del perchè accumulare giochi su steam non ha senso

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29

Discussione: del perchè accumulare giochi su steam non ha senso

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    del perchè accumulare giochi su steam non ha senso

    cioe' a volte non vi è capitato di passare piu' tempo, in una giornata, a trovare offerte e siti vari per acquistare un gioco al prezzo piu' basso, rispetto al tempo speso in quella giornata per giocare ad gioco?

    be' se vi è capitato, c'è da preoccuparsi, per tutti, e se non vi è capitato, e comunque avete un backlog importanto su steam, c'è da preoccuparsi comunque...

    io non mi tiro fuori da questo discorso, ma faccio un po' di autocritica dopo un po' di riflessioni in generale e dopo aver ascoltato mujica, il presidente dell'uruguay (wikipediate)....



    http://lucabagatin.ilcannocchiale.it...736/mujica.jpg

    http://www.3nz.it/wp-content/uploads...21-306x149.jpg

    http://www.3nz.it/wp-content/uploads/2014/12/def11.jpg


    questo dovrebbe essere applicato a tutte le "merci"....i macchinoni per cui facciamo cambiali e mutui prima di tutto.... (oggi l'occidente si basa sul mercato delle auto...petrolio...spostamenti con le auto a lavoro....inquinamento derivante da auto....)


    l'angolo serio è finito, andate in pace!

  2. #2
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: del perchè accumulare giochi su steam non ha senso

    Guarda riflettevo l'ultima volta che sono andato al cinema. 8.90 di biglietto intero. Con un euro in più compri un DVD/blu-ray.
    Poi io sono single, ma penso che se avessi una famiglia smetterei di andare al cinema e opterei per il full home video, da guardare quante volte voglio in casa.

    Accumulare giochi Steam non lo vedo un problema, le offerte a poco, i bundle, accumuli per poter giocare pian piano al minor costo possibile. Quando il PC non sarà più al passo con le novità il backlog servirà

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: del perchè accumulare giochi su steam non ha senso

    Io pure la pensavo così Necro, poi però il backlog è rimasto tale e anzi è aumentato

  4. #4
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    17.913
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: del perchè accumulare giochi su steam non ha senso

    Comprato, ad esempio, Elite Dangerous ad ottimo prezzo (mi sembra €14). C'avrò giocato... tiè.... 5minuti?
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  5. #5
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: del perchè accumulare giochi su steam non ha senso

    Svapo, un sacco di cose non hanno senso nella vita, di esse il backlog su steam non è certo la prima

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  6. #6
    Senior Member L'avatar di hokuto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Macerata
    Messaggi
    564
    Gamer IDs

    Gamertag: hokutino Steam ID: hokutino

    Re: del perchè accumulare giochi su steam non ha senso

    due fattori che mi spingono a comprare meno giochi possibili, anche se non sempre ci riesco e mi trovo con un mare di roba arretrata

    a) anche avendo tempo ho visto che nei giochi singleplayer devo dedicarmici per sessioni medio/lunghe, mentre nel multiplayer mi diverto anche con 20 minuti (che poi sommati diventano diverse ore); è come un libro, non riesco a leggere 4-5 pagine alla volta

    b) purtroppo (per fortuna) molti single player non sono più "usa e getta" come anni fa ma assorbono molte ore di gioco, tra season pass ed espansioni, multi competitivo e coop, achievements, eccetera; mi viene in mente ad esempio witcher 3 che sto giocando da un centinaio di ore e che me ne porterà via sicuramente molte altre (giusto ieri ho scoperto c'è la possibilità del ng+), e mi aspetta dying light al varco e una decina di altri giochi "minori", senza contare i nuovi: insomma anche un singleplayer è un impegno, mi piace giocarli a difficoltà massima, quando sono in grado, e sviscerarli al massimo
    Ultima modifica di hokuto; 01-03-16 alle 11:32

  7. #7

    Re: del perchè accumulare giochi su steam non ha senso

    Per me ha senso, agli ultimi sconti avevo preso life is strange tanto per averlo. Oggi mi è presa voglia di provarlo, l'ho installato e iniziato e mi sta piacendo. E' come avere una sala giochi scaricabile, se avessi dovuto iniziare un altro gioco a caso della lista non sarebbe stata la stessa cosa.
    Quelli grossi grossi come the witcher ci gioco quando mi va e li intervallo un po' ad altre cose.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di hokuto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Macerata
    Messaggi
    564
    Gamer IDs

    Gamertag: hokutino Steam ID: hokutino

    Re: del perchè accumulare giochi su steam non ha senso

    Citazione Originariamente Scritto da the devil's reject Visualizza Messaggio
    Per me ha senso, agli ultimi sconti avevo preso life is strange tanto per averlo. Oggi mi è presa voglia di provarlo, l'ho installato e iniziato e mi sta piacendo. E' come avere una sala giochi scaricabile, se avessi dovuto iniziare un altro gioco a caso della lista non sarebbe stata la stessa cosa.
    Quelli grossi grossi come the witcher ci gioco quando mi va e li intervallo un po' ad altre cose.
    ah beh life is strange per me fa parte dei must have, anche io l'ho preso con l'idea di giocarlo al primo momento di calma (es ferie) , un gioco che invece qualche tempo fa avrei preso sicuramente e che non acquisterò più è far cry 4 per dirti, grosse titubanze anche dark souls 2, il primo ci ho giocato 150 e passa ore, fino a poco tempo fa ero sicuro di comprarlo, oppure rtcw new order, la lista è lunga e nonostante ciò ho comprato diversa roba con l'ottica di giocarla più in la ma difficilmente inizierò, ripeto a me l'online mi ammazza il tempo in maniera drastica, facessi solo single player probabilmente quelli che piacciono a me non mi basterebbero

  9. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: del perchè accumulare giochi su steam non ha senso

    hokuto ma che giochi online giochi?

