico paese che ha messo per iscritto che i criminali devono poter delinquere nel pieno rispetto e tutela della loro salute e vita

  2. #2
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: Legge italiana

    Iscritto per il seguito

  3. #3
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.485

    Re: Legge italiana

    Restarting

  4. #4
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Legge italiana

    Io rinominerei il topic "Italia è terzo mondo".

  5. #5
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Legge italiana

    CONCORSO DI COLPA



    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Legge italiana

    Beh, almeno il ladro era vecchio e il direttore non rischia di pagare milioni alla famiglia

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.019

    Re: Legge italiana

    A 46 anni non è che sei proprio così vecchio e senza famiglia, in teoria

  8. #8
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Legge italiana

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    A 46 anni non è che sei proprio così vecchio e senza famiglia, in teoria
    Il padre di una mia amica circa 30 anni fa una notte ha sentito dei rumori, ha aperto le imposte della camera da letto e ha visto uno attaccato al balcone. Ha urlato, il gentiluomo è caduto ed è morto sul colpo. È seguito un ventennio buono di processi penale per omicidio colposo e civile per danni. I familiari e qualche avvocato et magistrato parevano convinti che il tizio sarebbe diventato un nuovo pilastro della comunità mondiale ed avevano chiesto un fottiglione di soldi al povero uomo.

    Sul processo penale è meglio lasciar perdere.
    Ho assistito ad un paio di udienze e il solo pensiero mi fa tornare la voglia di prendere il pm e fargli cose molto vietate.

  9. #9
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.648
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Legge italiana

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Il padre di una mia amica circa 30 anni fa una notte ha sentito dei rumori, ha aperto le imposte della camera da letto e ha visto uno attaccato al balcone. Ha urlato, il gentiluomo è caduto ed è morto sul colpo. È seguito un ventennio buono di processi penale per omicidio colposo e civile per danni. I familiari e qualche avvocato et magistrato parevano convinti che il tizio sarebbe diventato un nuovo pilastro della comunità mondiale ed avevano chiesto un fottiglione di soldi al povero uomo.

    Sul processo penale è meglio lasciar perdere.
    Ho assistito ad un paio di udienze e il solo pensiero mi fa tornare la voglia di prendere il pm e fargli cose molto vietate.
    Se ne sentono sempre un sacco di storie così poi però il morto non è mai caduto solo per un urlo.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  10. #10
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Legge italiana

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Se ne sentono sempre un sacco di storie così poi però il morto non è mai caduto solo per un urlo.
    Quello è stato facile da dimostrare. La mia amica abitava di fronte ad una banca e le telecamere avevano ripreso tutto. Fortunatamente i carabinieri avevano sequestrato il nastro. Una botta di culo incredibile perché ai tempi le telecamere sovrascrivevano i nastri VHS. Se non avessero preso la cassetta, probabilmente il padre sarebbe stato condannato.

  11. #11
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.648
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Legge italiana

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Quello è stato facile da dimostrare. La mia amica abitava di fronte ad una banca e le telecamere avevano ripreso tutto. Fortunatamente i carabinieri avevano sequestrato il nastro. Una botta di culo incredibile perché ai tempi le telecamere sovrascrivevano i nastri VHS. Se non avessero preso la cassetta, probabilmente il padre sarebbe stato condannato.
    Quindi se c'era anche la ripresa su cosa hanno portato avanti il processo?
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  12. #12
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Legge italiana

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Quindi se c'era anche la ripresa su cosa hanno portato avanti il processo?
    Di tutto di più. Il padre non doveva urlare ma limitarsi a telefonare ai carabinieri, il tizio non stava rubando ma era l'amante segreto della figlia (è per quello che ero presente alle udienze. Dovevo testimoniare che la figlia era in vacanza col suo ragazzo, la mia futura moglie e me) ecc. ecc.

  13. #13
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.648
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Legge italiana

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Di tutto di più. Il padre non doveva urlare ma limitarsi a telefonare ai carabinieri, il tizio non stava rubando ma era l'amante segreto della figlia (è per quello che ero presente alle udienze. Dovevo testimoniare che la figlia era in vacanza col suo ragazzo, la mia futura moglie e me) ecc. ecc.
    Mi sembra ci sia malafede a perseguire una cosa del genere.
    Cmq dovrebbe essere finito tutto in nulla di fatto, no?
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  14. #14
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Legge italiana

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Mi sembra ci sia malafede a perseguire una cosa del genere.
    Cmq dovrebbe essere finito tutto in nulla di fatto, no?
    Si dopo 20 anni e 2 avvocati. Uno per il penale e l'altro per il civile.
    Meno male che aveva i soldi

  15. #15
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.181

    Re: Legge italiana

    Porco tutto

  16. #16
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.648
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Legge italiana

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Si dopo 20 anni e 2 avvocati. Uno per il penale e l'altro per il civile.
    Meno male che aveva i soldi
    Mi sembra però più un problema di persone coinvolte più che di legge.
    Mi piacerebbe leggere il punto di vista degli avvocheti del foro in proposito.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  17. #17
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.437

    Re: Legge italiana

    Io non faccio penale, ma ci ho solo pucciato il naso...

    Solito discorso, senza responsabilità del magistrato succederanno sempre cose del genere... e la questione che la responsabilità sia solo un modo per imbrigliare la giustizia e una vaccata da lobbisti.

    Tutti rispondono delle proprie azioni...medici compresi che hanno tra le mani situazioni potenzialmente più critiche, dove a volte bisogna agire senza pensare troppo.

    Esempio concreto:
    - sequesto penale di fuochi d'artificio. Il tizio della procura ha pensato che non fossero a norma.

    Dopo avere pagato avvocato (io), perito e avere perso tutto il magazzino perché nel frattempo i fuochi erano marciti nel magazzino della procura....il cliente ha ricevuto una bella sentenza di assoluzione.
    Grazie arrivederci e ciao...danno...sui 50k....


    - Tizio bussa all'inquilina morosa. Lei non gli apre e il giorno dopo si autoinfligge delle ferite e lo denuncia.
    Processo penale con PM super agguerrito a tutelare una Nikita di 2 metri contro il mio cliente (magrettino 1.60).
    Secondo l'accusa questo avrebbe mezzo sfondato la porta e nonostante il blocco sarebbe riuscito ad acchiapparla per il braccio e trascinarla mezza fuori dalla porta....

    Le ricostruzioni che facevano acqua da tutte le parti ed era palese che fosse tutto incogruente...si andava anche oltre le leggi della fisica...
    Il PM ha continuato fino alla fine...
    Cliente assolto...
    Ultima modifica di Orologio; 17-02-23 alle 18:33

  18. #18
    Master of the POTA L'avatar di ZioYuri78
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Into the POTA
    Messaggi
    1.329

    Re: Legge italiana

    Praticamente conviene nascondere subito il cadavere e non dire niente a nessuno

  19. #19
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.485

    Re: Legge italiana

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Praticamente conviene nascondere subito il cadavere e non dire niente a nessuno
    E' triste ma è così
    Restarting

  20. #20
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.593

    Re: Legge italiana

    boh certi procedimenti sembrano portati avanti più per noia che per dovere
    Ritenta, sarai più fortunato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su