Dwarf Fortress TGM edition REBIRTH Dwarf Fortress TGM edition REBIRTH - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 43

Discussione: Dwarf Fortress TGM edition REBIRTH

  1. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.934

    Re: Dwarf Fortress TGM edition REBIRTH

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Arthas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    497

    Re: Dwarf Fortress TGM edition REBIRTH

    Mi ci ero chiuso l'estate prima dell'ultima poi tra la difficoltà intrinseca e altri cazzi e mazzi non l'ho più toccato. Ho quasi paura a riprenderlo, no voglia di ri-imparare tutto daccapo (e già ero scarso allora )

    Scommetto che nel frattempo non è diventato minimamente più accessibile vero?^

  3. #23
    Senior Member L'avatar di x3n0n
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    384

    Re: Dwarf Fortress TGM edition REBIRTH

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    se lo hai amato sai bene che la grafica è l'ultimo dei pensieri dei fratelli adams, hanno sempre puntato a creare un'esperienza di gioco il più dettagliata possibile

    qualche chicca delle ultime release: è possibile ordinare di creare oggetti con specifici tipi di roccia (volete tavoli tutti bianchi, neri o azzurri in microcline? ora è più semplice), possibile specificare anche le decorazioni (questa parte devo capirla bene), taverne, biblioteche e templi, sono location specifiche che sbloccano nuovi labor, ora non solo inutili potash maker, avrete la possibilità di skillare anche inutili scholars e performers per intrattenere i visitatori

    sì, con una taverna la fortezza diventerà una meta turistica, anche umani si potranno unire alla milizia e respingere le mille orrende creature che assalteranno la fortezza.

    tanti nuovi bug

    ti ringrazio, ci lavoro da anni, mi fa piacere che il sudore della mia fronte sia ripagato con qualche apprezzamento









    ti capisco
    io è qualche mese che non riesco a giocarci ma nei ritagli di tempo ho cercato di mantenermi informato sulle nuove release
    Non parlo solo di grafica ma anche di interfaccia utente. Voglio menu contestuali sulb singolo elemento per dire oggi solo da tastiera non é più accettabile. Bello geniale ma senza usabilità é buffa. Una volta ci poteva stare dopo un po' diventa pesante. Non é questione di vintage é che cosi é davvero una roba al limite dell'autunno. Faccio il programmatore di software per aziende puoi avere l'algoritmo più performante al mondo ma se i dati sono esposti in maniera graficamente non appagante w non ci sono funzionalità facilmente accessibili il mio lavoro é rimbalzato

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Arthas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    497

    Re: Dwarf Fortress TGM edition REBIRTH

    Con un'interfaccia decente mi ci ri-fionderei prima di subito per esempio

  5. #25
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.898

    Re: Dwarf Fortress TGM edition REBIRTH

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    Non parlo solo di grafica ma anche di interfaccia utente. Voglio menu contestuali sulb singolo elemento per dire oggi solo da tastiera non é più accettabile. Bello geniale ma senza usabilità é buffa. Una volta ci poteva stare dopo un po' diventa pesante. Non é questione di vintage é che cosi é davvero una roba al limite dell'autunno. Faccio il programmatore di software per aziende puoi avere l'algoritmo più performante al mondo ma se i dati sono esposti in maniera graficamente non appagante w non ci sono funzionalità facilmente accessibili il mio lavoro é rimbalzato

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    il discorso che fai è giustissimo, ma io lo vedo come un compromesso
    mi viene in mente cataclysm dda: certe volte ti dici "ma cristiddio perchè cavolo non fate un menù come comanda il signore?"
    dall'altra parte hai un gameplay talmente profondo che sai benissimo nessun altro gioco del genere raggiungerà mai più, quindi si chiude volentieri un occhio
    anche perchè una volta presa mano non ci si fa minimamente caso, è solo un problema che si pone quando stai imparando
    lo vedo come lo scoglio da superare prima di addentare tutto quel nirvana videoludico che si nasconde dietro

    sempre validissima:


  6. #26
    Senior Member L'avatar di x3n0n
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    384

    Re: Dwarf Fortress TGM edition REBIRTH

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    il discorso che fai è giustissimo, ma io lo vedo come un compromesso
    mi viene in mente cataclysm dda: certe volte ti dici "ma cristiddio perchè cavolo non fate un menù come comanda il signore?"
    dall'altra parte hai un gameplay talmente profondo che sai benissimo nessun altro gioco del genere raggiungerà mai più, quindi si chiude volentieri un occhio
    anche perchè una volta presa mano non ci si fa minimamente caso, è solo un problema che si pone quando stai imparando
    lo vedo come lo scoglio da superare prima di addentare tutto quel nirvana videoludico che si nasconde dietro

    sempre validissima:
    2016. Troppo tardi troppa vita per l'autismo di df per ricordarsi 100 comando da tastiera con distinzione tra maiuscole e minuscole . Voglio una roba hc gioco a dark soul o bloodborne . Ed potrebbe essere definitivo ma cosi davvero é un gioco di nicchia . La foto non vale più se hai moglie e figli . É già hardcore sedersi al tavolo . Figurati mangiare