  10. #10
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: del perchè accumulare giochi su steam non ha senso

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Comprato, ad esempio, Elite Dangerous ad ottimo prezzo (mi sembra €14). C'avrò giocato... tiè.... 5minuti?
    Ecco, questo è il vero problema.
    Su tonnellate di giochi sono ben pochi quelli veramente sfruttati, buona parte finiscono nel dimenticatoio dopo averli provati qualche giorno al massimo.

    Citazione Originariamente Scritto da hokuto Visualizza Messaggio
    due fattori che mi spingono a comprare meno giochi possibili, anche se non sempre ci riesco e mi trovo con un mare di roba arretrata

    a) anche avendo tempo ho visto che nei giochi singleplayer devo dedicarmici per sessioni medio/lunghe, mentre nel multiplayer mi diverto anche con 20 minuti (che poi sommati diventano diverse ore); è come un libro, non riesco a leggere 4-5 pagine alla volta

    b) purtroppo (per fortuna) molti single player non sono più "usa e getta" come anni fa ma assorbono molte ore di gioco, tra season pass ed espansioni, multi competitivo e coop, achievements, eccetera; mi viene in mente ad esempio witcher 3 che sto giocando da un centinaio di ore e che me ne porterà via sicuramente molte altre (giusto ieri ho scoperto c'è la possibilità del ng+), e mi aspetta dying light al varco e una decina di altri giochi "minori", senza contare i nuovi: insomma anche un singleplayer è un impegno, mi piace giocarli a difficoltà massima, quando sono in grado, e sviscerarli al massimo

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: del perchè accumulare giochi su steam non ha senso

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Guarda riflettevo l'ultima volta che sono andato al cinema. 8.90 di biglietto intero. Con un euro in più compri un DVD/blu-ray.
    Poi io sono single, ma penso che se avessi una famiglia smetterei di andare al cinema e opterei per il full home video, da guardare quante volte voglio in casa.

    Accumulare giochi Steam non lo vedo un problema, le offerte a poco, i bundle, accumuli per poter giocare pian piano al minor costo possibile. Quando il PC non sarà più al passo con le novità il backlog servirà
    Straquoto e stesso discorso mio, ho un figlio, al cinema spendiamo sui 14-16 euro, brd ed impianto ht a casa e niente rompipalle in giro tanto ormai con amazon mi arrivano a casa comodi comodi al day1. Il cinema è offlimits per me

    Ed idem per steam, ho circa 200 giochi ma ho speso cifre ridicole escludendo skyrim che è stato l'unico a prezzo pieno con cui ormai ho superato le 350 ore di gioco (rapporto costo/ore gioco comunque favorevole). Di molti altri effettivamente non penso di averci giocato più di 20 minuti ma ci ho speso 2-3 euro, se penso che c'è gente che si spiattella i polmoni con 6-7-10 euro al giorno di sigarette il fottesega è potente sugli eventuali 3 euro mal spesi in un videogioco.

    Poi negli ultimi anni sono molto più orientato verso i mmo free, tra lotro, aoc, tor e teso ho speso pochissimi euro e non riesco a starci dietro da tanto che c'è da fare. Direi che il mondo dei videogiochi è ampiamente gestibile con cifre ridicole rispetto a tanti altri ambiti. Poi se uno ha le mani bucate vabbeh...
    Ultima modifica di Odin; 01-03-16 alle 19:54

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.462
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: del perchè accumulare giochi su steam non ha senso

    ho appena comprato Batman Arkham Knight Premium Edition + All DLCs a 12 euro

  13. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: del perchè accumulare giochi su steam non ha senso

    Moahmmed ha bisogno del tuo aiuto.ORA

  14. #14
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: del perchè accumulare giochi su steam non ha senso

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    ho appena comprato Batman Arkham Knight Premium Edition + All DLCs a 12 euro
    G2A?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.462
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: del perchè accumulare giochi su steam non ha senso

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    G2A?


    http://www.gameholds.com/batman-arkh...ign=allkeyshop

    Primo acquisto qui, la key mi è arrivata in email dopo una mezz'oretta. Messa su Steam, nessun problema.

  16. #16
    Senior Member L'avatar di hokuto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Macerata
    Messaggi
    564
    Gamer IDs

    Gamertag: hokutino Steam ID: hokutino

    Re: del perchè accumulare giochi su steam non ha senso

    Citazione Originariamente Scritto da mattex Visualizza Messaggio
    hokuto ma che giochi online giochi?
    al momento heroes of the storm e sf5, con qualche sortita a tf2, vado a periodi, spero di dedicarmi a overwatch tra pochi mesi, cosi alla blizzard ho regalato qualche anno della mia vita

  17. #17
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: del perchè accumulare giochi su steam non ha senso

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio


    http://www.gameholds.com/batman-arkh...ign=allkeyshop

    Primo acquisto qui, la key mi è arrivata in email dopo una mezz'oretta. Messa su Steam, nessun problema.
    ma la premium ediscion viene 17, non 12

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.462
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: del perchè accumulare giochi su steam non ha senso

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    ma la premium ediscion viene 17, non 12
    non so, quella che sto scaricando io ha tutti i dlc + l'harley quinn pack...

  19. #19
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    17.913
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: del perchè accumulare giochi su steam non ha senso

    Io l'ho finito su PS4... ho l'HarleyQuinn pack ma non ho capito in cazzo consiste... o come si "attiva"...
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  20. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: del perchè accumulare giochi su steam non ha senso

    kymya quante ore al giorno capolavori? le ore che poi dedichi ai vg, a cosa le togli? alla fica vabbe', ma a che altro? al cinema, alla lettura, al sonno....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su