Due domande scientifiche. Stefansen pleease! Due domande scientifiche. Stefansen pleease! - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 35 di 35

Discussione: Due domande scientifiche. Stefansen pleease!

  1. #21
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Due domande scientifiche. Stefansen pleease!

    piu' che altro è tutta un'illusione o meglio....

    se ricordo bene tutto è nato dall'entanglement. Nessuno si spiegava come mai 2 particelle distanti e "scollegate" si influenzassero a vicenda.
    Un tizio ha detto "magari son la stessa cosa, solo solo due modi di vedere il tutto" e fa l'esempio del pesce ripreso da due telecamere situate in posizione diversa. A noi sembrerà di vedere due pesci distinti. Quando si muove uno, si muove anche l'altro e non capiamo il perchè.

    Quindi è tutto un trip olografico a livello quantistico che genera tutto quello che possiamo osservare
    Non mi è propriamente chiaro il perchè usano il concetto di olografia che è un intreccio di laser, quando vi è materia, gravità, distorsioni spaziotempo, cose per definizione un ologramma non produce (quando vedi un ologramma non ti aspetti di toccarlo, camminarci sopra, mangiarlo). Ma ovviamente ho una conoscenza troppo semplicistica di questa teoria.

  2. #22

    Re: Due domande scientifiche. Stefansen pleease!

    Molto molto interessante!!

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  3. #23
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Due domande scientifiche. Stefansen pleease!

    Su quell'argomento io ho preso un libro al volo alla feltrinelli in stazione all'epoca
    Se vi interessa è *va a prenderlo*




    Scritto abbastanza semplice. Parla anche di come nasce la coscienza (secondo Penrose a livello appunto quantistico, dove tutte le particelle subatomiche sono in entaglement e danno vita al nostro io).

  4. #24

    Re: Due domande scientifiche. Stefansen pleease!

    Mmmm ok

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  5. #25
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.014
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Due domande scientifiche. Stefansen pleease!

    In poche parole l'universo sarebbe come un ologramma nel senso che, se guardiamo un disegno olografico (tipo quello sulla cartamoneta) ci sembra tridimensionale nonostante sia bidimensionale.
    In pratica l'informazione che ce lo fa sembrare tridimensionale è illusoria.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  6. #26
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Due domande scientifiche. Stefansen pleease!

    mm ni.
    Nel senso che non esiste la realtà oggettiva. L'universo è una fotografia di qualcosa che esiste nel mondo subatomico. Come se fosse un' ombra.

    Tu esisti pensi nel mondo subatomico. ma quello che vedi, tocchi e senti con le orecchi è l'ombra di quello che esiste veramente.

  7. #27
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.014
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Due domande scientifiche. Stefansen pleease!

    appunto.
    Come uno degli angeli in Evangelion (Ramiel)... che appariva come una sfera nera stagliata nel cielo...(almeno nella serie originale)
    invece era la proiezione tridimensionale di uno spazio di Dirac...
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  8. #28
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Due domande scientifiche. Stefansen pleease!

    peccato che Penrose sia un po' mona, porello.




    mai fidarsi di un matematico!

  9. #29
    Zero/2
    Guest

    Re: Due domande scientifiche. Stefansen pleease!

    dopo le cazzate sulla coscienza quantistica

  10. #30
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Due domande scientifiche. Stefansen pleease!

    ci credono un sacco!
    la cosa interessante è che nella struttura biologica e atomica del cervello c'è un sacco di roba in entanglement.
    Da qui a fare il salto logico che fanno loro è dura. Mi sembra un po' troppo ...filosofico, ma ovviamente non ho gli strumenti (matematici?) per esprimermi piu' di tanto

  11. #31
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Due domande scientifiche. Stefansen pleease!

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    ci credono un sacco!
    la cosa interessante è che nella struttura biologica e atomica del cervello c'è un sacco di roba in entanglement.
    Da qui a fare il salto logico che fanno loro è dura. Mi sembra un po' troppo ...filosofico, ma ovviamente non ho gli strumenti (matematici?) per esprimermi piu' di tanto
    beh insomma cambia poco saperlo o non saperlo, anche se fosse vero e in futuro dimostrabile che siamo parte di un universo olografico, la nostra influenza su di esso sarebbe impercettibile,
    non possiamo cambiarlo ne modificarlo e visto che si viaggia di seghe mentali, possiamo anche immaginare che tutta la nostra realtà o universo olografico magari è un sogno una fantasia creato da "qualcuno" che finirà nel momento in cui si sveglierà o si stancherà e vorrà immaginare qualcos'altro, in questo caso nessun problema kymya al di la dell'universo conosciuto non esiste nulla perchè non è stato ancora immaginato da chi crea l'illusione, cosa ci possa essere o esistere. vuoi qualcos'altro per farti altre seghe mentali? pensa che bello se la nostra vita,esistenza, tutto quello che facciamo sia dovuto solo al fatto che questo "qualcuno" chiunque sia si diverte a passare il tempo immaginandola come fa l'autore di un libro con i suoi personaggi modificandoli a suo piacimento per il gusto di farlo.
    il libero arbitrio diventerebbe solo una favoletta da raccontare al popolino per farlo stare tranquillo senza scatenare il caos.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  12. #32
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Due domande scientifiche. Stefansen pleease!

    direi che cambia sapere la vera natura dell'universo. Apre sicuramente nuove porte sapere che un buco nero non è un buco nero ma chissà cos'altro. Anche nella nostra stessa vita. come capire che tutte le cose sono fatte di atomi elettroni etc... ha portato me e te a comunicare a distanze ragguardevoli (ma mai abbastanza perchè sei una brutta persona)
    Sempre che la teoria sia esatta.

  13. #33
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Due domande scientifiche. Stefansen pleease!

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    direi che cambia sapere la vera natura dell'universo. Apre sicuramente nuove porte sapere che un buco nero non è un buco nero ma chissà cos'altro. Anche nella nostra stessa vita. come capire che tutte le cose sono fatte di atomi elettroni etc... ha portato me e te a comunicare a distanze ragguardevoli (ma mai abbastanza perchè sei una brutta persona)
    Sempre che la teoria sia esatta.
    e perchè sarei una brutta persona? che ti ho fatto? ah ti riferisci forse a quello che ho postato sopra? ma dai siamo su jfs no? non è mica detto che quello che ho scritto sia per forza vero

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  14. #34
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Due domande scientifiche. Stefansen pleease!


  15. #35
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Due domande scientifiche. Stefansen pleease!

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    sorry pur essendo tutti collegati anche se in modo non locale non ho percepito il sarcasmo avrò la ricezione difettosa.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su