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Senior Member L'avatar di x3n0n
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    384

    Re: Dwarf Fortress TGM edition REBIRTH

    Cmq altro che chiudere un occhio devi perderli tutti e 6 e raggiungere ilb 7 senso

    2016. davvero?

    se avessero un po' di sale in zucca dovrebbero fermarsi e dedicare 2 3 release solo ad avere una grafica decente con menu contestuali, schermate di selezione veloce telecamera mobile e vero 3d .

    minecraft dopotutto è nato per avere una roba alla df se non sbaglio.

    mi accontenterei come grafica.

    ma ascii nel 2016 ? mi rifiuto . comandi solo da tastiera ? potrebbe essere un blockbuster invece è al massimo uno sfizio da nerd basamentari con tanto troppo tempo libero.

    10 anni fa lo avevo ma oggi ? lol

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di x3n0n; 05-03-16 alle 22:40

  8. #28
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: Dwarf Fortress TGM edition REBIRTH

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    2016. Troppo tardi troppa vita per l'autismo di df per ricordarsi 100 comando da tastiera con distinzione tra maiuscole e minuscole . Voglio una roba hc gioco a dark soul o bloodborne . Ed potrebbe essere definitivo ma cosi davvero é un gioco di nicchia . La foto non vale più se hai moglie e figli . É già hardcore sedersi al tavolo . Figurati mangiare

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Buon per te, ma io dopo Cataclysm DDA fatico a trarre gioia da altri giochi. Sarà che è l'unico gioco che attualmente riesco a far girare e che riesco a giocare negli ultimi tempi visto l'attuale incasinamento in cui mi trovo, però sperimentata la profondità, il crafting sterminato, la forte componente survival e l'immedesimazione (sì, anche se è un merdoso tileset) tutto il resto mi pare banale.
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.898

    Re: Dwarf Fortress TGM edition REBIRTH

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    Cmq altro che chiudere un occhio devi perderli tutti e 6 e raggiungere ilb 7 senso

    2016. davvero?

    se avessero un po' di sale in zucca dovrebbero fermarsi e dedicare 2 3 release solo ad avere una grafica decente con menu contestuali, schermate di selezione veloce telecamera mobile e vero 3d .

    minecraft dopotutto è nato per avere una roba alla df se non sbaglio.

    mi accontenterei come grafica.

    ma ascii nel 2016 ? mi rifiuto . comandi solo da tastiera ? potrebbe essere un blockbuster invece è al massimo uno sfizio da nerd basamentari con tanto troppo tempo libero.

    10 anni fa lo avevo ma oggi ? lol

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    bah, guarda i tileset per dda sono disponibili da un bel po' e nelle release recenti c'è addirittura la possibilità di giocare in isometrico
    io lo gioco quasi esclusivamente in ascii
    i caratteri ascii non sono solo un espediente per risparmiare tempo ed energie, sono un vera e propria filosofia di gioco
    i pochi input che arrivano a livello visivo uniti all'immediatezza (una volta che si conosce il "codice" e si assegna velocemente un oggetto al simbolo) vengono presto rimpiazzati da immagini che il cervello crea. sembra veramente una cazzata ma ti assicuro che si innesta veramente un meccanismo di "creazione" dell'ambiente di gioco
    è un'esperienza che dovrebbero provare tutti secondo me

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Buon per te, ma io dopo Cataclysm DDA fatico a trarre gioia da altri giochi. Sarà che è l'unico gioco che attualmente riesco a far girare e che riesco a giocare negli ultimi tempi visto l'attuale incasinamento in cui mi trovo, però sperimentata la profondità, il crafting sterminato, la forte componente survival e l'immedesimazione (sì, anche se è un merdoso tileset) tutto il resto mi pare banale.
    ecco poi sostanzialmente ^this
    io ho provato emozioni incredibili giocando a cataclysm, alla faccia di grafiche ed interfacce

  10. #30
    Senior Member L'avatar di x3n0n
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    384

    Re: Dwarf Fortress TGM edition REBIRTH

    Stonesense é preistorico ancora. I tileset non risolvono

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  11. #31
    Senior Member L'avatar di x3n0n
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    384

    Re: Dwarf Fortress TGM edition REBIRTH

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    bah, guarda i tileset per dda sono disponibili da un bel po' e nelle release recenti c'è addirittura la possibilità di giocare in isometrico
    io lo gioco quasi esclusivamente in ascii
    i caratteri ascii non sono solo un espediente per risparmiare tempo ed energie, sono un vera e propria filosofia di gioco
    i pochi input che arrivano a livello visivo uniti all'immediatezza (una volta che si conosce il "codice" e si assegna velocemente un oggetto al simbolo) vengono presto rimpiazzati da immagini che il cervello crea. sembra veramente una cazzata ma ti assicuro che si innesta veramente un meccanismo di "creazione" dell'ambiente di gioco
    è un'esperienza che dovrebbero provare tutti secondo me


    ecco poi sostanzialmente ^this
    io ho provato emozioni incredibili giocando a cataclysm, alla faccia di grafiche ed interfacce
    Arrivo a minecraft a terraria. Sotto non é retrogame é follia

