Le stranezze di Windows raccontate dal Conte. Fiabe dell'orrore per grandi e piccini Le stranezze di Windows raccontate dal Conte. Fiabe dell'orrore per grandi e piccini - Pagina 5

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 81 a 93 di 93

Discussione: Le stranezze di Windows raccontate dal Conte. Fiabe dell'orrore per grandi e piccini

  1. #81
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.568

    Re: Le stranezze di Windows raccontate dal Conte. Fiabe dell'orrore per grandi e picc

    dai possiamo dirlo ormai, è tutta colpa del router

  2. #82
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.090

    Re: Le stranezze di Windows raccontate dal Conte. Fiabe dell'orrore per grandi e picc

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    dai possiamo dirlo ormai, è tutta colpa del router
    non lo so, possono ogni tanto "inchiodarsi" le porte ethrnet del router?
    Per ore oppure per sempre. Non le uso tutte, non posso giurare di aver reinfilato il cavo (che avevo tolto) esattamente nella stessa porta

    Vedo addirittura in rete un terzo note (della Meg) che non ho mai cagato nemmeno di striscio!
    vedo tuttoh!

  3. #83
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.568

    Re: Le stranezze di Windows raccontate dal Conte. Fiabe dell'orrore per grandi e picc

    anche i router hanno un' anima, eh

    da quanti anni è acceso h24?

  4. #84
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.505

    Re: Le stranezze di Windows raccontate dal Conte. Fiabe dell'orrore per grandi e picc

    conflitto ip..
    Ritenta, sarai più fortunato.

  5. #85
    ND
    Guest

    Re: Le stranezze di Windows raccontate dal Conte. Fiabe dell'orrore per grandi e picc

    Posto solo per dire che i public image limited sono musica da tinello (cit. raffinatissima)


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  6. #86
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Le stranezze di Windows raccontate dal Conte. Fiabe dell'orrore per grandi e picc

    Il Conte alle prese con la tecnologia <3

  7. #87
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.090

    Re: Le stranezze di Windows raccontate dal Conte. Fiabe dell'orrore per grandi e picc

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    anche i router hanno un' anima, eh

    da quanti anni è acceso h24?
    Mah, non tantissimi. L'unico router che sono riuscito letteralmente a friggere era un ottimo Linksys 240 AG, gran pezzo.

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    conflitto ip..
    Già escluso con certezza, quello.

  8. #88
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Le stranezze di Windows raccontate dal Conte. Fiabe dell'orrore per grandi e picc

    Tiè, un'altra stranezza di Windows, nello specifico le NTFS ACL.

    Se io nego "Scrittura" perché vengono negate le autorizzazioni di scrittura e modifica dei file e degli attributi ma non l'eliminazione, costringendomi ad aggiungere le autorizzazioni speciali?

    Che cavolo di senso ha vietare la modifica di una cartella a un utente o gruppo che tanto può eliminare i file presenti solo perché un altro gruppo a cui appartiene ha il permesso di modificarla?

  9. #89
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.355
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Le stranezze di Windows raccontate dal Conte. Fiabe dell'orrore per grandi e picc

    Citazione Originariamente Scritto da TizN Visualizza Messaggio
    Tiè, un'altra stranezza di Windows, nello specifico le NTFS ACL.

    Se io nego "Scrittura" perché vengono negate le autorizzazioni di scrittura e modifica dei file e degli attributi ma non l'eliminazione, costringendomi ad aggiungere le autorizzazioni speciali?

    Che cavolo di senso ha vietare la modifica di una cartella a un utente o gruppo che tanto può eliminare i file presenti solo perché un altro gruppo a cui appartiene ha il permesso di modificarla?

    Non ho capito niente.

    Hai un utente con permessi di "solo lettura" su un file che però può cancellarli perché lo stesso utente fa anche parte di un gruppo che ha invece i permessi di "modifica"?

    Se la risposta è "sì", forse è perché, mi pare eh, su Windows i permessi dei gruppi hanno la precedenza su quelli degli utenti singoli. (forse l'ho sognato o forse no, chissà )


    Diversamente, confermo che non ho capito niente.


    EDIT: Ah ma sei HardDisk91! Allora niente, formatta.

  10. #90
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Le stranezze di Windows raccontate dal Conte. Fiabe dell'orrore per grandi e picc

    Spe' mi spiego meglio.

    Ho un utente standard, quindi appartiene a Users.
    Tale gruppo ha, per una cartella, l'autorizzazione "Modifica" settata su "Consenti".
    Voglio lasciare la visualizzazione e la lettura a quell'utente ma voglio impedirgli di modificare, credo che la cosa più logica da fare sia mettere "Consenti" a "Lettura ed esecuzione" e "Nega" su "Scrittura".
    La mia logica dice che così può vedere e aprire i file e le sottocartelle ma non può modificarli.
    Ecco invece che succede:
    • Non può aggiungere o modificare file o cartelle. (OK)
    • Può spostare file o cartelle nel cestino ma non può ripristinarli (WTH?)
    • Può eliminare file o cartelle senza passare per il cestino (ARGH)

    E niente, scopro aprendo le impostazioni avanzate che l'autorizzazione avanzata "Elimina" è svincolata dall'autorizzazione di base "Scrittura".

    Questa cosa è venuta fuori provando delle cose nel topico di Win10 in Informatica. Ho fatto la segnalazione attraverso l'app Feedback e... l'hanno eliminata. Ne sono sicuro perché ho segnalato e suggerito altre cose e quelle sono in elenco con l'etichetta "RICEVUTO".

    No non formatto, ci penserà la Microsoft entrando da una backdoor per cancellare le prove.

  11. #91
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.355
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Le stranezze di Windows raccontate dal Conte. Fiabe dell'orrore per grandi e picc

    Bè ma scusa eh, è giusto che "elimina" sia svincolato da "scrittura"; io posso voler far modificare un file ma non permetterne la cancellazione

  12. #92
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.505

    Re: Le stranezze di Windows raccontate dal Conte. Fiabe dell'orrore per grandi e picc

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Bè ma scusa eh, è giusto che "elimina" sia svincolato da "scrittura"; io posso voler far modificare un file ma non permetterne la cancellazione
    ssshhh
    Ritenta, sarai più fortunato.

  13. #93
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Le stranezze di Windows raccontate dal Conte. Fiabe dell'orrore per grandi e picc

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Bè ma scusa eh, è giusto che "elimina" sia svincolato da "scrittura"; io posso voler far modificare un file ma non permetterne la cancellazione
    Per quello esistono le "Autorizzazioni speciali"...
    A casa mia negare "Modifica" significa negare automaticamente, tra l'altro, "Elimina".

    Vabbé, oggi ho imparato che già su Windows Vista negare "Modifica" significa negare l'eliminazione dell'oggetto in questione ma non delle sottocartelle e i file contenuti all'interno di questo, se non ti basta devi andare nelle impostazioni avanzate.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su