Fiducia nelle persone -30 Fiducia nelle persone -30

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 53

Discussione: Fiducia nelle persone -30

  1. #1
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Fiducia nelle persone -30

    Un po di tempo fa in ditta ci sono stati 2 schiavi grazie al famoso progetto giovani.
    E dato che è stata la mia prima esperienza al riguardo mi sono impegnato per trasmettere a questi 2 qualcosa.

    Mi si sono spacciati come gente che sapeva fare il proprio mestiere ed invece ho incontrato 2 persone che non sapevano fare niente di quello che avevano scritto sul curriculum.

    Chi si doveva occupare della parte web non sapeva neanche un tag HTML, chi si doveva occupare della programmazione non sapeva neanche configurarsi l'IDE per avere tutte le librerie che gli servivano.

    Ho facepalmato pesantemente il primo giorno, ma alla fine mi sono fatto forza ed ho detto tra me e me, dai, alla fine sono quà per imparare, diamogli una mano.

    Riassumendo ho passato ore/giorni a spiegare a questi tizi, come fare le cose, come risolvere i problemi, gli ho dato una spinta su come fare il proprio lavoro che "spacciavano" di saper fare.

    Come è finita?, finalmente ho capito come si sentono i prof quando a lezione chiedono, avete capito tutto?, e poi all'interrogazione fai scena muta.

    La verità è che non gliene fotteva un cazzo di quello che spiegavo, semplicemente sono stati quà a farsi sti 6 mesi, prendersi i soldi e via....
    Il bello è che quando io vedevo un po di strafottenza nel comportamento, li prendevo a tu per tu e chiedevo "Guarda, se a te non interessano queste cose, a me sta bene, lo faccio io il tuo lavoro, e non perdo tempo a spiegare cose che non ti interessano!".
    Mi rispondevano "certo che mi interessa sapere queste cose, spiega spiega."

    Ed io mi illudevo, tornavo a casa felice, stavo insegnando a qualcuno a fare un lavoro, la cosa mi elettrizzava.

    Alla fine posso dire "chi nasce Troll non può morire elfo"

    A fine periodo di tirocinio dovevano finire dei piccoli lavoretti, cosa che richiedeva al massimo mezza giornata di lavoro, ci siamo salutati con baci ed abbracci per il bel rapporto che si era instaurato tra noi, con la promessa, finiremo il lavoro e ti contatteremo.

    Sono passati 3 mesi da quel giorno e non si è fatto sentire nessuno.

    Se ci saranno nuovi tirocinanti, il primo giorno valuterò la loro preparazione, se sono più inutili di un fermaporta, semplicemente dirò al capo che non hanno le competenze per fare questo lavoro e che io non posso perdere tempo con loro e li manderò a cagare prima del via.

  2. #2
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.593

    Re: Fiducia nelle persone -30

    a casa il secondo giorno
    è pieno di gente valida pronta a prendere il loro posto
    Ritenta, sarai più fortunato.

  3. #3
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.333

    Re: Fiducia nelle persone -30

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    finalmente ho capito come si sentono i prof quando a lezione chiedono, avete capito tutto?, e poi all'interrogazione fai scena muta.:


    Lascia stare che ci sono tanti che non hanno voglia di ripetere o altro; io avevo 'na carogna di bologna che insegnava scienza delle costruzioni che diceva "avete capito?" 5 secondi di pausa "bene continuiamo" ed ogni tanto ripeteva che sbagliava apposta alla lavagna per vedere se seguivamo sul libro.

    Ma la massima é stata durante l'interrogazione di uno

    "eh, qui ha sbagliato completamente"

    "ma se sul suo libro é scritto così!"

    Apre il libro: "ah sì é vero, é sbagliato ma lei doveva capirlo e coreggerlo lo stesso"



    Pdls tu sei il prof, tu devi dirmi che é sbagliato! In 3 mesi di corso non posso avere le tue stesse cazzo di competenze della materia che hai insegnato (da vomito tra l'altro) per 20 anni.



    In ogni caso hai perfettamente ragione a lamentarti dei due imbecilli.

  4. #4
    koba44
    Guest

    Re: Fiducia nelle persone -30

    Per curiosità, quanti soldi si sarebbero presi?

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.019

    Re: Fiducia nelle persone -30

    bell'esperienza di vita

  6. #6
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Fiducia nelle persone -30

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    a casa il secondo giorno
    è pieno di gente valida pronta a prendere il loro posto
    Infatti, la prossima volta sarò spietato.

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Per curiosità, quanti soldi si sarebbero presi?
    Con il progetto giovani, parliamo di circa 600€ lordi al mese, che corrispondono a tipo 500 netti, la fregatura è che non ci sono limiti di orario, quindi il datore di lavoro può anche chiederti di fare otto ore odierne come ha fatto il mio capo con questi 2.

  7. #7
    koba44
    Guest

    Re: Fiducia nelle persone -30

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Con il progetto giovani, parliamo di circa 600€ lordi al mese, che corrispondono a tipo 500 netti, la fregatura è che non ci sono limiti di orario, quindi il datore di lavoro può anche chiederti di fare otto ore odierne come ha fatto il mio capo con questi 2.
    Veramente una miseria, a prescindere dal caso specifico.

  8. #8
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Fiducia nelle persone -30

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Veramente una miseria, a prescindere dal caso specifico.
    Loro prendono 600€ ma pensa tutta la filiera che li porta lì quanto prende

  9. #9
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Fiducia nelle persone -30

    @Necro
    Non sai quante carte hanno dovuto fare/firmare.

