Philip K. Dick Philip K. Dick

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 225

Discussione: Philip K. Dick

  1. #1
    PADRONE DI J4S L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.941

    Philip K. Dick

    Ho paura che a breve terminerò i libri di Philip che mi interessano. Poi ok, potrei leggere quelli che ho lasciato indietro, ed i racconti che per il momento non ho degnato di particolare attenzione.

    C'è qualcuno qui che sappia consigliarmi un autore interessante? Magari che abbia qualcosa in comune con Dick, almeno a livello di tematiche.

    Se qualcuno fosse interessato a Philip, la mia personale classifica:
    1 a scanner darkly
    2 noi marziani
    3 le tre stigmate di palmer eldritch

    Poi a pari merito: Scorrete lacrime, cronache del dopobomba, gli androidi sognano.... , ubiq, la svastica sul sole, valis, divina invasione, la trasmigrazione di Timothy Archer, etc etc

    Adesso in libreria ho ancora Vulcano 3 e un altro del quale non ricordo il titolo.

    Suggerimenti su qualche autore all'altezza?

  2. #2
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.374

    Re: Philip K. Dick

    K, Dick
    Lol

  3. #3
    PADRONE DI J4S L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.941

    Re: Philip K. Dick

    Edit: l'altro in libreria è "E Jones creò il mondo"

  4. #4
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.391

    Re: Philip K. Dick

    un oscuro scrutare è anche il mio piùppreferito
    la lista di dediche alla fine, con anche lui incluso

    gibson? letto?
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  5. #5
    PADRONE DI J4S L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.941

    Re: Philip K. Dick

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    K, Dick
    Lol
    Tu sai già quello che devi fare

    Usa siringhe o albero più corda, come preferisci, ma fallo

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    un oscuro scrutare è anche il mio piùppreferito
    la lista di dediche alla fine, con anche lui incluso

    gibson? letto?


    Gibson ce l'ho in wishlist. Merita? Se non erro ho qualcosa che ha a che fare con Mona Lisa. Cominciò con quello? Ma è una saga?

    A scanner darkly

    Hai visto il film? Secondo me è fatto meravigliosamente bene

  6. #6
    Zombie Inside L'avatar di Svlozzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    524

    Re: Philip K. Dick

    Asimov
    macchina Significa suora e ancora e cancello.

  7. #7
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.391

    Re: Philip K. Dick

    ho il dividdì

    bello, sì. ma l'angoscia che mi ha dato il libro sul finire non l'ha mica raggiunta.
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  8. #8
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.419

    Re: Philip K. Dick

    Io voto per Ubik...che è una sorta di evoluzione di quanto letto in le tre stigmate di palmer eldritch...ma ognuno ha i suoi gusti...

    Personalmente non ho trovato un sostituto a Dick...sono semplicemente altri generi... ma un fumato futurista (vintage) come Dick è unico...dove il sogno e la realtà si mescolano e non si capisce più un caxxo...Lynch è l'artista che più gli si avvicina...ma è un regista...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Svlozzo Visualizza Messaggio
    Asimov

    Asimov è stupendo e il Ciclo delle Fondazioni mi mette i brividi...è un trattato di storia in salsa sci-fi...descrive l'inizio e la fine della nostra società...

    Detto ciò Asimov è molto istituzionale, mentre Dick ad una rockstar...hanno in comune solo la fantascienza e nulla più...

  9. #9
    Real Capo di Bomba L'avatar di CDB
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.764

    Re: Philip K. Dick

    1) Il nome della Rosa
    2) Eragorn
    3) Lo Hobbit

    Gli altri non saprei, forse giusto Batman.
    Owner of HeavyBall.

  10. #10
    PADRONE DI J4S L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.941

    Re: Philip K. Dick

    Citazione Originariamente Scritto da Svlozzo Visualizza Messaggio
    Asimov
    Già letto, bellissimo, ma non ha molto in comune con dick. Svlozzo, ritenta.

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    ho il dividdì

    bello, sì. ma l'angoscia che mi ha dato il libro sul finire non l'ha mica raggiunta.
    Il libro è una discesa all'inferno. Sola andata. Ovviamente il film non trasmette tutta l'angoscia, soprattutto della parte finale in clinica, nel film è abbastanza corta, ma devo dire che è reso molto bene il clima che si respira nel libro


    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Io voto per Ubik...che è una sorta di evoluzione di quanto letto in le tre stigmate di palmer eldritch...ma ognuno ha i suoi gusti...

    Personalmente non ho trovato un sostituto a Dick...sono semplicemente altri generi... ma un fumato futurista (vintage) come Dick è unico...dove il sogno e la realtà si mescolano e non si capisce più un caxxo...Lynch è l'artista che più gli si avvicina...ma è un regista...
    Ho anche io il sospetto che trovare qualcosa che si avvicini a Dick sia molto difficile

    Lynch è uno dei miei così preferiti. Almeno fino a Inland Empire. Magari me lo riguardo Inland Empire: la prima volta non ne fui molto felice

  11. #11
    Zombie Inside L'avatar di Svlozzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    524

    Re: Philip K. Dick

    Citazione Originariamente Scritto da Pongo Visualizza Messaggio
    Già letto, bellissimo, ma non ha molto in comune con dick. Svlozzo, ritenta.
    Non so, io ho letto Il Maestro e Margherita che mi è piaciuto tantissimissimo, adesso mi leggerò altro di Bulgakov, poi in lista ho Camus e altri
    macchina Significa suora e ancora e cancello.

