Dissipazione CPU Dissipazione CPU

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dissipazione CPU

  1. #1
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.337

    Dissipazione CPU

    Ho due sistemi uguali con la stessa cpu e dissi. Supponiamo che il processore lavori producendo tot calore. Uno dei due case é caldissimo con la ventola a mille (autogestita), l'altro é freddo con la ventola che gira poco. A parità di lavoro il dissipato meglio é quello che ha il case caldo?
    In uno dei sistemi ho cambiato la pasta termica che era andatissima e ora scalda un botto il case e il dissi é bello caldo in confronto. Non posso rilevare temps cpu con programmi...

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Dissipazione CPU

    è dissipato meglio quello che ha la cpu fredda . Il case dovrebbe essere "freddo", le ventole devono essere configurate per succhiare dentro aria fredda e buttare fuori aria calda altrimenti è un cavolo e tutt'uno.

    Se non puoi rilevare temp cpu è un bel merdaio, comunque il case caldissimo, se è caldo DENTRO, sopproblemi. Se butta aria calda FUORI è normale, il mio quando gioco in overclock fuori è un termosifone ma dentro tutti i componenti son belli freddi.

  3. #3
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.372

    Re: Dissipazione CPU

    Il case non può essere caldo, se no anche l'aria al suo interno è calda, e di conseguenza la CPU non si sta raffreddando

  4. #4
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.337

    Re: Dissipazione CPU

    Butta fuori aria calda diciamo... Dissipatore caldino. Quindi vuol dire che gli viene trasmesso più caldo.
    Se ci fosse una cattiva trasmissione cpu > dissi quest'ultimo sarebbe più freddo

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Dissipazione CPU

    Sì ovvio ma che butta fuori aria calda è normale, dentro non deve essere caldo. Perchè non puoi installarci tipo boh, Core Temp due secondi?

  6. #6
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.337

    Re: Dissipazione CPU

    No, perché è una console
    Vedo che per ora resta in idle calma quindi ok bene così. Prima nemmeno si accendeva e andava in protezione subito.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su