    @koba
    Lo so, anche per questo ho avuto un occhio di riguardo per questi 2, sapevo che venivano sfruttati.

  10. #10
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Fiducia nelle persone -30

    ...ecco perché li abbatto subito, così non soffrono.
    Ci guadagnano le varie A????o e cazzivari.
    Il 95% dei tirocinanti che ho esaminato non erano capaci manco di asciugarmi il cazzo quando vado a pisciare.
    L'altro 5% erano almeno donne bone. Non sapevano fare un cazzo uguale ma almeno io ne guadagnavo
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  11. #11
    koba44
    Guest

    Re: Fiducia nelle persone -30

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    @Necro
    Non sai quante carte hanno dovuto fare/firmare.
    Chi era lo sponsor? Regione, comune o UE?

  12. #12
    koba44
    Guest

    Re: Fiducia nelle persone -30

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    ...ecco perché li abbatto subito, così non soffrono.
    Ci guadagnano le varie A????o e cazzivari.
    Il 95% dei tirocinanti che ho esaminato non erano capaci manco di asciugarmi il cazzo quando vado a pisciare.
    L'altro 5% erano almeno donne bone. Non sapevano fare un cazzo uguale ma almeno io ne guadagnavo
    Ma dai, se fossero già imparati non sarebbero stati lì da te a tirocinare.

  13. #13
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Fiducia nelle persone -30

    gnappino assumimi!

  14. #14
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: Fiducia nelle persone -30

    Nel 2013 ho cominciato a seguire un programma di interniship universitaria (formazione ed esperienza sul campo). Ho imposto la mia scelta finale sui due candidati da prendere a bordo, dato che poi sarei stato io il responsabile del progetto, e che me li sarei dovuti strabegare in cantiere d'estate:

    http://tgmonline.gamesvillage.it/sho...i-ai-neo-nabbi

    Successo inaspettato, i due si sono rivelati abili e professionali, hanno tenuto botta anche sotto pressione, sono tornati a casa con un bagaglio d'esperienza invidiabile, che hanno messo a frutto immediatamente (assunti nel giro di un mese).

    Nel 2014, altro giro. Ancora una volta, performance sopra le aspettative (basse, che io vedo il bicchiero vuoto e basta). Riconoscimenti ufficiali e ufficiosi.

    Quest'anno, me ne hanno dati 4. E non me li han fatti passare sotto selezione diretta, i geni delle HR han fatto tutto e mi han dato il pacchetto completo.
    Dire che sono una manciata di stronzi, è offensivo per gli stronzi.

    Qui si usa un termine un po' omnicomprensivo per l'atteggiamento che hanno: entitlement. Tutto gli è dovuto, indipendentemente dalle qualità dimostrate o anche solo potenziali.
    All'ufficio HR ho già fatto sapere che un altro scherzo del genere e li passo a fil di spada.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  15. #15
    koba44
    Guest

    Re: Fiducia nelle persone -30

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    All'ufficio HR ho già fatto sapere che un altro scherzo del genere e li passo a fil di spada.
    Ah ecco: leggendoti mi sembrava quasi che le HR servissero a qualcosa.

    Per quei quattro, si vede che non gli hanno fatto cantare "Azzurro". (semicit.)

  16. #16
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Fiducia nelle persone -30

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Chi era lo sponsor? Regione, comune o UE?
    Credo comune, ma non ho certezze, non mi sono occupato di queste robe.

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    gnappino assumimi!
    Non sono io a decidere e poi considerando che neanche mi hanno interpellato su questi tizi, credo che la mia parola al riguardo vale meno di zero.

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    E non me li han fatti passare sotto selezione diretta, i geni delle HR han fatto tutto e mi han dato il pacchetto completo.
    Dire che sono una manciata di stronzi, è offensivo per gli stronzi.

    Qui si usa un termine un po' omnicomprensivo per l'atteggiamento che hanno: entitlement. Tutto gli è dovuto, indipendentemente dalle qualità dimostrate o anche solo potenziali.
    All'ufficio HR ho già fatto sapere che un altro scherzo del genere e li passo a fil di spada.
    Se parlavo con sti tizi, già avrei sentito l'odore di cacca provenire da lontano e li avrei messi in prova per una mattinata e poi avrei detto al capo che non sapevano tirarsi un pugno in un occhio

  17. #17
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: Fiducia nelle persone -30

    Gliel'ho detto anch'io, ma questo ha sortito un effetto prevedibile: se ne sono sbattuti il cazzo.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  18. #18
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Fiducia nelle persone -30

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Ma dai, se fossero già imparati non sarebbero stati lì da te a tirocinare.

    Mi vengo a spiegare meglio.
    Non è che NON SANNO nulla, il problema è che SONO CONTENTI COSI' e non vogliono imparare niente!
    Se scrivi sul curriculum che sai fare X e di X non sai manco la base, per me sei FUORI. Alla prima domanda.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  19. #19
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.679

    Re: Fiducia nelle persone -30

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Gliel'ho detto anch'io, ma questo ha sortito un effetto prevedibile: se ne sono sbattuti il cazzo.
    Mamma mia

  20. #20
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Fiducia nelle persone -30

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Mi vengo a spiegare meglio.
    Non è che NON SANNO nulla, il problema è che SONO CONTENTI COSI' e non vogliono imparare niente!
    Se scrivi sul curriculum che sai fare X e di X non sai manco la base, per me sei FUORI. Alla prima domanda.
    Esatto, su alcune competenze, hanno mentito spudoratamente sul curriculum ed anche al colloquio da quello che mi hanno detto.
    E sono stato buono a minimizzare alcune cose.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su