  12. #12
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.962

    Re: Philip K. Dick

    Di Gibson leggiti "La notte che bruciammo Chrome" (antologia) e "Neuromante". Gli altri sono meh.

    Poi passa a Bruce Sterling, con "La matrice spezzata". Impegnativo e lunghetto, ma bellissimissimo.

    Autori degni di nota sono Alfred Bester ("Destinazione stelle/La tigre della notte", "L'uomo disintegrato", "Golem¹ºº"), e ovviamente Robert Heinlein ("Straniero in terra straniera", "La luna è una severa maestra", "Fanteria dello spazio", "All you zombies").

    Menzione speciale per Richard Matheson con "Io sono leggenda" (che non ha nulla a spartire con l'orrendo film del negro solitario nella città dei mostri), e "Tre millimetri al giorno".
    Ultima modifica di golem101; 29-02-16 alle 15:33
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  13. #13
    PADRONE DI J4S L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.941

    Re: Philip K. Dick

    Tra parentesi, Dick prendeva anfetamine. Non si faceva di eroina o cocaina. Forse qualche tromba, ma erano le anfetamine il suo forte.

    Comunque secondo me il suo genio era indipendente dalle sostanze. Forse questo lo hanno aiutato un po' a partorire le sue paranoie e le sue paure, ma non direi che era uno scrittore sempre strafatto

    Se no diamo anche Bicio o stef, con un po' di droga, potrebbero diventare qualcuno e invece sono solo dei poverini

    - - - Aggiornato - - -

    Tra parentesi, Dick prendeva anfetamine. Non si faceva di eroina o cocaina. Forse qualche tromba, ma erano le anfetamine il suo forte.

    Comunque secondo me il suo genio era indipendente dalle sostanze. Forse questo lo hanno aiutato un po' a partorire le sue paranoie e le sue paure, ma non direi che era uno scrittore sempre strafatto

    Se no diamo anche Bicio o stef, con un po' di droga, potrebbero diventare qualcuno e invece sono solo dei poverini

  14. #14
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.839
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Philip K. Dick



    Filippo K. Cazzo e' uno degli scrittori che vorrei approfondire, da dove mi consigli di partire Pongi?

    Citazione Originariamente Scritto da Pongo Visualizza Messaggio

    Tra parentesi, Dick prendeva anfetamine. Non si faceva di eroina o cocaina...
    E' qualche trip lisergico con LSD e mescalina.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  15. #15
    PADRONE DI J4S L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.941

    Re: Philip K. Dick

    Citazione Originariamente Scritto da Svlozzo Visualizza Messaggio
    Non so, io ho letto Il Maestro e Margherita che mi è piaciuto tantissimissimo, adesso mi leggerò altro di Bulgakov, poi in lista ho Camus e altri
    L'etranger

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Di Gibson leggiti "La notte che bruciammo Chrome" (antologia) e "Neuromante". Gli altri sono meh.

    Poi passa a bruce Sterling, con "La matrice spezzata". Impegnativo e lunghetto, ma bellissimissimo.

    Autori degni di nota sono Alfred Bester ("Destinazione stelle/La tigre della notte", "L'uomo disintegrato", "Golem¹ºº"), e ovviamente Robert Heinlein ("Straniero in terra straniera", "La luna è una severa maestra", "Fanteria dello spazio", "All you zombies").

    Menzione speciale per Richard Matheson con "Io sono leggenda" (che non ha nulla a spartire con l'orrendo film del negro solitario nella città dei mostri), e "Tre millimetri al giorno".
    Scrib scrib

  16. #16
    Ptaah
    Guest

    Re: Philip K. Dick

    Asimov assolutissimamente.

    Citazione Originariamente Scritto da CDB Visualizza Messaggio
    1) Il nome della Rosa
    2) Eragorn
    3) Lo Hobbit

    Gli altri non saprei, forse giusto Batman.
    Il nome della Rosa e lo hobbit ok, (anche se non esistono cose più distanti dalla fantascienza).
    Ma Eragon

  17. #17
    PADRONE DI J4S L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.941

    Re: Philip K. Dick

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio


    Filippo K. Cazzo e' uno degli scrittori che vorrei approfondire, da dove mi consigli di partire Pongi?



    E' qualche trip lisergico con LSD e mescalina.

    Scanner Darkly magari non leggerlo per primo.

    Vai con Noi marziani, le tre stigmate, scorrete lacrime e poi tutto quel che trovi.

    Quando ti senti pronto vai con Scanner Darkly

  18. #18
    Zombie Inside L'avatar di Svlozzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    524

    Re: Philip K. Dick

    Esatto, ho già letto la peste e mi era piaciuto tantissimo, ora tocca allo straniero
    macchina Significa suora e ancora e cancello.

  19. #19
    PADRONE DI J4S L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.941

    Re: Philip K. Dick

    Citazione Originariamente Scritto da Ptaah Visualizza Messaggio
    Asimov assolutissimamente.



    Il nome della Rosa e lo hobbit ok, (anche se non esistono cose più distanti dalla fantascienza).
    Ma Eragon
    Madonna santa! Io non so più come ripeterlo: GLI UTENTI INUTILI E FAKE VARI NON SONO I BENVENUTI NEI MIEI TOPIC.

    patta, prendi il motorino e vai a spacciare, su. Non stare chiuso in casa

  20. #20
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Philip K. Dick

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    K, Dick
    Lol
    Hello baby Im Philip, wanna suck my surname?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su