  12. #32
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.898

    Re: Dwarf Fortress TGM edition REBIRTH

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    Arrivo a minecraft a terraria. Sotto non é retrogame é follia
    ma io non lo considero proprio retrogaming
    sono giochi con pochissima grafica, ma a livello di gameplay sono attualissimi e nella maggior parte dei casi ben superiori ai titoli attuali

  13. #33
    Senior Member L'avatar di x3n0n
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    384

    Re: Dwarf Fortress TGM edition REBIRTH

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    ma io non lo considero proprio retrogaming
    sono giochi con pochissima grafica, ma a livello di gameplay sono attualissimi e nella maggior parte dei casi ben superiori ai titoli attuali
    Ripeto io faccio software senza un interfaccia all'altezza un software può essere geniale ma é inutilizzabile .

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  14. #34
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.934

    Re: Dwarf Fortress TGM edition REBIRTH

    Citazione Originariamente Scritto da Arthas Visualizza Messaggio
    Mi ci ero chiuso l'estate prima dell'ultima poi tra la difficoltà intrinseca e altri cazzi e mazzi non l'ho più toccato. Ho quasi paura a riprenderlo, no voglia di ri-imparare tutto daccapo (e già ero scarso allora )

    Scommetto che nel frattempo non è diventato minimamente più accessibile vero?^
    Nella mia personale esperienza, l'accessibilità è migliorata grazie a dfhack che aggiunge più dettagli nei menù, alcune cose sono selezionabili via mouse nei suddetti, e i tileset (se li aggiornano all'ultima versione ) sono più che sufficienti per non impazzire sui caratteri ascii

    Il problema è che con le ultime due release hanno aggiunto un po' di robette che devo ancora capire ben bene, figurati che ieri sera mi sono ripassato il menù militare e sono un po' provato stiamo tutti implorando toady di renderlo un po' più user friendly e se ben ricordo anche lui ha detto che è ora di semplificarlo un pochino, staremo a vedere

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    Non parlo solo di grafica ma anche di interfaccia utente. Voglio menu contestuali sulb singolo elemento per dire oggi solo da tastiera non é più accettabile. Bello geniale ma senza usabilità é buffa. Una volta ci poteva stare dopo un po' diventa pesante. Non é questione di vintage é che cosi é davvero una roba al limite dell'autunno. Faccio il programmatore di software per aziende puoi avere l'algoritmo più performante al mondo ma se i dati sono esposti in maniera graficamente non appagante w non ci sono funzionalità facilmente accessibili il mio lavoro é rimbalzato

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    se fai il programmatore saprai anche che certe cose vengono dopo di altre, in alpha stanno ancora aggiungendo feature e funzioni, solo in seguito lavoreranno per velocizzare e semplificare e mi pare anche giusto, danno la priorità all'arricchimento di un gameplay che, ricordiamolo, i giochi odierni si sognano; alla fine è questione di abitudine, io ormai mi faccio i primi due anni di fortezza in completo automatismo mentale per quanto spesso ho reiniziato

    Non dico che hai torto ovviamente

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio

    sempre validissima:
    non la trovavo

  15. #35
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.934

    Re: Dwarf Fortress TGM edition REBIRTH

    Nuovo tutorial, come mantenere felici i vostri nani

    o quantomeno provarci

    http://dwarffortressitalia.tumblr.co...necessit%C3%A0

  16. #36
    ugotremila
    Guest

    Re: Dwarf Fortress TGM edition REBIRTH

    C'ho provato a giocarci.

    Respinto con perdite.

  17. #37
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.934

    Re: Dwarf Fortress TGM edition REBIRTH

    Citazione Originariamente Scritto da ugotremila Visualizza Messaggio
    C'ho provato a giocarci.

    Respinto con perdite.
    lo so che è ostico, hai provato qualche tutorial? Le prime fortezze è matematico che finiscano quasi subito, bisogna andare per gradi. Se vorrai riprovarci hai il mio sostegno

  18. #38
    ugotremila
    Guest

    Re: Dwarf Fortress TGM edition REBIRTH

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    lo so che è ostico, hai provato qualche tutorial? Le prime fortezze è matematico che finiscano quasi subito, bisogna andare per gradi. Se vorrai riprovarci hai il mio sostegno
    Mi vuoi fare bestemmiare a tutti i costi



    Mi bastano FTL e Sunless Sea come roguelike
    Ultima modifica di ugotremila; 11-03-16 alle 10:41

  19. #39
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.934

    Re: Dwarf Fortress TGM edition REBIRTH

    Citazione Originariamente Scritto da ugotremila Visualizza Messaggio
    Mi vuoi fare bestemmiare a tutti i costi

    FUN

  20. #40
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.934

    Re: Dwarf Fortress TGM edition REBIRTH

    Non rimarrete più senza perizoma in seta di ragno grazie al mio bellissimissimo tutorial sull'industria tessile

    http://dwarffortressitalia.tumblr.co...ustria-tessile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su