Gestione della rabbia, come fare Gestione della rabbia, come fare

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 78

Discussione: Gestione della rabbia, come fare

  1. #1
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Gestione della rabbia, come fare

    Come da titolo, come fate a gestire la rabbia? ad entrare in berserker ed a restare lucidi?

    Ieri sera mentre facevo un po' di esercizi a casa ero quasi stremato, ma per completare l'ultima serie, mi è venuto in mente l'istruttore di nuoto che mi dice "forza gnappino, non fa male, forza ARRABBIATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII" ed il passaggio è stato breve, ho ricordato una cosa che in passato mi ha fatto incazzare di brutto ed i risultati sono stati notevoli, tanto che ho finito la serie e ne ho fatto un altra mezza per sfogarmi.

    Il lato negativo, è da ieri sera che sono intrattabile, come se qualcuno m'avesse stuprato il cane.

    Come vi comportate voi?
    la rabbia sbollisce subito?
    conoscete qualche arte zen calmante?
    insomma, come gestite la rabbia?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.330

    Re: Gestione della rabbia, come fare

    la rabbia non si gestisce, si deve incanalare.

    La devi sfogare, oppure ti danneggia psicologicamente.

    chiaramente la bravura sta nell incanalare in qualcosa di utile, sfasciare roba a caso è da dementi.

    Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Gestione della rabbia, come fare

    Tengo troppo alle mie cose per sfasciarle così, senza motivo, incanalare la rabbia, ok, mi sa che stasera faccio di nuovo esercizi, male che vada la piscina di domani sera dovrebbe prosciugarmi, almeno lo spero.

    Tu in cosa incanali la rabbia? che fai?

  4. #4
    koba44
    Guest

    Re: Gestione della rabbia, come fare

    Io la incanalo nel ranking.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.330

    Re: Gestione della rabbia, come fare

    se si tratta di un esplosione di rabbia principalmente in attività fisica.

    a lungo termine se sono incavolato per un qualcosa, lo uso come motivazione personale per arrivare ad un obiettivo che mi sono preposto.

    Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: Gestione della rabbia, come fare

    Semplice, sono sempre arrabbiato

  7. #7
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Gestione della rabbia, come fare

    Io generalmente sono sempre molto tranquillo e calmo, tutto mi scivola addosso, sono davvero rare le occasioni in cui mi arrabbio ed il bello è che mi arrabbio di più per le minchiate che non per il problemi seri, ma comunque questa è un altra storia.

    Mdk come gestisci la rabbia?

  8. #8
    ND
    Guest

    Re: Gestione della rabbia, come fare

    Esperienza personale di un iracondo ( me ). Io, come dicono gli inglesi, snappo alla velocità della luce.
    Mi si tappa la vena e rado al suolo. Col tempo e col lavoro ho però imparato che purtroppo, anche se hai ragione da vendere, se tu ti incazzi sei:
    1-Più manipolabile.
    2-Più soggetto a perdere la ragione, perchè se tu inizi ad urlare si iniziano a perdere le ore a parlare della "forma" invece che della "sostanza" dove avresti ragione.

    Le più grosse inculate le ho date a gente che era come me, gente che dava fuori di testa per delle stronzate. Rimanevo calmo, facevo il finto tonto ed esprimevo i miei concetti come se avessi di fronte un bambino di 3 anni scemo, ma tutto educatamente. Funziona alla grande, perchè l'altro non vedendoti incazzato sa benissimo che farà più fatica a manipolarti e si trova vincolato a parlare della sostanza, non della forma.

    Quindi, dire meno è meglio. Ti stanno facendo andare in bestia? Non urlarci contro, trattali come ragazzini di merda. Mentre lo fai ti ride anche il culo.
    Certo, sarebbe NETTAMENTE più catartico prendere un badile e infrangerlo sulle gengive di tanta gente, ma purtroppo bisogna fare di necessità virtù.
    Ah, ovviamente c'è la volta che si perdono i cavalli cmq e amen, siamo poi esseri umani tutti, eh.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: Gestione della rabbia, come fare

    mena la moglie

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.118

    Re: Gestione della rabbia, come fare

    Sono troppo flemmatico e razionale per la rabbia.

    Contribuisce indubbiamente anche un ego smisurato ma diplomaticamente celato.

    Tipo:
    Tizio mi taglia la strada e guida come un cane: è colpa dei suoi geni e arrabbiarsi non cambierà le cose a meno che non si scenda al suo livello e gli si apra la scatola cranica.
    E visto che non ho tempo/soldi da spendere in guai legali o faide (scenari in cui i bonobi eccellono essendo di solito nullatenenti, avvezzi al carcere e disposti a sacrificare tranquillità e tempo in una faida), facepalmo e lascio correre.

  11. #11
    Ginzo
    Guest

    Re: Gestione della rabbia, come fare

    Prima dei 19 anni se mi arrabbiavo finiva che malmenavo la causa della mia rabbia.

    Poi ho deciso di darmi una calmata. Anche se devo dire che mi manca un po dare di matto.

  12. #12
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: Gestione della rabbia, come fare

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Io generalmente sono sempre molto tranquillo e calmo, tutto mi scivola addosso, sono davvero rare le occasioni in cui mi arrabbio ed il bello è che mi arrabbio di più per le minchiate che non per il problemi seri, ma comunque questa è un altra storia.

    Mdk come gestisci la rabbia?
    Non so guarda, non so.. e si che di nervoso ne sale parecchio, tra lavorare in ambiente pieno di utonti, tra guidare nel traffico magari con sottofondo di pubblicità idiotissime che guarda, tra clienti con richieste assurde in ambito web.. probabilmente un giorno esploderò

  13. #13
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Gestione della rabbia, come fare

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Quindi, dire meno è meglio. Ti stanno facendo andare in bestia? Non urlarci contro, trattali come ragazzini di merda. Mentre lo fai ti ride anche il culo.
    Certo, sarebbe NETTAMENTE più catartico prendere un badile e infrangerlo sulle gengive di tanta gente, ma purtroppo bisogna fare di necessità virtù.
    Ah, ovviamente c'è la volta che si perdono i cavalli cmq e amen, siamo poi esseri umani tutti, eh.
    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Sono troppo flemmatico e razionale per la rabbia.

    Contribuisce indubbiamente anche un ego smisurato ma diplomaticamente celato.

    Tipo:
    Tizio mi taglia la strada e guida come un cane: è colpa dei suoi geni e arrabbiarsi non cambierà le cose a meno che non si scenda al suo livello e gli si apra la scatola cranica.
    E visto che non ho tempo/soldi da spendere in guai legali o faide (scenari in cui i bonobi eccellono essendo di solito nullatenenti, avvezzi al carcere e disposti a sacrificare tranquillità e tempo in una faida), facepalmo e lascio correre.
    Ho un po' di strada da fare per arrivare a questo livello

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Prima dei 19 anni se mi arrabbiavo finiva che malmenavo la causa della mia rabbia.

    Poi ho deciso di darmi una calmata. Anche se devo dire che mi manca un po dare di matto.
    Con me è il contrario, da piccolo ero molto più tollerante e tranquillo, adesso, di anno in anno la pazienza e la tolleranza verso il prossimo vanno a mancare sempre di più.

  14. #14
    Ginzo
    Guest

    Re: Gestione della rabbia, come fare

    Non penso sia un buon segno.

    Ti consiglio di tenerti occupato in qualche modo a livello fisico. Il meglio sarebbe roba dove ti confronti fisicamente(in modo legale) con altri.

  15. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: Gestione della rabbia, come fare

    a me appare padro pio e mi prendo 2 settimane di ferieh...

  16. #16
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Gestione della rabbia, come fare

    Dovrei prendermi 2 settimane di ferie ogni 3 mesi, non ho tutte queste ferie da poter usare

  17. #17
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Gestione della rabbia, come fare

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Come vi comportate voi?
    la rabbia sbollisce subito?
    conoscete qualche arte zen calmante?
    insomma, come gestite la rabbia?
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  18. #18
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Gestione della rabbia, come fare

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Non penso sia un buon segno.

    Ti consiglio di tenerti occupato in qualche modo a livello fisico. Il meglio sarebbe roba dove ti confronti fisicamente(in modo legale) con altri.
    Lo so, infatti ho iniziato a fare piscina anche per questo, in modo da scaricarmi, male che vada, per il nuovo anno, andrò in un dojo a farmi insegnare dal maestro miaghi come fare.

  19. #19
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.296

    Re: Gestione della rabbia, come fare

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Lo so, infatti ho iniziato a fare piscina anche per questo, in modo da scaricarmi, male che vada, per il nuovo anno, andrò in un dojo a farmi insegnare dal maestro miaghi come fare.
    ...e magari capiti in quello del suo concorrente isterico

  20. #20
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Gestione della rabbia, come fare

    devi fottesegare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su